• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La delusione di un fedele cliente CostaClub

Ma s?, in fin dei conti ok, ti trasferisci alla MSC ...e poi? Fai gli stessi itinerari che fa la Costa, quindi a meno che non c'? uno che non hai mai fatto, allora non serve neanche passare a MSC.

Fabio.. compagnie superiori? Per me la prima cosa che dovrebbe provare ognuno di noi, appassionati di crociere, ? salire sulla QM2, non credete? :)

Speriamo bene per la Costa.

Comunque Maurizio, ormai si sanno le cose che sono migliori rispetto a Costa, di MSC.. ovvero il cibo! Poi.. lo stile delle navi ? diverso, e finch? si tratta della Opera, allora son proprio belle navi (lei e tutte le altre RECENTI che ha costruito di SANA PIANTA la MSC). Le altre mi sentirei di criticarle all'infinito.

VaLyUS` ha detto:
Ma s?, in fin dei conti ok, ti trasferisci alla MSC ...e poi? Fai gli stessi itinerari che fa la Costa, quindi a meno che non c'? uno che non hai mai fatto, allora non serve neanche passare a MSC.
Fabio.. compagnie superiori? Per me la prima cosa che dovrebbe provare ognuno di noi, appassionati di crociere, ? salire sulla QM2, non credete? :)Speriamo bene per la Costa.Comunque Maurizio, ormai si sanno le cose che sono migliori rispetto a Costa, di MSC.. ovvero il cibo! Poi.. lo stile delle navi ? diverso, e finch? si tratta della Opera, allora son proprio belle navi (lei e tutte le altre RECENTI che ha costruito di SANA PIANTA la MSC). Le altre mi sentirei di criticarle all'infinito.
La QM2 ? bella peccato che non offra soluzioni di una settimana per le sue bellissime crociere (a parte la traversata atlantica) ma solamente di 12 giorni anche se nel 2004 vi era la possibilit? di imbarco da Civitavecchia e sbarco ad Atene in occasione dei giochi olimpici e ad un prezzo pi? che ragionevole (si parlava di 2500 euro x 12 giorni).... e poi che valuta c'? a bordo della QM2?Sterlina o Dollaro?

Ma io sinceramente farei anche 5 giorni, comunque NO OT!!! Quindi, rimaniamo sull'argomento senza uscirne troppo fuori

VaLyUS` ha detto:
Ma io sinceramente farei anche 5 giorni, comunque NO OT!!! Quindi, rimaniamo sull'argomento senza uscirne troppo fuori
Ok boss rientro nell'argomento....cmq il vostro ragionamento ? giusto quando voi parlate di mancanza di presenza dello stile italiano nella flotta MSC anche io la critico in quanto st? costruendo navi bellissime al suo interno ma orribili strutturalmente (mancanza di 3 e 4 letto nelle cabine con balcone suite minuscole...) per? le suite sono avvantaggiate ad avere il ristorante privato (che forse forse supera molti altri privilegi) e ha al suo interno molto personale italiano (anche se mi avevate confermato che nn era il pi? affidabile)....cmq credo che le 2 compagnie si equivalgano anche se 1/10 di stella in pi? se dovrei fare una classifica la darei alla MSC... e poi la MSC ? da pochi anni che si ? introdotta nella fascia medio-alta e quindi credo che bisogner? aspettare un'po di anni che si assesti!!!
PS:Il ristorante privato nn ? scritto nel catalogo ufficiale ma ? presente nelle navi nuove nn potrebbe essere cosi anche per l'imbarco privilegiato o per la presenza di molti privilegi?

... L'odissea continua ....

Una novit? dalla Costa c'?....
Oggi mi ha telefonato l'Agenzia di viaggi...
Adeguamento carburante = + ?. 27,00 a persona...

No comment

il_Generale_71 ha detto:
... L'odissea continua ....

Una novit? dalla Costa c'?....
Oggi mi ha telefonato l'Agenzia di viaggi...
Adeguamento carburante = + ?. 27,00 a persona...

