pmanlio
Active member
Vabbé, era troppo grossa da far credere. E' uno dei ballerini di break dance della nave in cerca di una foto ricordo...
Prof, non sono complimenti fatti così..
C'è una tecnica di scrittura ed esposizione precisa intorno al tuo diario, direi professionale..
Una prima parte introduttiva, ben costruita, descrittiva, ma comunque riassuntiva, una seconda parte che ritorna sui temi, approfondisce, 'condisce' con le foto, fornisce informazioni particolari che, a casa mia, si chiamano 'cultura'..
E' uno stile professionale da servizio giornalistico di alto livello..
Lo fai in modo leggero, assolutamente non pomposo, rifuggendo dallo spettacolo (a parte le immagini, ma è corretto ed è verità, non spettacolo fine a sè stesso) e rimanendo rigoroso e preciso, ci conduci come una guida professionale in tutti questi mondi e nel contempo ci appassioni..
Personalmente studio molto i miei racconti, ma parto da un approccio diverso, ed a volte mi perdo in pomposità o eccesso di pesantezza, prova ne sia che sui miei post, difficili da fare perchè molto lunghi, alterno ad una massa di commenti ricevuti dopo un intervento, periodi di buio totale (evidentemente sono 'pesante' in alcuni punti del racconto) per cui non posso non apprezzare lo stile che hai usato, anzi, dovrei tenerlo presente..
Un salutone!
Manlio