• A seguito del naufragio di Costa Concordia è stato aperta una apposita sezione del forum nella quale trattare esclusivamente di tale argomento.

http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/210-Il-naufragio-di-Costa-Concordia
  • Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Incidente Costa Concordia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Incidente Costa Concordia

Danylis ha detto:
No. Tranquillo, non sarà affatto critica. Anzi...diciamo che il diario sarà più lungo proprio perché cercherò di raccontare quale stato d'animo ho avuto in queste ultime ore e siccome mi piace scrivere...
:wink:

Spero che tu possa accettare il mio diario anche se sarà un pò più lungo degli altri... :lol: :lol:
Ormai la crociera è iniziata, spero che vada tutto per il verso giusto!

Il diario lo accetterò ancor più volentieri con qualche riga in più, a presto! ;)

appello per gli iscritti abitanti a Savona e zone limitrofe!!!! c'è qualcuno di voi che gentilmente si può informare in loco e farci sapere quali sono le effettive condizioni di Concordia? Io e molti altri iscritti dovremmo partire prossimamente e siamo molto in ansia.GRAZIE!! Terry

L'ha appena postato più su, Tamburino. "Rappezzata" e in esercizio. Ora sarà da vedere quando la Compagnia provvederà ai lavori di sistemazione in cantiere.

infatti io vorrei proprio sapere se e quando la compagnia provvederà ai lavori in cantiere e penso che in loco possa essere più facile avere notizie.Grazie Terry

terry ha detto:
infatti io vorrei proprio sapere se e quando la compagnia provvederà ai lavori in cantiere e penso che in loco possa essere più facile avere notizie.Grazie Terry

Credo che questo si possa sapere solo in Costa, ammesso che l'abbiano già deciso. L'intervento in cantiere deve essere pianificato; non è detto che in questo momento ci sia un cantiere disponibile all'intervento. E poi bisogna sapere come interverranno: drydock? (ha fatto quello di routine lo scorso dicembre a Palermo), ormeggio in banchina? Preparano nel frattempo la sezione da sostituire, e riducono i tempi di permanenza in cantiere?

La "stanza dei bottoni" di Costa" è a Genova è lì che, a tempo debito, sapranno qualcosa circa le riparazioni definitive. Magari qualcuno poi potrà darci anticipazioni :wink:. In ogni caso, credo che ai crocieristi prenotati ed eventualmente interessati da cambi di programma arriverebbero tempestive comunicazioni.

Mio marito ha chiamato stamattina il n° verde della Costa, e siamo stati decisamente rassicurati: le crociere in programma nelle prossime settimane sono tutte confermate!!!!

si parte!!!!!!! :D :D

Magari visto che presto tornera' a Palermo una aggiustatina gliela danno.
Non pretendo che con due martellate drizzino la botta (tipo carrozziere old style), pero' magari organizzano una serie di piccoli interventi che migliori la situazione.

Ad ogni modo attualmente la nave e' visibile sulla webcam del porto di savona:

http://www.porto.sv.it/Utilit-/WebCam/index.htm

La risoluzione e' scarsa, quel poco che si riesce ad intuire e' che se erano presente delle aperture nelle lamiere queste siano state sistemate con tanto di una mano di vernice.
Ciao

giovannone

Miss_Marple ha detto:
Mio marito ha chiamato stamattina il n° verde della Costa, e siamo stati decisamente rassicurati: le crociere in programma nelle prossime settimane sono tutte confermate!!!!

si parte!!!!!!! :D :D
Ciao a tutti.. poco fa ho mandato anch'io una e-mail a Costa per sapere se ci sono cambiamenti di programma nelle prossime partenze di Costa Concordia. Vi farò sapere anche la risposta che daranno a me.
Non per sfiducia Miss_Marple... E' solo per il fatto che la mia crociera inizia tra "parecchie" prossime settimane.. in piena bassa stagione.. e non vorrei che scelgano di mettere a posto la nave proprio in quel periodo là!! :roll: :roll: :(

il danno c' era eccome....io ero a bordo purtroppo... ed è stata un esperienza terribile...la mia prima corciera veramente da paura sia per il mare grossissimo sia per la botta presa... la prua era tutta squarciata e siamo pure arrivati 12 ore in ritardo..che esperienza da panico...meno male che adesso sono a casina mia nel mio lettone ;)

Il danno stamattina c'era eccome,sotto il nome al prua a dritta cerano le lamiere storte rivolte verso l'interno,ma verniciate
Come è stata la tua crociera? La botta si è sentita a bordo?

monyc2006 ha detto:
il danno c' era eccome....io ero a bordo purtroppo... ed è stata un esperienza terribile...la mia prima corciera veramente da paura sia per il mare grossissimo sia per la botta presa... la prua era tutta squarciata e siamo pure arrivati 12 ore in ritardo..che esperienza da panico...meno male che adesso sono a casina mia nel mio lettone ;)
Spero comunque che nessuno si sia fatto male, poi tutto il resto a mio avviso è secondario anche se lo spavento e il disagio indubbiamente ci sono stati.
Mi dispiace che tutto questo sia successo proprio durante la tua prima crociera, fortunatamente episodi come questi sono eccezionali, per cui se il resto del viaggio ti è piaciuto ti invito a non demordere e a proseguire, quando ti sarà possibile, con un'altra bellissima avventura ( ti auguro con mare un pò più calmo.....).
Ciao!!!!

per fortuna non è niente di grave...inizialmente ero un po preoccupato visto che devo partire per gennaio

monyc2006 ha detto:

