• A seguito del naufragio di Costa Concordia è stato aperta una apposita sezione del forum nella quale trattare esclusivamente di tale argomento.

    http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/210-Il-naufragio-di-Costa-Concordia
  • Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Incidente Costa Concordia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fandelmare

New member
Re: Incidente Costa Concordia

Danylis ha detto:
No. Tranquillo, non sarà affatto critica. Anzi...diciamo che il diario sarà più lungo proprio perché cercherò di raccontare quale stato d'animo ho avuto in queste ultime ore e siccome mi piace scrivere...
:wink:

Spero che tu possa accettare il mio diario anche se sarà un pò più lungo degli altri... :lol: :lol:

E vai ! Saremo tutti con te sulla Concordia :D . Un plauso a chi ha lavorato per la nave, se tutti lavorassero così la "nave Italia" andrebbe certamente meglio.
 

Danylis

New member
Re: Incidente Costa Concordia

Bravo...in tutto questo trambusto mi sono dimenticato di dire GRAZIE a chi ha lavorato fino all'una di notte per riparare un danno non indifferente e permettere a noi di godere delle sospirate vacanze.

Grazie anche alla capitaneria di porto di Palermo della gentilezza e professionalità dimostrata. [smilie=abbraccio.gif]

e adesso vado a godermelaaaaaaa!!!! [smilie=ubriaconi[1].gif]
 

bibilica

New member
Re: Incidente Costa Concordia

Ragazzi , ho seguito questo post con ansia , speranza e grande attesa , mi sono messa nei panni di Danylis e ho sudato freddo !
Sono contenta che è andato tutto per il meglio, che nostro amico farà la sua prima crociera regolare , anche se ha passato dei momenti brutti !
Buona crociera !!!
 

Miss_Marple

New member
Re: Incidente Costa Concordia

Di tutto cuore, buon viaggio a Danylis e a tutti coloro che salperanno oggi a Civitavecchia.
Io dovrò attendere ancora 8 giorni prima di ammirare la Concordia, ma a questo punto sono decisamente ottimista.
Considerazione personale: visto il tipo di incidente e il danno secondo me è stata una fortuna che sia successo a Palermo... sicuramente il personale qualificato e le attrezzature per ogni tipo di riparazione non mancano in quel porto.
 

fandelmare

New member
Re: Incidente Costa Concordia

Miss_Marple ha detto:
Di tutto cuore, buon viaggio a Danylis e a tutti coloro che salperanno oggi a Civitavecchia.
Io dovrò attendere ancora 8 giorni prima di ammirare la Concordia, ma a questo punto sono decisamente ottimista.
Considerazione personale: visto il tipo di incidente e il danno secondo me è stata una fortuna che sia successo a Palermo... sicuramente il personale qualificato e le attrezzature per ogni tipo di riparazione non mancano in quel porto.

Concordo in pieno, i fatti lo hanno dimostrato ! Nessuno se ne abbia a male :) ma per fare un "vero porto" non basta solo un terminal elegante ed accattivante.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Incidente Costa Concordia

Rodolfo ha detto:
Visto che tutto si è risolto per il meglio? Che il danno non era così grave. Un po' di ritardo: elemento da considerare in un viaggio.
Ci sarebbe da capire l'entrata in porto; non so se lo avete detto, ma lo ha fatto con l'ausilio di qualche rimorchiatore?

Si, in un tg televisivo si è detto che è andata a sbattere "nonostante" i rimorchiatori..
 

