• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Emirati Arabi Uniti - Dubai

gv1962

Member
buonasera, ripropongo la domanda. sbarcando dalla nave la mattina e partendo in tarda serata avrei il problema di dove lasciare il bagaglio perchè non ha senso prendere una camera in albergo solo per quello. qualcuno ha provato a fare la stessa cosa? Grazie.

Gianna
 

Blueyes

Well-known member
Buonasera,
basta fare una ricerca veloce sul web.
Il Dubai Mall ha questo servizio..... dicono che:
" These Lockers are ideal for anything from purses to suitcases"

Ovviamente, zero garanzie da parte mia, mai provato.
 

gv1962

Member
Grazie, nel frattempo avevo trovato anche io questa soluzione piuttosto quella dell'aeroporto. speravo in qualcosa a Port Rashid visto che c'è di tutto.
grazie ancora
 

Didi

Well-known member
Noi avevamo l'aereo a sera . prendendo l'escursione di tutta la giornata con la Costa , lasciammo il bagaglio radunato in nave, alla fine dell'escursione ci diedero la possubilità di una rinfrescata sempre in nave e poi ci accompagnarono all'areoporto.
Comodissimo e bella escursione compresa di un pranzo alla vela. Ottimo!
Se ci fosse questa possibilità lo consiglio caldamente.
 

gv1962

Member
per conoscenza riporto quanto scritto dal Dubai Mall a proposito del deposito bagagli

Thank you for contacting The Dubai Mall and for taking the time to write to us.

First of all, allow me to assure you of our endeavour to provide the highest standard of service.

With regards to your enquiry, kindly find the below contact details of Concierge Lounge at The Dubai Mall for further assistance,

Telephone No: 04 451 9022
Location : Cinema Parking Ground Floor Beside The Emirates A380 Experience

Charges for traveling luggage: 70 AED per bag for any number of hours during the day or the whole day.
Charges for locker: 50 AED per 3 to 4 shopping bags for any number of hours during the day or the whole day.
Overnight Charge : 100 AED will be added.

Kindly note that you can avail services offered by Concierge Lounge during the mall operational hours mentioned in the below link.

https://thedubaimall.com/en/plan-your-visit/opening-hours

If you need any further assistance, please do not hesitate to contact our toll-free number: 800-thedubaimall (382246255) or Please visit our website (https://thedubaimall.com/) to remain updated on everything happening at The Dubai Mall.
 

gv1962

Member
si c'è un pullman tutto nero che porta gratuitamente al Dubai Mall, quando esci dal porto sulla destra

Buongiorno,
partirò con Costa Mediterranea il 29/12/2018 ma arriverò qualche giorno prima. telefonicamente mi è stato detto che l'imbarco è previsto per le 21 del 29/12 ma io pensavo di recarmi al porto nel primo pomeriggio per lasciare almeno i bagagli e poi fare ancora un giretto. pensate sia possibile?
Inoltre questo pullman nero fuori dal porto è raggiungibile facilmente dalla nave o bisogna prendere un taxi per raggiungere l'uscita?
Grazie.

GV
 

Maria Rosaria

Active member
Secondo me non ti conviene andare al porto primo pomeriggio, considera che dalla fermata del metrò alla nave devi andare in taxi, tanto vale lascialre i bagagli in hotel goderti Dubai e andare al porto nel tardo pomeriggio direttamente per l'imbarco
 

Ronin72

Active member
Buongiorno a tutti. Arriverò a Dubai Sabato 22/12 alle 6:30 locali per la crociera di Natale con Costa.
ho alcuni dubbi, chiedo aiuto al forum che magari qualcuno ha esperienza:

* mi pare di capire che l'imbarco non inizia prima delle 14:00 e che non ci sono depositi bagagli in loco. A questo punto conviene lasciare i bagagli in aeroporto e fare un giro in taxi in città e poi tornare in aeroporto oppure andare al Dubai mall in taxi che mi pare ci sia un locker a pagamento e poi prendere o taxi o shuttle per il porto in serata ? Oppure sbrigate le procedure d'immigrazione/sbarco - colazione si fa una certa che tanto vale conviene andare in porto ed attendere lì l'inizio imbarco ?

* Ma i taxi accetta carte di credito o euro oppure si deve cambiare in loco tramite prelievo all'ATM?



* Sui bus rossi hop on- hop off si può portare il bagaglio ?

grazie a chi mi sarà di aiuto
 

gv1962

Member
Buongiorno a tutti. Arriverò a Dubai Sabato 22/12 alle 6:30 locali per la crociera di Natale con Costa.
ho alcuni dubbi, chiedo aiuto al forum che magari qualcuno ha esperienza:

* mi pare di capire che l'imbarco non inizia prima delle 14:00 e che non ci sono depositi bagagli in loco. A questo punto conviene lasciare i bagagli in aeroporto e fare un giro in taxi in città e poi tornare in aeroporto oppure andare al Dubai mall in taxi che mi pare ci sia un locker a pagamento e poi prendere o taxi o shuttle per il porto in serata ? Oppure sbrigate le procedure d'immigrazione/sbarco - colazione si fa una certa che tanto vale conviene andare in porto ed attendere lì l'inizio imbarco ?

* Ma i taxi accetta carte di credito o euro oppure si deve cambiare in loco tramite prelievo all'ATM?



