Re: Foto degli interni di Costa Pacifica
L'uso di materiali nuovi molto spesso può generare dei problemi, soprattutto se gli stessi non sono stati testati nelle condizioni di reale uso. Lo stesso tipo di gomma può essere antiscivolo con acqua piovana ma assolutamente scivoloso se l'acqua contiene elementi come il cloro.
Stesso discorso vale per le tessere di mosaico, verosimilmente sono stati usati degli adesivi che non sopportano i raggi uv, oppure che in ambiente salino perdono le loro caratteristiche.
Il caso di Atlantica è un'esempio piuttosto evidente di una superficiale valutazione dei materiali.
Ritornando a Pacifica, il caso è diverso.
Non si tratta di un'uso di materiali sbagliati ma semplicemente di un'eccessiva fretta nell'eseguire le rifiniture; insomma il corrimano bicolore e graffiato prima che la nave venga aperta all'uso dei crocieristi è segno di incuria del personale montatore e di chi dirige i lavori.
Steso discorso per lo scorrevole della porta sul balcone che ha problemi di chiusura o circa la verniciatura dei sostegni del corrimano.
Tutto è rimediabile e sono in realtà piccole cose, ma va a discapito della professionalità del cantiere, e soprattutto dei supervisori, consegnare una "ammiraglia" della flotta Costa con quei difetti.
Sinceramente mi è dispiaciuto vederli, soprattutto quando ci sono altri dettagli fatti a regola d'arte come ad esempio la pavimentazione in legno nei pressi della piscina di poppa, o quella del ponte passeggiata.
Saluti
Leo
L'uso di materiali nuovi molto spesso può generare dei problemi, soprattutto se gli stessi non sono stati testati nelle condizioni di reale uso. Lo stesso tipo di gomma può essere antiscivolo con acqua piovana ma assolutamente scivoloso se l'acqua contiene elementi come il cloro.
Stesso discorso vale per le tessere di mosaico, verosimilmente sono stati usati degli adesivi che non sopportano i raggi uv, oppure che in ambiente salino perdono le loro caratteristiche.
Il caso di Atlantica è un'esempio piuttosto evidente di una superficiale valutazione dei materiali.
Ritornando a Pacifica, il caso è diverso.
Non si tratta di un'uso di materiali sbagliati ma semplicemente di un'eccessiva fretta nell'eseguire le rifiniture; insomma il corrimano bicolore e graffiato prima che la nave venga aperta all'uso dei crocieristi è segno di incuria del personale montatore e di chi dirige i lavori.
Steso discorso per lo scorrevole della porta sul balcone che ha problemi di chiusura o circa la verniciatura dei sostegni del corrimano.
Tutto è rimediabile e sono in realtà piccole cose, ma va a discapito della professionalità del cantiere, e soprattutto dei supervisori, consegnare una "ammiraglia" della flotta Costa con quei difetti.
Sinceramente mi è dispiaciuto vederli, soprattutto quando ci sono altri dettagli fatti a regola d'arte come ad esempio la pavimentazione in legno nei pressi della piscina di poppa, o quella del ponte passeggiata.
Saluti
Leo