• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

- Il respiro del tempo... - MSC Opera- Grecia,Turchia, Israele,Croazia- 28/09/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ugofoscolo

Active member
Ciao Oriana! Che belli questi scatti quasi in sequenza della navigazione...bellissima quella del riflesso sulla vetrata!! E'una sensazione che provo spesso in alcuni momenti della crociera, come a voler intrappolare le varie sfumature e sensazioni che si provano catturandole con le foto...con me sfondi una porta aperta....complimenti!

Ciaoooo

Giuseppe
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao Oriana! Che belli questi scatti quasi in sequenza della navigazione...bellissima quella del riflesso sulla vetrata!! E'una sensazione che provo spesso in alcuni momenti della crociera, come a voler intrappolare le varie sfumature e sensazioni che si provano catturandole con le foto...con me sfondi una porta aperta....complimenti!

Ciaoooo

Giuseppe

Ciao Giuseppe, anche a me piace molto quello scatto ! ...e non mi stancherò mai di scattare foto durante la navigazione, il problema poi... è sceglierle, si ha proprio l' imbarazzo perché tutte mi piacciono e ricordano istanti unici.
Ehhhh.....anche tu non scherzi con le foto ;)
Ciao !!
 

capricorno

Super Moderatore
11° giorno - Giovedì 8 Ottobre - Katakolon -



560fd18b633972763a87aba06133005d.jpg





" Nubi rossastre e striature in cielo, l'orizzonte terso dei giorni passati, ora segna inevitabilmente quel cambio di rotta...
Il giro di boa avvertito dopo lo scalo d'Israele, ora si sente ancor più forte...più prepotente, avanza inesorabilmente il tempo...

Se prima il suo respiro era lieve, ora diventa più affannoso!...il segno che la via del ritorno si avvicina a lunghi passi...."



4cc9e5b5f1b9e431c9b8db3f73d56b3b.jpg




" Il vento è cambiato, il cielo è cambiato, si fa rotta nord/ nord-ovest verso quell'ultima tappa in terra di Grecia.
Non voglio pensare alla fine di questo viaggio, ma voglio ancora godere delle bellezze che mi circondano e che, i pochi giorni di vacanza ancora mi regaleranno...."



8b5bfc74d0b5827c317df6c0fcf06c50.jpg



" Nubi rossastre, che si rincorrono sospinte dal vento.....
mare che cambia in ogni istante, e il respiro del tempo è racchiuso in questi attimi....."


Un dondolio sommesso, ritmico e l'assenza assoluta di rumori...ecco ciò che amo di più e che più mi mancherà....



d85b3626ea4b42159659c0ccf1661c62.jpg



c13ec6458009470e57e0d026a5554c5b.jpg




" La sera giunge inesorabile, il giorno è quasi volato, ma un altra alba mi attende....."







Katakolon.....la magia che si ripete.....





6d405026267d02750f629d62410debdc.jpg



" E' ancora buio, ma il chiarore della luna, traspare dalle tende semiaperte del mio oblò.
Tutto sembra avvolto nell'oblio della notte, ma il chiarore della luna, accende mille bagliori sull'acqua...che appare quasi opalina...lattea...

La nave scivola leggera, nemmeno una vibrazione...forse è ferma!...me lo chiedo, e decido di dare uno sguardo fuori.

Oramai, chi mi conosce lo sà...non posso resistere al richiamo del primo raggio di sole...è più forte di me!

Stranamente l'aria fuori, è più calda rispetto all'interno della nave; appena uscita sul ponte, una carezza calda mi avvolge...



aef7430b7a9d3fc3c368068b60e5b4e4.jpg



" Le luci di Opera, ancora accesa, lentamente ci avviciniamo alla baia....


c1b572e376c0d58c23949fb383da00d9.jpg



12a057ee139c8edccc017ed37d05b2c8.jpg



Katakolon, meta già vissuta, in tanti dicono " troppo vissuta", in ogni itinerario che si rispetti verso la Grecia c'è sempre; questo perchè offre la possibilità di vedere uno dei siti più importanti dell'antica Grecia....Olimpia.
E' una località che mi piace molto, la trovo rilassante. Offre uno spaccato di vita di tranquillo borgo marinaro, semplice, povero...surclassato per importanza dalla vicina Olimpia, che vanta un sito di tanta importanza e rara bellezza, ma anche questo borgo non lo è da meno.

48f99020b270d89c6c17b1541b0477d7.jpg




" La baia è ancora avvolta dalle nebbie mattutine...uno strano silenzio attorno.
Un leggero chiarore rischiara un lembo di cielo, un lembo di mare...


