• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mariner OTS - Singapore, Malesia, Thailandia - Capodanno 2014: Orizzonti Orientali..

• Autore discussione Autore discussione Felix73
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La Mariner...una gran bella nave, il posto che dici tu Laura è stato e sarà il preferito di tanti...ma scusate...lasciatecelo dire..quelle scritte "orientali" fanno male al cuore....

Abbiamo fatto due bellissime crociere su Mariner, la prima in Terra Santa è stata a dir poco affascinante anche per la gente a bordo, distinti signorotti USA e Canadesi...e pertanto l'impostazione nave era sul loro stile...ora vederla così ...ci fà molta tristezza....

Ma anche la ristorazione è stata improntata sulla gente del luogo oppure almeno lì Mariner è rimasta "fedele" alle origini?...C'era ancora il Giovanni's? ahah.

Ciao, in effetti il solarium... una volta scoperto non lo si abbandonerà più... centro nevralgico per chi cerca pace e relax....!!! :)

Le scritte asiatiche poste ovunque a me più che male al cuore hanno davvero impressionato! Conoscendo bene Royal e la sua impronta molto USA style... ti lascia di stucco vedere qualcosa di totalmente diverso. Da dire che, chi si é occupato di questa parte logistica, ha davvero preparato benissimo la nave per le necessità e le abitudini degli abitanti e delle zone in cui la nave si trova a viaggiare! Hanno dato sicuramente un forte senso di familiarità a tutti i clienti asiatici che sicuramente hanno apprezzato!
PS: il Giovanni's c'era ancora... non mi pareva particolarmente affollato, ma durante la giornata c'erano addetti in giro per la nave a distribuire flyers di pubblicità per invitare i clienti a provarlo.

A parte le scritte multilingue l'unica vera e sostanziale modifica riguarda il casinò...ai tavoli sono presenti giochi diversi dai nostri e hanno montato un privè in cui la puntata minima è 300 euro e la massima 30.000...e c'è sempre qualcuno dentro che gioca :shock:

In realtà, forse perchè era il periodo delle festività, a bordo vedevi un tale mix di nazionalità che alla fine neanche ci facevi caso al fatto di essere in una crociera per orientali...la serata di gala, ad esempio, insieme ai vestiti eleganti più classici si è vista una bellissima "sfilata" di Sari e, per la gioia degli occhi, è comparso anche qualche Kimono...in generale il livello medio di eleganza l'ho trovato superiore a quello che vedi qui da noi in mediterraneo.

E' vero!!! Al Casinò é stato da ridere: io che cercavo i miei soliti tavoli della roulette oppure le slot machines con la frutta i 777 oppure i diamantini (cioé le più classiche che si trovano sempre!) mi sono dovuta ricredere.... i dragoni, i cartoons Manga, altre diavolerie esotiche, il gioco del domino o dei dadi... questi erano i must.... e quando ci spendevano gli asiatici, sia in denaro che in tempo seduti lì a giocare!

Per la questione nazionalità, é vero ciò che dice Laura ma con una piccola mia riserva.... cioé che per la mini crociera che io ho fatto prima di loro, la clientela era assolutamente quasi tutta asiatica. Tantissimi cinesi, malesi, indiani.... e un numero limitatissimo di altre persone che non avevano gli occhi a mandorla, di cui pochi australiani ed io.... che venivo continuamente fermata per chiedermi da dove venissi, addirittura chi mi voleva fotografare... insomma... dal 26 al 29 dicembre mi sono sentita un po' come un'attrazione ed opera da esposizione ahahaha.... anche se devo dire che pur non facendosi problemi a domandare, però la gente era molto ripettosa.

Per l'abbigaliamento confermo quanto detto in merito all'eleganza degli ospiti. Visti Sari bellissimi, donne di tutte le età che lo indossavano... come pure Kimono molto molto belli....

Personalmente non ho fatto foto perché avevo un po' vergogna a chiedere io e poi per una forma di rispetto verso la gente in generale....

Ragazze, avete fotografato per caso qualche kimono?!?! Immagino che spettacolo.. così diversi dalle nostre usanze eppure ugualmente eleganti.. sono curiosa anch'io di saperne di più sulla ristorazione.
Sole, molto belle le tue foto "natalizie" certo che anche in Oriente mi sembra che il Natale sia molto sentito.
Resto sintonizzata ragazzi!

