• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Serena - Oltre le colonne d'Ercole - 24/11/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Rientrati ora in cabina, sono da poco passate le 23:00 locali, molto prima del solito, ma dormire un po’ prima dello scalo di Lisbona non fa male ;-)
Il cocktail del Costa Club si è svolto secondo i normali canoni che conoscete. A colpo d’occhio il teatro mi è sembrato se non proprio pieno, quantomeno alquanto gremito, sia in platea al punte 3 che nei piani rialzati ai ponti 4 e 5.

Riguardo a Tangeri penso che l’escursione Costa sia stata soddisfacente, rapportato al costo, la durata, la nostra guida e quanto abbiamo visto. Fra l’altro il tempo “perso” nel negozio “convenzionato” è stato solo di 20 minuti al massimo (in uno dei tanti negozietti, tutti uguali, all’interno della Medina) fra l’altro senza dover obbligatoriamente assistere ad alcuna dimostrazione di tappeti, farmacie Berbere e quant’altro. Sarò più dettagliato nel diario, ma, considerato tutto, nulla di negativo da segnalare. Tangeri è sicuramente la più “europea”, se così vogliamo dire, delle città marocchine che abbiamo finora visitato (e sono 4 con questa) e, se ricapiterà di fare scalo qui, penso che 4 passi a terra pure da soli si possano fare senza problemi.

Dopodomani, assieme a Luciana, dovremmo incontrarci con Omar all’ora di pranzo.

Per Pier&Pietro: riguardo all’All-Inclusive non ho molto da dirti, non avendocelo né questa volta né in nessuna crociera precedente. L’unica cosa che ho visto di diverso, rispetto alla Fascinosa di Giugno 2013, è che qui, al buffet, all’ora di pranzo non ho notato l’apposito “banchetto” adibito alla somministrazione delle bevande che invece di là c’era. Ma nel dettaglio, tipo ad esempio se l’acqua viene servita al bicchiere oppure in bottiglia ecc, non ti dico nulla per non fornirti informazioni potenzialmente errate.

Per faustoemary: domani sera canteranno al Gran Bar Apollo dalla 18:00 alle 01:15, così dice il today di domani. Non vi prometto nulla, ma se mi capita l’occasione te li saluto, ok!

Per Titta&Tata: niente addobbi di Natale per adesso.

Per Silvia: per il momento l’Atlantico si sta comportando benone direi! A parte il Golfo del Leone il mare non s’è sentito per nulla o quasi.

Buonanotte.

Un saluto a Luciana, Tommaso e a tutta l'allegra brigata su Costa Serena.

Prima del diario, ci date un parere rapido sullo scalo di Tangeri? La gita a Capo Spartel merita?

Godetevi Lisbona, vedo tempo sereno dalla webcam...

Grazie per tutte le interessanti news.

Buon proseguimento anche da parte mia! Contenta che tutto proceda bene. Lisbona e' una delle mie citta' preferite in assoluto.. Che invidia! :-)

Aggiornamenti dalla nostra Luciana:

C'è il sole. Siamo in una pasticceria di Sintra a mangiare dolcetti :-)

Le ho chiesto come sta andando la crociera e lei:

In nave tutto più che bene ;-)
Un bacione a te e a tutti

e aggiunge:

Sto facendo tanta pubblicità al nostro forum :) ;)
Ora andiamo a Cabo daRoca

Abbiamo conosciuto altri del forum, ornitorinco con la moglie e una coppia giovane.
Domani a pranzo io e Tommaso incontreremo Omar.

Ultima modifica:
[LIVE] Costa Serena - Oltre le colonne d'Ercole - 24/11/2013

Scommetto i famosi dolcetti pastéis de nata, che buoni!!!!

Brava Luciana così si fa;););)
Buona continuazione a te e a tutti gli altri compagni di viaggio.

A proposito di assaggi in terra straniera, scrive Luciana:

Siamo ancora a Lisbona....una splendida giornata!
Abbiamo fatto una sosta golosa per mangiare le pasteis.

;-) :-P

Direi che va molto, molto bene ;)

Buon pomeriggio da Lisbona.

Siamo in attesa della partenza in direzione Valencia dopo la giornata passata qui.

Bella giornata di sole, decisamente fresca al primo mattino, con temperature attorno ai 10°C, ma che sono diventate assolutamente gradevoli col passare delle ore. Anche oggi golfini e cose più pesanti sono rimasti in cabina, sufficienti quelli da mezza stagione con un giubbotto sopra.

La Serena ha attraccato alla Doca do Jardim do Tobaco, quindi molto vicino a Praça do Comércio.

