Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Concludendo, Maria, ammesso che ti abbia concluso e non ci riservi altre sorprese, devo dire che hai postato e curato un ottimo diario, corredato da belle fotografie, molto esaustive. Grazie.
Rodolfo hai ragione, ma siccome la Neo Riviera mi piace, però...mia figlia soffre il mare mosso, vorrei informazioni...Lino ad esempio ha detto che sulla Neo Romantica si sente il mare anche in porto (e in effetti noi eravamo state sulla Romantica anni fa ed avevamo "ballato" parecchio...) quindi la escludo. Sulle navi grandi, stando al centro e in basso, raramente abbiamo avuto problemi, anche con mare mosso e vento, tranne una volta con Serena (ma addirittura avevano chiuso l'aeroporto di Palermo per maltempo).Con tutto il rispetto per Maria, non è la persona adatta cui chiederglielo.
allora ti omaggio di due foto
sembrano niente eppure ognuna di esse ha un significato,
guarda la prima, tutti la schierati, tutti la per una coppia che in questa crociera "è la coppia"
sono quelli che, hanno più punti costaclub o giorni di crociera
io li ho guardati e mi son detta che, li sopra o seduti in platea come me, che differenza c'è?
vorrei essere premiata in quel modo? non lo so, eppure, anch'io in questa crociera sono stata premiata
una crociera nata sotto tono e diventata un continuo crescendo per finire al meglio
più premio di così
e guarda quest'altra
due etnie, due culture, due lingue, due mondi eppure, la bellezza di un incontro, i sorrisi di un riconoscersi, 11 giorni di chiacchiere fatte di gesti, di risate, di lunghi interrogativi eppure, eccoci qua, solo una foto ma un ricordo per sempre
anche questo è una crociera, basta averne voglia, basta lasciarsi andare, basta crearsi l'occasione, basta un sorriso
Rodolfo hai ragione, ma siccome la Neo Riviera mi piace, però...mia figlia soffre il mare mosso, vorrei informazioni...Lino ad esempio ha detto che sulla Neo Romantica si sente il mare anche in porto (e in effetti noi eravamo state sulla Romantica anni fa ed avevamo "ballato" parecchio...) quindi la escludo. Sulle navi grandi, stando al centro e in basso, raramente abbiamo avuto problemi, anche con mare mosso e vento, tranne una volta con Serena (ma addirittura avevano chiuso l'aeroporto di Palermo per maltempo).
A tuo competente giudizio la Neo Riviera va bene per chi soffre il mare mosso?
dalla prossima desidero parlarvi, se siete d'accordo, dei luoghi che ho visitato
iniziare con voi, a scendere dalla nave e goderci anche le tappe
allora? vi và?
e passiamo quello che da ste parti chiamano nel loro immaginario collettivo il ponte di Brooklyn (contenti loro)
Maria ho seguito fin dall'inizio il tuo bellissimo diario...mi permetto un paio di annotazioni...potrebbero interessarti
Non so cosa abbia detto la guida...ma questo ponte più che altro è una spina nel fianco per Genova...anche se è un piccolo capolavoro ingegneristico
http://it.wikipedia.org/wiki/Ponte_Morandi
si, la guida ha spiegato un po' tutto quello che gira intorno al ponte ma a me è rimasto impresso soprattutto il fatto che viene chiamato come quello più famoso solo per il tipo di bretelle che lo sostengono appunto come "quello lì"
però, interessante Wikipedia, adesso so che si chiamano "ponte a trave strallata"
Hai ragione a dire che questo lato è meno conosciuto...anche se è tristemente famoso...questa è la scogliera da cui è caduta/si è buttata/non si sa la Contessa Vacca-Agusta...un poco più verso ponente da dove hai fotografato tu infatti c'è Villa Altachiara.
e si, e mi dispiace per lei, certo è che non doveva essere una donna molto felice e questo mi addolora
resta però, un panorama mozzafiato, stranamente poco "guardato" a favore della famosa piazzetta d'arrivo
è pure vero che le cose più belle sono quelle più nascoste anche se a portata d'occhio di tutti
Mi fai venire un dubbio...ma solo in Liguria dipingiamo le finestre mancanti per rendere simmetriche e armoniose le facciate?
Che poi...in certi casi sono solo dipinte...in altri c'è proprio la persiana di legno attaccata alla facciata e dietro non c'è nulla