3c2c826e05b0cdb9bad15d76c8814676.jpg




.....e come un fantasma dalla penombra, appare una nave.....




bff9ec9180e9e566c3f88c4ac5d87a0d.jpg



aaf72ff583006bab7aed485e709489fc.jpg



394c240f51544c3b0c3f61b936ec2503.jpg



ff19bfa4b8653ed3ffc9c457dc078afe.jpg



31615f9bf9e0c907ea33ef7405e6428e.jpg



....che piano piano si avvicina....

2eb5b367110a2512356592d886b97793.jpg


" Che istanti unici !..non mi era mai capitato di vedere un'avvicinamento e come un bimbo curioso di conoscere il mondo, resto ad osservare i suoi spostamenti...lenti.
Una grande nave da crociera, silenziosa e buia, dove tutti ancora dormono, mi sfila ad un passo....



801d92af06d16b9847d7ca80d83b4360.jpg



11db19a0a7b5bd4516d39ad5429f6055.jpg



27d520f58369c0c4f753fb2a48a8a5c1.jpg



...in uno scenario da fiaba....




5615f69e31ce3ca495c7e9937d5e3c29.jpg



533de3cac960f6973328a65840598995.jpg


3c0861a79a7b2828f8b9d29a4341d777.jpg



Ma non è la sola in questo paesaggio magico...altre piccole imbarcazioni giungono in questo specchio di mare, che si va pian piano trasformando....




5d09642aabdfea8f1a9b1fb27e9c0ccf.jpg


7fa4b8c24db74f0976d29d0d1b4836e9.jpg


bbde123062db9e107cac4700ffdbcb38.jpg



" Nebbie leggere si alzano là, dove lo sguardo si perde, in quel lembo lontano, dove la terra circonda questo tratto di mare...nebbie che questo caldo autunno, trasforma in piccole gocce di rugiada, posate sui corrimani della nave.
Aria calda, mista a quell'odor di salsedine, che mi riporta alla mente estati lontane...quando da bambina, andavo in vacanza al mare....

Quanti immagini si affollano nella mente, quanti ricordi affiorano all'improvviso....."









Continua.....
 
Ultima modifica:

barbara80

Active member
che immagini e che parole Oriana...mi sembra di essere li sul ponte con te ad ascoltare il respiro....non troppo vicina per non disturbare i pensieri che scorrono nella mente in questi momenti di assoluta tranquillità....
io li ho provati la prima volta ai caraibi, in quanto non sono una molto mattiniera, ma lì, colpevole il fuso orario, son riuscita ad alzarmi presto e andare in solitaria (quasi) a poppa a sedermi ad ammirare il risveglio del mondo...il nascere del sole....meraviglioso
 

capricorno

Super Moderatore
che immagini e che parole Oriana...mi sembra di essere li sul ponte con te ad ascoltare il respiro....non troppo vicina per non disturbare i pensieri che scorrono nella mente in questi momenti di assoluta tranquillità....
io li ho provati la prima volta ai caraibi, in quanto non sono una molto mattiniera, ma lì, colpevole il fuso orario, son riuscita ad alzarmi presto e andare in solitaria (quasi) a poppa a sedermi ad ammirare il risveglio del mondo...il nascere del sole....meraviglioso

Chissà che meraviglia, Barbara, ai Caraibi!!...dev' essere stato uno spettacolo...ecco, quello mi manca.
Grazie e a presto!!
 

verdeacqua

Member
Che magia questo ingresso a Katakolon, che luci incedibili... la quiete prima che la nave si svegli del tutto è uno dei momenti migliori in assoluto da vivere in crociera, a mio parere
(e la Prinsendam deve essere un gioiellino...)
 

Nautilus

Well-known member
E Katakolon e' diventata poesia !

Mai, mai, in nessun diario che io conosca c'e' stato un approccio cosi bello verso questa cittadina. Oriana sei Unica !
 

MarBor

Member
Eh no, Cara Oriana,

questo è un colpo basso... :(

... non puoi arrivare a Katakolon all'alba... non vale!!!

Noi siamo sempre arrivati in tarda mattinata... e chi riesce a scattare le foto che hai potuto scattare Tu? [smilie=pianto_02[1:

[I]Marco[/I]
 

capricorno

Super Moderatore
Ahaaaa aspettavo questo momento, Katakolon!!!!!!

:D......ehhh.....in tanti attendono questo scalo!!...;)

Eh no, Cara Oriana,

questo è un colpo basso... :(

... non puoi arrivare a Katakolon all'alba... non vale!!!

Noi siamo sempre arrivati in tarda mattinata... e chi riesce a scattare le foto che hai potuto scattare Tu? [smilie=pianto_02[1:

[I]Marco[/I]

:D....eh si!!!!....caro Marco !!....vedi cosa può succedere ad arrivare all' alba!!....medita, medita...:cool: la prossima crociera vedi di arrivare per tempo...[smilie=risata_03[1:..

