Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Con riferimento al messaggio pagina precedente di dodeco: Francamente spero la maggior parte dei clienti facciano le crociere per vedere il mondo...non per mangiare al buffet...le compagnie di sicuro dovranno rivedere gli sprechi...
Hai ragione Rodolfo....e m' illudo pure che le compagnie da questa storia traggano insegnamento e ritornino a navi piu' piccole...facilmente gestibili...x i veri amanti dei mari...ma sappiamo gia' che sara' molto difficile...
Ma per i nostalgici di crociere di alta classe riservate nella pratica solo ad un ceto sociale elevato, con trattamento all inclusive a bordo di piccole navi....dove il suono più assordante è quello dell’arpa....nessuna paura, tutto questo c’è ed è realtá. Basta scegliere altre compagnie.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'ipotesi di ripresa sta sfumando...
Con il nuovo DPCM, sono sospese le crociere in Italia fino a data da destinarsi:
https://www.shipmag.it/dpcm-sospese...-per-le-navi-passeggeri-di-bandiera-italiana/
Questo è un brutto colpo agli eventuali progetti di Costa. Non capisco tutta la tiritera relativa allo sbarco di passeggeri, se nessuno è più presente a bordo di navi battenti bandiera italiana.
Le navi straniere potranno entrare nei porti italiani?
Questo è un brutto colpo agli eventuali progetti di Costa....
Le navi straniere potranno entrare nei porti italiani?
Ho letto il testo del DPCM relativo alle crociere ma la redazione Shipmag non ha fatto attenzione all'art. 11 secondo il quale, tutte le disposizioni del decreto si applicano dal 15 giugno 2020 e sono efficaci fino al 14 luglio 2020.
È stato modificato anche l'articolo di Shipmag, quindi mi correggo anch'io: le crociere con navi battenti bandiera italiana sono sospese fino al 14 luglio.
https://www.shipmag.it/crociere-stop-14luglio/
Con le crociere sospese a data da destinarsi, sarebbe stato un brutto colpo anche per Msc che stava iniziando ad organizzarsi.
Infatti, dall'articolo: "E’ consentito inoltre alle navi di bandiera estera impiegate in servizi di crociera l’ingresso nei porti italiani esclusivamente ai fini della sosta inoperosa". Quindi le navi da crociera con bandiera estera non possono entrare nei porti italiani se sono in servizio con passeggeri a bordo.
Il testo del decreto che avevo letto io verso le 19:00 diceva fino a data da destinarsi. Non so se poi hanno corretto.
Il testo definitivo riporta valenza di tutto il decreto sino al 14 luglio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk