vinniem
Member
Ma io ovviamente non voglio andar a far shopping ...... parlo solamente di girare con calma la città o meglio il quartiere, potendomi permettere magari di sedermi in un panchina (ce ne saranno?) e godermi lo spettacolo che per ora ho solo assaporato dalle vostre foto, e permettermi , se uno dei miei piccoli, mi dice sono stanco, di fermarmi un attimo a respirare visto che dai vostri splendidi diari si capisce che le guide efficienti per quanto possono essere, ovviamente corrono sempre (col rischio quasi di perderle) .......... poi secondo me se si è puntuali a scendere dalla nave, cmq il tempo è tanto e magari riuscirò anche ad entrare nei vari "monumenti" per una visita soft!
Detto questo direi che è meglio chiudere l'argomento perchè è vero che il forum serve pure a questo, ad aiutarsi e consigliarsi tra di noi, ma non voglio "sprecare pagine" per usi prettamente personali che magari a tanti che stanno seguendo il tuo splendido diario , non interessano.... ; resterò in trepidante attesa del tuo prossimo aggiornamento!
P.S. voglio "sfruttarti" solo l'ultima volta , ma i turni di cena chi li sceglie? ho visto dalla card che già è impresso primo o secondo turno, noi viaggiamo con "Esperienza Aurea" e mi parlavano di una pseudoscelta di (letteralmente) "mangiare a orari a mia scelta, in una parte di ristorante dedicata."
Ma no, tranquillo, non ti preoccupare Fra.Cro. Anzi, è un piacere dell'anima poterti aiutare e consigliare. E magari, le nostre considerazioni possono comunque tornare utili ad altri viaggiatori con i tuoi stessi dubbi, chissà? D'altra parte scrivere e confrontarsi su un forum per me è un po' come chiacchierare in una piazza fra amici, in cui si può anche discutere animatamente e imbottire i discorsi di simpatiche battute.
Tuttavia, quando ci sono bimbi di mezzo non è mai facile dare consigli generici buoni per tutti. Ci sono troppe variabili indipendenti in ballo, di cui, le principali sono proprio loro: i bimbi!! Che, beninteso, fanno semplicemente il loro mestiere: fanno i bambini, con tutti gli annessi e connessi!! Per cui bisognerebbe conoscerli bene per consigliare coscientemente. E, nella fattispecie, nessuno li conosce meglio di te. Per cui, ripeto, qualsiasi scelta farai, sarà quella giusta. Sia per te che per la tua splendida famigliola al seguito.
Quanto al tuo quesito, tutto dipende dalla tipologia di esperienza scelta.
Per la "Bella", l'orario della cena ti viene assegnato "d'ufficio", diciamo. Insomma te lo danno e te lo tieni. Punto.
Per la esperienza "Fantastica", di cui abbiamo fruito io e mia moglie, ci è stata lasciata libertà di scelta in fase di prenotazione. Peraltro, già il primo giorno di navigazione ci siamo resi conto che l'orario che avevamo scelto non era confacente alle nostre abitudini. Per cui abbiamo chiesto al maitre di sala durante la crociera di poter cambiare orario. La qual cosa non ci è stata concessa semplicemente per un motivo tecnico: la nave era a pieno carico e non c'era proprio fisicamente la possibilità di effettuare questo cambiamento. E vabbe'...
Per quanto riguarda l'esperienza "Aurea", invece, sinceramente non saprei davvero dirti come funziona, non avendone fruito direttamente. Magari però ci potrà essere utile qualcuno degli altri amici che ci leggono. Che magari ha a sua volta fruito di questo tipo di servizio.
Quanto al prossimo aggiornamento... ehm... ci sto lavorando sopra... devo recuperare un paio di foto esemplificative per far "filare" meglio il prossimo discorso.
Ultima modifica: