Ciao Guido, non concordo.
Non credo che alimentare in maniera diffusa ed a "tappeto" la cultura "del sospetto" (che arriva anche ad essere diffamatoria) sia una buona risposta all'incapacità (o mancanza di etica, perchè di questo spesso si tratta) della classe giornalistica.
Ciao Felix,
evidentemente non mi sono spiegato del tutto:
sono assolutamente contrario alla cultura del sospetto !!!
Però nel caso specifico era sufficiente una risposta nel merito (molto facile) piuttosto che l'immeritata alzata di scudi a difesa dell'ordine dei giornalisti (non ho visto prime pagine che denunciano la vergogna di allusioni come quella foto della Concordia in relazione all'incidente di Marsiglia).
[/QUOTE]
A maggior ragione quando questi "sospetti" accusano di "consociativismo" sia i giornalisti che le compagnie (come una sorta di "favori incrociati"), e lo fanno in un luogo "pubblico" come un forum.[/QUOTE]
difendere i giornali da accuse di consociativismo quando è proprio sui medesimi che si sfogano nelle più fervide fantasie nei confronti di chiunque lo trovo di nuovo immeritato.
[/QUOTE]Meglio esprimersi e criticare a "ragion veduta" [/QUOTE]
E' esattamente questo che intendo, ma anche in merito alle opinioni dei partecipanti.
[/QUOTE]Se leggi il post successivo di Leo, nonostante si sapesse dell'incidente da qualche ora, in mancanza di certezze, si è preferito non comunicare niente nel forum.
Perchè? Per rispetto e correttezza.[/QUOTE]
Con me sfondi una porta aperta ma è proprio questo che i giornalisti non fanno (quasi) MAI !!!
esempio: "Ventotene, muoiono due ragazza ma non le nominiamo perchè i genitori non sono ancora stati avvertiti", alla faccia di tutti i parenti di tutti i ragazzi a Ventotene quel giorno. Vale anche per i militari in Afganistan ecc. ecc.
I giornalisti/editori (questi, non certo tutti, ma sono tanti) sono sciacalli e non meritano indulgenze
[/QUOTE]Rispetto e correttezza che vengono a mancare sempre quando si "spara a zero" a prescindere...[/QUOTE]
Mi trovo a concordare
[/QUOTE]Il post di Leo, non voleva censurare, ma piuttosto RICHIAMARE al rispetto ed alla correttezza...[/QUOTE]
Diciamo che sembrava una bacchettata sulle dita
cordialmente (sempre meglio chiarirlo perchè a volte si appare offensivi senza volerlo)