A questo punto vi ricordo di certi discorsi :roll: ..."Ma no!.. Le navi da crociera non sono navi di linea... schivano le tempeste...non sono costrette a rispettare rotte ed orari...ecc. ecc. Torno su ciò che ho detto tempo fa: pazienza se un transatlantico un tempo beccava una tempesta in pieno oceano, ma oggi con l'allerta meteo, le previsioni sofisticate ecc. anche gli odierni colossi potrebbero forse imparare la lezione della prudenza; meglio non andarsela a cercare, o meglio, se si può, derogare ai programmi. Certo è tutto molto molto complicato ! Per tanti problemi :roll: ; costi, disponibilità porti a prolungare l'ormeggio, coincidenze ecc. ma in fondo lo slogan pubblicitario di una nota compagnia recita: "Navighiamo per divertirvi" :lol: ma, in certi casi, altro che divertimento :shock: Il fatto è che lo sfruttamento intensivo delle navi che arrivano da una crociera e lo stesso giorno devono partire per la successiva non consente margini e quindi diventano come Liners pressati dalla tabella di marcia e per giunta meno veloci di questi per repentini cambiamenti di rotta. Intanto lasciare una nave da crociera ferma in porto costa un'enormità, e l'imperativo categorico è quello di ottimizzare la gestione economica ammortizzando al meglio l'investimento che questi colossi richiedono.

monyc2006 ha detto:

quali sono state le iniziative a bordo per venire incontro al disaggio?
le attività si sono svolte normalmente oppure........?
dati i disaggi, sia per il tempo ( senza colpa della compagnia) e lo spavento, e la lunga attesa, qualche "regalia" da parte di Costa per addolcire il tutto?
nell'attesa della partenza e in quel dell'arrivo cosa si è fatto a bordo?
grazie per la pazienza

allora a bordo siamo stati avvertiti dell'incidente alle 5 del pomeriggio....nessuna notizia trapelava funzionava tutto "quasi"normalmente...nessun regalo sensazionale...ci hanno fatto pranzare e Non abbiamo pagato l'acqua...tutto quà...ma vi assicuro che è davvero poco per lo spavento dell'incidente e soprattutto guardare onde di 10 metri che ci venivano incontro durante tutta la notte...è stato bello ma gli ultimi due giorni sono stati un incubo e Non penso che tornerò più a viaggiare in mare....è stato tutto un pò troppo...
capitanmonviso ha detto:
Come è stata la tua crociera? La botta si è sentita a bordo?
la botta si è sentita e come...purtroppo c erano raffiche di oltre 100 km orari e la nave ha perso il controllo...e vabbè che dire tutto è bene ciò che finisce bene...per il resto la crociera è andata abbastanza bene..alcune note negative sono l alto costo di qualsiasi servizio a bordo...delle escursioni per non parlare del centro benessere...

PANICO SULLA COSTA CONCORDIA

PANICO SULLA COSTA CONCORDIA

Sono tornata ieri a casa fortunatamente...ed ero partita carica di entusiasmo per la mia prima crociera...ma qualcosa in questa settimana è andata storta...forse il mare forza dieci che un comandante cosciente poteva evitare? o forse un attracco azzardato con raffiche oltre 100 km orari nel porto di palermo? nn riesco ancora a spiegare il panico provato in quelle due maledette notti di crociera e la voglia di tornare a casa nonostante avessimo speso tantissimi soldi...nn so spiegarmi se magari sono sfortunata che alla mia prima crociera sia capitato tutto ciò...io mi trovavo al ponte germania è da li si è sentita una botta allucinante come se la nave si stesse aprendo..per non parlare del mare forza dieci che ci ha rovinato quel magnifico buffet trasformandolo in una serata di panico generale, tanto da nn riuscire neanche a stare in piedi per quanto si muoveva la nave.. e pure è inpensabile che un colosso del genere si muova così tanto... e la partenza dal porto dopo 12 ore e l'arrivo disorganizzatissimo a civitavecchia.. nonostante tutto quello che era successo abbiamo aspettato le valigie tre ore e dico 3, sfattissimi dalla due notti insonni dal panico e da tutto il danno provocatoci siamo stati ripagati con una bottihlia d' acqua gratis all'ora di pranzo... a voi le deduzioni...

Re: PANICO SULLA COSTA CONCORDIA

Re: PANICO SULLA COSTA CONCORDIA

allucinante!!!!!! ma l'equipaggio come si e' comportato??? e' stato sempre presente e rassicurante??? dava spiegazioni degli eventi di modo da farvi capire cosa succedeva?? chi era il comandante??

certo che Costa in queste cose esce sempre con poca classe... regalare una bottiglia di acqua e' squalificante di brutto... piuttosto evita...

Ho seguito le fasi sul forum.. e sulla webcam.... credo che sia stato un disagio anche il lavoro fino a tarda notte degli operai che sicuramente facevano fracasso.... ma quello che fa' piu' girare le scatole.. o meglio che le farebbe girare a me... e' la disorganizzazione all'arrivo... ricordo che nella crociera FAVOLOSA fatta con Costa Europa.... l'unica cosa che mi face andare in bestia... fu' l'arrivo... ove fummo parcheggiati come roba rotta ed usata sotto una tenda a Savona seduti praticamente sulle valigie quando sono arrivate con netto ritardo ad aspettare i vari pullman per i rientri.... ovviamente chi aveva l'auto se ne e' andato... ma chi ha pagato la traduzione PROFUMATAMENTE.... si e' goduto il pomeriggio in campeggio... oltretutto guardando i propri sostituti... accolti con sorrisi e sbracci nell'imbarco mentre nessuno si curava piu' della "merce avariata" che aveva finito la crociera...... e' un bruttissimo ricordo che serbo di questa situazione ... che a mio parere con poco sforzo potrebbe essere stata evitata.... lasciando un ricordo completamente soddisfacente della crociera... e a te amica mia, se avessero dato un'esempio di efficienza e professionalita' all'arrivo forse un ricordo meno amaro....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.