• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Grande diario di viaggio della Sicilia

Scusate se mi prendo una pausa ma per le prossime due settimane sarò nella mia amata Sicilia facendo la spola tra Palermo e Mazara. Continuerò al mio ritorno ;)

Che bello, sogno di fare un on the road in Sicilia di almeno due settimane a settembre o anche ottobre, prima o poi lo farò.
Non a caso Pino Daniele ha dedicato una canzone a questa terra.
W la Sicilia

chiedo scusa a tutti, desideravo postarvi delle foto, quelle che avevo promesso di fare ma, così come le foto per le ricette, non riesco a caricarle tutte.
caricano fino ad un certo punto poi, mi danno errore
vi posto quelle che sono riuscita a caricare

SAM_2469_zpsakypnaq3.jpg

alle saline dove abbiamo preso una bella barca che ricordava quelle che navigano le acque del Lago di Como per fare un giro per diverse isole

SAM_2493_zpskxafx5nq.jpg

il cartello indicativo turistico del Museo

SAM_2494_zps8ztq3szv.jpg

il cartello all'ingresso del Museo

SAM_2545_zpsvhlbms6p.jpg

l'interno del Teatro di Mazzara del Vallo, scoperto per caso

SAM_6147_zpsdmu4axn9.jpg

SAM_6148_zpszludpirn.jpg

Cefalù, la strada di cui vi dicevo

vi chiedo nuovamente scusa e appena e se riesco a caricare le altre ve le posto
ciao a tutti

buongiorno, non sò se sia il posto giusto, ma provo a chiedere qui... Attracchero' poco dopo metà agosto a Palermo con costa fascinosa. Sarei diretto verso la prenotazione dell'escursione "Spiaggia di Mondello". Secondo Voi faccio bene o no?

mille grazie!

alessandro

buongiorno, non sò se sia il posto giusto, ma provo a chiedere qui... Attracchero' poco dopo metà agosto a Palermo con costa fascinosa. Sarei diretto verso la prenotazione dell'escursione "Spiaggia di Mondello". Secondo Voi faccio bene o no?

mille grazie!

alessandro

Ciao, qui non sei nel posto giusto perchè questo è un diario.
Ti consiglio di cercare informazioni sullo scalo di Palermo all'ufficio escursioni del forum, più precisamente qui:
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/364-Palermo?p=925557#post925557

chiedo scusa a tutti, desideravo postarvi delle foto, quelle che avevo promesso di fare ma, così come le foto per le ricette, non riesco a caricarle tutte.
caricano fino ad un certo punto poi, mi danno errore

Ciao a tutti dalla Sicilia, ho delle foto nuove da mostrarvi al mio ritorno. Maria, potresti provare a usare l'account google e caricare le foto su "google foto" per poi pubblicarle qui. Io faccio così e non ho avuto problemi. ;)

Ciao a tutti dalla Sicilia, ho delle foto nuove da mostrarvi al mio ritorno. Maria, potresti provare a usare l'account google e caricare le foto su "google foto" per poi pubblicarle qui. Io faccio così e non ho avuto problemi. ;)

ci provo
sono quelle dell'interno del Museo e qualcuna del Bar Pasticceria di Cefalù
adesso vediamo di tirarle fuori

Rieccomi rientrato dalla Sicilia. Passate le festività primaverili (25 aprile e 1 maggio) conosciute da noi come "feste di campagna" che poi di campagna c'è poco ormai, trattasi di giornate passate in qualche villino al mare e comunque all'aria aperta. Il tempo è stato ok, non troppo caldo, direi ventilato. Il lato negativo sono i chili accumulati. Quindi da ieri [smilie=dieta[1].gi:

Ovviamente la mia fida macchina fotografica era con me e ho ampliato la raccolta del mio itinerario di Palermo aggiungendo nuove foto dei teatri Massimo e Politeama e di due antichi castelli, la Zisa e la Cuba sottana. Qualcosina ho scattato anche a Mazara, soprattutto con lo smartphone e c'è anche qualche fotina di Marsala dove io e mia moglie siamo andati a passeggiare sabato sera. Lo scopo era lo shopping di mia moglie ma la macchina ad ogni buon conto me l'ero portata. :D

A dopo per le foto, tempo di scaricarle sul PC e caricarle sul sito di condivisione che poi è "google foto".

Intanto per stuzzicarvi un pochino metto qualche foto "mangereccia".

Per la festa della liberazione il maiale abbondava:

20150425_104225.jpg

20150425_104233.jpg

Ma io mi sono dedicato al pesce (Sarde, triglie bianche, sgombri) tutti rigorosamente arrostiti sul fuoco per colazione (10:30 del mattino) accompagnati da qualche fetta di melanzana.

11150617_670998466337741_1163711658143633999_n.jpg

11174906_670998383004416_2342199516508887081_n.jpg

11188448_670998393004415_2803849480572189755_n.jpg

Mia mamma mi ha conccolato con questi come dessert, ravioli di ricotta fritti:

20150425_115943.jpg

Ma anche il primo maggio ci siamo difesi bene, mia suocera è passato al contrattacco con questi:

20150501_140510.jpg

i siciliani sicuramente sapranno di cosa si tratta. :D

Ultima modifica:
Rigorosamente con uvetta, pinoli e finocchietto selvatico. Brava Maria!!!!

"Beccafico con le sarde" senza uovo ma tenute insieme con lo spago come da tradizione.