• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Emirati Arabi Uniti - Abu Dhabi

AFRICA

New member
Salve,
Volevo chiedere se qualcuno ha visitato la zona del Souk del pesce , frutta e verdura ecc ad Abu Dhabi.
Volendo fare la moschea di sera (suggerita in tanti) sarà poi fattibile prendere un taxi facilmente per il rientro in nave (quanto dista?)

Grazie
 

Oriana.

Member
Ciao! Per il souk non ti so aiutare, mentre la moschea di sera l'ho fatta anche io. Anzi, ti consiglio di arrivarci prima del tramonto e aspettare lì che scenda il buio. Favoloso! Per il rientro non ti preoccupare, c'è una lunga fila di taxi in attesa di riportarti in nave.
 

pumbessa881

New member
Ciao! Per il souk non ti so aiutare, mentre la moschea di sera l'ho fatta anche io. Anzi, ti consiglio di arrivarci prima del tramonto e aspettare lì che scenda il buio. Favoloso! Per il rientro non ti preoccupare, c'è una lunga fila di taxi in attesa di riportarti in nave.

Scusami se mi infilo nella discussione, ma sto organizzando anche io questa tappa! Quindi secondo te è possibile riprendere un taxi dalla moschea e tornare in nave, pur non avendo prenotato diciamo un ''intero giro''? Nel senso, è facile trovare taxi a disposizione li fuori per la singola tratta?

Grazie :)
 

snappypg

Member
buonasera, mi sono letta tutte le 14 pagine precedenti e non mi sembra di aver trovato risposte a chi chiedeva del fai da te per la spiaggia o per l'isola di Al Mayat
qualcuno sa darmi info recenti? Grazie mille
 

Franc0meo

New member
Buon giorno, non so se sono nel forum giusto, la mia domanda è se qualcuno di voi ha visitato Abu Dhabi e Dubai lo stessa giorno.
Grazie
 

snappypg

Member
lo stesso giorno la vedo un po' difficile, è vero che sono distanti un'ora e mezza ma c'è tanto da vedere, dovresti fare tipo i giapponesi :cool:
 

lupobo

New member
Gennaio 2016
Ad Abu Dhabi abbiamo optato per la gita nel deserto ed utilizzato l'escursione Costa essendo a fine crociera ed un po' stanchi di contrattare taxi ed agenzie locali. Gita ben organizzata, con sosta all'esterno della Moschea Bianca prima di partire per le dune, dove si arriva in una oretta . Divertenti le montagne russe sulle dune, bello e pulito il resort dove si pranza a buffet. Compresi : giretto sul cammello, pseudo tatuaggio all'henne' (scompare quando si secca), eventuale uso di snow board (non sci) sulle dune, possibile bagno nella bella piscina.
Consigliabile anche se fattibile in altri scali.
Attenzione al....freddo: noi avevamo circa 16 gradi col sole e vestiti leggeri si provava freddo all'ombra. Era una situazione quasi eccezionale, ma anche in condizioni normali e' bene tener conto della forte escursione termica tra giorno e notte per chi volesse fare il tour il pomeriggio - sera e tantopiu' per chi volesse dormire al resort (con rientro a Dubai il giorno successivo).
 

snappypg

Member
marzo 2016
volevo aggiungere che per uscire dal porto c'è uno shuttle bus gratuito che vi porta al Mall vicino al World trade centre, io ne ho approfittato da lì sei praticamente in centro e ti puoi muovere come ti pare
 

incursore61

New member
Complimenti per le vostre escursioni, vorrei chiedervi se esiste la convenienza nell'acquisto di orologi e/o gioielli, ovvero se si risparmia rispetto ai prezzi in Italia..
Grazie
 

Ignis79

Member
Ciao a tutti,
potreste gentilmente farmi capire con chiarezza come funziona la moschea ad Abu Dhabi?
Dopo le ore 11 i turisti possono entrare si o no?

Inoltre vorrei chiedervi di suggerirmi dove merita maggiormente di essere fatto il tour del deserto, ad Abu Dhabi, a Dubai o a Muscat?!

Grazie in anticipo

Ignazio
 

Magellano

Utente livello Platinum
Nel deserto personalmente sono andato proprio da Abu Dhabi ma le mete consuete sono circa equidistanti sia da Abu Dhabi che da Dubai.
 

girogio

Active member
Ciao a tutti,
potreste gentilmente farmi capire con chiarezza come funziona la moschea ad Abu Dhabi?
Dopo le ore 11 i turisti possono entrare si o no?

Inoltre vorrei chiedervi di suggerirmi dove merita maggiormente di essere fatto il tour del deserto, ad Abu Dhabi, a Dubai o a Muscat?!

Grazie in anticipo

Ignazio
Collegati sul sito e ti toglierli ogni dubbio.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

ENRICO747

Active member
Qualcuno sa se i taxisti accettano le carte di credito?
Oppure quali valute sono accettate?
Gia' che ci siamo vi chiederei anche il costo medio di una corsa dal porto al "centro".
Grazie[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

girogio

Active member
Per le carte di credito onestamente non ricordo....accettano AED.... EURO e USD con cambio 1/1.
Costo della corsa 10 AED/Euro/USD.....c'è già un importo obbligatorio di 5 AED per l'uscita dal porto.
Usufruisci solo di taxi ufficiali....altrimenti potrebbero farti pagare anche di più.
Cambia in porto qualcosa e paga in AED, il resto lo cambi in zona Gold Market a tassi migliori

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

ENRICO747

Active member
Per le carte di credito onestamente non ricordo....accettano AED.... EURO e USD con cambio 1/1.
Costo della corsa 10 AED/Euro/USD.....c'è già un importo obbligatorio di 5 AED per l'uscita dal porto.
Usufruisci solo di taxi ufficiali....altrimenti potrebbero farti pagare anche di più.
Cambia in porto qualcosa e paga in AED, il resto lo cambi in zona Gold Market a tassi migliori

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Grazie mille!
Non ho capito il costo della corsa....
10 AED sono 2 euro...
Costa 10 euro o 2 euro/dollari...?
Per il cambio della valuta io di solito prelevo al bancomat...e' la soluzione piu' comoda ed economica ed hai la certezza del cambio ufficiale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top