• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Etichette bagagli- smarrimento- danneggiamento- bagagli a mano

FilippoBari

Member
.. quando ho fatto la crociera ai Caraibi con Costa Magica a Natale 2014 dovevo prendere il volo diretto da Roma a Guadalupe e non mi sono posto il problema ... siccome sabato (14/7) mi imbarco nuovamente sulla Costa Magica, con volo organizzato da Costa, da Bari a Stoccolma, con scalo a Roma Fiumicino, avendo già avuto bagaglio smarrito a Roma con altra precedente vacanza (non crociera), ed avendo al contempo svariati amici avuto disavventure analoghe sempre con voli che prevedevano scalo, ho preso una decisione estrema ... porterò meco il solo bagaglio a mano! Ho acquistato su amazon sia uno zaino iperleggero ripiegabile ma della capienza di 30 litri in uno a quei sacchettini di plastica ripiegabili a chiusura ermetica che eliminano l'aria, riducendo spazio e peso (dell'aria stessa), e, sono riuscito (fatto delle prove) a farci stare dentro 4 camicie, 4 magliette, due pantaloni, due bermuda, due costumi da bagno, tutto l'intimo occorrente, necessaire per toilette in uno al rasoio elettrico, infradito da piscina, k-way ultraleggero, powerbank, caricabatterie smartphone et similaria = 5 kg ... ovvero peso massimo consentito dal volo charter roma Stoccolma .. dimensioni dello zaino valide (55x35x25) ... ovviamente in aereo sarò vestito con altra camicia, pantaloni e giacca e scarpe sportive comode ... certo non sarà il massimo della comodità ma così ho la certezza di farmi la crociera sereno ... l'unico handicap: dovrò utilizzare le stesse scarpe per tutta la settimana ... ma non ne farei un dramma ... ovviamente tutto questo sarà confortato dalla sicurezza di partire con due carte di credito diverse oltre a bancomat e contanti ... all'occorrenza si può sempre acquistare in emergenza ...
 

Lufo

Member
Viiaggiamo con Costa. Noi portiamo due trolley a testa, che carichiamo sul pullman che ci porta alla nave e che troviamo direttamente in cabina. Un servizio molto comodo per noi che abbiamo tanti bagagli.
 

Azsisaro

Active member
Ho sempre portato 2 trolley ma crociere nel mediterraneo la prox in Nord Europa preparerò una da stiva e un trolley e zaino da portare con me sull'aereo
 

Hationest

Member
Buongiorno, scusate se riapro la discussione, ad oggi per MSC con le etichette per i bagagli come funziona? Devo usare solamente quelle cartacee che stampo a casa o alla consegna bagagli a Genova mi vengono date delle etichette più solide?
 

Lella1901

Well-known member
Buongiorno, scusate se riapro la discussione, ad oggi per MSC con le etichette per i bagagli come funziona? Devo usare solamente quelle cartacee che stampo a casa o alla consegna bagagli a Genova mi vengono date delle etichette più solide?
solo quelle che stampi
io negli anni mi sono organizzata, piegandole ed usando nastro da pacchi trasparente per renderle più resistenti, da qualche anno invece su amazon ho trovato porta etichette da crociere, buste resistenti di plastica con cavetto d’acciaio (messe a Malpensa e tolte sulla nave a Cuba quando ho rivisto la valigia)
puoi anche tagliarle e sigillarle tipo 8x8 da attaccare allo zaino e usare x escursioni quando ti danno numero e lo perdi subito (con la macchina sotto vuoto le ho sigillate senza problemi)
 

Hationest

Member
Buongiorno, scusatemi ma dal sito MSC ho visto che è permesso portare a bordo due valigie a persona più due bagagli a mano, solo che nei documenti di imbarco trovo solo un'etichetta bagaglio per persona. Posso stampare due volte l'etichetta bagaglio e usarla su due valigie diverse o sto sbagliando qualcosa io?
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie mille, scusami ma oggi abbiamo deciso di portare un bagaglio in più per non impazzire a farci stare le cose, solo dopo ho provato a controllare e non c'era un'etichetta in più, ecco spiegato il motivo, grazie mille!
Considera comunque che sulle nuove navi lo spazio armadio è molto limitato e spesso gli abiti devono per forza restare in valigia per mancanza di spazio.
 
Ultima modifica:

Miryam

Well-known member
Ma non ti conviene portare tanti abiti che poi non li indossi.
Porta il giusto, male che vada li vai lavare alla lavanderia della nave e potresti avere uno sconto sul lavaggio del 10% se sei Gold Level, oppure acquista il pacchetto sul sito e risparmi ancora di piu'.
Grazie mille, scusami ma oggi abbiamo deciso di portare un bagaglio in più per non impazzire a farci stare le cose, solo dopo ho provato a controllare e non c'era un'etichetta in più, ecco spiegato il motivo, graz
 

pinoloverde

New member
Se ricordo bene si possono portare 2 valige per passeggero se hai una valigia in più l'eticchetta gli viene applicata quando consegni i bagagli non bisogna fotocopiare quelle che ti arrivano con il biglietto.
 

Lella1901

Well-known member
Assolutamente falso puoi stampare o fotocopiare tutte quelle che ti servono
io solitamente oltre a quella sulla valigia la applico anche sul bagaglio a mano e sullo zaino
nessuno mi ha mai detto il contrario, anzi nel caso bagaglio o zaino restino incustoditi sanno dove lasciarli o a chi appartengono
 

pinoloverde

New member
Assolutamente falso puoi stampare o fotocopiare tutte quelle che ti servono
io solitamente oltre a quella sulla valigia la applico anche sul bagaglio a mano e sullo zaino
nessuno mi ha mai detto il contrario, anzi nel caso bagaglio o zaino restino incustoditi sanno dove lasciarli o a chi appartengono
Puoi anche fotocopiare ma in caso di smarrimento non hai la prova che hai consegnato una valigia in più
 

Massi1974

Well-known member
Difficilmente qualcuno lascia 3 bagagli a testa di solito il terzo lo porti a mano e giustamente ne mettono due...se però ne vuoi lasciare 3 puoi fare in entrambi i modi. Io in questi casi per comodità faccio una copia in più e arrivo al porto col bagaglio già etichettato..
 
Top