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La "nostra" costa non tanto pacifica...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Condivido totalmente..

............Dato che non ho messo foto per documentare quello che avevo scritto le mie parole sono state messe in discussione..
Qui matteo ha scritto di tutto..
E non gli é stato mosso nulla per ora.. Bah ..

Possiamo concedere qualche ora di tempo? Altrimenti dobbiamo inserire in netiquette che l'inserimento di fotografie debba essere "contestuale" alla denuncia del disguido...

Matteo di fatto non è ancora rientrato.

Al suo rientro spiegherà meglio la situazione e la documenterà come richiesto dalle regole del forum altrimenti verrà oscurata la parte inerente le sue affermazioni più pesanti.

Mi pare che le motivazioni dell'attesa siano state già espresse.
 
Ultima modifica:
M

MarinaeAngelo

Guest
E' un'ipotesi che non regge... gli addetti ai controlli ci sono... il problema è che non fanno rispettare le regole.

E quale potrebbe essere il motivo per cui pur standoci il numero adeguando di personale predisposto ai controlli questi non vengono fatti nonostante negli ultimi anni le lamentele anche in nave stessa durante la crociera vengono fatte ?
Si fa notare che le sdraio vengono occupate per usucapione e nessuno interviene , si fa notare che negli idromassaggi i bambini non devono entrare e nessuno interviene, si fa notare che al buffet non si rispettano le file e nessuno interviene. E tanto altro ancora ........e nessuno interviene e nelle crociere successive trovi le stesse situazioni se non peggiorate.

Potrebbe essere che di personale c'è ne sta meno delle reali esigenze ? Che vengono sottoposti a orari di lavoro stressanti ? Che con certi ospiti ci vuole un fegato a sopportarli ? Che sono demotivati e quindi non si impegnano più di tanto a fare bene il proprio lavoro ?
 

sara467

New member
Potrebbe essere che di personale c'è ne sta meno delle reali esigenze ? Che vengono sottoposti a orari di lavoro stressanti ? Che con certi ospiti ci vuole un fegato a sopportarli ? Che sono demotivati e quindi non si impegnano più di tanto a fare bene il proprio lavoro ?

...che ce ne sia di meno non è provato con carte alla mano; anche io ho notato l'assenza ma non posso dire quanti invece girino nelle aree crew.
Se vengono sottoposti ad orari strenuanti è una scelta della direzione Costa perche altre compagnie allo stesso prezzo ti garantiscono piu servizi e personale.
Se sono demotivati o non volenterosi; Costa deve assumersi le proprie responsabilità e agire di conseguenza ..perchè vorrei ricordare che Costa vende un prodotto di eccellenza e come tale per mantersi deve vigere un regime di controllo.. altrimenti si arriva facilmente al lassismo piu totale .
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Io non parlerei solo di Costa ma per la mia esperienza sullo stesso piano metto anche Msc. In questo si equivalgono molto.
Posso dire che su Royal nel mediterraneo ho notato invece che nelle zone piscine c'era un attento controllo e se lasciavi incustodita la sdraio per più di mezz'ora ti toglievano tutto e la liberavano e allontanavano i bambini dalla piscina zona adulti. È stata una cosa che ho apprezzato molto
 

diver67

Active member
Che ne pensate di apettare che Matteo arrivi e possa replicare? Stiamo chiedendo senza che l'interessato ci sia, ;)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Tante regole non vengono fatte valere... per una semplice ragione: non avere problemi... traducasi... rogne... con i passeggeri. Questo succede con quanti non rispettano le regole... se glielo si fa notare... reagiscono male. Costa ha quindi scelto la via per non crearsi problemi. Dovrebbe comunque rendersi conto che il mancato rispetto delle regole... influisce negativamente sulla qualità del suo prodotto.

Per altri aspetti negativi sollevati da Matteo... come ho già detto... serve la prova fotografica... la aspettiamo...
 

sara467

New member
Io non parlerei solo di Costa ma per la mia esperienza sullo stesso piano metto anche Msc. In questo si equivalgono molto.
Posso dire che su Royal nel mediterraneo ho notato invece che nelle zone piscine c'era un attento controllo e se lasciavi incustodita la sdraio per più di mezz'ora ti toglievano tutto e la liberavano e allontanavano i bambini dalla piscina zona adulti. È stata una cosa che ho apprezzato molto

