• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mariner OTS - Singapore, Malesia, Thailandia - Capodanno 2014: Orizzonti Orientali..

• Autore discussione Autore discussione Felix73
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Meno male che c'è Elena che fosse per te Max.... E pensare che io per seguirti sono pure rimasta a casa [emoji16][emoji16][emoji16][emoji12]... Ora almeno datti da fare, atterra con sto benedetto paracadute e inizia a inviare un po di foto .... E Laura tu per favore non farti prendere dalla " maxite" ... Su su proseguite

Elena bellissime le foto

Hai ragione Monica....
Sono in tour in mezza Italia per lavoro.... ma ce la faremo... :)

Ed arriviamo così a Kuala Lumpur, capitale della Malesia….

Anzi, non proprio. KL è a circa 45 minuti di bus dal porto in cui approdiamo, Port Klang.
La giornata Malese è grigia, la sosta prevista non è molto lunga, e la Mariner approda in banchina senza difficoltà….(M)

16153289717_4ebfea3ffd_c.jpg

KL è una città moderna, una città giovane, fondata poco più di 150 anni fa, dinamica ed in pieno sviluppo. Sviluppo dovuto ai nuovi padroni del mondo, e cioè chi possiede petrolio e finanza.

Però sembra quasi che questo vestito calzi solo per caso ai nostri amici Malesi. Quasi la stessa impressione che ho avuto visitando gli Emirati.

Lungo la strada, le prime contraddizioni, come le Suite di questo Hotel….(L)

15716769344_c6764694bd_c.jpg

Arriviamo in città…traffico….movimento, e con l’escursione prevista dalla Royal facciamo tappa in un giardino botanico…(L)

15719285713_879c997143_c.jpg

Tappa interessante….a cominciare dal fatto che anche i lampioni sono “a tema”…simpatici no? (L)

16209666057_38fe7cabd0_c.jpg

Nonostante il grigiore e l’umidità….qualche colore traspare….(L)

16338351452_832bc74c28_c.jpg
[/QUOTE]

KL è stata una storica colonia britannica, ora indipendente da una sessantina d’anni.
All’interno del giardino, troviamo uno stile architettonico monumentale ed arabeggiante….(M)

(L)

16337463101_c24aba71c9_c.jpg

…un percorso che ci porta verso una statua in memoria degli eroi di guerra…di tutti le guerre…per chi ha combattuto per la libertà….(M)

…sullo sfondo….il grigio e moderno skyline di KL….(M)

Ci dirigiamo verso il centro…verso la parte storica di KL…una grande piazza fatta da un prato verde…ove una volta l’anno viene giocata una importante partita del britannico cricket…..(M)

Colpisce la comnistione tra diversi stili architettonici…dai moderni edifici…allo stile coloniale della vecchia stazione britannica….fino ai più alti grattacieli….(M)

(L)

16151619098_93795e981a_c.jpg

(M)

Interessante fontana colonnata….(M)

…e la cattedrale anglicana……(M)

Lasciamo la piazza con una delle foto più originali che siano mai state scattate nella storia della fotografia….mi vergogno quasi…(L)

….e ci dirigiamo verso le Petronas Towers…che ci accolgono con la loro tipica atmosfera natalizia da 35 gradi e 95% d’umidità….(M)

…imponenti…..(M)

(L)

15719250513_11c1f072cc_c.jpg

….con fontane che ricordano vagamente città più note come Dubai….(M)

(L)

15719255553_9bfc97217f_c.jpg

16151607398_1b796f151e_c.jpg

Al loro interno….un enorme centro commerciale…..(L)

16338306422_012b4da44e_c.jpg

(M)

Purtroppo…l’escursione non prevedeva l’ascesa in cima alle torri…un vero peccato.
I biglietti vanno a ruba, quando abbiamo provato a comprarli erano già esauriti.
La guida ci ha lasciati liberi di girare quasi due ore…un po’ troppo visti i tempi della sosta.
Ed a me…che sono centrocommercialefobico….è passata la poesia.

Con Laura, ci siamo seduti a bere affogati al caffè in un bar alla base delle torri.
Per l’orario previsto…tutti noi crocieristi eravamo a bordo del bus…tranne la guida…che si è fatta attendere per mezz’ora.

Personalmente, KL è piaciuta ma non mi ha di certo entusiasmato. Posso dire altrettanto in merito all’escursione organizzata da Royal….

Ma ora…si salpa…verso la Thailandia….(M)

…ed anche il cielo…sembra dipingere nuove forme…giocando con le nubi…..(M)

A presto…da Phuket…

Ma io, Laura ed Elena.... avevamo una missione….e chissà che non vi venga presto svelata…:D

Ultima modifica:
che belle foto

una sola domanda... perchè le statue non hanno i tratti asiatici? :)

vero peccato non poter salire sulle torri... sono curioso della missione, per caso c'è di mezzo Fruppo?

che belle foto

una sola domanda... perchè le statue non hanno i tratti asiatici? :)

vero peccato non poter salire sulle torri... sono curioso della missione, per caso c'è di mezzo Fruppo?

Grazie Matteo.
Se guardi bene...l'etnia dei guerrieri rappresentati è mista....e guarda dove sono i soldati asiatici....
Kuala Lumpur è stata per un breve periodo occupata dai giapponesi...

Sulla missione...per ora non si può sapere niente...ma mai dire mai...:D

Ciao!!

ottimo lavoro Max!;)

solo una precisazione...l'ibisco è il simbolo della città...anche se, come hai giustamente detto tu, non è proprio così che descriverei questa città...
Il contrasto tra i grattacieli e gli sfavillanti centri commerciali in cui i marchi più prestigiosi della moda fanno a gara per conquistarsi una vetrina, fanno in verità a pugni con la "realtà vera" fatta dalla tanta povertà che una metropoli si porta inevitabilmente dietro...ed è così che insieme ai brillanti grattacieli, un po' nascosti, troviamo interi quartieri sovraffollati e al limite delle vivibilità...molto simili a moderne baraccopoli...

Ed arriviamo così a Kuala Lumpur, capitale della Malesia….

Colpisce la comnistione tra diversi stili architettonici…dai moderni edifici…allo stile coloniale della vecchia stazione britannica….fino ai più alti grattacieli….QUOTE]

Effettivamente anche a me a colpito questa cosa .....
È affascinante seguirvi ........andiamo in Tailandia .....!

KL è una città moderna, una città giovane, fondata poco più di 150 anni fa, dinamica ed in pieno sviluppo. Sviluppo dovuto ai nuovi padroni del mondo, e cioè chi possiede petrolio e finanza.

Però sembra quasi che questo vestito calzi solo per caso ai nostri amici Malesi.

Max non capisco in che senso....l'ultimo rigo...

Personalmente, KL è piaciuta ma non mi ha di certo entusiasmato.

l'impressione che ho avuto io guardando le foto è che nella città ci sia una sorta di architettura random....cioè, la coesistenza in quel modo di stili diversi, specie quello tradizionale e quello moderno, mi sembra che crei un effetto molto disarmonico!!! anche dal vivo è cosi, o magari, questa commistione di cui anche tu accennavi, dal vivo ha un suo fascino e risulta magari anche caratteristica?!

Sole, le foto da te postate fanno capire che l'esperienza fatta è stata veramente sensazionale.

Grazie mille Alessandra... é vero, questo viaggio é stato davvero speciale :)

Meno male che c'è Elena che fosse per te Max.... E pensare che io per seguirti sono pure rimasta a casa.....

Elena bellissime le foto

Oddio... Monica hai pure preso libero per seguire "lo show"...???? ma grazie!!!! (anche per i complimenti!)[smilie=applauso[1]:

Sulla missione...per ora non si può sapere niente...ma mai dire mai...:D
...eheheheh..... giustamente un po' di suspence ci sta bene....!!!! :P

....Il contrasto tra i grattacieli e gli sfavillanti centri commerciali in cui i marchi più prestigiosi della moda fanno a gara per conquistarsi una vetrina, fanno in verità a pugni con la "realtà vera" fatta dalla tanta povertà che una metropoli si porta inevitabilmente dietro...ed è così che insieme ai brillanti grattacieli, un po' nascosti, troviamo interi quartieri sovraffollati e al limite delle vivibilità...molto simili a moderne baraccopoli...

Vero... questo lato l'ho notato anche io... specialmente durante il tragitto di avvicinamento tra il porto e la città.... La foto con l'hotel e le sue suites parla da sola...

Ah, che bel diario.....
Ps:Elena/sole, ma dov'eri fino ad ora? Sei simpaticissima! :)

Luciana.... che dire se non grazie? ...io sono sempre stata qui... in realtà non amo moltissimo fare diari, dopo una vacanza ripiombo subito nel caos quotidiano e quindi addio..... diciamo che preferisco fare un bel Live.... e qualcosina sicuramente lo trovi se cerchi nel mio profilo (OASIS docet... e scusate il "francesismo"... ahaha...!!!) e poi in generale sono una che legge molto più di quel che scrive... soprattutto perché viaggio di cellulare al 99% quindi... ma sono sempre presente, questo sì...
In questa occasione partecipo con molto più impegno... ma é veramente un piacere... e poi devo ringraziare tantissimo Valerio che ha da pochi giorni abilitato l'inserimento diretto di fotografie e video tramite Tapatalk.... cosa che agevola notevolmente quelli come me che non possono fare troppe cose dal computer fisso :-)

ottimo lavoro Max!;)

Concordo! Ottime descrizioni e belle foto.... a cui mi accodo anche io...
Infatti qui vi includo un piccolo video che poi in realtà é un collage di foto che ho fatto negli stessi luoghi che ha descritto Max poco fa.... é una sorta di mini riassunto visivo degli stessi luoghi che io ho visto la settimana prima dato che avevo prenotato e fatto la medesima escursione di Max e Laura ;)

Ecco il mio contributo sulla tappa a KL:

https://vimeo.com/118234105

Hai ragione, in effetti la colpa è mia che mi sono persa i tuoi racconti.....ma ormai ti ho incontrata e come direbbero i ragazzi "non ti mollo più" ;-)

Sei un concentrato di allegria, arriva oltre lo schermo del pc ( chi mi conosce si starà preoccupando, troppi complimenti, non è da me ;-)).
Continuate.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.