• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mariner OTS - Singapore, Malesia, Thailandia - Capodanno 2014: Orizzonti Orientali..

• Autore discussione Autore discussione Felix73
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bene bene vedo che Max si è' dato da fare.... Strano miscuglio di architetture a KL..

Su su continuate ...

Laura.... ma com'è che KL sembra più bella nel collage di Heidi?

Elena.... bravissima. ....:)
Un velocissimo saluto a tutti... vado di fretta. A dopo!

Mariner OTS - Singapore, Malesia, Thailandia - Capodanno 2014: Orizzonti Orie...

Mariner OTS - Singapore, Malesia, Thailandia - Capodanno 2014: Orizzonti Orie...

@Carmen: coi video/collage io ci provo... mi pare possa funzionare come sistema.. e inoltre devo ringraziare anche te che, durante i miei test sull'apposito topic, mi hai dato retta facendomi capire se i miei tentativi funzionavano o no :)
@Luciana: wow... infinitamente grazie... sei troppo buona, mi fai quasi arrossire (oltre ai capelli che già lo sono!!!!)
@Monica: continuo io ancora un po' va bene lo stesso :P ?

Laura.... ma com'è che KL sembra più bella nel collage di Heidi?

Max.... forse perché con me c'era il [emoji295]️ SOLE [emoji295]️? (oddio adesso rasento il ridicolo con questi giochi di parole, perdonatemi eh..!!!)

Io la risposta l'avrei. ;) ;) Ciao Max; dai che domani è sabato.
Chiedo la cancellazione dal forum.... :(
Ossignur... adesso qui si scatena un forum intero con le ipotesi...
@Rodolfo.... me la sussurri la tua che sono curiosa?
@Max: non t'azzardare proprio perché lo sai che sono in tanti a volerti bene no? ahaha...! :p

...perchè lei ne ha visto un' altra!...non lo sai che di Kuala Lumpur ce ne sono diverse? :p

Grandissima Laura.... meno male che ci sei tu a spiegare e raccontargliele 'ste cose a Max.....!!!! ....ahahaha..... :D

E tu perché sei andata a vedere la più brutta !!!!ahahhhahaha[emoji13][emoji12]

La verità è che ogni volta che si va in un posto lo si può veder con occhi diversi... e chi porta gli occhiali... è pure avvantaggiato...!!!

Per mantenere una certa "linea" sugli argomenti, ho pensato di inserire subito qui di seguito le foto di un'altra escursione che io ho fatto a Kuala Lumpur, durante la settimana successiva alla crociera fatta con Max e Laura.

Avevo già prenotato tutto online dal cruise planner nel mio account sul sito di Royal perché sapevo che l'escursione chiamata "Batu Caves & City experience" era una delle più gettonate e quindi non volevo rischiare di restare a bocca asciutta una volta a bordo scoprendo che era già full booked. L'escursione, della durata di una giornata intera, comprendeva innanzitutto la visita al famoso sito Hindu di Batu Caves. Devo dire che mi aspettavo molto di più, specialmente perché avevo visto varie foto online e boh... perché, ma forse non so spiegarmi bene, però mi aspettavo maggiori sensazioni, non dico mistiche ma belle, eppure la mia unica grande soddisfazione in realtà più che altro é stata quella di non essere stramazzata a terra dopo aver fatto 300 scalini in salita (e idem al ritorno) con una temperatura di 32 gradi e oltre, un'umidità che sicuramente passava l'80% e, dulcis in fundo, un certo numero di simpatiche (detto da me é da intendersi in tono molto sarcastico!) scimmiette che ci zompettavano in giro, attente e pronte a rubarti qualcosa... Insomma... a farla breve... sono contenta di esserci stata, il luogo comunque é molto bello e le grotte in alto oltre che al loro valore intrinseco religioso, anche da un punto di vista geologico sono sicuramente interessanti... però che vi devo dire... é solo un opinione personale ma io un po' sono rimasta con la sensazione piatta... ho visitato un posto, posso dire di esseci stata, e questo é forse quello che fanno tanti altri turisti come me, ma di più non ho percepito e quindi di più non posso dirne in bene. Probabilmente il carattere religioso ed il vero senso della visita lo vivono soltanto quei pellegrini che ci vanno perché veramente fedeli e rispettosi o durante riti o giornate festive.... e allora si, forse in quelle occasioni il clima e il luogo sacro assumerebbe un "ambientazione" diversa.