Ciao carissimo....beato te, che sei sempre in giro !!!.
 

capricorno

Super Moderatore
E Katakolon e' diventata poesia !

Mai, mai, in nessun diario che io conosca c'e' stato un approccio cosi bello verso questa cittadina. Oriana sei Unica !

Unica?...nooo ;)....unico è il paesaggio!!!

È una baia incantevole, come ce ne sono tante nella tua magnifica terra.....mi ha emozionato molto, non solo per i colori ma per la pace, il silenzio che regnava in quell' istante, appena salita sul ponte!!...da non credere, un mondo completamente diverso...

Non è la sola baia che mi ha emozionato....anche Nauplia è incantevole!!!....a Nauplia ( se ricordi ) sono giunta di mattina ma con l' alba già fuggita via...ma ho assistito ad un tramonto, che del tramonto aveva poco!! I colori erano di un' alba, un rosa intensissimo che ancora oggi stento a dimenticare!!

Non credevo di suscitare così tanto interesse....in questo scalo, ma ne ho piacere!...perché troppo spesso è bistrattato da molti, " stufi" della solita meta....io vado controcorrente, mi piace molto Katakolon, perché è rilassante, perché è bella....e perche' all' alba è magica !!

Grazie Basilio :D
 

allison

Member
Anche a me piace questo scalo, scendi dalla nave giri l'angolo e ti trovi un piccolissimo borgo tranquillo ma vivace.Vi puoi trovare di tutto. Storia nei piccoli musei, mare e relax.
 

capricorno

Super Moderatore
Che magia questo ingresso a Katakolon, che luci incedibili... la quiete prima che la nave si svegli del tutto è uno dei momenti migliori in assoluto da vivere in crociera, a mio parere
(e la Prinsendam deve essere un gioiellino...)

Anche a mio parere :)

Vedere poi il trasformarsi dei colori e la vita che riprende il suo corso quotidiano, è bellissimo.....sono i momenti più attesi in un viaggio, ed essere in pochi, sul ponte a quell' ora li rende ancor più unici.....quasi esclusivi!

Questo è il senso del viaggio, in un altro td, se ricordi ne parlammo.....il viaggio non è solo andare per visitare luoghi ma è anche per osservare ciò che ci circonda. Lo abbiamo anche da noi, in ogni luogo, ma a volte sfugge ai nostri sensi...
Qui....ho ritrovato parte di quelle sensazioni belle, che ogni viaggio mi regala.

Grazie a presto!:)

Emozione pura........grazie!!!

Grazie a te ...;)

Anche a me piace questo scalo, scendi dalla nave giri l'angolo e ti trovi un piccolissimo borgo tranquillo ma vivace.Vi puoi trovare di tutto. Storia nei piccoli musei, mare e relax.

Infatti, è così !
Ciao!

Un saluto e a presto!
 
Ultima modifica:

MarBor

Member
:D....eh si!!!!....caro Marco !!....vedi cosa può succedere ad arrivare all' alba!!....medita, medita...:cool: la prossima crociera vedi di arrivare per tempo...[smilie=risata_03[1:..

Ciao carissimo....beato te, che sei sempre in giro !!!.[/QUOTE]

Cara Oriana

vedremo se ci sarà occasione di fare scalo a Katakolon di primo mattino... Il fatto di essere ripartiti quasi subito è legato al fatto che... lo svelerò nel mio prossimo diario e lo saprai se avrai pazienza di seguirlo...
:D

Marco
 

capricorno

Super Moderatore
Cara Oriana

vedremo se ci sarà occasione di fare scalo a Katakolon di primo mattino... Il fatto di essere ripartiti quasi subito è legato al fatto che... lo svelerò nel mio prossimo diario e lo saprai se avrai pazienza di seguirlo...
:D

Marco
Ok !!!...sono un tantino curiosa ...[emoji6]

Ciao!
 

Nautilus

Well-known member
Non c'e' niente da fare, per l' ennesima volta Katakolon conferma la sua mitica fama.....basta vedere in quanti siamo intervenuti....:D

Un saluto a tutti !
 

capricorno

Super Moderatore
Non c'e' niente da fare, per l' ennesima volta Katakolon conferma la sua mitica fama.....basta vedere in quanti siamo intervenuti....:D

Un saluto a tutti !
[emoji3] ...questa è bella !!! Bravo !!!

Katakolon...ha colpito ancora !!! [emoji6]


Ps......eh...ma non è finita qui , c' è dell' altro...mooolto altro [emoji6] [emoji6]
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top