• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mariner OTS Agosto 2015: fotodiario orientale non solo di una crociera

• Autore discussione Autore discussione Felix73
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Queste foto, bellissime, mi hanno fatto riflettere, vedendo la differenza tra povertà e ricchezza.
Certo il tuo viaggio è affascinante ed istruttivo.Ora ti pongo una domanda: quando sei rientrato dal viaggio, qual'è stata la circostanza o la località che ti ha colpito di piu' e perchè?

....e continuo a seguirti con estremo interesse!:D

"Passi" un corno!!!!!!! Al momento mi chiedevo cosa ci facesse un foto di Portofino in mezzo a quelle di Hong Kong. ;) ;)

[smilie=risata_09[1:

[QUOTE="matteov, post: 0"]Può passare tutto... Ma il colletto alla coreana in Cina....
No![/QUOTE]

...in effetti...[smilie=impiccato_0:

Può passare tutto... Ma il colletto alla coreana in Cina....
No!

Sei tremendo, nulla ti sfugge! Lascia pure a Felix il colletto che preferisce che fosse pure quello alla coreana, personalmente da parte mia nulla in contrario, sono invece certi "colletti bianchi" ad essermi talvolta poco simpatici.
Dai che il nostro Felix si sta impegnando per questo diario come non mi sarei mai aspettato ci ha regalato qualcosa di molto interessante e poteva pure far la fine delle navi Costa restando da quelle parti. Pensa che avremmo perso!
Ciao.
Fan

Le mie parole sono solo dettate da una sana invidia.....

Mi piace tantissimo questo diario, i luoghi e i volti.... Sembra un mondo così lontano da noi eppure è dietro l'angolo. Le culture e le diversità mi hanno sempre affascinato.
Ammiro Max per quello che fa e come lo fa, massima stima da parte mia.

In effetti bellissime le foto dalla Grande Muraglia in poi :);) ... viaggio ed esperienze veramente interessanti; concordo con te sul fatto che tutto serve;)

Interessanti le riflessioni su aspetti di un'Italia di pochi anni fa (anch'io appartengo a quella "generazione") ... che poi non so quanto e se sia realmente cambiata su alcuni dei luoghi comuni che hai indicato.

Un pò meno seriamente ;) ... se pensi a quello che hai scritto

"Miracolosamente in cima alla grande muraglia, sono riuscito ad accedere a facebook (francamente non so come ed a che costi, anzi, l’ho scoperto dopo…Ma dovevate vedere la faccia della mia guida quando l’ha visto…ne aveva solo sentito parlare alla lontana). Wapp è proibito, hanno un’applicazione simile ma che è sottoposta al controllo governativo"

... avevano ragione a cercare di impedirti di scendere: un solo giorno ed avevi quasi "traviato" l'unica persona con cui ti hanno permesso di stare in contatto:):)

Sto apprezzando tutti gli interventi, le foto, i commenti.
Interessantissimo il resoconto delle abitudini cinesi a bordo e a terra, in particolare il comportamento dei bambini con Max.
Dovunque mi trovo all'estero, osservo sempre con attenzione come i bambini si muovono e si relazionano, perché ti danno un immediato "report" delle abitudini e usanze del posto, semplici e pure come sono appunto i piccoli, non filtrate da opportune impostazioni che gli adulti del luogo possono presentare nelle relazionicon gli ospiti.

Max, continua così, e' un diario davvero appassionante!

Felix Bond ringrazia tutti per i vostri interventi. ...persino Rodolfo e Noemi :)

Leo, mi fa piacere aver risvegliato in te piacevoli ricordi.
Ancor di più i tuoi generosi apprezzamenti. Un grande grazie.

Miryam: mi sono "segnato" la tua domanda. Sarà mia cura risponderti alla fine di questo diario. Così potrai avere maggiori elementi per comprendere meglio cosa vorrò dire con la mia risposta. Grazie per avermela posta.

Sergio, in tutti i luoghi ci sono positività e negatività. Hong Kong non fa eccezione. Certamente confermo di aver avuto sensazioni non sempre positive.
Lo vedremo anche nell'ultima parte dedicata a questa particolare città. Grazie per i tuoi sempre interessanti commenti.

Rodolfo "il giovane"...è vero.. siamo quasi coetanei.
Ricordo molto bene il giorno in cui inviai il mio primo sms... un evento tecnologicamente epocale per il sottoscritto. Ho ancora conservato quel vecchio Motorola. Mai e poi mai 20 anni dopo avrei pensato di "traviare" la gioventù cinese con il simbolo "globale" per eccellenza di una comunità virtuale come fb....
Fb avvicina virtualmente ed annulla le distanze...qualcuno però non è molto d'accordo. ..e si capisce perché.
Un salutone!!

