• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Marocco - Casablanca

p_a_s_s

New member
Ma per il discorso della lingua, non abbiamo un inglese così buono da farci capire. Non vorrei finire dall'altra parte del mondo senza saperlo.
 

stella75

New member
Siamo tornati da poco e ,dopo aver già fatto anni fa l'escursione a Casablanca e Rabat,una ragazza dell'ufficio escursioni ci ha consigliati Fez.Naturalmente non si può fare il fai da te!Nonostante le 3 ore abbondanti di pulman ne è valsa proprio la pena.e nonostante la pioggia, colori e profumi unici.per non parlare delle conce.Veramente uno spettacolo unico.Non so Marrakesh(la prossima volta!)ma Fez è meravigliosa!
 

baronerossoit

New member
Fez, metto qualche foto visto che viene richiesta sul topic per info, per me non fu una grande esperienza, ma alcune foto non son male

302890_2353658566645_1405599094_32803516_2111753_n.jpg


293333_2353774169535_1405599094_32803962_588969_n.jpg


302693_2353773809526_1405599094_32803960_1165178_n.jpg
 

masmaxi

Active member
Scusate ragazzi un informazione, ho lo scalo a Casablanca, siamo un gruppo di 6 persone ed un bimbo di 20 mesi, secondo voi è fattibile e sicuro scendere per conto nostro e visitare moschea e zone limitrofe oppure conviene fare l'escursione.

Grazie.

Ciao.
 

baronerossoit

New member
Scusate ragazzi un informazione, ho lo scalo a Casablanca, siamo un gruppo di 6 persone ed un bimbo di 20 mesi, secondo voi è fattibile e sicuro scendere per conto nostro e visitare moschea e zone limitrofe oppure conviene fare l'escursione.

Grazie.

Ciao.

Ciao. Personalmente, con la mia famiglia, noi una delle volte a Casablanca si scese autonomanete e si prese un taxi di lì (scegliendo bene autista e macchina ovviamente...andando a fiuto ahah). Abbiam trattato per il costo e ci siam fatti portare in giro per Casablanca, ad ogni sosta ci facevamo attendere e lì rimaneva, vedi in moschea ove siamo stati quanto ci pareva. Così per il resto delle tappe, gli abbiam detto che volevamo il rientro in nave per pranzo e così è stato, pagandolo ovviamente alla fine ;)
Poi come siamo arrivati, di lì a poco, ci attendeva l'escursione Costa per Rabat del pomeriggio ;) e abbiam visitat anche Rabat. Così ci siam visti con relativa calma Casablanca e anche l'altra città, costi contenuti ;)

Se vuoi info son qua

Ciao!
 

masmaxi

Active member
Ciao. Personalmente, con la mia famiglia, noi una delle volte a Casablanca si scese autonomanete e si prese un taxi di lì (scegliendo bene autista e macchina ovviamente...andando a fiuto ahah). Abbiam trattato per il costo e ci siam fatti portare in giro per Casablanca, ad ogni sosta ci facevamo attendere e lì rimaneva, vedi in moschea ove siamo stati quanto ci pareva. Così per il resto delle tappe, gli abbiam detto che volevamo il rientro in nave per pranzo e così è stato, pagandolo ovviamente alla fine ;)
Poi come siamo arrivati, di lì a poco, ci attendeva l'escursione Costa per Rabat del pomeriggio ;) e abbiam visitat anche Rabat. Così ci siam visti con relativa calma Casablanca e anche l'altra città, costi contenuti ;)

Se vuoi info son qua

Ciao!

Ti ringrazio delle informazioni ma il mio problema non era l'organizzazione che nei paesi soprattutto africani non manca mai da parte della popolazione locale, ma era la preoccupazione relativa alla sicurezza del posto soprattutto per la presenza di un bimbo piccolo, insomma è consigliabile nache andare per conto proprio o per non avere problemi è meglio fare l'escursione prevista.

Ciao.
 

RITANNA

Active member
Secondo me per Casablanca o si sceglie agenzia (guida locale autorizzata) oppure è meglio andare con un'escursione organizzata!

