emanuele1960
New member
Premesso che il non conoscere la lingua inglese è un mio Handicapp. Faccio presente che sono appena rientrato dalla crociera con partenza del 23 luglio 2015 da Copenaghen. Appena arrivati l'impatto e' stato traumatico:
- simulazione di emergenza solo in lingua inglese e spagnolo;
- nessun referente in lingua italiana
- nessun canale satellitare italiano
- al ristorante menù in altre lingue
- alla reception nessun hostess capace di parlare un minimo di italiano
-spettacoli solo in lingua inglese
-tutte le comunicazioni inerenti la vita di bordo in lingua inglese
Il Giornalino di bordo solo in lingua inglese , spagnolo, francese, tedesco.
Dopo un primo impatto quasi traumatico, dopo tantissime lamentele, finalmente hanno cominciato a stampare per gli italiani che eravamo circa 150 sia il giornalino di bordo sia i menù al ristorante. fermo restante che la cucina è stata ottima, la pulizia delle cabine buona, l' animazione a mio avviso è stata non invadente, i musicisti veramente dei professionisti e il personale tutto molto gentile. faccio presente di aver partecipato a crociere con MSC, Costa Crociere, Royal Carribean, quindi non mi era mai successo di trovarmi in questo stato d' Animo. L' ultimo giorno sono andato alla Reception e sono riuscito a parlare con il direttore il quale dopo avermi ascoltato , scusandosi, si è ripromesso di migliorare la situazione per i prossimi italiani che vorranno viaggiare con NCL.
racconto tutto questo per esaltare ogni tanto in nostro stile italiano sulle navi che battono bandiera italiana che comunque cercano di mettere a proprio agio qualunque cittadino di qualunque nazionalità fornendo servizi , comunicazioni staff e quant'altro in più lingue. faccio ancora presente che sul sito ufficiale di NCL veniva specificato che per le crociere del mediterraneo e dei paesi baltici ci sarebbe stata una guida parlante la lingua italiana.
- simulazione di emergenza solo in lingua inglese e spagnolo;
- nessun referente in lingua italiana
- nessun canale satellitare italiano
- al ristorante menù in altre lingue
- alla reception nessun hostess capace di parlare un minimo di italiano
-spettacoli solo in lingua inglese
-tutte le comunicazioni inerenti la vita di bordo in lingua inglese
Il Giornalino di bordo solo in lingua inglese , spagnolo, francese, tedesco.
Dopo un primo impatto quasi traumatico, dopo tantissime lamentele, finalmente hanno cominciato a stampare per gli italiani che eravamo circa 150 sia il giornalino di bordo sia i menù al ristorante. fermo restante che la cucina è stata ottima, la pulizia delle cabine buona, l' animazione a mio avviso è stata non invadente, i musicisti veramente dei professionisti e il personale tutto molto gentile. faccio presente di aver partecipato a crociere con MSC, Costa Crociere, Royal Carribean, quindi non mi era mai successo di trovarmi in questo stato d' Animo. L' ultimo giorno sono andato alla Reception e sono riuscito a parlare con il direttore il quale dopo avermi ascoltato , scusandosi, si è ripromesso di migliorare la situazione per i prossimi italiani che vorranno viaggiare con NCL.
racconto tutto questo per esaltare ogni tanto in nostro stile italiano sulle navi che battono bandiera italiana che comunque cercano di mettere a proprio agio qualunque cittadino di qualunque nazionalità fornendo servizi , comunicazioni staff e quant'altro in più lingue. faccio ancora presente che sul sito ufficiale di NCL veniva specificato che per le crociere del mediterraneo e dei paesi baltici ci sarebbe stata una guida parlante la lingua italiana.