Bentornato Gabriele! Grazie per il tuo commento.
Condivido in toto le tue affermazioni sui bambini. ... e su come siano capaci di mostrarsi in piena trasparenza e sincerità. ... senza filtri.
È stato molto particolare sentirsi così osservato... :)

Un saluto a tutti

Tutto molto interessante, ma i grattacieli non mi hanno mai affascinata.

Che mania quella di paragonare i posti, trovo che non significa nulla....la Firenze del sud, ad esempio, ma che significa? Firenze è una.

Hong Kong avrà il suo fascino, non ne dubito, ma se potessi sceglierei di fare un itinerario con la tua prima parte di viaggio ampliata e approfondita, quello che avresti fatto anche tu se non avessi avuto quei piccoli problemi😉

Ciao!

PS: ascolta Leo, tanti anni fa disse qualcosa di simile anche a me......chissà se l'ho deluso o......

Felix, guarda che bel gruppo ti stai portando dietro, siamo tutti al tuo seguito in questa meravigliosa visita guidata perciò datti da fare, continua! Ringrazio la tecnologia che mostra in questo mio "aggeggio" questo bel po' di mondo ma ringrazio prima di tutto te che in quell'aggeggio quel mondo ce lo metti per mostrarcelo.
Quante differenze tra Cina e Giappone! Dimensioni, civiltà, storia, cultura, regime ecc.ecc.. Dal mio punto di vista, da Fandelmare quale sono, ce n'è una in particolare: forse potrei vivere in Giappone ma non sopravviverei nella Cina continentale, in quella oltre ad altre cose come certe libertà mi mancherebbe troppo ...il mare! E' vero c'è sempre il mar della Cina ma quello per i cinesi dell'interno è assai lontano e non solo in termini di chilometri.
Bellissime le immagini della mitica muraglia cinese che serpeggia lungo il monte come una gigantesca anaconda e si staglia nelle foto contro il cielo azzurro ma la mia muraglia preferita resta un molo frangiflutti magari nobilitato da un faro, sono proprio inguaribile ma penso a quei tanti milioni di persone che il mare non l'hanno mai visto. Ben vengano quindi certe crociere che almeno daranno ad alcuni l'opportunità di vederlo.
Ciao Felix, ciao a tutti.
Fan

Tutto molto interessante, ma i grattacieli non mi hanno mai affascinata.

Che mania quella di paragonare i posti, trovo che non significa nulla....la Firenze del sud, ad esempio, ma che significa? Firenze è una.

Hong Kong avrà il suo fascino, non ne dubito, ma se potessi sceglierei di fare un itinerario con la tua prima parte di viaggio ampliata e approfondita, quello che avresti fatto anche tu se non avessi avuto quei piccoli problemi😉

Ciao!

PS: ascolta Leo, tanti anni fa disse qualcosa di simile anche a me......chissà se l'ho deluso o......
Luciana, proprio poco fa a "Passaggio a Nord Ovest" parlavano di Hong Kong.
Dal mio punto di vista, gli aspetti più interessanti e che non immaginavo, nel bene e nel male, è questa ricerca del verticale amplificata dalla mancanza di terreno edificabile.... e come Hong Kong, città aperta e commerciale per tradizione, stia reagendo alla "dominazione" cinese.
Passeggiare per le strade da'poi sensazioni difficilmente descrivibili e replicabili in un diario.

Capisco comunque il tuo punto di vista.... e ti dirò che la Cina più Cina come Pechino. ... è stata si più affascinante anche per me.
Chissà che non riesca a stupirti un pochino con Bangkok.... ci arriveremo presto. . E saprai dirmi. ...
Grazie per il tuo commento.

Monica, Sergio. ... il mare è la cosa che più mi manca nel vivere a Milano. ..
Qui ci sto molto bene ma. ... il mare...
Un week end invernale a Portovenere o a Monterosso. ..infatti non manca quasi mai....i miei posti di mare preferiti nel Nord Italia....

Sergio, ti confesso una cosa : qualche anno fa mi era stato proposto da un'azienda italiana di seguire e curare l'implementazione di una loro nuova filiale in Cina. A Shangai. Ero molto vicino ad accettare. ...e credo sarebbe stata una bella esperienza professionale e di vita...chissà. ..

Un salutone!

Luciana, proprio poco fa a "Passaggio a Nord Ovest" parlavano di Hong Kong.
Dal mio punto di vista, gli aspetti più interessanti e che non immaginavo, nel bene e nel male, è questa ricerca del verticale amplificata dalla mancanza di terreno edificabile.... e come Hong Kong, città aperta e commerciale per tradizione, stia reagendo alla "dominazione" cinese.
Passeggiare per le strade da'poi sensazioni difficilmente descrivibili e replicabili in un diario.

Capisco comunque il tuo punto di vista.... e ti dirò che la Cina più Cina come Pechino. ... è stata si più affascinante anche per me.
Chissà che non riesca a stupirti un pochino con Bangkok.... ci arriveremo presto. . E saprai dirmi. ...
Grazie per il tuo commento.

