• A seguito del naufragio di Costa Concordia è stato aperta una apposita sezione del forum nella quale trattare esclusivamente di tale argomento.

    http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/210-Il-naufragio-di-Costa-Concordia
  • Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Incidente Costa Concordia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mariaefiglio

Active member
Re: Incidente Costa Concordia

le 22.00 rd è ancora lì
certo che a sto punto qualcosa dovranno pure dirla
intanto il vento si rinforza e di conseguenza il mare, lungo la strada in marina, qua da me il mare arriva sulla strada e si che la spiaggia è molto lunga
 

Danylis

New member
Re: Incidente Costa Concordia

mariaefiglio ha detto:
le 22.00 rd è ancora lì
certo che a sto punto qualcosa dovranno pure dirla
intanto il vento si rinforza e di conseguenza il mare, lungo la strada in marina, qua da me il mare arriva sulla strada e si che la spiaggia è molto lunga

Secondo la webcam della Concordia la velocità del vento è sceso da 17 km/h a 9,8 km/h.
Ho il numero della capitaneria di porto di Palermo. Hanno detto che stanno lavorando e solo dopo mezzanotte si saprà qualcosa... :roll: :roll: :roll:
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Incidente Costa Concordia

Io sono fiducioso nei confronti della compagnia.
Evidentemente può continuare a navigare, quindi coloro che devono partire domani.... faranno la loro crociera.
 

mariaefiglio

Active member
Re: Incidente Costa Concordia

Danylis ha detto:
mariaefiglio ha detto:
le 22.00 rd è ancora lì
certo che a sto punto qualcosa dovranno pure dirla
intanto il vento si rinforza e di conseguenza il mare, lungo la strada in marina, qua da me il mare arriva sulla strada e si che la spiaggia è molto lunga

Secondo la webcam della Concordia la velocità del vento è sceso da 17 km/h a 9,8 km/h.
Ho il numero della capitaneria di porto di Palermo. Hanno detto che stanno lavorando e solo dopo mezzanotte si saprà qualcosa... :roll: :roll: :roll:

questa è una bella notizia
se la capitaneria ti ha risposto così allora è solo questione di tempo e pazienza
vedrai che tutto andrà per il meglio
speriamo, anche, che il vento calmi un pò anche qui
le televisioni locali sono catastrofiche
 

antonio80

New member
Re: Incidente Costa Concordia

Ragazzi io partiro' sabato prossimo con la concordia da civitavecchia, secondo voi riusciranno a ripararla? e se è no come faremo noi? grazie per la vostra sicura risposta, per me è la prima esperienza di "crocieriSTA" mAMMA MIA che SFIGA
si ! Oggi arrivano i biglietti e contemporaneamente si danneggia la nave! AHAHAHAHAHAHA Te lo dicevo io........ non fatemi partire sono io........ :lol:
 

antonio80

New member
Re: Incidente Costa Concordia

tienimi aggiornato scrivi sul forum........Io tra poco esco.........Mi consolo andando a ballare.............. ho pensato ke potremmo andare in zattera! Tuo marito sa remare? Io con la sciatica non posso ahahahaha
 

Danylis

New member
Re: Incidente Costa Concordia

Grazie a tutti per il sostegno! Vi voglio bene!!! Danylis :) :) :)

Io resterò incollato alla webcam fino a dopo mezzanotte, poi dopo la partenza ( :roll: ) andrò a farmi una bella dormita. Buonanotte, veglierò io sul vostro sonno! :wink:
 

cetty1988

New member
Re: Incidente Costa Concordia

sera a tutti,
sono stata al porto per guardare nulla di tanto grave e all'una parte. stavano appena finendo di ultimare il lavoro, a mio parere ottimo e poi salpa... sono riuscita a beccare solo queste informaz perchè mi hanno cacciata... visto l'ora... :lol:
 

Danylis

New member
Re: Incidente Costa Concordia

Cara Cetty1988 non potevi darmi una notizia più bella...ma come hai fatto a sapere con certezza che la nave parte sicuramente all'una?
In altre parole...a chi hai chiesto? :roll:
 

Danylis

New member
Re: Incidente Costa Concordia

Un metronotte? Presumo che lavori al porto, vero?

Di conseguenza sarà informatissimo...almeno spero! Ti chiedo un'ultima cosa?

Da quello che hai visto ti puoi fidare ciecamente di quello che ti ha detto? Scusami se sono così insistente ma se hai letto questo topic avrai capito come mi sono sentito in queste ultime ore....grazie per la tua compagnia notturna...rimango comunque in attesa di veder partire la nave attraverso la web... :wink:
 

cetty1988

New member
Re: Incidente Costa Concordia

si si ho letto è la tua prima crociera beato te...
si, perchè ho mio zio che lavora alla polizia portuale ed ero con lui.
mi ha detto proprio così_ stanno terminando i lavori e si presume salpi all'1_
ma figurati sono anch'io curiosa

per la cronaca non si è mossa alcuna nave. ci sono 4 grimaldi, 1 snav, 1 tirrenia. e tanto caos
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Incidente Costa Concordia

E' ancora lì.. però non smetto di comunicare la mia fiducia nei confronti della compagnia.
Ma non perchè sia Costa, semplicemente perchè le compagnie si organizzano e cercano di prevedere questi eventuali problemi.

Non smetterò mai di ripetere due episodi di ritardo che mi sono capitati in crociera, su Costa Allegra causa mare mosso abbiam ritardato l'arrivo ed è stata conseguentemente ritardata la partenza dal porto, organizzazione escursioni perfetta ed arrivo in orario al porto di destinazione del giorno successivo.
Azamara Quest Maggio 2008, durante la crociera si rompe un pezzo utile alle telecomunicazioni della nave, necessario per ripristinare internet (che serviva per organizzare evidentemente la discesa dalla nave visto e considerato che era il penultimo giorno di crociera) a Tunisi spediscono il pezzo via aerea e dobbiamo aspettare tecnico e pezzo per poter ripartire.
Risultato?
Partenza ritardata, navigazione effettuata NON alla massima velocità, arrivo in porto IN ANTICIPO rispetto al previsto.

Me ne vengono in mente altri anche riguardanti Costa Mediterranea, tutti episodi che motivano la mia fiducia nei confronti delle compagnie.
Si organizzeranno in maniera tale da non arrivare in ritardo.
Poco importa per il mare mosso, ormai a bordo saranno in molti ad essere arrabbiati. Cercheranno di arrivare a Civitavecchia in sicurezza, poco importa se *qualche* tv si rompe, meglio recuperare il ritardo. Ma far saltare una crociera a tutti quanti, potrebbe costare molto di più.

Ovviamente sono miei pensieri, ma spero di non essere smentito.

edit delle 01.06 Costa Concordia sta lasciando Palermo
 

Danylis

New member
Re: Incidente Costa Concordia

Sono le 01.12. " [smilie=cantante[1].gif] CON TEEEEEEE..PARTIROOOOOOO [smilie=cantante[1].gif]
Ormai oggi partirò da Civitavecchia ma avendo visto la nave che lasciava Palermo non ho più dubbi che partiròòòòòò!!!! :D :D

Caro Valerio...questo piccolo episodio sfortunato arricchirà il mio diario di viaggio...non c'è che dire...l'ho proprio sudata!!!!!

Grazie a tutti per l'aiuto e il supporto tecnico. :p :p :p

BUONA CROCIERA....A ME!!!! :lol:

Buona notte!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Incidente Costa Concordia

Spero che quest'aggiunta al tuo diario non sia critica e che domani, oggi ormai.. vada tutto per il verso giusto.
Buona crociera.
 

giuseppe miglia

New member
Re: Incidente Costa Concordia

adesso la concordia si trova all' altezza di Salerno, vaggia a tutta velocita , per 12:00 sara sicuramente a Civitavecchia.
Buona crociera Danilys. :wink:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Incidente Costa Concordia

Visto che tutto si è risolto per il meglio? Che il danno non era così grave. Un po' di ritardo: elemento da considerare in un viaggio.
Ci sarebbe da capire l'entrata in porto; non so se lo avete detto, ma lo ha fatto con l'ausilio di qualche rimorchiatore?
 

Danylis

New member
Re: Incidente Costa Concordia

No. Tranquillo, non sarà affatto critica. Anzi...diciamo che il diario sarà più lungo proprio perché cercherò di raccontare quale stato d'animo ho avuto in queste ultime ore e siccome mi piace scrivere...
:wink:

Spero che tu possa accettare il mio diario anche se sarà un pò più lungo degli altri... :lol: :lol:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top