verdeacqua
Well-known member
Che colori magnifici! Ti leggo sempre volentieri
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Oriana i tuoi diari hanno la prerogativa di far diventare ancor più belli e interessanti paesaggi e monumenti già visti.
Ci scopro sempre qualcosa che non avevo notato o non ricordavo. Grazie.
Ma che bella visita a Orchestra che ci hai proposto, Oriana!
Rivedo più che volentieri gli ambienti di questa nave, che avevo apprezzato quattro anni fa, quando mi portò ai fiordi. A mio gusto e parere, rimane una tra le navi più belle ed eleganti che io abbia frequentato.
Vedo che anche a te è piaciuto lo Shaker Lounge, è inimitabile al tramonto quando si può gustare un aperitivo seduti a fianco delle vetrate con la scia a vista...Così come sulle altre due gemelle Poesia e Magnifica (su Musica invece mi sembra che sia chiuso, correggetemi se sbaglio...)
Anche l'Amber Bar, con la tappezzeria verde, è davvero ben riuscito.
Hai poi opportunamente osservato e segnalato il tema delle colonne dell'atrio, che con stile e ricercatezza è ripetuto sui tavolini. Bella soluzione davvero.
Unica riserva l'ho invece sulla discoteca: mi sembra arredata con colori e arredi freddi e poco accoglienti, quel grigio è "glaciale", i sedili al bar hanno una linea troppo squadrata...Ricordo che sia su Poesia che su Orchestra, quando a sera/notte mi recavo in quel locale, ci rimanevo poco tempo...Non solo per la musica "a palla"...!!!
Eccomi Oriana, ho recuperato ciò che mi sono persa in questi giorni.
Rispondo subito alla tua domanda riguardo al baldacchino nella cattedrale di Palma....a me non piace!
Sicuramente non sono in grado di cogliere le sfumature dell'architettura e del design in questione.
Leggendo il tuo diario mi rendo conto sempre di più che ci sono particolari che non ho MAI notato.
Chiaramente anche la preparazione culturale ha la sua influenza nel distinguere una mia visita alla cattedrale dalla tua. Tu sei architetto e io no!
Però so apprezzare i dettagli dei rosoni e delle vetrate colorate che ci descrivi, esteticamente apprezzo moltissimo la struttura della costruzione, mi piace lo stile gotico.
Il baldacchino no, non mi piace.
Sicuramente, in una prossima visita a Palma, entrerò in cattedrale con nuovi spunti da osservare ed eventualmente commentare al ritorno.
Chissà, forse visto dal vivo rivaluterò la struttura sospesa!
L'ingresso alla Valletta....ecco un'altro momento imperdibile! Peccato che non fosse ancora sorto il sole quando siete arrivati, lo spettacolo dell'oro fuso sulle vecchie mura......
Oriana, ci sono anche io, .....mi stavo perdendo un bellissimo racconto di viaggio...
Sempre stupendi tuoi diari, anche su tratte magari viste e riviste (non per me) ma che riesci sempre a cogliere particolari e altri punti di vista
...intanto prendo appunti per le varie zone 'nascoste' di Orchestra ..... specialmente i vari affacci sul mare e zone esterne....
Il colore ocra chiaro delle mura e degli edifici è lo stesso che si trova a La Valletta nei pressi del porto, e la sua semplicità scarna, pura e lineare trasmette pace e tranquillità.
Quindi "città del silenzio" non solo per l'assenza di traffico, ma anche per l'impressione che ti lascia...!
I balconi fanno ricordare quelli di diversi centri siciliani, così come l'altezza degli edifici, sempre molto contenuta.
Bella Medina, mi ha sorpreso!.