Dopo la visita a Batu Caves, durata circa un ora e mezza, ci siamo spostati verso la città per andare al Royal Selangor Visitor Center, un centro con annessa fabbrica, famoso per la produzione del peltro. Durante la visita oltre al negozio con i prodotti finali da poter acquistare (oggetti di ogni tipo da uso quotidiano, oppure arredo, gadgets, gioielleria e altro) c'era modo di vedere anche come gli operai ed addetti producevano le varie manifatture. Non ci siamo fermati molto perché nel gruppo non é emersa grande interesse... e inoltre cominciava a farsi sentire la fame dopo la sfacchinata del mattino e dato che mezzogiorno era già passato da un po'....

Per il pranzo siamo stati accompagnati ad un ristorante convenzionato in centro città, una sala apposita allestita per gruppi di visitatori ed escursioni organizzate, che offriva cibo a buffet, direi tutto sommato un pasto molto buono, con l'offerta di varie pietanze asiatiche, buoni antipasti e primi piatti, come pure dolci e frutta esotica... In realtà é stato un pranzo molto speedy... meno di un ora per mangiare e tirare un po' il fiato... ma poi ci attendevano una sosta per foto in alla Independence Square e il Royal Selangor Club (quella già da voi vista nelle foto precedenti) e poi, finalmente, la visita alla Menara Tower, detta anche KL Tower, la torre di telecomunicazioni che, al 4° posto per altezza al mondo, offre una spettacolare vista a 360 gradi su tutta la città.
A questa visita ci tenevo in particolare perché, come hanno anche segnalato Max e Laura, nell'escursione alle Petronas Tower non é compresa la salita alle torri, e trovare il biglietto sul momento quando si é sul posto é praticamente impossibile... infatti con gran delusione non ci siamo potuti andare.... Allora ecco... visto che in questa occasione sapevo di poter andare in alto e vedere il panorama della città, non vedevo l'ora di poterlo fare!

OK, ora bando alle ciance.... e scusatemi ma a volte mi lascio un po' andare... per cui ecco qui una bella carellata di foto relative a tutto quel che vi ho appena descritto.

Lungo l'autostrada, al casello:

847abc7a00680cc3f9df36a328dbede4.jpg

Eccoci all'entrata/parcheggio del sito di Batu Caves:

0e3d543fcf7807593a4bb091bde03355.jpg

E poi via... verso gradini e visita alle grotte:

e060dce869252522c17e3f2ef09c9319.jpg
055ea4aabbe34ec539500038cf3aedaf.jpg

2994528ee59674816d445f0f803d30a6.jpg

4aa42e6aede0ee6461883bf835960a01.jpg

2c85f1c919c6e8ebed96409320c2d775.jpg

8ff2018c831248d0958a60348c6e1ebe.jpg

f0209a25b503e7f99edd9bb432887892.jpg

649111104c0c86e26916c2897079ea70.jpg

785ef5153d30392780d7e5712b9ae23a.jpg

079001ffe284e15dd6dc15a7fc3dd95a.jpg

Ultima modifica:

Proseguiamo con la visita alla fabbrica di peltro, il Selangor Visitor Center:
3c1ff3b4702ccaa7ac5b4175469387bd.jpg

14ca4f6ce0c9fb3494a117cd23c5320f.jpg

14731823192ba7092b72a37506a9f539.jpg

286a2950b0e5d29f0490e4846fbcdf91.jpg

1750d1a9c3827a03e2647c81fab96f09.jpg

647c680cd1a28cedcfbf3e2513dd2572.jpg

0c3a16c5628a1abb7e5483d20ae928a6.jpg

ef6d31c48bdfb128de166892684e571f.jpg

c67942d96054eb3b49b9b49c0c57629c.jpg

E finalmente la visita alla Menara (o KL) Tower:

fdc5e0dec835e416b574ff928ad5a6e4.jpg

2839a5979ebde4c2b3e9aef1ff24e4c3.jpg

752b560d9993596ffedf0a0eb8028672.jpg

72362f700cf03ae00a56e7a31cb71f86.jpg

2eedbe987aaba27bb9618018a0f8f836.jpg

3d49df21c9cd01d360ae0278d1447131.jpg

b66da17c0a46181fb661600757a8a6f2.jpg

00410871e34dfb223b28f4c47b48fd27.jpg

750048aa8a010a425f746da311eee470.jpg

45ea1abc1dd803387fdc578a8ff2a0d3.jpg

fc9746da7cd60653f9ac699ab2f09e91.jpg

E siccome a volte (solo a volte però!) riesco ad essere sfacciata, stavolta ho chiesto io di poter fare una foto con qualcuno... e questi due monaci sono stati davvero cortesi e disponibili [emoji4][emoji106]
710ad47a87c8baac90f8c253715bedca.jpg

Spettacolo!!!! , grazie Elena!
... Ma per salire sulle Petronas conviene acquistare prima i biglietti online?