Monica, Sergio. ... il mare è la cosa che più mi manca nel vivere a Milano. ..
Qui ci sto molto bene ma. ... il mare...
Un week end invernale a Portovenere o a Monterosso. ..infatti non manca quasi mai....i miei posti di mare preferiti nel Nord Italia....

Sergio, ti confesso una cosa : qualche anno fa mi era stato proposto da un'azienda italiana di seguire e curare l'implementazione di una loro nuova filiale in Cina. A Shangai. Ero molto vicino ad accettare. ...e credo sarebbe stata una bella esperienza professionale e di vita...chissà. ..

Un salutone!

Felix, probabilmente sarebbe stata per te un'interessante esperienza, formativa sia dal punto di vista professionale sia come esperienza di vita ma questo per quanto riguarda la tua persona; per ciò che invece riguarda tutti noi italiani, in merito "all'implementazione" di una filiale di una ditta italiana, o potrei dire europea, in Cina, credo sia difficile contestare che noi, implementando lì, apportiamo qualità ben diversa di quella che le ditte cinesi apportano a casa nostra; d'altra arte non è un mistero che anche molti imprenditori italiani o anche europei traggano notevoli vantaggi da certi "sistemi cinesi" importati a casa nostra.
Forse sarò OT ma quando mi interesso ad un paese, qualunque esso sia, non riesco a farlo solo da turista ma resto sempre interessato al "sistema paese" ai suoi connotati ed agli aspetti che lo caratterizzano. Conoscendoti un po', credo che questo tipo di interesse un po' ci accomuni.
Un saluto a te ed a tutti.
Fan

Ultima modifica:
Si Sergio, direi che è un approccio che ci accomuna. :D

A fra poco con l'ultima parte su Hong Kong.....

Per l’ultimo giorno ad Hong Kong, ho programmato una crociera di 4 ore circa in giro per le baie ove si affaccia la città.

La giornata è afosa e non limpida, il giro risulterà interessante.

La ruota panoramica caratterizza oramai tantissime città….da Londra a Parigi, da Singapore ad…Hong Kong…

Qualche imbarcazione “tradizionale”…..con a poppa la bandiera di Hong Kong, che non è quella cinese….

Altri scorci….

Ancora quartieri dormitorio….tutti uguali….come tanti enormi alveari (uso la metafora utilizzata da Sergio…molto appropriata…)….in effetti opprimenti…

Si dice che la costruzione in massa di questi grattacieli abbia condizionato il microclima della città…aumentando la temperatura di un grado l’anno a causa della mancata circolazione dell’aria…

Il palacrociere, con i lavori di dragaggio del fondo marino….colpa della Quantum che ha come home port questa città?

Le crociere in realtà sono assai diffuse qui ad Hong Kong. Non ci credete? Vediamo un po’….

La Star Cruises….

Ma la vera particolarità, sono le tanti navi da crociera all’ancora. Hanno un unico scopo: non vanno da nessuna parte, ma imbarcano passeggeri facoltosi, partono, ma navigano al largo con il solo obiettivo di permettere ai propri clienti di giocare al casinò. Casinò che in Cina sono proibiti (vi prego di continuare a notare l’omologazione spinta dei grattacieli sullo sfondo ad ogni foto):

Questa pare una nobile nave decaduta…..old style….molto bella…non vi so dire però se abbia avuto un glorioso passato…se qualcuno potesse fornire informazioni…
Il nome attuale è “Oriental Dragon”…..

Hong Kong, come altre città cinesi, si caratterizza per la produzione di prodotti contraffatti. I cosidetti “tarocchi”. Ogni dieci metri, passeggiando per la città, verrete fermati da chi vi proporrà l’acquisto di un Rolex…..

Qui una compagnia di crociere cerca di copiare il marchio Royal ……direi senza molto successo…a partire dalla nave….( e che nome altisonante...)

Salutiamo Hong Kong ed il suo skyline……

Vi aspetto tutti a Bangkok…..Thailandia…..

Ultima modifica:
bellissimo.... che mega viaggio che ti sei organizzato ! ....

ti aspetto, anzi mi raccomando per Bangkok, ci saremo 5 giorni a Natale .....

bellissimo.... che mega viaggio che ti sei organizzato ! ....

ti aspetto, anzi mi raccomando per Bangkok, ci saremo 5 giorni a Natale .....

Cercherò di soddisfare le tue aspettative e di fornirti utili indicazioni per il tuo bel viaggio natalizio.

Grazie Giuseppe!

Nella terza foto cos'è quell'edificio dal tetto a onda? Se lo sai.
La nave con lo scafo dorato è molto particolare, a cominciare proprio dal colore, mai visto......non si chiamano navi bianche quelle da crociera o dico una sciocchezza?
I grattacieli così alti, così simili architettonicamente tra loro non riescono proprio a provocare in me nessun tipo di "desiderio", no forse uno sì....scappare lontano ;-)
Sarò troppo provinciale? :p

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.