No comment
Ah per? la Costa invece di chiamarti x un miglioramento ti chiama invece x un adeguamento del carburante (che nn puoi rifiutare di pagare)...questo atteggiamento della costa lascia molto delusi tutti..

:evil: Fabio....ho ricevuto la tua stessa telefonata questa mattina.....adeguamento carburante di ben 54 euro a testa.....Perch? io il doppio rispetto a te? Solo perch? festegger? in nave il capodanno??????? :evil:

Ciao

Chiara ha detto:
:evil: Fabio....ho ricevuto la tua stessa telefonata questa mattina.....adeguamento carburante di ben 54 euro a testa.....Perch? io il doppio rispetto a te? Solo perch? festegger? in nave il capodanno??????? :evil:

Ciao
Forse l'adeguamento del carburante riguarda il volo invece che la crociera infatti se guardi una ? il doppio dell'altro...cmq anch'io nel 2003 ho avuto un adeguamento del carburante di 80 euro a persona e nn avevo alcun volo...Sono quelle cose che nn si pu? rifiutare di pagare...

Uhm.. sapete che a me non ? mai capitato? E comunque anche Fabio prender? il volo.. chiss? come mai per? l'aumento ? differente!

Io invece stamattina son venuto a sapere notizie di "ottimo trattamento" da parte di Costa verso alcuni clienti che son partiti questa mattina da Messina con l'Atlantica.. buh buh buh

VaLyUS` ha detto:
Uhm.. sapete che a me non ? mai capitato? E comunque anche Fabio prender? il volo.. chiss? come mai per? l'aumento ? differente!

Io invece stamattina son venuto a sapere notizie di "ottimo trattamento" da parte di Costa verso alcuni clienti che son partiti questa mattina da Messina con l'Atlantica.. buh buh buh
Cmq ? strano visto che il petrolio negli ultimi tempi era calato e di molto...una cosa molto strana...

la prenotazione risale ormai a fine estate quindi l'adeguamento carburante riferito al volo aereo ci sta, considerando l'aumento del petrolio che c'? stato da agosto in avanti.
facendo la transatlantica io faccio solo il volo di rientro in Italia, quindi una sola tratta tratta per ?. 27 a persona.
Chi fa la crociera ai caraibi fa il volo di andata e ritorno, quindi due tratte. ?. 27 x 2 = ?. 54 per persona.

:evil: Probabilmente perch? tu Luca sarai scaricato sopra al deserto con un paracadute....quindi farai solo UNA PARTE del volo di rientro :il ragionamento di Fabio ? perfetto 27x2=54........quindi.... :P :mrgreen: :mrgreen:

si si giusto...no io dicevo solamente che a me ne hanno chiesti 40!!!comunque mio cugino nonche' agenzia di viaggi mi ha mandato una mail con tutti gli adeguamenti e cambia da crociera a crociera...be' pero' per me che volando non sto proprio tanquillo se mi lanciano con un paracadute non mi dispiacerebbe...evito qualche minuto di aereo!!!

Andando in agenzia stamattina per saldare il "debito" ho appurato che effettivamente l'adeguamento carburante varia in funzione della tratta e dell'operatore aereo.

il_Generale_71 ha detto:
Andando in agenzia stamattina per saldare il "debito" ho appurato che effettivamente l'adeguamento carburante varia in funzione della tratta e dell'operatore aereo.
Scusate ma quali sono i limiti al di fuori del quale (limiti di aumento del prezzo di una crociera gi? prenotata)si pu? rinunciare alla crociera?

NicolaFank ha detto:
Scusate ma quali sono i limiti al di fuori del quale (limiti di aumento del prezzo di una crociera gi? prenotata)si pu? rinunciare alla crociera?

Per Costa Crociere: 10%
Rinuncia possibile senza penalit? da comunicare entro DUE giorni dal ricevimento della notizia dell'aumento.