• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Foto degli interni di Costa Pacifica

Re: Foto degli interni di Costa Pacifica

L'uso di materiali nuovi molto spesso può generare dei problemi, soprattutto se gli stessi non sono stati testati nelle condizioni di reale uso. Lo stesso tipo di gomma può essere antiscivolo con acqua piovana ma assolutamente scivoloso se l'acqua contiene elementi come il cloro.
Stesso discorso vale per le tessere di mosaico, verosimilmente sono stati usati degli adesivi che non sopportano i raggi uv, oppure che in ambiente salino perdono le loro caratteristiche.
Il caso di Atlantica è un'esempio piuttosto evidente di una superficiale valutazione dei materiali.
Ritornando a Pacifica, il caso è diverso.
Non si tratta di un'uso di materiali sbagliati ma semplicemente di un'eccessiva fretta nell'eseguire le rifiniture; insomma il corrimano bicolore e graffiato prima che la nave venga aperta all'uso dei crocieristi è segno di incuria del personale montatore e di chi dirige i lavori.
Steso discorso per lo scorrevole della porta sul balcone che ha problemi di chiusura o circa la verniciatura dei sostegni del corrimano.
Tutto è rimediabile e sono in realtà piccole cose, ma va a discapito della professionalità del cantiere, e soprattutto dei supervisori, consegnare una "ammiraglia" della flotta Costa con quei difetti.
Sinceramente mi è dispiaciuto vederli, soprattutto quando ci sono altri dettagli fatti a regola d'arte come ad esempio la pavimentazione in legno nei pressi della piscina di poppa, o quella del ponte passeggiata.
Saluti
Leo

Attenzione voglio chiarire qualcosa

Sono stato a novembre del 2000 e a novembre del 2001 sull´Atlantica : Il problema del pavimento era giá stato risolto.
Probabilmente non sará perfetto, ma prima era una pista da ghiaccio !!!
Voglio anche dire che le navi classe Spirit sono 6, splendide navi, magari fosse tutta la flotta cosí.
Nel novembre 2004 sono stato su Mediterranea, nave gemella, e anche se il pavimento stile mediterraneo messo nei ponti 2 e 3 é nel mio parere una delle peggior scelte come decorazione fatte da Farcus in tutta la flotta ( infatti altera il mio sistema nervoso), la nave come qualitá e raffinitura é molto superiore alla gemella.
Perfino la cabina, avendo avuto lo stesso numero.
Il problema dei mosaici che dice bene Rodolfo é senza fine.
Ricordo una lotta senza tregua con mio figlio piú piccolo perche ne faceva la collezione.

Un saluto.

tano ha detto:

Sono stato a novembre del 2000 e a novembre del 2001 sull´Atlantica : Il problema del pavimento era giá stato risolto.

Un saluto.
Infatti io ci sono stato nel 2003 e non ricordo di aver avuto spiacevoli sensazioni di scivolamento.
fra l'altro avendo un ginocchio che non è proprio il massimo della stabilità di certo lo avrei notato.
Ciao
leo

leo ha detto:
tano ha detto:

Un saluto.
Infatti io ci sono stato nel 2003 e non ricordo di aver avuto spiacevoli sensazioni di scivolamento.
fra l'altro avendo un ginocchio che non è proprio il massimo della stabilità di certo lo avrei notato.
Ciao
leo

Non vorrei andare troppo OT, ma credo che il fantomatico pavimento di Atlantica sia stato oggetto di "messe a punto progressive"... Io ci sono stato nel 2005, e francamente lo ricordo comunque abbastanza scivoloso...
Mi risulta che Atlantica sia reduce da un dry dock se non ricordo male nell'ultima parte dello scorso anno... Ebbene, questo febbraio '09 il pavimento era decisamente più "ruvido" ...!