Noi siamo scesi dalla nave appena possibile poco dopo le 09:00, ed abbiamo preso il bus turistico rosso (qui a Lisbona ce ne sono ben tre compagnie differenti di Bus Turistici, quella più nota che c’è dappertutto, quella coi Bus gialli che io ho trovato solo in Portogallo – qui ed a Madeira – e pure una terza compagnia, anche questa coi bus di colore rosso ma differente delle altre due) e ci siamo recati prima, con la linea rossa, alla Torre di Belem, visitata anche dentro (5 euro il biglietto), poi a piedi fino al Monastero di San Girolamo, fotografato fuori, dove abbiamo ripreso il Bus fino alla fermata del Rossio. Dopo l'immancabile sosta all'Hard Rock Cafè, a pochi passi si trova l’elevatore di S.ta Justa e siamo saliti pure lì (soliti 5 euro il biglietto, gratis per coloro che avevano il biglietto dei bus gialli). Ci sarebbe stato tempo anche per fare un giro, quantomeno panoramico senza scendere anche con la linea blu, ma poco prima delle 16:00 siamo risaliti in nave. Qualche dettaglio in più su quanto sopra raccontato lo aggiungerò poi nel diario. Bella città Lisbona, che merita ben più di una sola giornata. Fortunati coloro che faranno questa stessa crociera mi pare a Gennaio, quando qui sarà previsto un overnight. Sicuramente se ricapiterà di tornare qui, ora che ho visto come funzionano le cose, useremo la metropolitana.

Buona serata a tutti.

Per Gabriele: A Capo Spartel c'è il famoso faro, un bar/ristorante e i soliti locali che ti vogliono vendere paccottiglia (non più insistenti che in tante altre località però). Purtroppo noi quando ci siamo arrivati c'era ancora foschia (di prima mattina ieri stava piovendo, e solo mentre stavamo già tornando indietro da Capo Spartel verso le grotte d'Ercole il cielo si è rischiarato ed è stata poi una bella giornata di sole) e non siamo assolutamente riusciti a vedere nulla delle coste della Spagna che, altrimenti, dice che siamo perfettamente visibili.

Ragazzi, arrivo solo adesso di rientro dalla Costa Fortuna.
Anche secondo me la sosta a Lisbona merita.
Buon proseguimento a tutti.

Un caro saluto ai nostri crocieristi, grazie Tommaso per le news, Luciana un abbraccio fortissimo, sono proprio contenta che tutto proceda per il meglio!!

Buonasera a tutti,

poco dopo le 13 abbiamo passato lo stretto di Gibilterra e siamo rientrati nel mediterraneo.

Poco da raccontare oggi se non di una piacevole giornata a bordo, mare un po’ mosso nella nottata scorsa e nella prima mattinata, e di un’altra giornata di sole ma caratterizzata da forte vento (stare fuori per fotografare il passaggio – per noi è stata la prima volta in orario diurno dopo sei passaggi da qui - è stata una mezza impresa).

Passiamo alle foto, scusandomi in anticipo per la qualità delle foto, (chiunque farà il diario Luciana, Carlo, Ilaria ecc né posterà di migliori) ma con la mia macchinetta meglio, specialmente con poca luce, non vengono. Iniziamo:

Gibilterra:

gibilterra.jpg

Un gruppo di crocieristi.it oggi nell’atrio al ponte (ma non eravamo proprio tutti qui):

crocieristi.jpg

Da sinistra a destra: Elena moglie di Tommaso, Tommaso/Trenta, Luciana/Elenamaria, Stelvio marito di Luciana, Carlo/Carlo61, Sonia moglie di Carlo, ^Ila^/Ilaria con dietro suo marito Luca, Marco/WhiteLion.

Poi ci siamo come da programma incontrati con Omar!!! Ed abbiamo pranzato insieme su al Buffet, ponte 9. E’ stata una piacevolissima ora passata insieme. Vi posto, col suo permesso, una foto scattata con lui sul ponte 10 all’esterno:

omar.jpg

Da sinistra a destra: Rodolfo74/Rodolfo, Elena, Tommaso, OMAR, Carlo e Luca.

Termino dicendovi che a bordo siamo in 3850 passeggeri.

Ci risentiamo domani da Valencia

Che belli che siete!!
Accidenti Tommaso, nave piena.
Hanno iniziato con gli addobbi natalizi? Buon proseguimento.

Grazie Tommaso per la foto, che bello abbinare nuovi volti ai nickname! Finalmente vedo Luciana!! Beh dalle vostre espressioni mi sembrate tutti belli soddisfatti e ne sono felici!
Non ho capito pero' chi e' Omar, di cosa si occupa?
Buon proseguimento!

wow..che bel live!!! Ti seguo con vero piacere !!!

sono felice di leggere che sulla serena tutto stia procedendo bene, eccetto piccoli dettagli, spero di stare altrettanto bene a Natale ;-)

Persone contente, incontri gradevoli, bella compagnia: grazie a questo splendido forum che favorisce il nostro stare insieme.

Grazie a Tommaso per le foto. Luciana, un saluto speciale, ci vediamo prestissimo...;)

Buonanotte dalla Serena.

Domani a Valencia noi andiamo all'Oceanografico.

Per no_nov: Omar è un utente del forum (vedi la sua discussione sulle foto delle navi nell'apposita sezione), ma soprattutto è un allievo ufficiale di Costa che sta lavorando qui a bordo di Costa Serena.

Per Patrizia: niente addobbi di Natale ancora.

Ci risentiamo domani sera!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.