Avrei tantissimo da scrivere sulla giornata di ieri, ma non voglio essere prolissa, quindi vediamo cosa viene fuori...cominciamo!
Anzitutto, 2 risposte: Luciana, si, i tuoi saluti ci sono ci arrivati, sono stati prontamente esternati dalla "guida" che appunto, tra telefoni, messaggi, foto e altro...tutto faceva fuorché da guida![smilie=mattoni[1].:
Gabriele e Romina: si, le mie bambine si sono divertite, al ritorno lagnavano perché "avremmo dovuto stare di più al parco"; poi hanno fatto a gara a chi ricordava meglio i nomi delle nuove persone conosciute, e alla fine hanno concluso: "mamma, sono simpatici i tuoi amici del forum!" (meno male....
)
Premessa generale: giornata splendida, posto bellissimo, compagnia piacevolissima!
avete visto la foto della tavola imbandita? grazie a Nicola, che ha portato vino e calici... mica potevamo usare semplici bicchieri di plastica noi di "crocieristi.it"... con cui abbiamo brindato a noi, al forum, al recente riconoscimento avuto da Costa e chi più ne ha più ne metta...con buona pace di chi rosica (semmai ci fosse qualcuno che rosica...
) Sempre su quella tavola, avete notato alcuni dettagli come il nastro avvolto alle panche o i fiori sul tavolo o la piccola nave azzurra....insomma, non sembrava mica di fare un pic nic rustico, e se, come si dice, sono i dettagli che fanno la differenza....! Inoltre Herminia ci ha omaggiate di una confezione di bulbi, e, anche se io non ho il pollice verde, prometto che mi prenderò cura della mia dalia e inoltre Vittoria mi ha detto espressamente che vuole che la piantiamo insieme![smilie=fiori_03[1]:
Le capacità organizzative di Herminia sono ormai ampiamente riconosciute e apprezzate, quindi di mio aggiungo solo una cosa: è una persona che riesce a farti sentire da subito a tuo agio..quindi bene! e ti trasmette calore umano![smilie=abbraccio.g: Lo stesso dicasi per il suo Max, discreto, garbato, simpatico e gentilissimo! insomma, due persone squisite!
Adesso, per non sembrare sdolcinati parliamo anche un po' male...prendiamo qualcuno a caso... Felix: arriva in ritardo e in stato confusionale... gli chiediamo spiegazioni e ci farfuglia di salami...comunioni....mah! ci lascia in balia di noi stessi dentro al labirinto...con anche una bambina...che per fortuna, aveva più senso di orientamento di lui!!! a proposito, visto che Vittoria continua a farmi domande sul Parco, posso farti scrivere in privato cosi le dai le dovute spiegazioni, su piante, alberi, animali e su tutto l'ecosistema del Parco??? (ah,ah,ah)
Parentesi seria: "zio Max", come avremmo potuto pentirci di essere venuti! anzi, ti ringrazio per avermi invogliata quando avevo cambiato idea! Le impressioni che avevo di te dal forum sono state confermate dalla realtà (ma tanto non lo dico che impressioni sono...
) e mi dispiace sinceramente, e questo vale sia per te che per Noemi, di non avere avuto modo di parlare di più e "seriamente", e poterci conoscere un po' di più, visto anche che viviamo condizioni di vita che in qualche modo ci accomunano! magari ci saranno altre occasioni...
Adesso so che la curiosità dei giovani che non lo conoscono, riguarda Rodolfo, una figura quasi mitologica che si diverte ad alimentare il mistero che lo circonda ...ma devo deludervi, perché Rodolfo ci ha fatto firmare un accordo di riservatezza che ci impedisce di divulgare ogni scritto o immagine che lo riguardi....quindi, la foto che gli ho fatto quando era seduto sull'erba e 2 persone del gruppo sono andate ad aiutarlo per sollevarsi(giuro, è vero)...non solo non la pubblico ma mi sa che la cancello proprio...per sicurezza!
Parentesi seria: mi aspettavo un signore serio e compassato, e invece...! più volte ha cercato di estorcere una parola alla mia piccolina che però non gli ha dato la soddisfazione e ha comunicato con lui solo a gesti o con dei cenni!
Rodolfo quante ne avrebbe da raccontare...e quante ne ha dette! della serie... "ce n'è per tutti"!!!
Oriana: noi eravamo già amiche di chiacchiere nel 3d quindi è stato naturale continuare a chiacchierare amabilmente come abbiamo fatto! e poi Laura e la sua famiglia, specie la mamma, simpatici e frizzanti!
Insomma, se non si fosse ancora capito quanto mi sia piaciuta la giornata...diciamo che al ritorno con Andrea abbiamo considerato l'eventualità di un weekend in toscana...magari nel Chianti...magari a metà giugno...
ciao ragazzi e grazie a voi!