Noemi, ciao :-)
Come ho appena scritto sopra, purtroppo non ho fatto foto a bordo dei vestiti... ho in giro qualcosa fatto a Kuala Lumpur ma devo cercare... cmq foto fatte da lontano...

Sai che per la questione Natale non so bene cosa dire? In effetti c'erano molti addobbi, ma ho avuto la sensazione che la maggior parte delle decorazioni fosse sulle vie dello shopping e nei grossi centri commerciali frequentati dai turisti. Però tanto di cappello perché sia di giorno che di notte... era tutto uno spettacolo incredibile!

Per la ristorazione confermo in pieno quanto detto da Laura... con l'unica differenza che io ho apprezzato proprio tutto, sia il ristorante principale ed anche il buffet dove appunto l'impronta asiatica era un po' più sottolineata e quindi va a gusti... ma in ogni caso c'era sempre una gran scelta di tutto e ci si arrangiava egregiamente. Impossibile uscire con la fame dal buffet!!

Inoltre... se si ha il tempo di concedersi uno dei ristoranti di specialità.... beh.... Chop's Grille é una garanzia a cui vi consiglio di andare ad occhi chiusi... mmmmhhhhh..... se poi la carne l'accompagnate con un ottimo vino.... vi godrete una serata sublime e memorabile!!!

Giacché siamo in pieno discorso culinario.... vi stuzzico un po' l'appetito....

Un esempio di menù serale

IMG_3560_zpsb75a0d12.jpg

Menù desserts:

IMG_3787_zps3ad613dc.jpg

Uno degli antipasti che io (e non solo, vero Max??!!!) letteralmente adoro sono le lumache alla bourguignonne.... e non mi vergogno di dire che durante i miei 14 giorni a bordo.... probabilmente l'ho preso 6-7 volte come minimo :D

IMG_3578_zpsf9b82c74.jpg

Altre pietanze:

IMG_3781_zps4e3a7f7c.jpg

IMG_3784_zpsb745a132.jpg

IMG_3579_zpsb63f7fc1.jpg

E i dolci:

IMG_3580_zpsfc6c1e00.jpg

IMG_3788_zpsaaee26f5.jpg

Ultima modifica:
così lo stuzzichi proprio bene !!!! .......... l'antipasto .... solo 6/7 volte ??? ...... ti ricordi il nome della portata ?

Mariner OTS - Singapore, Malesia, Thailandia - Capodanno 2014: Orizzonti Orie...

Mariner OTS - Singapore, Malesia, Thailandia - Capodanno 2014: Orizzonti Orie...

così lo stuzzichi proprio bene !!!! .......... l'antipasto .... solo 6/7 volte ??? ...... ti ricordi il nome della portata ?

Ops... hai ragione... ho già corretto il messaggio sopra... comunque sono le buonissime lumache (escargot) alla bourguignonne.... :)

Ultima modifica:
Purtroppo no...ma tra quelli e i Sari eleganti da sera era davvero una bella lotta!

Per quanto il cibo al ristorante tutto davvero eccellente...la carne spettacolare...forse meno scelta di pesce.
Ma per quello si sono fatti perdonare con il piatto principale della cena di capodanno...aragosta e gamberoni veramente ottimi...di cui per altro abbiamo tutti e tre chiesto il bis e lo hanno immediatamente portato senza fare il minimo problema.
Anche i dolci erano sempre buonissimi...

Al buffet maggioranza di piatti orientali...che non sono tanto di mio gusto ma non posso dire che fossero cattivi, anzi...a differenza di quanto succede ultimamente sia su Costa che su Msc dove al buffet la qualità delle materie prime non è certo di eccellenza (difficilmente spicca qualche gusto in particolare, la carne sa di carne, ma a volte non riesci a distinguere che cos'è e sopratutto molto spesso è dura) anche se non erano piatti "nostri" riuscivi a distinguere molto bene cosa stavi mangiando...e questo, molto probabilmente, perchè la qualità delle materie prime è più alta.

