Io non ci sono stato il 20 al safari ma amici mi hanno raccontato di una Simona che in modo garbato ha ribadito il discorso delle mance e di tutta risposta ci è stato un assedio degli italiani contro di lei, contro la compagnia e contro la nave. Lei ha concluso con un "che vi devo dire, buona vita"Marco, non ho foto della cabina a cui do qualche punto in meno per la pulizia (più che altro rispetto agli ambienti comuni che ho sempre trovato rigorosamente puliti). In ogni caso, nello specifico, si tratta di capelli non miei (trovati appena messo piede in cabina), polvere sotto alla scrivania, qualche capello nei cassetti e tracce di passeggeri precedenti tipo il cartellino di un vestito sul divano....Poi c'era un piumone imbustato con busta mezza aperta messo sotto al letto, non ho molto capito il senso ma vabbè...Mi ha dato tutto l'impressione di una pulizia veloce. Bagno e letto, comunque, erano sempre puliti.
Per curiosità cosa è successo al Safari Club il 20? Io non ho partecipato![]()
Ad ogni modo mi interessa particolarmente la critica dei più esperti (cosa che non sono io, visto che era la mia prima Royal) sul fatto che per queste tratte la Royal si sia troppo italianizzata. In effetti io non ho trovato quella "diversità-superiorità-esclusività" di Royal di cui tanti parlano. È stato tutto bellissimo ma tutto sommato pari alle precedenti esperienze con Costa ed MSC. Sarei curiosa di provare una Royal più di nicchia![]()
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk



 
 Forse perché ero sempre intenta a ritagliarmi uno spazietto tranquillo, evitando la piscina a Ferragosto e ad ora di pranzo.  A chi vuole godersi un po' di pace consiglio la zona coperta del Solarium, dove la piscina è profonda e i bambini non entrano. E se Royal dice che non entrano, vi assicuro che i bambini NON entrano. Meno fiscali sono sulla questione dei lettini, più che altro perché credo sia impossibile sorvegliare ogni singolo lettino per 30 minuti. Già dalle 8 di mattina si vedevano trasferimenti in massa con gruppi di lettini per posizionarli ed occuparli, per poi andare in giro altrove, e tornare più tardi. I miei bagni in piscina ed idromassaggio li ho fatti in prima mattinata, una pace assoluta. Purtroppo, potendo viaggiare solo a Ferragosto, devo attuare questi piccoli accorgimenti per non farmi travolgere dal caos, che non amo