mariaefiglio

Active member
Re: Incidente Costa Concordia

e vai!!!!!!!!!!!!
non ho resistito, vi ho pensato tante volte stanotte, non ho dormito neanche bene, mi svegliavo e pensavo a voi, siete stati un pensiero fisso, dovevo connettermi quanto prima, purtroppo solo ora, ma va bene lo stesso data la buona novella
tutto è andato bene
un pò in ritardo ma partite è questo è lìimportante
poi ci farai sapere qualcosa tu, e sicuramente delle imformazioni veritiere
buon viaggio e vento in poppa
 

micia73

New member
Re: Incidente Costa Concordia

Ciao a tutti
siete meglio dei TG, questa mattina mio marito mi ha riferito dell'incedente, ma è stato vago, pechè ha sentito la notizia di sfuggita, così sono corsa al pc perchè sapevo che sul forum avrei ottenuto molte informazioni, siete proprio forti. :D :D
 

salvob78

New member
Re: Incidente Costa Concordia

Ciao a tutti ragazzi secondo la mia esperienza vi dico che avranno reso solamente chiudibile il portellone ormeggi e avranno dipinto, ma non possono mai in così poche ore ricostruire quella parte di fasciame le strutture sono tutte a 45° la lavorazione di carpenteria è decisamente più complicata in quella parte di prua quindi sicuramente in attesa di una eventuale entrata in bacino avranno reso più che tanto guardabbile la mgnifica prua di costa concordia.
 

ro56

New member
Re: Incidente Costa Concordia

salvob78 ha detto:
Ciao a tutti ragazzi secondo la mia esperienza vi dico che avranno reso solamente chiudibile il portellone ormeggi e avranno dipinto, ma non possono mai in così poche ore ricostruire quella parte di fasciame le strutture sono tutte a 45° la lavorazione di carpenteria è decisamente più complicata in quella parte di prua quindi sicuramente in attesa di una eventuale entrata in bacino avranno reso più che tanto guardabbile la mgnifica prua di costa concordia.


Quindi la nave dovrebbe fermarsi per riparare il danno, ma è possibile che oggi facciano salire i passeggeri per la nuova crociera?
Io non riesco a capire questo passaggio!!!
La nave riparata in poche ore passerà i controlli del Rina?
Un saluto Ro.
 

Miglia

Active member
Re: Incidente Costa Concordia

Credo che per le 13.30 Costa Concordia attraccherà a Civitavecchia.....come previsto, la Compagnia non ha diramato nessuna notizia a riguardo quindi era tutto sotto controllo e son sicuro che già domani tornerà a viaggiare puntuale :wink: :wink:

Speriamo che qualcuno ci metta qualche foto recente :)
 

yengo

Member
Re: Incidente Costa Concordia

Buongiorno a tutti,
sicuramente dopo questa maratona ci sarà qualche anima buona che premierà tutti con Qualche FOTO del lavoro fatto x la nostro gioiellino Costa Concordia !!!!!!!!!!!!!!!!
Volevo Cmq complimentarmi con chi ha permesso tutto ciò, principalmente a chi ha lavorato al freddo e con qualche ora di straordinario x far sì che la Compagnia non abbia avuto danni ulteriori.
Ciao a Tutti
Yengo
 

Gianlusss

Active member
Re: Incidente Costa Concordia

Ormai è in fase di attracco. Consiglio a chi può di salvarsi le immagini della webcam... Visibilità perfetta! Anche se adesso, come ogni volta che attracca a Civitavecchia, la webcam si è bloccata.... Perché?? :roll:
 

camperlaia

Member
Re: Incidente Costa Concordia

Ecco l'animazione dell'ingresso in porto a Civitavecchia fino al momento dello stop della webcam: cliccare sull'anteprima (circa 1,167 Mb)
 

antonio80

New member
Re: Incidente Costa Concordia

Ragazzi scusate ma io non ho capito niente! Questa nave il 30 novembre partira' regolarmente da civitavecchia?
Ma si parte? qualcuno di voi sa qualkosa?
 

fandelmare

New member
Re: Incidente Costa Concordia

A proposito di comunicazioni in verità penso che in casi come questo Costa non ci guadagna a non fare un comunicato stampa, anche se questo non fosse troppo dettagliato, sempre meglio di niente :roll: ; peraltro l'ottimo sito Costa prevede anche sotto la voce "azienda" l'inserimento dei comunicati stampa. L'immagine della Concordia danneggiata si è vista su tutti i TG, ma cosa credono che i clienti guardino solo i depliants e gli spot pubblicitari :roll: ? I tempi sono cambiati e la trasparenza non è più un optional
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top