Ecco altre foto di costa Pacifica scattate durante una visita che ho fatto a bordo il 20 giugno 2009

teatro stardust

DPP_0041.jpg

DPP_0042.jpg

atrio welcome

DPP_0046.jpg

DPP_0048.jpg

DPP_0207.jpg

gran bar rhapsody

DPP_0050.jpg

DPP_0057.jpg

caffetteria rondò

DPP_0058.jpg

casinò flamingo

DPP_0061.jpg

DPP_0069.jpg

DPP_0078.jpg

discoteca fever

DPP_0062.jpg

ascensori

DPP_0092.jpg

lido ipanea

DPP_0110.jpg

DPP_0106.jpg

samsara

DPP_0140.jpg

DPP_0145.jpg

DPP_0149.jpg

DPP_0150.jpg

ponte aperto

DPP_0173.jpg

lydo calypso

DPP_0189.jpg

buffet la paloma

DPP_0195.jpg

DPP_0196.jpg

pacifica al porto di palermo

DPP_0216.jpg

DPP_0217.jpg

che bella l'arpa fontana...proprio originale....per il resto certo che con tutto quel rosso...sembra ispirata ad un film di D.Argento....comunque a me non dispiace... :mrgreen:

Che nostalgia... visto che ci sono sceso da poco...
E soprattutto che vergogna... ho fatto un po' di foto anch'io, ma non ho ancora avuto il tempo di scaricarle ed eventualmente postarle... avanti così non servirà più a niente perchè i vostri servizi sono già molto esaustivi... :oops:

Comunque il rosso nelle luci cambia durante il giorno anche in beige, verde e azzurro... Lo fa ogni tanto e soprattutto tutto insieme, e direi che l'effetto non è affatto male...

Oggi sono stata in visita su Costa Pacifica sto caricando le mie foto e ne aggiungerò qualcuna su questo post.
A dopo
Ro

sarà, ma io la trovo bella...

ro, grazie per le foto!!

ma la musica? c'è sempre la stessa musica che gira? è picevole o insopportabile?
se non sbaglio sito della pacifica c'è scritto che si capisce in quale ponte ci si trova, rispetto alla musica che si sente..
e la sala d'incisione dov'è? l'hai vista? come funziona?

Grazie a tutti per le foto .

Spero non faciano come a Natale su Serena tutto il giorno la stessa sequenza di musiche natalizie....belle d'atmosfera ma dopo un pò........ :roll:

è quello a cui pensavo io...
se nello stesso punto passa la stessa musica/canzone ininterrottamente, dopo 10 minuti di devi spostare, altrimenti scleri :?

Io continuo a trovarla troppo vistosa ,troppo colorata , senza classe ! Certi ambienti da luna park , altri al limite della soportazione per il troppo kitch .
Spero che la Luminosa è diversa , almeno una nave decente dove navigare in pace , senza tutti questi fronzzoli .

Grazie Salvo per le tue belle foto !

Rosalba , grazie anche a te per le foto , sei sempre sulle navi , non puoi starene lontana :wink:

:shock: ... :roll: :roll: :roll: E' vero che a me piaciono le navi stile Las Vegas, e non disdegno il signor Farcus, ma dopo aver visto gli interni di Pacifica con gli occhi di più persone (sia qui che su YouTube) rimango molto perplesso :roll: :roll: :roll:, ma è la nave della musica o del controbasso :?: (è un contrabasso quello attaccato dove capita), inoltre l' atrio (credo centrale) dal vivo è guardabile :?: Per non parlare dei mezzi palloni in quel bar ... Ultima, i parapetti delle scale dell' atrio centrale cosa dovrebbero raffigurare nel mondo musicale :?:
Ro56 la statua (quella verde) nella piscina coperta di che materiale è?

:shock: :shock: :shock: :shock: restando in tema musicale la trovo psichedelica, credo che Farcus si sia superato, è impressionante ed anche un po'troppo tetra. Scusatemi ma a me non piace proprio, secondo me è il trionfo del kitch e del cattivo gusto.