* Sui bus rossi hop on- hop off si può portare il bagaglio ?

grazie a chi mi sarà di aiuto

Ciao Ronin
noi ci imbarchiamo il sabato successivo (29/12) nei documenti appena ricevuti da Costa c'è scritto che l'imbarco inizia alle 20, probabilmente ci recheremo qualche ora prima ma non con l'anticipo di cui parli tu. fortunatamente arrivando il 26 avremo modo di lasciare in albergo il bagaglio. se voli emirates hai possibilità di lasciare il bagaglio presso di loro, altrimenti non sono riuscita a trovare una custodia bagagli. il dubai mall apre comunque alle 10 di mattina......la scelta non è facile :))).

nell'aeroporto hai la possibilità di cambiare un po' di moneta locale per le prime spese. noi non abbiamo mai trovato taxi con carta di credito....

sui bus non so risponderti, ad aprile quando sono stata a Dubai non li ho utilizzati.

spero di leggere qualche tuo messaggio su questo argomento come sulla crociera prima della mia partenza. Buon viaggio
 
Ultima modifica:

Ronin72

Active member
Ciao Ronin
noi ci imbarchiamo il sabato successivo (29/12) nei documenti appena ricevuti da Costa c'è scritto che l'imbarco inizia alle 20, probabilmente ci recheremo qualche ora prima ma non con l'anticipo di cui parli tu. fortunatamente arrivando il 26 avremo modo di lasciare in albergo il bagaglio. se voli emirates hai possibilità di lasciare il bagaglio presso di loro, altrimenti non sono riuscita a trovare una custodia bagagli. il dubai mall apre comunque alle 10 di mattina......la scelta non è facile :))).

nell'aeroporto hai la possibilità di cambiare un po' di moneta locale per le prime spese. noi non abbiamo mai trovato taxi con carta di credito....

sui bus non so risponderti, ad aprile quando sono stata a Dubai non li ho utilizzati.

spero di leggere qualche tuo messaggio su questo argomento come sulla crociera prima della mia partenza. Buon viaggio

Ciao gv effettivamente anche per me l’imbarco é alle 20.
Stando al sito dei taxi, quello ufficiale, descrivono che accettano cash, credi card ed una tessera locale.
In alternativa uber
In ogni caso visto che atterro 6:30 con emirates, tra sbarco e colazione un oretta la perderò. A questo punto penso di lasciare bagaglio in aeroporto e poi andare al Mall per fare un giro. Magari prendendo i bus Rossi. Poi alle 18 rientro in aeroporto e via in nave.

Alternativa andare per le 10 al mall, lasciare lì la valigia ed andare in porto con i bus rossi/ taxi. In ogni caso il biglietto del bus rosso lo prendo qui in Italia on line, costa meno
 

enryweb

Member
Noi ci imbarcheremo sulla stessa vostra nave ma da Abu Dhabi il giorno successivo, arriveremo però al mattino presto a Dubai e quindi l'idea potrebbe esser quella di lasciare il trolley al deposito Emirates in aeroporto, fare un giro di Dubai e poi prendere la navetta messa a disposizione da Emirates per raggiungere Abu Dhabi e imbarcarsi (apre alle 19.00 per poi partire alle 23.00).

Dall'aeroporto al centro con cosa conviene spostarsi taxi ?
 

dalella

New member
Dubai visita all’acquario

Salve il 27 gennaio parto per la crociera degli Emirati Arabi e vorrei sapere da chi c’e gia stato quanto è distante il porto dall’ Dubai Mall per poter andare in autonomia a visitare l’acquario e se ne vale la pena .grazie
Inoltre qualche altro consiglio per il pomeriggio e la sera della giornata di arrivo sempre in autonomia
 
Salve il 27 gennaio parto per la crociera degli Emirati Arabi e vorrei sapere da chi c’e gia stato quanto è distante il porto dall’ Dubai Mall per poter andare in autonomia a visitare l’acquario e se ne vale la pena .grazie
Inoltre qualche altro consiglio per il pomeriggio e la sera della giornata di arrivo sempre in autonomia

Ciao il DUBAI mall non è proprio vicinissimo dal porto. Ci dovrebbero essere delle navette dal porto. Se ne vale la pena direi niente di che a parte che stare dentro un centro commerciale. Non è di sicuro l’acquario di Genova


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
U

Utente cancellato

Guest
Salve il 27 gennaio parto per la crociera degli Emirati Arabi e vorrei sapere da chi c’e gia stato quanto è distante il porto dall’ Dubai Mall per poter andare in autonomia a visitare l’acquario e se ne vale la pena .grazie
Inoltre qualche altro consiglio per il pomeriggio e la sera della giornata di arrivo sempre in autonomia

Per andare all’enorme centro commerciale Dudai Mall, a piedi è impossibile. Però in taxi la spesa è irrisoria. L’acquario Non è grande , la sua caratteristica è il tunnel pedonale che lo attraversa, cammini con :D “ i pesci “ in testa.....attaccato al Mall c’’è il famoso burj khalifa. Puoi organizzare una salita al 124 piano e godere di un panorama mozzafiato e magari far coincidere la salita tra le 17/18 dove puoi ammirare il balletto delle fontane luminose che sono esattamente ai piedi del grattacielo
 

Mirela63

New member
ho domandato anch'io ...c'e' una navetta gratuita per Dubai mall..a piedi non si puo'..ma se diventiamo un gruppo... le spese del taxi ...senza aspettare la navetta... sono irrisorie
 

Didi

Well-known member
I taxi costano veramente poco,poi dal mall se volete spostarvi in posti più lontani e fare in fretta c'é pure la metropolitana . Seguendo le indicazioni di questo forum io avevo preso il metro per andare nella zona Indiana e al mercato dell'oro. Ottima esperienza perché il metro nella parte esterna passa tra i molti grattacieli ed é un bel vedere. Ricordo che si deve fare un cambio.
I passeggeri sono gentilissimi e cedono subito il posto alle donne. Solo donne hanno il vagone a loro riservato. Mi pare il primo .
 
Top