Sole
Active member
La Mariner...una gran bella nave, il posto che dici tu Laura è stato e sarà il preferito di tanti...ma scusate...lasciatecelo dire..quelle scritte "orientali" fanno male al cuore....
Abbiamo fatto due bellissime crociere su Mariner, la prima in Terra Santa è stata a dir poco affascinante anche per la gente a bordo, distinti signorotti USA e Canadesi...e pertanto l'impostazione nave era sul loro stile...ora vederla così ...ci fà molta tristezza....
Ma anche la ristorazione è stata improntata sulla gente del luogo oppure almeno lì Mariner è rimasta "fedele" alle origini?...C'era ancora il Giovanni's? ahah.
Ciao, in effetti il solarium... una volta scoperto non lo si abbandonerà più... centro nevralgico per chi cerca pace e relax....!!!
Le scritte asiatiche poste ovunque a me più che male al cuore hanno davvero impressionato! Conoscendo bene Royal e la sua impronta molto USA style... ti lascia di stucco vedere qualcosa di totalmente diverso. Da dire che, chi si é occupato di questa parte logistica, ha davvero preparato benissimo la nave per le necessità e le abitudini degli abitanti e delle zone in cui la nave si trova a viaggiare! Hanno dato sicuramente un forte senso di familiarità a tutti i clienti asiatici che sicuramente hanno apprezzato!
PS: il Giovanni's c'era ancora... non mi pareva particolarmente affollato, ma durante la giornata c'erano addetti in giro per la nave a distribuire flyers di pubblicità per invitare i clienti a provarlo.
A parte le scritte multilingue l'unica vera e sostanziale modifica riguarda il casinò...ai tavoli sono presenti giochi diversi dai nostri e hanno montato un privè in cui la puntata minima è 300 euro e la massima 30.000...e c'è sempre qualcuno dentro che gioca :shock:
In realtà, forse perchè era il periodo delle festività, a bordo vedevi un tale mix di nazionalità che alla fine neanche ci facevi caso al fatto di essere in una crociera per orientali...la serata di gala, ad esempio, insieme ai vestiti eleganti più classici si è vista una bellissima "sfilata" di Sari e, per la gioia degli occhi, è comparso anche qualche Kimono...in generale il livello medio di eleganza l'ho trovato superiore a quello che vedi qui da noi in mediterraneo.
E' vero!!! Al Casinò é stato da ridere: io che cercavo i miei soliti tavoli della roulette oppure le slot machines con la frutta i 777 oppure i diamantini (cioé le più classiche che si trovano sempre!) mi sono dovuta ricredere.... i dragoni, i cartoons Manga, altre diavolerie esotiche, il gioco del domino o dei dadi... questi erano i must.... e quando ci spendevano gli asiatici, sia in denaro che in tempo seduti lì a giocare!
Per la questione nazionalità, é vero ciò che dice Laura ma con una piccola mia riserva.... cioé che per la mini crociera che io ho fatto prima di loro, la clientela era assolutamente quasi tutta asiatica. Tantissimi cinesi, malesi, indiani.... e un numero limitatissimo di altre persone che non avevano gli occhi a mandorla, di cui pochi australiani ed io.... che venivo continuamente fermata per chiedermi da dove venissi, addirittura chi mi voleva fotografare... insomma... dal 26 al 29 dicembre mi sono sentita un po' come un'attrazione ed opera da esposizione ahahaha.... anche se devo dire che pur non facendosi problemi a domandare, però la gente era molto ripettosa.
Per l'abbigaliamento confermo quanto detto in merito all'eleganza degli ospiti. Visti Sari bellissimi, donne di tutte le età che lo indossavano... come pure Kimono molto molto belli....
Personalmente non ho fatto foto perché avevo un po' vergogna a chiedere io e poi per una forma di rispetto verso la gente in generale....
Ragazze, avete fotografato per caso qualche kimono?!?! Immagino che spettacolo.. così diversi dalle nostre usanze eppure ugualmente eleganti.. sono curiosa anch'io di saperne di più sulla ristorazione.
Sole, molto belle le tue foto "natalizie" certo che anche in Oriente mi sembra che il Natale sia molto sentito.
Resto sintonizzata ragazzi!
Noemi, ciao
Come ho appena scritto sopra, purtroppo non ho fatto foto a bordo dei vestiti... ho in giro qualcosa fatto a Kuala Lumpur ma devo cercare... cmq foto fatte da lontano...
Sai che per la questione Natale non so bene cosa dire? In effetti c'erano molti addobbi, ma ho avuto la sensazione che la maggior parte delle decorazioni fosse sulle vie dello shopping e nei grossi centri commerciali frequentati dai turisti. Però tanto di cappello perché sia di giorno che di notte... era tutto uno spettacolo incredibile!
Per la ristorazione confermo in pieno quanto detto da Laura... con l'unica differenza che io ho apprezzato proprio tutto, sia il ristorante principale ed anche il buffet dove appunto l'impronta asiatica era un po' più sottolineata e quindi va a gusti... ma in ogni caso c'era sempre una gran scelta di tutto e ci si arrangiava egregiamente. Impossibile uscire con la fame dal buffet!!
Inoltre... se si ha il tempo di concedersi uno dei ristoranti di specialità.... beh.... Chop's Grille é una garanzia a cui vi consiglio di andare ad occhi chiusi... mmmmhhhhh..... se poi la carne l'accompagnate con un ottimo vino.... vi godrete una serata sublime e memorabile!!!