...io non chiamo in causa le altre compagnie negli aspetti negativi perche in questo caso si parla di Costa..però è come dici tu...quindi esiste un qualcuno che lavora meglio allo stesso prezzo.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Inutile perderci nell'ennesimo confronto tra le compagnie... piuttosto dovrebbero essere le compagnie stesse... in questo caso Costa... a prendere esempio da chi riesce a fare meglio di loro... invece ho la vaga impressione che le compagnie... piuttosto che copiarsi reciprocamente gli aspetti positivi... si copino più che altro gli itinerari...
 

sara467

New member
Inutile perderci nell'ennesimo confronto tra le compagnie... piuttosto dovrebbero essere le compagnie stesse... in questo caso Costa... a prendere esempio da chi riesce a fare meglio di loro... invece ho la vaga impressione che le compagnie... piuttosto che copiarsi reciprocamente gli aspetti positivi... si copino più che altro gli itinerari...

Però Paolo se in certe situazioni non fai confronti come fai a dimostrare la cosa?
Le compagnie se volessero potrebbero venire tranquillamente a spulciare nei vari Forum per avere un idea ...se lo fanno; è evidente che non gli interessa il giudizio e la comodità del cliente.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Le compagnie se volessero potrebbero venire tranquillamente a spulciare nei vari Forum per avere un idea ...se lo fanno; è evidente che non gli interessa il giudizio e la comodità del cliente.

Alle compagnie non serve spulciare nei forum. Basterebbe semplicemente dare la giusta attenzione ai questionari di fine crociera e provvedere, se solo lo volessero..........
Evidentemente l'interesse maggiore per loro e riempire a dismisura le navi e se ad una famiglia con bambini gli dici che i bambini non possono entrare nell'idro quelli la crociera non te la prenotano più . Ecco perché si lascia correre su molte cose a discapito della minoranza di crocieristi
 

Rodolfo

Super Moderatore
Siete così sicuri che non ci leggano? Io non avrei dubbi, anzi, ho parecchie certezze. In passato, in due occasioni se non ricordo male, MSC era intervenuta in risposta a due argomenti che la riguardavano direttamente.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Siete così sicuri che non ci leggano? Io non avrei dubbi, anzi, ho parecchie certezze. In passato, in due occasioni se non ricordo male, MSC era intervenuta in risposta a due argomenti che la riguardavano direttamente.

Allora non leggono con lo scopo di migliorare i servizi, mi pare evidente :)
O non sanno leggere ah...ah..ah....
 

robtambo

New member
Da "novizio" non posso commentare quanto raccontato, ma devo dire che mi sembra che a Matteo sia successo di tutto... Mi ricorda molto il ragionier Fantozzi (quello dei film). Capisco che molti inconvenienti possano capitare in qualsiasi vacanza, ma se a volte si ha lo spirito adatto per non badarci e godersi la vacanza, altre volte gli episodi sono meno tollerati. Mi auguro che Matteo abbia anche qualche foto per documentare quanto raccontato, giusto per non passare per visionario. Detto questo spero che si sia comunque divertito nel complesso. Non comprendo le difese a prescindere dei convinti sostenitori di questa o quella compagnia. E' un mondo che sto imparando a conoscere quello delle crociere, ma io scelgo la crociera in base a itinerario e periodo e non in base alla compagnia. Al limite scarterò quella che mi tratterà male, se mai succederà.
Roby
 

adrikalky

New member
Ho letto tutti i vari post e, a dire la verità, sono un poco allibita. Ho parecchie crociere all'attivo, non solo Costa ma, devo ammettere che, ultimamente, un pochino Costa mi delude. Sono gold pearl, anzi lo siamo sia io che mio marito, da parecchi anni. Effettivamente mi dà fastidio, dopo aver prenotato un anno prima e pagato sino all'ultimo euro, trovarmi un vicino di cabina che è magicamente passato da interna a balcone premium o suite. Ma non ce l'ho con il viaggiatore, caso mai trovo che il dispetto sia Costa che me lo fa. Sono stata due volte su Pacifica. In genere andavo a poppa, ora prediligo la prua perché comunque più tranquilla. Con il fatto che nei nuovi cataloghi compaiono soli i piani cabine e non più quelli comuni, la prima volta che prendi una nave puoi sbagliare. Io, la prima volta avevo il piano 6 proprio sopra al salone di poppa. Musica a palla sino all'1 di notte. Il responsabile, dopo averlo chiamato mille volte è venuto a vedere e soprattutto a sentire. I bicchieri tintinnavano, il pavimento vibrava. Ci ha poi spiegato che, anziché mettere gli altoparlanti bassi, erano collegati al soffitto e cioè al nostro pavimento. È stato un viaggio d'inferno. Ci hanno scontato di 400 euro la crociera successiva ma io sono scesa stressatissima. Quello che mi preoccupa, del discorso di Tommaso, sono gli ascensori bloccati. Mio marito non può fare scale, come farebbe in questo caso? Infine, diciamocelo chiaramente, la clientela è decisamente peggiorata. Chi ti spintona alla fila, chi passa avanti. Chi si riempie i piatti come non mangiasse da 6 mesi e poi butta tutto. Io non vado più in piscina, un casino. Nell'idromassaggio sempre le stesse persone. Diciamo che c'è molta inciviltà. La colpa di Costa è di non fare controlli e far rispettare i divieti. Tra pochi giorni m'imbarco sulla Serena...speriamo bene
 

