• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Giuro che non prenoterò mai più con Costa nemmeno se me la offrono a 100 euro !

• Autore discussione Autore discussione luck
  • Data d'inizio Data d'inizio
Intanto io leggendovi pensavo....
se tutte quelle o quelli a cui non non è piaciuta la "fatidica prima volta" avessero detto: "Mai più!" rispettando poi il proposito, sulla terra saremmo qualche miliardo in meno e allora...
allora anche tanti tra quelli che: "Mai più con Costa!" poi ci riprovano e ahimè lo sa pure Costa e ci riprova puntualmente inondandomi di messaggi pubblicitari! Quello dei "CENTO EURO OFFERTA!" però non mi è ancora arrivato! ARRIVERA!
Mi sono informato riguarda la minicrociera di un giorno, imbarco e sbarco nella stessa giornata ma vi assicuro che non è una visita guidata, infatti si può assistere alle manovre della nave che salpa al mattino e poi attracca la sera, si naviga e soprattutto ci si gode le procedure d'imbarco e sbarco, l'esercitazione di bordo, il tutto però senza avere preoccupazioni di bagaglio smarrito visto che il poco che occorre per un giorno ce lo si porta a mano.
Considerato che quei 100 euro ovviamente comprendono solo un pranzo a bordo a scelta in ristorante o a bouffet (Per prima colazione e cena ovviamente non c'è tempo) è previsto un ulteriore sconto di 20 euro per il prenota subito, di 30 per last minute che prevede t'imbarchi per ultimo dopo tutti gli altri e sempre di 30 euro con formula roulette che non permette di scegliere tra bouffet o ristorante ma garantisce comunque un pasto sedendoti al posto che ti verrà assegnato quando gli altri si sono alzati ed hanno finito di pranzare. Dimenticavo! Figli al seguito gratis fino a 18 anni ma pranzo in piedi o in braccio ai genitori! Per i single poi è un'occasione da non perdere: nessun supplemento!
Prendete nota e correte a prenotare appena vi arriva quest'offerta favolosa!
Ciao a tutti.
Fan
P.S.
La serietà è d'obbligo, non basta dire offerta 100 euro, bisogna dare ragguagli e dettagli.

Ultima modifica:
Intanto io leggendovi pensavo....
se tutte quelle o quelli a cui non non è piaciuta la "fatidica prima volta" avessero detto: "Mai più!" rispettando poi il proposito, sulla terra saremmo qualche miliardo in meno e allora...
allora anche tanti tra quelli che: "Mai più con Costa!" poi ci riprovano e ahimè lo sa pure Costa e ci riprova puntualmente inondandomi di messaggi pubblicitari! Quello dei "CENTO EURO OFFERTA!" però non mi è ancora arrivato! ARRIVERA!
Mi sono informato riguarda la minicrociera di un giorno, imbarco e sbarco nella stessa giornata ma vi assicuro che non è una visita guidata, infatti si può assistere alle manovre della nave che salpa al mattino e poi attracca la sera, si naviga e soprattutto ci si gode le procedure d'imbarco e sbarco, l'esercitazione di bordo, il tutto però senza avere preoccupazioni di bagaglio smarrito visto che il poco che occorre per un giorno ce lo si porta a mano.
Considerato che quei 100 euro ovviamente comprendono solo un pranzo a bordo a scelta in ristorante o a bouffet (Per prima colazione e cena ovviamente non c'è tempo) è previsto un ulteriore sconto di 20 euro per il prenota subito, di 30 per last minute che prevede t'imbarchi per ultimo dopo tutti gli altri e sempre di 30 euro con formula roulette che non permette di scegliere tra bouffet o ristorante ma garantisce comunque un pasto sedendoti al posto che ti verrà assegnato quando gli altri si sono alzati ed hanno finito di pranzare. Dimenticavo! Figli al seguito gratis fino a 18 anni ma pranzo in piedi o in braccio ai genitori! Per i single poi è un'occasione da non perdere: nessun supplemento!
Prendete nota e correte a prenotare appena vi arriva quest'offerta favolosa!
Ciao a tutti.
Fan
P.S.
La serietà è d'obbligo, non basta dire offerta 100 euro, bisogna dare ragguagli e dettagli.
Come non darti ragione caro Sergio. ;)

