Amoilmare
New member
Scusate, non avevo fatto mente locale che questo blog e' riferito specificatamente all'Augustus.Con l'Augustus non si puo' piu' far nulla.Il mio era un discorso molto piu' generale,nel quale approverei l'idea di salvare, sporadicamente, nel mondo , in toto o parti di esse, navi che abbiano rivestito particolare interesse nella storia della navigazione in generale. Che poi uno di noi sia innamorato di un traghetto della Tirrenia perche' ci ha lavorato su 40 anni, questo e' estremamanente bello , ma putroppo non per questo la nave diventa "storica". Ad esempio, per una serie di motivi particolari a voi certo, penso , noti, se il destino non l'avesse voluta distrutta del fuoco a New York (almeno cio' che di lei faceva una regina..), io avrei salvato il Normandie.Poi, una nave albergo, come il Rotterdam (e lo ricito proprio perche', quando fu deciso di salvarlo, era in condizioni ancora piu' che buone per farlo... ) se in Italia ce ne fosse una e fosse ben utilizzata, non credo fallirebbe.Come scrivevo giorni fa, immaginiamo a Genova una nave che offrisse, al contempo, hotel (ovvio ,di grande sapore e non , scusate, tanti di quegli anonimi hotels, di Genova e non ,che sceglierei se un domani decidessi di suicidarmi ! ), un paio di ristoranti tematici,saloni per matrimoni,sale riunioni e incontri ,museo della navigazione transatlantica, magari associato al Galata,biblioteca specificatamente correlata a temi del mare e, il tutto, gestito sublimemente bene : potrebbe funzionare a Vostro avviso ? A mio, si'.