vittorio_guido
Member
Buona la seconda Gifa... comunque Felix73, non ha torto, anzi il suo intervento calza a pennello anche questa volta. ridurre i prezzi non basterà per sempre, ci vuole una svolta prima che anche gli affezionati clienti si rivolgano altrove. Basta poco o molto a seconda se si guarda dal punto di vista del Cliente o della Compagnia: Apertura dei dispenser dell'acqua e prolungamento del buffet con apertura anche di sere per cena. Tutto il resto va bene, fatto questo il 90% delle lamentele scompaiono come per magia.... La domanda è perché non viene fatto? forse per ora non vi è ancora la necessita commerciale , purtroppo.
Ma io mi chiedo, non c'è nessuno di Costa crociere che legge il forum????
Battute a parte, mi sono accorto, nelle ultime crociere fatte, che molte persone a bordo, erano nuovi clienti costa...
Noi per esigenze lavorative, non partiamo d'estate (come la stragrande maggioranza degli italiani) di conseguenza, partendo a Novembre o a dicembre, le crociere costano molto meno, ed ho avuto la sensazione di avere intorno persone che la crociera neanche la pagavano............
Noi avendo esigenze di partire in certi periodi specifici, la crociera la prenotiamo parecchio prima e così perdiamo sconti del tipo last minute......
Continuare con Costa o no....
Noi continuiamo, diciamo che siamo speranzosi in un ritorno all'antico
Ma il motivo principale per noi è che abbiamo 2 bimbi piccoli e ci servono le bambinaie che parlano italiano, quindi la scelta per noi si limita a Costa e MSC, ed essendo diventati soci pearl con Costa....cambiare diventa difficile (anche se ci siamo trovati benissimo con MSC in passato)
ma a conti fatti, la stessa crociera con MSC ci viene a costare 7-800 euro di più.
Poi chissà nella vita si può sempre cambiare.
Noi non restiamo ancorati al fatto che costa è Italiana ecc ecc...
In futuro,cresciuti i bimbi e quindi tolto il 'problema' lingua per loro, probabilmente proveremo anche altre compagnie.