Quindi si può dire che la qualità del cibo è la stessa presente sulle altre navi Royal in navigazione in altri mari, cambia forse l'offerta con qualche piatto in più asiatico al buffet? Capisco bene?
Io tra l'altro, a parte i piatti troppo speziati, è una cucina che apprezzo... A maggior ragione se di qualità :rolleyes: grazie Laura!
Tornando al discorso casinò, ti sei fatta valere tra tutti i giocatori cinesi che ormai imperversano in tutti i casinò?!?!?! [smilie=furioso_05[:

[QUOTE="Sole, post: 904762, member: 6544"]

...che venivo continuamente fermata per chiedermi da dove venissi, addirittura chi mi voleva fotografare... insomma... dal 26 al 29 dicembre mi sono sentita un po' come un'attrazione ed opera da esposizione ahahaha.... anche se devo dire che pur non facendosi problemi a domandare, però la gente era molto ripettosa.[/QUOTE]

Elena sto ancora ridendo... non so quando riuscirò a fermarmi... Mi immagino le schiere di giapponesi con 8 macchine fotografiche a testa per immortalarti ..... che scena!! :D:D:D

Per quanto riguarda la passione di Max sulle lumache..... Preferisco un no comment..... Alla mini crociera della Birra le ha cercate una mattina intera.... Avevo paura si buttasse in mare convinto vivessero lì... mah!!!!

Quindi si può dire che la qualità del cibo è la stessa presente sulle altre navi Royal in navigazione in altri mari, cambia forse l'offerta con qualche piatto in più asiatico al buffet? Capisco bene?
Io tra l'altro, a parte i piatti troppo speziati, è una cucina che apprezzo... A maggior ragione se di qualità :rolleyes: grazie Laura!
Tornando al discorso casinò, ti sei fatta valere tra tutti i giocatori cinesi che ormai imperversano in tutti i casinò?!?!?! [smilie=furioso_05[:[/QUOTE]

Non avendo mai viaggiato su Royal faccio fatica a risponderti...quello che posso dirti che facendo il paragone con i due pranzi delle visite nave che ho fatto, la qualità è identica.
Occhio che quella non è cucina asiatica "per noi"...quella è proprio la loro originale!

Per quanto riguarda il casinò non mi sono neanche avvicinata al tavolo...puntata minima 10 dollari...lascio giocare loro!

Per quanto riguarda la passione di Max sulle lumache..... Preferisco un no comment..... Alla mini crociera della Birra le ha cercate una mattina intera.... Avevo paura si buttasse in mare convinto vivessero lì... mah!!!!

Ma guarda che anche Elena non scherza eh? :p

Diario super interessate e protagonisti super simpatici.:)
Max, la descrizione della tua telefonata con Laura mi ha fatto morire dal ridere. :)

Sole, credo di aver capito che hai fatto tre crociere, una attaccata all'altra. Potresti gentilmente elencare l'itinerario e gli scali?

Resto in attesa del prosieguo. Mi piacerebbe bissare la vostra esperienza ma sarebbe un sogno poterlo fare su Victoria o su Atlantica, almeno per avere la sensazione di essere in una estensione (?) della nostra amata Compagnia. A breve anche la Serena raggiungerà le sorelle e purtroppo da lì non torneranno più.

... comunque sono le buonissime lumache (escargot) alla bourguignonne.... :)

10 e lode a Royal solo per questo..... ho favorito per tre sere su cinque.... :D (Noemi...questo vuol dire che ti ho pensato per tre sere su cinque...visto i nostri trascorsi a Tolone...:D )
Bello scoprire che questa passione non riguardava solo me...

Vedo che le mie socie stanno andando alla grande...e grazie ad Elena per le foto....e grazie a tutti per la partecipazione!

Sulla cucina, posso dire che al ristornate è stata decisamente di qualità (per i miei gusti). Meglio di Navigator nel 2012, e meglio di tutte le altre crociere (se mi limito al solo ristorante, perchè in NCL l'offerta a pagamento è maggiore...lo capirai presto Noemi... :D )
Certo, non c'era la pasta...ma pazienza. A me piace la cucina internazionale.
Io l'aragosta l'ho presa per due sere, ed era ottima. I gamberoni così così la prima volta, li ho presi una seconda sera ed erano buonissimi. Lo chef è cinese.
Al buffet, solita scelta vastissima da Royal, con predominanza di cibo orientale.

Scelta dei vini buona: Francia, Italia, Cile, Argentina, Australia e California i paesi rappresentati.

Camerieri al tavolo: ECCEZIONALI. Professionali, gentili, presenti, disponibilissimi.....veramente bravi (vero Elena Viola? :D )

Al casinò....ho dovuto fermare Laura....voleva entrare nel privè con puntate da 30.000 dollari a botta....

Vado di fretta...un salutone a tutti!

p.s: Alessandra...ti leggo ora...benvenuta!!

Ultima modifica:
Sulla cucina, posso dire che al ristornate è stata decisamente di qualità (per i miei gusti). Meglio di Navigator nel 2012

Noi abbiamo esordito su Royal nel 2010 e proseguito per i successivi 2 anni con questa compagnia...
L'approcio culinario è stato un graduale apprezzamento dei cibi proposti..ovvio che all'inizio tutto quel sapore speziato ti spiazza...ma poi ti appassioni al gusto e alla loro cucina...soprattutto quella relativa ai dolci..super buoni!!!
Noi abbiamo notato un picco nel 2011..sulla Mariner dove abbiamo mangiato veramente ma veramente benissimo poi siamo stati coccolati e viziati anche per la posizione del tavolo...e il nostro cameriere ci portava bis, tris...insomma nulla di cui lamentarsi e avevamo come inserviente dell'acqua la persona che l'anno dopo avrebbe gestito il Giovanni's (...bella carriera eh!).
Nel 2012 invece abbiamo notato un vero e proprio tracollo...sia su Mariner che su Navigator i cibi sembravano avere poca passione...erano carenti di gusto e poco "colorati"...ma questo non al cafè della Promenade che abbiamo trovato più ricco di piccole prelibatezze, sia dolci che salate....
C'è da considerare però che nel 2010 l'ospite italiano era "raro"...mentre nel 2012 forse l'ospite straniero era la rarità....la Royal si era Mediterraneizzata con la conseguenza di portare una crociera da una qualità alta ad una qualità "traghettone"...

Almeno queste son le nostre impressioni, per cui se nel 2012 su Navigator hai forse trovato una cucina non eccellente, probabile che i motivi siano questi...

Dopo questa parentesi...attendiamo foto e commenti sul resto della crociera....

Saluti a tutti

Ops... hai ragione... ho già corretto il messaggio sopra... comunque sono le buonissime lumache (escargot) alla bourguignonne.... :)
Mmmm....che delizia! Chissà se le troverò anche a bordo di Allure!![emoji4] Royal.....è per me un mondo nuovo e sono curiosa di scoprirlo, non solo dal punto di vista culinario![emoji2] Ragazzi..Buon proseguimento, vi seguo con piacere anche perché mi fate sorridere di gusto![emoji6]

Elena sto ancora ridendo... non so quando riuscirò a fermarmi... Mi immagino le schiere di giapponesi con 8 macchine fotografiche a testa per immortalarti ..... che scena!! :D:D:D

Ahahaha.... Noemi guarda, in realtà non é che venissi "assalita" anzi... con molta discrezione e tatto mi si avvicinava la gente oppure mentre io ero intenta a far foto (o selfie) vedendomi cmq sola e quindi immaginando di non disturbare troppo... mi chiedevano di potermi fare una foto, da sola oppure insieme.
Divertentissima é stata la prima volta che mi é capitato. E' successo con una signora filippina. Mentre mi stavo facendo una selfie mi ha chiesto se volevo fare una foto. Io le ho detto: si grazie :) e quindi le ho messo in mano il mio cellulare per farmela fare.... ahahah.... che ingenua... credevo che lei volesse "aiutarmi" facendomi una foto decente perché impietosita vedendo che mi contorcevo in strane pose per realizzare uno dei soiti miei "autoscatti artistici" come li chiamo io... (che poi va beh.... artistici é un parolone... ahahah...).
Comunque sia, ok... una foto questa signora filippina me la fa... quindi mi rende il mio cellulare, ed io la ringrazio... ma lei subito dopo mi chiede, in inglese, se é possibile fare una foto con suo marito... OK, nessun problema, infatti io le dico: ma certo!! e allungo la mano per farmi dare la sua macchina fotografica così faccio una bella foto a questa simpatica coppia... Ma invece lei mi dice: noooo.... la foto non é da fare a me con mio marito... ma a te con mio marito!!!! [smilie=incredulo[1:[smilie=incredulo[1:[smilie=incredulo[1:
Dopo qualche secondo di titubanza ( e dentro di me vi giuro che morivo dal ridere anche se sinceramente non capivo... e mi chiedevo: perchéééééé???!!! ma che canoni di bellezza hanno qui???? mahhhhh...!!!) alla fine ci siamo messi in posa e click click click clickkkk... la sottoscritta ormai sarà parte dei ricordi di quelle persone per tutta la vita!!!

Questo é stato il primo esempio... e poi con il trascorrere della vacanza/crociera mi sono capitati altri episodi... sia per le foto, sia di persone che appunto mi chiedevano da quale nazione provenivo...

