Eccoci dunque, finalmente a bordo.....
Gli interni appaiono lussuosi, nessuna stravaganza, uno stile elegante e sobrio, che da sempre contraddistinguono gli interni delle navi di questa compagnia.
Terminata l'esercitazione , ritorniamo nella nostra cabina; nei corridoi un via vai di fattorini, addetti alla consegna bagagli. Un gran lavoro, considerando che a Venezia salgono il grosso degli ospiti, e ce ne siamo accorti all'imbarco!...doppio lavoro considerando gli sbarchi...le nostre valigie arriveranno di lì a poco.
Diamo uno sguardo al Daily....il giornalino di bordo, compagno inseparabile di questi 13 fantastici giorni!...
E' composto dal solito foglio di 4 facciate. Sulla prima, vengono evidenziati gli orari d'arrivo e il " tutti a bordo" e notizie dal ponte di comando, con le informazioni nautiche. Qui faccio un'appunto a sfavore...in quanto informazioni nautiche molto scarne!...lo dico con dispiacere....
Ma quando si va per mare, si vorrebbe qualche indicazione in più, in special modo durante il transito vicino alle isole e nel corso della crociera , transiteremo vicino a parecchie isole, senza saperne il nome, tranne qualche eccezione !...sono dettagli, lo so, ma a volte fanno la differenza.
Nel Daily, viene indicato anche il tema della serata, in questa crociera tutte le serate saranno a tema, naturalmente non vi è l'obbligo di agghindarsi è solo un suggerimento. Stasera il tipo di abbigliamento sarà: casual.
Sulle facciate interne, gli intrattenimenti del giorno e gli orari dei servizi a bordo.
All'interno del Daily, un foglio aggiuntivo: il Daily Special, che riporta le indicazioni di tutte le attrazioni e le offerte speciali giornaliere.
Dimenticavo...per l'esercitazione d'emergenza, al personale di controllo, dovrà essere mostrata la Cruise Card, per la verifica che tutti gli ospiti effettuino l'esercitazione d'emergenza obbligatoria.
La nave, elegante e sobria come tutte le sorelle di Msc. Tra tutte le crociere fatte con questa compagnia, dimostratesi tutte eccellenti, in questa crociera i servizi sono stati al di sotto delle mie aspettative, in special modo il buffet ed anche gli spettacoli e l'intrattenimento in generale. A tempo debito ne parlerò...
Questo confronto è riferito alle mie precedenti crociere, fatte con la medesima compagnia.
Positiva l'impressione avuta con il personale, in generale e lo staff alla reception e del servizio escursioni, sempre cordiali e disponibili.
Non abbiamo riscontrato nessuna problematica a bordo.
Continua....con la splendida veduta di Venezia!!!
A più tardi....se vorrete...