Ciao
Giuseppe

Che foto!!! Nel gruppo precedente, sulle Petronas Tower ha girato un film, forse uno degli ultimi, se non l'ultimo, Sean Connery.

Bellissime foto Elena ;) grazie di averle messe...rendono sicuramente più completa e varia la nostra visita di KL
Sinceramente mi è spiaciuto molto non poter salire sulla torre...dall'alto, come dimostrano anche le tue foto, si ha una visione migliore ;)

Che foto!!! Nel gruppo precedente, sulle Petronas Tower ha girato un film, forse uno degli ultimi, se non l'ultimo, Sean Connery.

Esatto Rodolfo si tratta del film "Entrapment" con Sean Connery e Catherine Zeta-Jones del 1999, con alcune sequenze molto spettacolari girate proprio sulle Petronas Tower.
Attualmente questo da me citato risulta il terzultimo film girato dal grande attore scozzese.

Complimenti vivissimi per lo splendido diario e per gli scatti davvero incantevoli...:D

Davide

Ultima modifica:

@Carmen: ma grazie, troppo gentile!!!

@Giuseppe: per le Petronas, sicuramente da fare l'acquisto anticipato così vai sul sicuro!! Un importante consiglio però che aggiungo è che, se vuoi visitarle durante il tempo che si ha a disposizione all'interno dell'escursione fatta con Royal... beh, accertati bene sugli orari in cui farete sosta alle torri. Da quanto ho potuto vedere e capire direttamente sul posto, le visite sono scaglionate e suddivise per fasce orarie, quindi immagino all'atto della prenotazione devi prenotare un'ora specifica, e cioè devi sapere bene quando puoi salire... perché se non sei presente o arrivi tardi... siete "fregati" e non accedi più...
Quando sono stata lí ho scoperto che nell'escursione presa con Royal la salita non era inclusa (invece nell'altra escursione fatta alla KL Menara lo è!) allora io ho tentato la fortuna sperando di trovare posto.
Ho fatto un po' di fila per poter salire ma purtroppo poi ho desistito perché i biglietti per la fascia oraria in cui ero presente, erano già tutti venduti... Insomma, verifica bene come fare. Se andate a KL per conto vostro no problem, altrimenti tieni conto di quanto detto.

Bellissime foto Elena ;) grazie di averle messe...rendono sicuramente più completa e varia la nostra visita di KL
Sinceramente mi è spiaciuto molto non poter salire sulla torre...dall'alto, come dimostrano anche le tue foto, si ha una visione migliore ;)

Laura, in effetti un colpo d'occhio a 360 su KL vista dall'alto ha una resa molto molto maggiore... mi è spiaciuto tanto non abbiate potuto goderne anche tu e Max... e mi consola un po' di avervi resi partecipi io con i miei scatti :)

Esatto Rodolfo si tratta del film "Entrapment" con Sean Connery e Catherine Zeta-Jones

Complimenti vivissimi per lo splendido diario e per gli scatti davvero incantevoli...

@Rodolfo: grazie per i complimenti... ma se mi posso permettere un piccolo OT... wow anche tu sei da 10 e lode! Le ultime foto postate con Venezia e Alpi alle spalle sono fantastiche, davvero speciali!

@Davide: grazie anche a te. Il film The Entrapment lo ricordavo benissimo e di fatti ho fotografato la stazione sopraelevata dei treni (che si vede nella penultima foto da me postata) perché mi era venuto il dubbio fosse quella mitica in cui si svolge l'ultima scena del film...
Al mio rientro ho verificato (grazie a Google!!) ed ho scoperto che no, non era quella pur somigliandole.
Nel film era la fermata di Pudu.

Ultima modifica:
Compimenti per questo diario, e soprattutto a Elena per le foto !
Sono stata un po' impegnata in questi giorni, ma mi sono rimessa in pari!
Anche mio figlio era in Malesia nelle vacanze di Natale, ed ha cenato nel ristorante rotante sulla Menara T, ho visto delle foto davvero spettacolari!

Che foto spettacolari Elena ....deve essere davvero emozionante salire fin lassù per vedere quel bel panorama !!!
Si anche io ricordo il film con il grande Sean Connery , e' curioso trovarsi nei posti dove sono stati girati dei film o anche narrati nei libri ...... A me e'successo di provare certe sensazioni !!!! Vi seguo sempre .......

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.