Quoto!!
Sono stata a Casablanca questo gennaio! io ho fatto l'escursione organizzata, (come sempre in posti che nn mi ispirano molto!) ma se avessi scelto "il fai da te" avrei organizzato da casa con agenzia autorizzata!!!
Ciao ciao
 

vin

Member
Consiglio Rabat fai date. Io e mia moglie ci siamo fatti portare in taxi alla stazione ferroviaria che c'è all'uscita del porto .Il tassista è stato gentilissimo ci ha cambiato i soldi( guadagnandoci naturalmente) , e ci ha acquistato i biglietti ferroviari per Rabat e ritorno. I treni sono frequentissimi ed in 50 minuti circa siamo giunti alla capitale. Li abbiamo preso un taxi per 2 ore circa che ci ha portato in tutti i siti che avevamo scelto di visitare. Ripreso il treno e ce ne siamo tornati. Visita piacevole con calma e spendendo il giusto. Pranzo in nave ed al pomeriggio usciti dal porto, girando a destra e a piedi, in un quarto d'ora abbiamo raggiunto la grande moschea.Purtroppo l'abbiamo vista solo all'esterno perchè essendo l'anniversario della morte del re era giornata di preghiera. Poi col taxi abbiamo raggiunto il centro della città e abbiamo scoperto che non c'è niente d'interessante da vedere. Il fatto di non aver visto l'interno della moschea è un buon motivo per tornare a Casablanca ed infatti , se Dio vuole, ad ottobre ci torno.
 

simo76

New member
Ma per il discorso della lingua, non abbiamo un inglese così buono da farci capire. Non vorrei finire dall'altra parte del mondo senza saperlo.

ciao io a ottobre 2008 sono sbarcato a casablanca poco vicino alla nave ci saranno i taxi con tassisti che parlano italiano benissimo contratti un pò il prezzo (che dovrai ricontrattare alla fine al momento del pagamento)e poi parti per il giro noi siamo partiti la mattina e arrivati il tardo pomeriggio è stato bellissimo perchè ci ha fatto vedere tutta la città sopra questa uno rossa mi sembrava di essere tornato in dietro nel tempo [smilie=saltare_03[: pensa che ci ha portato anche a vedere il golf club per dirti quanto è stato completo il giro.
 

Eli-Ale

New member
Ciao a tutti!!!
Riguardo a Casablanca ed in particolare a marrakech.. Qualcuno sa dirmi se nei bazar si trovano anelli in argento o comunque accessori femminili e maschili d'argento?
Grazie...
 

baronerossoit

New member
Ciao a tutti!!!
Riguardo a Casablanca ed in particolare a marrakech.. Qualcuno sa dirmi se nei bazar si trovano anelli in argento o comunque accessori femminili e maschili d'argento?
Grazie...

Ciao :D

Che io possa ricordare... no... Ma sicuramente sbaglio. In queste città non ho mai dato importanza ed osservato i negozietti autoctoni, non con tanto interesse :)

Ad occhio ciò che può esser d'oro o argento lo vedo più consono ad Israele ;) lì sicuro trovi questo ed altro...

Vediamo se qualcun'altro che c'è stato ha osservato con maggior attenzione di me :)
 

Hermy

Member
Qualcuno è mai sceso in fai da te? Senza taxi? Il porto è vicino alla medina? E raggiungibile a piedi?
Grazie :D
 

pitt76

Active member
il porto di Casablanca è abbastanza grandicello e prevalentemente commerciale, nel senso che la mia nave attraccò in un punto pieno di containers e l'ingresso del porto era abbastanza distante e scomodo, quindi il minimo è un taxi
poi, se non ricordo male, il porto è in una zona seminuova della città, quindi niente medina vicina.... se non ricordo male....
 
P

patty56

Guest
Io sono sbarcata a dicembre scorso ed avevo prenotato l'escursione del pomeriggio a Rabat. Per non rimanere sulla nave, siamo scesi in autonomia per una passeggia. Il porto e distantissimo dalla città, noi abbiamo impiegato un'ora abbondante camminando normalmente, per arrivare fuori dal porto. Lì poi non c'è molto da vedere. Trovi taxi nei pressi della nave.
 

edma

Member
ciao a tutti...ma di interessante a casablanca cosa c'è da vedere oltre alla moschea di Hassan? Mi consigliate di girare con il taxi per vedere altro?
 

baronerossoit

New member
ciao a tutti...ma di interessante a casablanca cosa c'è da vedere oltre alla moschea di Hassan? Mi consigliate di girare con il taxi per vedere altro?

un giretto mattutino con taxi lo consiglio, moschea di hassan II, medina, tutta l'area vip con i campi da golf, e un'idea generale di come sia la città :) si fa un bel giretto ^^ merita :D
 
Top