• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Isis e le mete turistiche piu' a rischio

• Autore discussione Autore discussione RIC
  • Data d'inizio Data d'inizio
Quindi secondo il tuo ragionamento dovrebbero mettere in sicurezza anche le chiese e tutti i luoghi di interesse turistico....

In teoria si.. certo che non vanno a mettere una guardia nella chiesa del mio paese che non fa testo..ma in citta dove ce reale turismo nn qui da me.

Pero mi chiedo allora perche ora in tunisia hanno licenziato questi?

Ultima modifica da un moderatore:
In molti altri musei, qui a Londra, fanno controlli molto rapidi nelle borse, ovviamente meno sicuro del metal detector ma infonde un po' di sicurezza e fa perdere meno tempo.

Mi immagino la scena: "cosa c'ha nella borsa, niente solo un'UZI" :p

Dai! Giusto per sdrammatizzare un pochino ;)

Al momento a Casablanca ci sono Costa Pacifica e MSC Armonia, si hanno notizie di com'è il clima sia a borso che a terra? Chessò, i passeggeri sono scesi o in maggioranza sono rimasti in nave?

Armonia ha fatto pure l'over night, praticamente è da ieri che sta a Casablanca.

Pero mi chiedo allora perche ora in tunisia hanno licenziato questi?

Veramente, da quanto so, uno è stato arrestato perchè non ha saputo spiegare la sua assenza ingiustificata quando era previsto che stesse di vigilanza al museo. E' anche vero che con i media bisogna andarci con "i piedi di piombo".

Si uno arrestato e poi altri licenziati.. a la 7 parlano di tunisi ecc.. forse e meglio che manco ne guardo non sia mi vengano spunti di altri cosi mentali..

Non hai un traduttore? Comunque quello che avevo detto in questi giorni fino a poche ore fa, di un attacco terroristico ad una nave. Nulla di più.

non so se fanno più terrorismo l'isis o quelli che scrivono certi articoli...
In fondo i secondi fanno forse il gioco dei primi?

anche noi partiremo per pasqua con Msc armonia e non siamo certi di scendere a Casablanca anche se stavamo sognando di fare l'escursione a marrakech. Se sapete qualcosa in merito se cancellano l'itinerario fatemelo sapere.

Una bella vacanza tra le nostrane Dolomiti, così nessun terrorista può arrivare via mare....

Bei panorami, ottimo cibo, belle passeggiate, centri benessere, aria sana, nessuna mancia obbligatoria....

Ultima modifica:
anche noi partiremo per pasqua con Msc armonia e non siamo certi di scendere a Casablanca anche se stavamo sognando di fare l'escursione a marrakech. Se sapete qualcosa in merito se cancellano l'itinerario fatemelo sapere.

Su viaggiare sicuri ce scritto: le locali autorita di sicurezza continuano a mantenere alto il livello di allerta in ragione di un aumentato rischio di minaccia terroristica..poi dice di evitare posti affollati e parla di casablanca e un altro paese..

Si hanno notizie del perchè Armonia è ancora in porto a Casablanca? L'itinerario prevedeva che dovesse lasciare il porto alle 14:00 direzione Agadir. Costa Pacifica invee è regolarmente partita verso Cadice. Mi viene da pensare che forse saltano lo scalo di Agadir e vanno direttamente a Lanzarote.

Davvero inquietante quell'articolo, specialmente quando parla di possibili infiltrazioni fra i membri dell'equipaggio e addirittura fra gli ospiti...quando dice che potrebbero essere fra noi al buffet o in piscina :-o

Un articolo che recita proprio il contrario ]

A prescindere dal fatto che pubblichi solo articoli presi dalla stessa fonte, mi pare di capire che gli armatori imbarcano personale da difesa, passandolo come "tecnico". Per cui anche su un bus in escursione nessuno mi vieta di fare salire da turista chi voglio......