Intervengo nella discussione perchè sento doveroso dire anche la mia...
Avevo prenotato a luglio dello scorso anno la crociera nelle Capitali Nordiche con Costa Pacifica; in seguito, leggendo nel forum diversi interventi nei quali non si diceva gran che bene del servizio ecc. ecc., mi ero quasi pentita di averlo fatto, poi ho pensato che invece sarebbe stata un'occasione per vedere e giudicare di persona...
Ebbene, non so che dire, forse sarò stata fortunata, forse sarà che non si trattava di una corciera cosiddetta "traghettone" ed è anche vero che i giudizi sono soggettivi, ma noi abbiamo trovato quasi tutto perfetto..; al di là dei tagli, dei cambiamenti, della riorganizzazione effettuata, però per quanto riguarda la qualità dei servizi, l'abbiamo trovata decisamente superiore rispetto ad un anno e mezzo fa...
Massima pulizia, personale sempre gentile e disponibile ovunque, dalla Reception, all'ufficio escursioni, al personale di cabina, al Ristorante...; nessun problema con il beveraggio (avevano il pacchetto pranzo & cena), i camerieri ci riempivano il bicchiere ancor prima che lo svuotassimo, idem al Buffet non hanno mai fatto una piega alle nostre richieste...
Abbiamo usufruito tutte le sere del Room Service 24/24 e nell'arco di 5 minuti avveniva la consegna in cabina, sempre sorridenti e con la battuta pronta..
La sera al ristorante abbiamo sempre mangiato benissimo, qualità buona ed ottima presentazione, quantità direi più che sufficiente per un ristorante, insomma ci siamo sempre alzati più che soddisfatti; idem al Ristorante Club, tutto più che perfetto...
Quindi, noi che eravamo partiti un po' titubanti e prevenuti, siamo invece rientrati più che soddisfatti di tutto e sicuramente daremo altre chance alla Compagnia....

Io ho fatto la mia prima crociera nel 2007 su Romantica e per i miei gusti e per il modo in cui viviamo io e mia moglie una crociera ogni volta scendiamo felici della scelta fatta , unica cosa che mi dispiace è che ho notato che non sono più stati fatti i buffet di mezzanotte e il buffet magnifico! Comunque per me resta una grande compagnia che sicuramente ha pregi e difetti ma ogni volta che rientro già navigo nel sito alla ricerca di una nuova opzione!!

Io ho fatto la mia prima crociera nel 2007 su Romantica e per i miei gusti e per il modo in cui viviamo io e mia moglie una crociera ogni volta scendiamo felici della scelta fatta , unica cosa che mi dispiace è che ho notato che non sono più stati fatti i buffet di mezzanotte e il buffet magnifico! Comunque per me resta una grande compagnia che sicuramente ha pregi e difetti ma ogni volta che rientro già navigo nel sito alla ricerca di una nuova opzione!!
Concordo al 100%

Quando e' cominciata la mia avventura crocieristica e' stata sulla mitica Victoria.....mitica perché e' stata un sogno!!!!
E ancora oggi se ci penso, la ricordo con piacere...e non posso fare a meno di ricordare l'emozione che ebbi nell'entrare in quell'atrio......emozione e basta!!!!

Le altre crociere sempre affascinanti, ma non mai come quella....

Non si possono e non si devono fare paragoni, ogni crociera e' diversa dalla precedente e diversa e' anche la percezione che ognuno di noi ha in base ai propri gusti personali della medesima crociera.

Dietro a tutto cio' ci stanno tante persone che lavorano affinché tutto debba essere perfetto...a volte qualcosa va storto, non per questo non riparto...anzi!!
I tagli spesso sono scelte di gestione aziendale, discutibili per carità !!!..... ma e' pur sempre un'azienda che deve fare i conti anche con questo lato, forse meno " poetico" della crociera, intesa come l'intendiamo noi....ed alla fine deve far " quadrare il bilancio".
I buffet di mezzanotte, erano un vero spreco...e non ne sento la mancanza!

Parto sempre felice per una crociera e sempre felice ritorno...un po' dispiaciuta si...che e' finita, ma sempre con la voglia di ripartire!!!....;)..:)

Ultima modifica:
I buffet di mezzanotte, erano un vero spreco...e non ne sento la mancanza!

Ciao..pur nel rispetto dei pensieri altrui.......non la penso allo stesso modo.............il buffet magnifico era un costo,
questo sì anche e anzi tutto in termini di personale addetto........in quanto allo spreco ,se ricordo quello che la gente mangiava,
era meno spreco del buffet normale.
Ragionando in questi termini,molte delle peculariarità che distinguono una crociera possono essere considerati sprechi...........
a quel punto diventerebbe un traghetto,ne più ne meno............
Io personalmente lo rimpiango ,insieme a tante altre cose..............;)

Ciao..pur nel rispetto dei pensieri altrui.......non la penso allo stesso modo.............il buffet magnifico era un costo,
questo sì anche e anzi tutto in termini di personale addetto........in quanto allo spreco ,se ricordo quello che la gente mangiava,
era meno spreco del buffet normale.
Ragionando in questi termini,molte delle peculariarità che distinguono una crociera possono essere considerati sprechi...........
a quel punto diventerebbe un traghetto,ne più ne meno............
Io personalmente lo rimpiango ,insieme a tante altre cose..............;)
Io rispetto la tua idea, ma perché hanno tolto il buffet di mezzanotte considerare una nave da crociera come un traghetto mi sembra una esagerazione, poi per le altre cose che hanno tolto che tu NON citi, non posso dare un parere, buona giornata.

Io rispetto la tua idea, ma perché hanno tolto il buffet di mezzanotte considerare una nave da crociera come un traghetto mi sembra una esagerazione, poi per le altre cose che hanno tolto che tu NON citi, non posso dare un parere, buona giornata.

Ciao...forse non mi sono spiegata......l'equazione non è tolto il buffet di mezzanotte uguale traghetto............;)
il concetto è diverso..........se ragioniamo in termini assoluti di spreco,molte delle attività a bordo peculiari del concetto di crociera lo sono..........
se una alla volta le togliamo con vari motivi ,a volte sensati ,altre volte,a mio avviso,meno,si modifica anche il concetto
stesso di crociera per avvicinarsi a quello di traghetto............
Faccio un esempio.....in fondo potrebbe essere considerato uno spreco anche l'acquisto da parte del passeggero di un abito da sera o da cocktail...........
da domani tutti in maglietta e ciabatte dal Comandante,per risparmiare............;):D.........anche se ho visto persone che già lo fanno...............

Ps.pensi veramente che il cibo del buffet magnifico andasse sprecato più di quello di ogni altro buffet?
io sono convinta di no...................che costasse molto,questo è certo,anche per il personale impiegato..............

Ultima modifica:
Un certo rimpianto per l'atmosfera della crociera ...quello ce l'ho anch'io.

Mal di mare...capisco il tuo pensiero, la poca osservanza delle regole formali di comportamento a bordo, disturba anche me....non mi sognerei mai di presentarmi al comandante in abbigliamento non consono.
Eppure tanti lo fanno.

Alla base di tutto, permettetemi di dirlo....e' il rispetto per le cose e le persone....poi possiamo stare qui a discutere all'infinito di ciò che e' un taglio, una mancanza ecc.non ne verremo mai a capo.... poiché, ripeto e' tutto molto, ma molto soggettivo.

Un caro saluto a tutti.:)

ragazzi eccoci,ci risiamo,ho tutti contro;mio marito e le mie figlie sono pronti a prenotare ancora su diadema,nonostante i miei tentativi di dire dio no, pero' o questa o niente,la voglia di partire è tanta ma la delusione delle prenotazioni precedenti rimane,da un lato vorrei dare ancora fiducia alla compagnia,dall'altra so gia' che potrei avere qualche sorpresa.la frase non prenotero' piu' con costa è dura da mettere in pratica.

Ciao...forse non mi sono spiegata......l'equazione non è tolto il buffet di mezzanotte uguale traghetto............;)
il concetto è diverso..........se ragioniamo in termini assoluti di spreco,molte delle attività a bordo peculiari del concetto di crociera lo sono..........
se una alla volta le togliamo con vari motivi ,a volte sensati ,altre volte,a mio avviso,meno,si modifica anche il concetto
stesso di crociera per avvicinarsi a quello di traghetto............
Faccio un esempio.....in fondo potrebbe essere considerato uno spreco anche l'acquisto da parte del passeggero di un abito da sera o da cocktail...........
da domani tutti in maglietta e ciabatte dal Comandante,per risparmiare............;):D.........anche se ho visto persone che già lo fanno...............
Ps.pensi veramente che il cibo del buffet magnifico andasse sprecato più di quello di ogni altro buffet?
io sono convinta di no...................che costasse molto,questo è certo,anche per il personale impiegato..............
Scusa per la risposta in ritardo, a me piaceva il buffet magnifico non "per il mangiare", ma per l'atmosfera che si creava, era bello vedere tutte quelle sculture fatte di grana, di pane, di frutta ecc., era un costo per Costa certo, ma se invece di eliminarlo avessero aumentato di 50 euro il costo totale della crociera apriti cielo,purtroppo adesso le crociere di Costa sono impostate sul risparmio, io ritornerei al vecchio buffet aumentando la quota ma non sono Thamm, ciao buona serata.

Un certo rimpianto per l'atmosfera della crociera ...quello ce l'ho anch'io.

Mal di mare...capisco il tuo pensiero, la poca osservanza delle regole formali di comportamento a bordo, disturba anche me....non mi sognerei mai di presentarmi al comandante in abbigliamento non consono.
Eppure tanti lo fanno.
Alla base di tutto, permettetemi di dirlo....e' il rispetto per le cose e le persone....poi possiamo stare qui a discutere all'infinito di ciò che e' un taglio, una mancanza ecc.non ne verremo mai a capo.... poiché, ripeto e' tutto molto, ma molto soggettivo.
Un caro saluto a tutti.:)
Quoto in toto il tuo post, ma purtroppo se uno si presenta con un abbigliamento non consono dal Cte., significa che l'educazione non ce l'ha sulla nave sia nella vita quotidiana, buona serata.

Quando ho iniziato io le crociere nel 97 i buffet di mezzanotte c'erano tutte le sere . Ogni sera in un luogo diverso. Forse quello si era uno spreco . Però il buffet magnifico uno per crociera lo avrei lasciato. Molto coreografico e gustoso . un appuntamento cui partecipavano in tanti .