Ciao a tutti, comincio con Mars, c'era musica, come sempre , nell'atrio, dal vivo con un musicista bravissimo che suonava diversi strumenti, in piscina,la solita musica di vario tipo, per il resto, sarò stata presa dalle foto, ma non ho fatto caso ad altre colonne sonore che caratterizzavano i vari ponti, avrei dovuto essere piu' preparata per questa visita ed avrei risposto meglio alle vostre domande.
Mi sono persino dimenticata di salire a fotografare il ristorante Club che mi dicono molto bello, pare abbiano creato una pista da ballo nello spazio che sovrasta il buffet.
Per Cokj, i palloni sono al bar dello sport, non sono una novità,perchè anche su Serena e Concordia li trovi in questo spazio, dove gli appassionati si ritrovano per guardare le partite o altri eventi del mondo sportivo.
Direi che tra tutti forse questo di Pacifica è il migliore.
L'atrio, come base di colore ha l'oro, sovrastato dalle note musicali laccate rosse, anche i parapetti sono dorati ed hanno una sequenza di note rosse.
I contrabbassi li vedi su tutte le porte, spiccano quelli degli ascensori perchè piu' grandi, come vedrai dalle foto dove le porte sono di vetro, l'immagine del contrabbasso o viola che sia, è serigrafata.
L'ambiente che mi è piaciuto di meno è il teatro, ha un lampadario che sembra un'astronave, tutto colorato e tutto il resto molto cupo e triste.
L'ambiente che mi è piaciuto di piu' è la cioccolateria, ci sono passata piu' volte ed ogni volta, entrando mi sentivo rinascere, i colori piu' chiari ed accoglienti, molta luce che entrava dalle finestre, belli gli arredi , il giallo oro e l'ocra, delle poltrone e dei divani molto azzeccati.
Anche la piccola sala da ballo a poppa, è molto carina, mentre su magica ad esempio ci sono le ballerine sulle pareti, qui gli strumenti musicali sono il tema di base, colori chiari ed il tutto molto ordinato.
L'ambiente che mi ha stupita di piu' è stato il bar a poppa nave, scusate ma io i nomi non me li ricordo, quando vi sono entrata, anzichè avere l'impressione del rivisitato e corretto, mi sono proprio sentita in un altro mondo, niente a che vedere con le altre navi, di solito vi si trova una specie di bar teatro sala da ballo, con i tavoli disposti su gradoni a semiciclo, molto bui e a parer mio poco accoglienti, infatti li frequento pochissimo.
Questo salone ha come fulcro un grande bar posto al centro, colori rosso, bianco,nero, grigio e metallo, arredamento ultramoderno, in stile locali notturni di tendenda delle grandi città, un'insolita puzza di fumo mi ha stupita entrando dalla porta a vetri, la nave è nuovissima e non è possibile che gli arredi ne siano già impregnati e poi è grandissimo. Mi chiedo se le serate a tema proposte dagli animatori avverranno come sempre in questa zona della nave, perchè mi pare dalla disposizione del locale che non si presti piu' molto.
Comunque vi sono ambientazioni che con la luce del giorno danno un'altra impressione, sia nell'atrio centrale che in questo bar, sicuramente la notte con tutte le luci accese vi sarà un effetto scenico diverso, nell'atrio tra l'altro ho scordato di dire che la luce del bancone del bar e dei ballatoi dei vari ponti che vi affacciano cambia in continuazione, infatti nelle foto vedrete che a volte è azzurra atre salmone ecc.
Se devo dire, non mi piace molto l'effetto rigato delle balaustre, ma credo Farcus volesse raffigurare la tastiera del pianoforte, preferisco da sempre le linee arrotondate e tutte queste righe un po' mi disturbano.
Tiriamo le somme, abbiamo tre navi gemelle, delle tre preferisco Serena, ma senza l'atrio con i manichini, mi piace il soffitto dell'atrio di Concordia, che cambia colore in continuazione, ma il verde ramarro che domina sugli ascensori e sulle balaustre proprio non lo sopporto,bello però il teatro.
Mi piace il buffet di Pacifica con il rame che la fa da padrone, la cioccolateria e la saletta da ballo con gli strumenti musicali, anche il bar dello sport.
Per il resto sono sempre le stesse navi, ho avuto l'occasione di vedere su Fb,le foto scattate da leo di Carnival Splendor, anche qui ci troviamo di fronte alla stessa nave, ma con sostanziali modifiche una su tutte la piscina di poppa scoperta ed il colore azzurro che caratterizza la zona piscina centrale, lo preferisco al giallo delle tre navi Costa, anche il teatro sui toni dell'azzurro della Splendor, mi piace molto. Consiglio di dare un'occhiata all'album fotografico pubblicato sulla pagina dell'Associazione crocieristi italiani su FB
http://www.facebook.com/home.php#/album ... 0937114502

saluti
Ro