tiziano

Well-known member
Alle compagnie non serve spulciare nei forum. Basterebbe semplicemente dare la giusta attenzione ai questionari di fine crociera e provvedere, se solo lo volessero..........
Evidentemente l'interesse maggiore per loro e riempire a dismisura le navi e se ad una famiglia con bambini gli dici che i bambini non possono entrare nell'idro quelli la crociera non te la prenotano più . Ecco perché si lascia correre su molte cose a discapito della minoranza di crocieristi
Come ben sapete i questionari sono al 90% "ECCELLENTE", Costa si basa su quelli (purtroppo),ciao.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Come ben sapete i questionari sono al 90% "ECCELLENTE", Costa si basa su quelli (purtroppo),ciao.

Da dove deriva questa certezza ? I passeggeri con una certa esperienza... e sono tanti... stanno ben attenti a dare questo giudizio... lo fanno solo quando è realmente meritato. Io almeno mi attengo da sempre a questo criterio... lo facevo con Costa in passato... lo faccio tuttora con le compagnie con le quali viaggio.
 
Ho letto tutti i vari post e, a dire la verità, sono un poco allibita. Ho parecchie crociere all'attivo, non solo Costa ma, devo ammettere che, ultimamente, un pochino Costa mi delude. Sono gold pearl, anzi lo siamo sia io che mio marito, da parecchi anni. Effettivamente mi dà fastidio, dopo aver prenotato un anno prima e pagato sino all'ultimo euro, trovarmi un vicino di cabina che è magicamente passato da interna a balcone premium o suite. Ma non ce l'ho con il viaggiatore, caso mai trovo che il dispetto sia Costa che me lo fa. Sono stata due volte su Pacifica. In genere andavo a poppa, ora prediligo la prua perché comunque più tranquilla. Con il fatto che nei nuovi cataloghi compaiono soli i piani cabine e non più quelli comuni, la prima volta che prendi una nave puoi sbagliare. Io, la prima volta avevo il piano 6 proprio sopra al salone di poppa. Musica a palla sino all'1 di notte. Il responsabile, dopo averlo chiamato mille volte è venuto a vedere e soprattutto a sentire. I bicchieri tintinnavano, il pavimento vibrava. Ci ha poi spiegato che, anziché mettere gli altoparlanti bassi, erano collegati al soffitto e cioè al nostro pavimento. È stato un viaggio d'inferno. Ci hanno scontato di 400 euro la crociera successiva ma io sono scesa stressatissima. Quello che mi preoccupa, del discorso di Tommaso, sono gli ascensori bloccati. Mio marito non può fare scale, come farebbe in questo caso? Infine, diciamocelo chiaramente, la clientela è decisamente peggiorata. Chi ti spintona alla fila, chi passa avanti. Chi si riempie i piatti come non mangiasse da 6 mesi e poi butta tutto. Io non vado più in piscina, un casino. Nell'idromassaggio sempre le stesse persone. Diciamo che c'è molta inciviltà. La colpa di Costa è di non fare controlli e far rispettare i divieti. Tra pochi giorni m'imbarco sulla Serena...speriamo bene

Concordo con te in tutto. Diciamo che alcuni lamenti della gente non sono da attribuirsi solo alla compagnia (ad esempio il fatto che senza card non puoi fare nulla dovresti saperlo tu e che c'è comunque gente incivile che rovina tutto); questo non può essere rinfacciato a Costa (la gente ha comunque pagato), non gli possono negare l'accesso perchè sono maleducati. Sinceramente non ricordo molti degli aspetti negativi che sono stati evidenziati, può darsi che siano emersi in tempi piu recenti rispetto alla mia ultima vacanza con Costa (2009).
 
Stato
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