• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Etichette bagagli- smarrimento- danneggiamento- bagagli a mano

crociera

Active member
Io volerò con Neos per Guadalupa, volo organizzato Costa. Sul sito Neos ho visto le specifiche di misura e peso dei bagagli a mano e da stiva. La scorsa volta volo sempre organizzato Costa ma con Alitalia non hanno mai pesato i bagagli, credete che anche Neos chiuda un occhio su dimensioni e/o peso bagagli?
 

La76

New member
Io ho già imbarcato il beauty alcune volte senza problemi..naturalmente il beauty è rigido!
Con le norme di oggi un beauty (ne morbido ne rigido) riesci più ad imbarcarlo a bordo come bagaglio a mano...anni fa (ma parecchi) era il "classico" bagaglio a mano che portavi ma oggi con il limite di 1 litro di liquidi la vedo davvero difficile...

Io volerò con Neos per Guadalupa, volo organizzato Costa. Sul sito Neos ho visto le specifiche di misura e peso dei bagagli a mano e da stiva. La scorsa volta volo sempre organizzato Costa ma con Alitalia non hanno mai pesato i bagagli, credete che anche Neos chiuda un occhio su dimensioni e/o peso bagagli?

i bagagli sono sempre pesati al check-in...la bilancia è nel tappeto mobile dove lo metti per consegnarlo all'addetto.
 
Ultima modifica:

crociera

Active member
Con le norme di oggi un beauty (ne morbido ne rigido) riesci più ad imbarcarlo a bordo come bagaglio a mano...anni fa (ma parecchi) era il "classico" bagaglio a mano che portavi ma oggi con il limite di 1 litro di liquidi la vedo davvero difficile...



i bagagli sono sempre pesati al check-in...la bilancia è nel tappeto mobile dove lo metti per consegnarlo all'addetto.

Già, vero, ma la volta scorsa il mio bagaglio superava il peso e non mi hanno detto niente, pensavo che magari con il volo charter costa chiudessero un occhio.
 

maluc

New member
Già, vero, ma la volta scorsa il mio bagaglio superava il peso e non mi hanno detto niente, pensavo che magari con il volo charter costa chiudessero un occhio.

Non chiudono un occhio ma c'è scritto da qualche parte sul sito costa che nei loro voli charter il limite del bagaglio è di 20 kg.
 

Concettino

New member
Posso dirti , essendo tornato sabato da un volo neos da Dubai che ho visto un bel po' di gente pagare per l'eccesso di peso nel bagaglio da spedire a Catania !
 
B

Black_Zarina

Guest
Nel bagaglio a mano ti consiglio le cose che NON puoi permetterti di perdere o che ti siano consegnate in ritardo: passaporti, documenti di viaggio, medicinali personali (specie se particolari e di difficile reperibilità), carte di credito e contanti. Tutto il resto credo che sia sostanzialmente imbarcabile in stiva.
 

crociera

Active member
Nel bagaglio a mano ti consiglio le cose che NON puoi permetterti di perdere o che ti siano consegnate in ritardo: passaporti, documenti di viaggio, medicinali personali (specie se particolari e di difficile reperibilità), carte di credito e contanti. Tutto il resto credo che sia sostanzialmente imbarcabile in stiva.

Grazie Zarina. qui nel forum avevo letto tempo fa un caltro onsiglio molto utile, cui non avevo in effetti pensato: essendo in due a viaggiare, dividere, su ogni bagaglio da stiva, vestiti o altro di necessità di ambedue.
 

maluc

New member
Grazie Zarina. qui nel forum avevo letto tempo fa un caltro onsiglio molto utile, cui non avevo in effetti pensato: essendo in due a viaggiare, dividere, su ogni bagaglio da stiva, vestiti o altro di necessità di ambedue.

Io do sempre questo consiglio. In ogni valigia ho sempre messo vestiti misti, in modo che in caso di perdita non ci fosse nessuno senza niente da mettersi.
 

crociera

Active member
Volerò con Neos su Guadalupa. E'vero che accettano solo un bagaglio a mano (trolley da cabina)? In aggiunta si può portare un piccolo zainetto o borsa da donna?
 

barbara80

Active member
email ricevuta da neos a seguito della mia richiesta relativamente ad una borsa da donna a tracolla:
"Buongiorno
Si si può portare a parte
Saluti
Neos spa"
 

Miryam

Well-known member
Il bagaglio a mano non deve superare i 5Kg e non deve superare i 115 cm.
La borsa a tracolla con i documenti si puo' portare.
 

barbara80

Active member
La mia è una borsa della samsonite da viaggio...ma pur sempre una borsa a tracolla è 😉.
Crociera fammi sapere se vedi qualche problema con le borse
 

crociera

Active member
La mia è una borsa della samsonite da viaggio...ma pur sempre una borsa a tracolla è .
Crociera fammi sapere se vedi qualche problema con le borse

barbara80 quando parti? Io sono "antica", non ho internet sul cellulare, quindi non ti potrò rispondere ( e non ho nessuna intenzione di trilizzare internet della nave) . Volerai con Neos?
 
Top