ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
ra ti pongo una domanda: quando sei rientrato dal viaggio, qual'è stata la circostanza o la località che ti ha colpito di piu' e perchè?
"Passi" un corno!!!!!!! Al momento mi chiedevo cosa ci facesse un foto di Portofino in mezzo a quelle di Hong Kong.![]()
![]()
Per ora mi fermo qui….
Ma la nostra visita di Hong Kong è ben lungi dall’essere finita….
Può passare tutto... Ma il colletto alla coreana in Cina....
No!

... viaggio ed esperienze veramente interessanti; concordo con te sul fatto che tutto serve
... se pensi a quello che hai scritto 

ma la mia muraglia preferita resta un molo frangiflutti magari nobilitato da un faro,
Luciana, proprio poco fa a "Passaggio a Nord Ovest" parlavano di Hong Kong.Tutto molto interessante, ma i grattacieli non mi hanno mai affascinata.
Che mania quella di paragonare i posti, trovo che non significa nulla....la Firenze del sud, ad esempio, ma che significa? Firenze è una.
Hong Kong avrà il suo fascino, non ne dubito, ma se potessi sceglierei di fare un itinerario con la tua prima parte di viaggio ampliata e approfondita, quello che avresti fatto anche tu se non avessi avuto quei piccoli problemi
Ciao!
PS: ascolta Leo, tanti anni fa disse qualcosa di simile anche a me......chissà se l'ho deluso o......
Monica, Sergio. ... il mare è la cosa che più mi manca nel vivere a Milano.
Un week end invernale a Portovenere o a Monterosso. ..infatti non manca quasi mai....i miei posti di mare preferiti nel Nord Italia....
!
Luciana, proprio poco fa a "Passaggio a Nord Ovest" parlavano di Hong Kong.
Dal mio punto di vista, gli aspetti più interessanti e che non immaginavo, nel bene e nel male, è questa ricerca del verticale amplificata dalla mancanza di terreno edificabile.... e come Hong Kong, città aperta e commerciale per tradizione, stia reagendo alla "dominazione" cinese.
Passeggiare per le strade da'poi sensazioni difficilmente descrivibili e replicabili in un diario.
Capisco comunque il tuo punto di vista.... e ti dirò che la Cina più Cina come Pechino. ... è stata si più affascinante anche per me.
Chissà che non riesca a stupirti un pochino con Bangkok.... ci arriveremo presto. . E saprai dirmi. ...
Grazie per il tuo commento.
Monica, Sergio. ... il mare è la cosa che più mi manca nel vivere a Milano. ..
Qui ci sto molto bene ma. ... il mare...
Un week end invernale a Portovenere o a Monterosso. ..infatti non manca quasi mai....i miei posti di mare preferiti nel Nord Italia....
Sergio, ti confesso una cosa : qualche anno fa mi era stato proposto da un'azienda italiana di seguire e curare l'implementazione di una loro nuova filiale in Cina. A Shangai. Ero molto vicino ad accettare. ...e credo sarebbe stata una bella esperienza professionale e di vita...chissà. ..
Un salutone!

bellissimo.... che mega viaggio che ti sei organizzato ! ....
ti aspetto, anzi mi raccomando per Bangkok, ci saremo 5 giorni a Natale .....