Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Con le norme di oggi un beauty (ne morbido ne rigido) riesci più ad imbarcarlo a bordo come bagaglio a mano...anni fa (ma parecchi) era il "classico" bagaglio a mano che portavi ma oggi con il limite di 1 litro di liquidi la vedo davvero difficile...Io ho già imbarcato il beauty alcune volte senza problemi..naturalmente il beauty è rigido!
Io volerò con Neos per Guadalupa, volo organizzato Costa. Sul sito Neos ho visto le specifiche di misura e peso dei bagagli a mano e da stiva. La scorsa volta volo sempre organizzato Costa ma con Alitalia non hanno mai pesato i bagagli, credete che anche Neos chiuda un occhio su dimensioni e/o peso bagagli?
Con le norme di oggi un beauty (ne morbido ne rigido) riesci più ad imbarcarlo a bordo come bagaglio a mano...anni fa (ma parecchi) era il "classico" bagaglio a mano che portavi ma oggi con il limite di 1 litro di liquidi la vedo davvero difficile...
i bagagli sono sempre pesati al check-in...la bilancia è nel tappeto mobile dove lo metti per consegnarlo all'addetto.
Già, vero, ma la volta scorsa il mio bagaglio superava il peso e non mi hanno detto niente, pensavo che magari con il volo charter costa chiudessero un occhio.
Posso dirti , essendo tornato sabato da un volo neos da Dubai che ho visto un bel po' di gente pagare per l'eccesso di peso nel bagaglio da spedire a Catania !
Nel bagaglio a mano ti consiglio le cose che NON puoi permetterti di perdere o che ti siano consegnate in ritardo: passaporti, documenti di viaggio, medicinali personali (specie se particolari e di difficile reperibilità), carte di credito e contanti. Tutto il resto credo che sia sostanzialmente imbarcabile in stiva.
Grazie Zarina. qui nel forum avevo letto tempo fa un caltro onsiglio molto utile, cui non avevo in effetti pensato: essendo in due a viaggiare, dividere, su ogni bagaglio da stiva, vestiti o altro di necessità di ambedue.
Nell' ultimo volo che ho fatto, avevo una piccola borsa a tracolla e ho dovuto infilarla nel bagaglio a mano.
email ricevuta da neos a seguito della mia richiesta relativamente ad una borsa da donna a tracolla:
"Buongiorno
Si si può portare a parte
Saluti
Neos spa"
La mia è una borsa della samsonite da viaggio...ma pur sempre una borsa a tracolla è .
Crociera fammi sapere se vedi qualche problema con le borse