• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mariner OTS - Singapore, Malesia, Thailandia - Capodanno 2014: Orizzonti Orientali..

• Autore discussione Autore discussione Felix73
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Da quello che dite Kuala Lumpur deve essere strepitosa! Belle le foto "dal cielo"! Mi sembra molto caotica come città... ma credo che le metropoli del sud est asiatico condividano questa caratteristica! ;)

Arrivo con il fiatone, eccomi!!!
Recupero con immenso piacere le pagine perse!!!!!
Spero di poter fare un giorno quest' itinerario.....

Scrivo solo dopo aver letto tutto....bellissimo itinerario, foto spettacolari e voi tre siete davvero molto simpatici. Attendo il continuo. ..

Max non capisco in che senso....l'ultimo rigo...

l'impressione che ho avuto io guardando le foto è che nella città ci sia una sorta di architettura random....cioè, la coesistenza in quel modo di stili diversi, specie quello tradizionale e quello moderno, mi sembra che crei un effetto molto disarmonico!!! anche dal vivo è cosi, o magari, questa commistione di cui anche tu accennavi, dal vivo ha un suo fascino e risulta magari anche caratteristica?!

Ciao Lucrezia,spero tu possa apprezzare la mia celerità nel risponderti :D

In merito al primo quesito, credo che nessun progresso tecnologico ed architettonico "spinto" possa cancellare in un decennio ciò che un popolo si porta dietro da secoli.
Girando dentro le Petronas e nella piazza, ho avuto al sensazione di una forte "occidentalizzazione" nel vestire e nelle "maniere" che non so, era più vicina al "recitare" una parte che non ad un'indole "naturale".
Singapore è già diversa, città tradizionalmente aperta, città storicamente commerciale, città cosmopolita per definizione. Un parallelismo tra le due sarebbe una forzatura impropria.

Le tue considerazioni sull'architettura a mio parere sono corrette. La disarmonicità degli stili è dovuta ad una sorta di stratificazione temporale.
E' come se tu leggessi le ere geologiche attraverso le sedimentazioni rocciose. I diversi stili ci raccontano le vicende storiche, e la recente ricchezza (unita ad una gran voglia di riscatto e di competere con le realtà urbane ed economiche occidentali e mediorientali) è solo l'ultima pagina di un racconto che ha avuto pagine anche molto dolorose.
In realtà, questo è un aspetto caratteristico.
Meglio la disarmonicità che non il fare "tabula rasa" su tutto il tuo passato e ricostruire da zero secondo i più avveniristici canoni architettonici, come altri hanno fatto.

Ringrazio tutti...fra un pò...molto poco...credo che questo diario possa finalmente proseguire...:D

Un salutone a tutti.

Ultima modifica:
...fra un pò...molto poco...credo che questo diario possa finalmente proseguire...:D

...mi sei diventato [smilie=mago[1].gif]???

:) :) :)

...dopo una luuuuuunghiiiiiiissimaaaaa [smilie=titanic[1].: :p ...arriviamo a Pucket
La nave sosta qui un giorno e mezzo, pertanto possiamo permetterci una visita abbastanza appofondita :)

La nostra escursione di oggi prevede un giro dell'Isola e la visita del Tempio di Chalong..oltre a ben due soste shopping che si potevano anche evitare

Dal pullman iniziamo a farci un idea dell'isola...

16547695666_1a21d6c2fb_c.jpg

...ecco che spunta qualcosa di particolare...

16572686752_5d4b2567ba_c.jpg

Attraversiamo Pucket town in mezzo a scene di vita quotidiana...

16386139418_9322112e81_c.jpg

...incontriamo negozi che si fa davvero fatica a capire cosa vendono...

16572124291_30cecaa36e_c.jpg

...ma la “vera” forma d'arte, quella che a me fino a qui a colpito di più...sono i fili della luce!

16572040721_f8e36455f6_c.jpg

...matasse inestricabili di fili che corrono affianco della strada e riescono in fondo ad avere anche qualcosa di “artistico” :)

16387418109_fc5041d768_c.jpg

Ed eccoci al Tempio di Chalong (info prese dal sito http://www.phuketitaly.com/)

Il più importante dei 29 templi buddisti di Phuket è il Wat Chalong o formalmente Wat Chaiyathararam.

E’ dedicato a due monaci molto rispettati e venerati, Luang Pho Chaem e Luang Pho Chuang, che hanno guidato i cittadini di Chalong nella lotta contro la ribellione cinese avvenuta nel 1876 e con la loro conoscenza delle arti mediche e curative hanno aiutato i feriti.
Ancora oggi il tempio ospita una comunità di monaci famosi per lo studio della medicina a base di erbe.
Il tempio di Chalong ha accolto visitatori da tutto il mondo per oltre un secolo.
Gli abitanti del posto vengono a pregare e gli occidentali per imparare qualcosa sul buddismo.
Il tempio di Chalong è composto da diverse costruzioni, la più alta (Chedi)

16572092121_143cbffb41_c.jpg

si erge per 60 metri di altezza ed è costruito su tre piani...entriamo e guardiamoci intorno

16572020981_d79c644001_c.jpg

15953471163_2df26c1059_c.jpg

15951179614_c756776611_c.jpg

...saliamo?

16577075831_962e45d99d_b.jpg

(***Max***)

15956158824_2ba9cbf545_b.jpg

(***Max***)

16392435999_c29a0320e4_b.jpg

(***Max***)

E ora saliamo fino alla terrazza all’ultimo piano

16391263020_0366cc7aa6_c.jpg

(***Max***)

16391067468_75a67467c8_c.jpg

(***Max***)

da dove si gode un' ottima vista su tutto il tempio

Una delle costruzioni è impreziosita da molte statue d’oro che arricchiscono la sala e dalle decorazioni su pareti e soffitti, che illustrano la vita del Buddha.
Io presumo sia questa...non lo so con certezza perchè non l'abbiamo visitata :p

16392438209_9be92940b8_c.jpg

Il tempio centrale è dove la maggior parte dei thailandesi si reca per pregare, offrendo fiori di loto e attaccando un piccolo pezzo di lamina d’oro sulle statue dei monaci che sono ospitate al suo interno.

16392438449_2070f70ae4_c.jpg

(***Max***)

All’esterno del tempio, si sentono abitualmente forti esplosioni di petardi, questo è un altro modo per rendere omaggio o per mostrare la vostra gratitudine al Buddha, quando uno dei vostri desideri è stato esaudito.
In effetti all'interno di questo “forno” veniva fatto esplodere qualcosa...

15953558033_81ec2516a9_c.jpg

Sul lato del tempio ci sono piccoli negozi che vendono ogni genere di souvenir. Occasionalmente l’area del tempio di Chalong, ospita grandi fiere di divertimento, con bancarelle gastronomiche, giochi thailandesi tipici e spettacoli teatrali.

E' adesso a malincuore dobbiamo proprio andare...un ultimo sguardo...

15951159654_811cb3e896_c.jpg

16386077718_8c597629e7_c.jpg

...e siamo di nuovo sul pullman...ed ecco “casa” :)

15953464193_59aa959b8e_c.jpg

...e stasera è il 31, quindi....[smilie=festa_03[1]:!!!

Ultima modifica:
Mi piace Laura :D

Solo una precisazione: dove c'è scritto ***Max***, non vuol dire che il soggetto della foto sono io in pose Buddiste...sono le statue del tempio :D

Che bello rivedere Phuket. ..... è tutto come allora, fili compresi, si sono solo aggiornati i motorini e le auto....... non vedo l'ora .....

Mi piace Laura :D

Solo una precisazione: dove c'è scritto ***Max***, non vuol dire che il soggetto della foto sono io in pose Buddiste...sono le statue del tempio :D

Hai fatto bene precisarlo. ;) ;) Pur conoscendoti di persona non mi sembravi così pallido come nell'immagine "seduto".

Foto molto belle, colori altrettanto e soprattutto tenuto tutto in modo esemplare.

Che bello rivedere Phuket. ..... è tutto come allora, fili compresi, si sono solo aggiornati i motorini e le auto....... non vedo l'ora .....

Dai Giuseppe...mancano solo 10 mesi!
A Patong beach, forse anche per la ricostruzione post-tzunami, le cose sono cambiate un po' (sul lungomare ho visto ben due mc donalds :() però qualcosa di "vero" ancora c'è...tranquillo ;)

Bello,bello, bello...grazie carissimi....

Grazie a te Lia!
I posti sono veramente belli...molto diversi da quello a cui siamo abituati...

Foto molto belle, colori altrettanto e soprattutto tenuto tutto in modo esemplare.

Hai proprio ragione...in quei posti c'è tanta pulizia...puoi dire che un posto è meno bello, ma non certo che è sporco.
La spiaggia di Patong la mattina del primo dell'anno era un disasto...alla sera aveva tutta un' altra faccia.
Bisognerebbe prendere esempio...

Meno male che c'è Laura .....

Bellissime foto

Meno male che ci sei tu che mi capisci Monica!Non posso mica [smilie=frusta_02[1:...o sì???[smilie=mhhhh_02[1]:

[smilie=risata_09[1:

Ultima modifica:
Meno male che ci sei tu che mi capisci Monica!Non posso mica [smilie=frusta_02[1:...o sì???[smilie=mhhhh_02[1]:

[smilie=risata_09[1:[/QUOTE]

Siiiiiii puoi puoi .... Anzi facciamo prescrizione medica da rispettare rigorosamente !!! [emoji16][emoji16][emoji16]

Arrivo solo adesso... in colpevole ritardo a leggere questo bellissimo diario con foto stupende!! :-)
Complimenti e grazie a tutti e tre, mi accomodo a seguirvi continuando a sognare questo viaggio! :-)

Siiiiiii puoi puoi .... Anzi facciamo prescrizione medica da rispettare rigorosamente !!! [emoji16][emoji16][emoji16]

Ottimo!...e se lo dice la Dottoressa...:p

Arrivo solo adesso... in colpevole ritardo a leggere questo bellissimo diario con foto stupende!! :-)
Complimenti e grazie a tutti e tre, mi accomodo a seguirvi continuando a sognare questo viaggio! :-)

Ben Arrivato...e grazie! ;)

Ma meno male che prosegue questo diario...:D....belle, belle foto!!!...... un gran bel viaggio, mete che ( per me purtroppo )...sono ancora un sogno !
Rimango sintonizzata, perché voglio ancora sognare ....! Grazie ! :D

Compimenti per questo diario, e soprattutto a Elena per le foto !
Anche mio figlio era in Malesia nelle vacanze di Natale, ed ha cenato nel ristorante rotante sulla Menara T, ho visto delle foto davvero spettacolari!

Grazie Raffaella per i complimenti e per seguirci :D anche Max e Laura hanno foto strepitose!!
Che bellezza per tuo figlio che ha cenato sulla torre rotante, si é trovato bene?

Arrivo con il fiatone, eccomi!!!

Silviaaaaa... ben trovata, felice che ci segui.... e grazie anche a tutti gli altri che hanno scritto !!!

...credo che questo diario possa finalmente proseguire...

:) :) :) eh si.... ti stavamo aspettando

...mi sei diventato [smilie=mago[1].gif]???

...ma certo.... il famosissimo magus Felixxxusssss hihihi..... :P

La nave sosta qui un giorno e mezzo, pertanto possiamo permetterci una visita abbastanza appofondita

Laura, intanto grazie per le foto che hai messo della vostra prima giornata, bellissimo il tempio di Chalong.... e mi spiace di non averlo visitato con voi. E' stato "un peccato" non essere andati insieme in escursione ma purtroppo io avevo già prenotato altro e ho scoperto solo dopo che saremmo stati tutti e tre a bordo di Mariner.... ma cpmunque sia di tempo insieme ne abbiamo passato lo stesso... e chi seguirà... saprà...

...ma la “vera” forma d'arte, quella che a me fino a qui a colpito di più...sono i fili della luce!
16572040721_f8e36455f6_c.jpg

A me "quest'espressione artistica" thailandese mi ha davvero impressionata..... non avevo mai visto una tale abbondanza di cavi e grovigli simile... mi chiedo come facciano quando qualcosa va in tilt!!!! boh.... taglieranno il vecchio e ne aggiungeranno di nuovi mi sa....

...e stasera è il 31, quindi....[smilie=festa_03[1]:!!!

....e quindi...... ahahah...... grandissima serata quella del nostro 31 Dicembre.... si si :D :D !!

Meno male che l'hai specificato eh... !!!

Giuseppe nelle pagine indietro ti ho lasciato la mia opinione in merito alle Petronas, non so se l'hai vista.... e cmq.... il caos, i fili onnipresenti e il traffico ti aspettano insieme al mare, la gente e buon cibo ovviamente... vedrai che i mesi volano....

Siiiiiii puoi puoi .... Anzi facciamo prescrizione medica da rispettare rigorosamente !!!

Monica me ne potresti fare avere una o due in bianco di queste prescrizioni??? ...vengon sempre buone hihihi.....

Ciao Paolo, grazie per seguirci.... certo che tu sei appena sceso da Jewel.... quindi luoghi fantastici e immagini da sogno non ti sono mancate :P

Ma meno male che prosegue questo diario...:D....belle, belle foto!!!...... un gran bel viaggio, mete che ( per me purtroppo )...sono ancora un sogno !

Ciao Oriana, felice che ci segui... e incrocio le dita per te... ogni sogno io auguro a chiunque che si possa realizzare... lo era per me e ci sono stata quindi... never say never... :)

Mariner OTS - Singapore, Malesia, Thailandia - Capodanno 2014: Orizzonti Orie...

Mariner OTS - Singapore, Malesia, Thailandia - Capodanno 2014: Orizzonti Orie...

Aggiungo anch'io qualcuna delle mie foto della nave fatte a Phuket:

f885077593ac008610f4ac1435cded23.jpg

b6c3cc938f8732e4a4b5f67eec863309.jpg

356db2af50e2f0c1f49a67a1ef91ab83.jpg

a67a1e0e0f8af228187818c8b0103a6d.jpg

21f9d5d03736366dcc180acae1ccfc80.jpg

366576fc1b748c58b677d6ac13c7c0a8.jpg

6d79ed51ce9b975404389d803acb389f.jpg

a9f95b58cb02d9b9faec717fbef66711.jpg

Un breve video:
https://vimeo.com/120141656

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.