[QUOTE="no_nov, post: 904840, member: 3532"]Per quanto riguarda la passione di Max sulle lumache..... Preferisco un no comment.....[/QUOTE]

Beh... che male c'é dico io???? a me sembra una cosa piuttosto "naturale" nehhhh... :rolleyes:

Ma guarda che anche Elena non scherza eh? :p

Ecco.... appunto, tu Laura si che lo sai... cioé mi hai dovuta sopportare.... perché é evidente che anche io sono stata una rivelazione..... ahahah.... ma questo non dimostra solo quanto io e Max siamo normali? o no? :-P

Sole, credo di aver capito che hai fatto tre crociere, una attaccata all'altra. Potresti gentilmente elencare l'itinerario e gli scali?

Ciao Alessandra, sono arrivata a Singapore la sera della vigilia di Natale, ho trascorso due giorni in città e poi mi sono imbarcata per il famoso B2B2B, alias back to back composto da tre mini crociere, quindi 3+5+5 notti consecutive. Al termine della crociera ho passato ancora due notti a Singapore.

Ecco qui l’itinerario completo della crociera (di cui ho trascorso con Max e Laura i giorni centrali):

26-Dec Singapore - imbarco partenza 17:00
27-Dec Kuala Lumpur (Port Klang), Malaysia 8:00 18:00
28-Dec Navigazione
29-Dec Singapore 8:00 17:00
30-Dec Kuala Lumpur (Port Klang), Malaysia 6:30 15:30
31-Dec Phuket, Thailand 11:00 (overnight)
01-Jan Phuket, Thailand partenza 20:00
02-Jan Navigazione
03-Jan Singapore 8:00 16:30
04 Jan Navigazione
05-Jan Phuket, Thailand 7:00 17:00
06-Jan Penang, Malaysia 7:00 17:00
07-Jan Kuala Lumpur (Port Klang), Malaysia 7:00 17:00
08-Jan Singapore – sbarco ca 09:00

Io l'aragosta l'ho presa per due sere, ed era ottima. I gamberoni così così la prima volta, li ho presi una seconda sera ed erano buonissimi.

Il mitico SURF & TURF...... mmmmhhhh che bontà.... l'ho assaggiato anche io... una vera delizia per occhi e soprattutto per il palato, giudicate voi.

IMG_4842_zps61b9ae77.jpg

Camerieri al tavolo: ECCEZIONALI. Professionali, gentili, presenti, disponibilissimi.....veramente bravi (vero Elena Viola? :D )

Ehm..... si..... ECCEZIONALI e gentilissimi é dire poco.... non so come abbiano potuto esserlo pensando a certi elementi (non parlo di Max e Laura!!) che si sono trovati a dover sopportare.... ahahah..... no OK dai... lo ammetto... sono stata giusto po' sfacciata su un paio di dettagli... ma mi auguro che tutti possano dire, almeno spero sia stata vissuta così... che ci sono stati episodi davvero divertenti e di interscambio tra noi ospiti e il personale che ci serviva a tavola :D :D :D

PS: ma comunque ci abbiamo "guadagnato tutti" ...chi in simpatia (camerieri) e chi in notevoli gadget colorati... (di viola soprattutto ahahaha!!!) che hanno adornato allegramente la nave, gli ospiti e tutta la serata dell'ultimo dell'anno!

Questo era il menù della serata:

IMG_3968_zpsb0c653c4.jpg

Al casinò....ho dovuto fermare Laura....voleva entrare nel privè con puntate da 30.000 dollari a botta....

Eh... si..... l'ha voluta fermare perché in realtà il fondo cassa lo forniva lui.... e quindi Max ha avuto un ripensamento..... forse se li tiene per andare i crociera quando sarà in pensione???? tipo la nonnina su Serenity? ahahah....
Invece io ho preferito giocare al bingo, quindi gli sono costata poco.....

IMG_3833_zpsa4623f06.jpg

Bellissime le foto finora e che piatti! Ma il titolo non dovrebbe essere "Capodanno 2015"?!

Grazie.... urca.... per il titolo é possibile..... cioé.... questioni di interpretazione credo... in USA infatti si dice "New Years's Eve 2014"

Noi abbiamo notato un picco nel 2011..sulla Mariner dove abbiamo mangiato veramente ma veramente benissimo poi siamo stati coccolati e viziati anche per la posizione del tavolo...e il nostro cameriere ci portava bis, tris...insomma nulla di cui lamentarsi.....

Nel 2012 invece abbiamo notato un vero e proprio tracollo...sia su Mariner che su Navigator i cibi sembravano avere poca passione...erano carenti di gusto e poco "colorati"...ma questo non al cafè della Promenade che abbiamo trovato più ricco di piccole prelibatezze, sia dolci che salate....

Ciao :) durante questa esperienza asiatica su Mariner, come già detto dai miei due soci... la parte gastronomica é stata sublime. Non posso che confermare quanto anche voi avevate riscontrato nel 2011.

I cibi durante la nostra crociera sono stati sempre molto colorati e sono stra convinta che fossero anche cucinati con passione, il cuoco cinese e tutte le cucine hanno sicuramente reso felici gli ospiti di prevalenza asiatica... e dico questo perché ho visto quanto la gente riempisse i piatti al buffet (senza lasciare indietro nulla!!) oppure al ristorante principale con quanto gusto tutti pulissero a fondo i piatti :)

Per il café promenade, da quanto ho constatato io devo dire che in crociere fatte in Europa o negli USA sicuramente c'erano tantissime prelibatezze apprezzate dalla clientela di quelle regioni.. in questa occasione secondo me c'era un'offerta differente, non molti dolci, diverse tipologie di panini, a volte frutta... in ogni caso tutto quello che era esoposto era sempre squisito e abbondante... e soprattutto la pizza, gratuita e sempre presente, per me ottima!!!

...la Royal si era Mediterraneizzata con la conseguenza di portare una crociera da una qualità alta ad una qualità "traghettone"...

Nel nostro caso direi che Mariner si é senza dubbio "orientalizzata" su tutto, a partire da tutto il personale, poi le strutture, indicazioni, cibo eccetera.... con la differenza che la qualità non é sicuramente andata persa e, soprattutto, non é affatto descrivibile la qualità come "traghettone".... che non credo sia nemmeno concepibile per la tipologia di passeggeri che ho visto a bordo. Opinione personale e potrei sbagliare alla grande... ma di fatto riporto solo le sensazioni provate e ciò che ho constatato e visto di persona.

Mmmm....che delizia! Chissà se le troverò anche a bordo di Allure!![emoji6]

Ciao Carmen! Le troverai di sicuro.... su Oasis le ho trovate, su altre navi Royal anche, direi che sono immancabili :D

dopo la foto del surf & turf ........ spettacolare .......... e la foto del menu ............ dopo passo in agenzia ........... e la colpa e la Vostra!.......

dopo la foto del surf & turf ........ spettacolare .......... e la foto del menu ............ dopo passo in agenzia ........... e la colpa e la Vostra!.......

Giuseppe il Surf & Turf é un piatto che vale senz'altro la pena. Composto da mezza aragosta ed un filet mignon che saziano davvero!
Max se l'é sbafato due volte da solo.... io quando l'ho preso ammetto che ho avuto bisogno di sostegno... e l'ho condiviso ;-P

Voglio ben specificare che questo piatto NON é quello che abbiamo mangiato la sera di S.Silvestro... ma é un piatto che si può ordinare al ristorante principale, pagando un supplmento, in questo caso ca 35$.

Se guardi nella foto postata in precedenza del "menù tipo" in basso a destra c'é il riquadro dove sono indicate alcune specialità ordinabili direttamente durante la cena, per le quali c'é un supplemento.

ciaooo

insomma mi sembra di capire che è stata un successo questa crociera......la nave bellissima addobbata di tutto punto ....itinerario fantastico ....cibo eccellente.....e .compagnia bella...davvero invidiabile........raga' qua si naviga a certi livelli.....ahahahah

Accipicchia che bel giro che ti sei fatta. Spero ci descriverai cosa hai fatto durante i tuoi scali, tornando e ritornando negli stessi posti. :)

Che forza il tuo racconto dei filippini che volevano la foto con la "Vip". :)

IMG_4842_zps61b9ae77.jpg

Che piattINO !!!!

Devo dire che nelle crociere fatte con Royal non ho mai avuto alcun problema con il cibo, grande varietà e anche una buona qualità.
Purtroppo non mangio la carne per cui avrei difficoltà ad assaggiare quello splendido piatto, ciò non toglie che l'aragosta fa una bellissima figura.
Sicchè il buon Feliss ha replicato in più di un'occasione?
Bene, bene...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.