Rodolfo le nostre mamme ci hanno dato gli stessi insegnamenti, io quei gesti li faccio ancora, non plateali, il più discreti possibile, ma li faccio ancora, e dopo quanto ho letto qui.. beh, grazie mamma!
anche se a 22/23 anni che problemi vuoi avere??d'amore?...
Oggi ho fatto una scoperta, ho scoperto che il dolore ha una età, quando scoprirò che ha anche una data di scadenza posso mandare alcubi colleghi in pensione anticipata..... Poi si, non ho dubbi, per una donna cinese di 22/23 anni l'unica preocupaziobe può essere l'amore!!
Ma per favore ci sono anche in italia bambini di 5 anni che hanno vissuto cose che una persona sulla trentina, come immagino essere lo scrivente sulla base del nick name, non riesce nemmeno a immaginare.
Oggi quindi ho scoperto un'altra cosa, cioè che anche la superficialità non ha età e che a sparar sentenze ci si mette due minuti.. ah no, quello lo sapevo già.
Quanto ai malunori a bordo, signori non mi sorprende così tanto, se in primavera su fortuna per un cambio scalo dovuto ad una avaria ci sono stati gruppetti che minacciavano azioni legali e siamo finiti sui giornali... beh cosa c'è da aspettarsi in questo caso? Ci hanno raccontato (grazie per le informazioni) di appelli disperati dei genitori, di tensione a bordo, di controlli in cabina... sacrosanto che alcuni non vivano più la vacanza allo stesso modo, accettabile che qualcuno magari possa lamentare il viaggio "sfortunato", ma non esageriamo con i commenti a freddo di cho non l'ha vissuto.
Sempre su Fortuna o su mediterranea, non ricordo, nel 2011, una mattina hanno fatto insistenti annunci proprio nel giorno di navigazione per il mancato rientro di un ragazzino di 17 anni. Si è trattato di tre chiamate, tutte nell'arco di forse un paio d'ore, poi più nulla. Ricordo che ci siamo svegliati così, e he nemmeno per un secondo, nemmeno nel dormiveglia, mi sono infastidita per le chiamate, anzi, mi sono preoccupata per lui. In terzachiamata si capiva che c'era qualcosa he non andava. E mi sono stupita che non ci si fermasse e si facessero ricerche accurate. Erano le mie prime due crociere, per anni mi sono chiesta che ne fosse stato, perché una coppia di amici nel chiedere una informazione al desk aveva incrociato i genitori e aveva sentito che parlavano con gli addetti valutando l'evento e cosa potesse essere successo nella disperazione più totale. Ora, dopo aver capito quali sono le procedure, sono molto più serena, mi rassicura sapere che non si è lasciati a sé. Quanto a quell'episodio, non oso immaginare la punizione comminata dai genitori al ragazzo che non ha fatto rientro regalando loro diverse ore di angoscia vera...