• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Magnifica donna dispersa

Ragazzi io personalmente non ho nulla contro chi davanti alla "difficoltà" decide di farla finita, anche se a 22/23 anni che problemi vuoi avere??d'amore?...però non puoi rovinare le ferie a 3 mila persone che hanno sudato per pagarsi una crocera cavoli...mettiamo ipoteticamente che ne spariva uno al giorno!!!cosa succedeva?una settimana senza mai uno scalo?

Beati voi che riuscite con leggerezza a vederla in questo modo... Lo dico sinceramente: un po' vi invidio, perché essere poco sensibili nella vita aiuta a soffrire di meno ;)

A leggere alcuni commenti mi domando se fra un pò non troverò anche scritto che sono stati richiesti dei risarcimenti alla Famiglia o alla Compagnia per la vacanza rovinata [emoji53] ...

Ragazzi io personalmente non ho nulla contro chi davanti alla "difficoltà" decide di farla finita, anche se a 22/23 anni che problemi vuoi avere??d'amore?...però non puoi rovinare le ferie a 3 mila persone che hanno sudato per pagarsi una crocera cavoli...mettiamo ipoteticamente che ne spariva uno al giorno!!!cosa succedeva?una settimana senza mai uno scalo?

https://www.youtube.com/watch?v=lHYdhmVMIAs

comunque anche se onestamente non vado matto per contraddire opinioni altrui, ritengo si debba sempre diffidare delle persone che sentenziano in modo inoppugnabile.

Le opinioni sono appunto opinabili. Puoi contraddire un'informazione sbagliata e correggerla.
Non puoi contraddire un'opinione, ma solo averne una diversa dalla mia.

Io non mi faccio compatire, sdrammatizzo e cerco sempre il lato positivo nella negatività. Fatico molto a comprendere chi si erge a "migliore della classe" e invoca sentimenti di disprezzo nei confronti di chi la pensa in altro modo.

Siamo anche qui per confrontarci, non esiste un migliore e un peggiore. Ognuno di noi ha la sua storia, la sua vita, le sue esperienze ed è sulla base di quello che si è diversi l'uno dall'altro.

Maluc , scusa lasciami dire , ma se qualcuno che ne sa più di te qui nel forum ti ha spiegato dettagliatamente qual è la procedura perché continui ad ostinarsi a imporre il tuo pensiero ?
Poi parli che dobbiamo confrontarci ecco allora ogni tanto leggi pure attentamente cosa scrivono le persone prima di partire in quarta.
O si vince qualcosa a imporre ostinatamente il proprio pensiero ? Nel caso fatemi sapere che mi organizzo [emoji12][emoji23]

Maluc , scusa lasciami dire , ma se qualcuno che ne sa più di te qui nel forum ti ha spiegato dettagliatamente qual è la procedura perché continui ad ostinarsi a imporre il tuo pensiero ?
]

Io non sto parlando di procedure e non impongo niente a nessuno.
Anzi a dirla tutta ho ricevuto offese gratuite e risposte ironiche in più occasioni. .... ma lasciamo stare. ... che è meglio.
Abbiamo espresso opinioni e sinceramente, al di la dei rimborsi e delle scene isteriche di certi pax, ogni persona che era a bordo si porta dietro la sua storia.
Ti faccio un esempio: scopro di avere una malattia, faccio cure, interventi, il calvario della chemio......
Dopo due anni ne esco, va al diavolo i soldi e mi faccio un viaggio.
Se permetti..... forse un po di traverso mi va.....

Non ho proprio capito il tuo esempio . Boh .......cosa vuoi dire ?!?!

Voglio dire che ognuno ha la sua storia. Qui non si tratta di calamità maltempo o terrorismo.
È il gesto di UNA persona che ha condizionato e limitato la libertà di scegliere di 3000 persone.
Quindi se parliamo di rispetto. .... rispettiamo le reazioni e le opinioni di tutti.
Sai quando ho fatto la mia ultima vacanza? ?? A ottobre 2011.
Sono rientrata la mattina del 25 ottobre:sapete quasi tutti cosa è successo al pomeriggio. .... mi ricordo a malapena dove sono stata.
Dopo due anni sono andata in crociera. .... con mio marito. .. ora ex. ...
Siamo nel 2015

Ultima modifica:
Perché continui a parlare di gesto di una persona ? Non si sa nulla di cosa è accaduto e se ho capito bene non è stata ancora trovata . Non possiamo sapere davvero cosa è accaduto . La compagnia ha attivato tutta la procedura che doveva attivare e verso i propri ospiti ha cercato di rimediare con crediti a bordo .
In ogni caso a mio avviso la Compagnia nulla doveva proprio perché non si tratta di evento imputabile alla compagnia .
Posso comprendere lo stato d'animo che si è creato a bordo e il dispiacere di molti di vacanza guastata da questo evento .
Sono cose che fanno parte della vita , possono capitare .
Ho vissuto una circostanza molto simile in crociera qualche anno fa .
Nel mio caso non sono state saltate le tappe ma l'umore a bordo era di disorientamento, tristezza, insonnia e anche angoscia .
Stati d'animo che sicuramente non vorresti mai vivere in vacanza e che scemavano nei giorni seguenti . Comunque come si dice "the show must go on"
È una crociera che certamente non ricordo con piacere e sicuramente l'ultimo dei miei pensieri era pensare a risarcimenti .

Povera ragazza ... In che oscurità doveva vivere.... Poveri genitori che al dolore sommeranno il senso di colpa per non aver saputo capire la loro creatura ... E povera umanità che annovera elementi che davanti a questa tragedia pensano alle ferie rovinate...

E povera umanità che annovera elementi che davanti a questa tragedia pensano alle ferie rovinate...

se dovessimo sempre guardare dietro, chi sta peggio, farci scrupoli per tutto, non si vivrebbe più.
Nella mia tragedia ho perso tutto quello che c'era in casa e una macchina.
C'è chi ha perso solo la macchina o anche due.
Chi ha perso la vita...... quindi visto che c'è a chi è andata peggio non dovevamo chiedere risarcimenti?
Tutto ha un prezzo. ... anche se nessun risarcimento ti restituirà la vita, come lo stesso vale per la perdita di passato (foto libri ricordi. .....).
Qualcuno dice che sono cinica e egoista. ........

Non so se sei cinica non ti conosco... Ma sicuramente un pochino ignorante in materia.... La depressione non sempre è associata a problemi per così dire reali... Ma dono tutti reali nella testa di chi li vive...

Ignorante sull'argomento... Se non sei psicologa o psichiatra lo sei di sicuro... Io sono medico e mi sento molto ignorante in materia.... Forse mi è sfuggito che sei una collega? Il mio pensiero è rivolto all'ipotesi del suicidio... Se così non fosse... Sull'argomento suicidio la penserei sempre in questo modo... Anche e soprattutto sulla pochezza di certe considerazioni

Buongiorno a tutti, ero a bordo della nave e vorrei fare alcuni chiarimenti in merito alla questione:

la ragazza cinese di 23 anni era a bordo con il marito (confermato da un ufficiale di bordo) e mi viene addirittura logico pensare (E' SOLO UNA MIA SUPPOSIZIONE) che fosse addirittura in viaggio di nozze data la giovane età... ma questo non si è saputo.

Comunque la storia è andata così: la sera prima dello smarrimento, la ragazza ha tentato di buttarsi dalla nave ed era in stato "confusionale", due signori spagnoli che fumavano hanno visto il gesto e l'hanno fermata. Avvisato l'equipaggio, è stata portata nel centro medico dove gli è stato somministrato un "sedativo" ed il medico l'ha lasciata in una stanza dell'infermeria. Una sorta di TSO (trattamento sanitario obbligatorio) che si fa spesso con le persone che hanno disturbi mentali e non accettano il ricovero. Comunque durante la notte la poveretta riesce a scappare e non viene più ritrovata.
Il mattino alle 7.30 l'annuncio a nome del capitano che era scomparsa una ragazza e che avremmo invertito la rotta. Io ero già sveglio ed uscito dalla cabina ho notato che la costa ce l'avevamo a sinistra anzichè a destra (lo sbarco ad Izmir doveva essere alle 11 circa, quindi dovevamo essere vicino alla costa turca). Pertanto l'inversione era stata fatta già da un po di tempo.
Non sapendo cosa fosse successo, siccome dovevo andare in infermeria nel pomeriggio al rientro dalla gita, ho deciso di andare all'apertura del centro medico alle 9.00, tanto ormai era per me chiaro che la gita era saltata. Appena arrivato al centro medico mi è parso subito strano una cosa: il medico stava "nastrando" con due bandelle una porta, proprio come si vedono nei film, con due nastri rossi. Io li per li non ci feci tanto caso, ma alla luce dei fatti poi scoperti dimostra quando e dove sia successo il fatto. Fatto poi confermato da persone che hanno visto il marito davanti alla reception disperatissimo e coricato che urlava...

Tralasciando la questione etica e morale, sul perchè uno debba compiere un gesto così estremo... mi sono messo nei panni di quel povero ragazzo che ha visto la giovane compagna in uno stato depressivo... ed ora non ha neanche più il corpo su cui piangere; una cosa così penso che ti faccia crollare il mondo addosso, ed anche alla sola vista del mare faccia ritornare questo ricordo!
Sinceramente, quando in quel giorno cominciavano a circolare le voci sul suicidio, ed eravamo tutti che navigavamo nel nulla, mai ho minimamente pensato ad un eventuale rimborso. Anzi mi ha fatto una stranissima sensazione il fatto che il mattino stesso si siano fatti quegli stupidi giochini di intrattenimento, sul palco del ponte 13 piscina, dove vinci gadget... per quella mattina potevano, secondo me, rispiarmiarseli. Ma come si sa THE SHOW MUST GO ON!

Ciao a tutti

MSC Magnifica donna dispersa

Buongiorno a tutti, ero a bordo della nave e vorrei fare alcuni chiarimenti in merito alla questione:

la ragazza cinese di 23 anni era a bordo con il marito (confermato da un ufficiale di bordo) e mi viene addirittura logico pensare (E' SOLO UNA MIA SUPPOSIZIONE) che fosse addirittura in viaggio di nozze data la giovane età... ma questo non si è saputo.

Comunque la storia è andata così: la sera prima dello smarrimento, la ragazza ha tentato di buttarsi dalla nave ed era in stato "confusionale", due signori spagnoli che fumavano hanno visto il gesto e l'hanno fermata. Avvisato l'equipaggio, è stata portata nel centro medico dove gli è stato somministrato un "sedativo" ed il medico l'ha lasciata in una stanza dell'infermeria. Una sorta di TSO (trattamento sanitario obbligatorio) che si fa spesso con le persone che hanno disturbi mentali e non accettano il ricovero. Comunque durante la notte la poveretta riesce a scappare e non viene più ritrovata.
Il mattino alle 7.30 l'annuncio a nome del capitano che era scomparsa una ragazza e che avremmo invertito la rotta. Io ero già sveglio ed uscito dalla cabina ho notato che la costa ce l'avevamo a sinistra anzichè a destra (lo sbarco ad Izmir doveva essere alle 11 circa, quindi dovevamo essere vicino alla costa turca). Pertanto l'inversione era stata fatta già da un po di tempo.
Non sapendo cosa fosse successo, siccome dovevo andare in infermeria nel pomeriggio al rientro dalla gita, ho deciso di andare all'apertura del centro medico alle 9.00, tanto ormai era per me chiaro che la gita era saltata. Appena arrivato al centro medico mi è parso subito strano una cosa: il medico stava "nastrando" con due bandelle una porta, proprio come si vedono nei film, con due nastri rossi. Io li per li non ci feci tanto caso, ma alla luce dei fatti poi scoperti dimostra quando e dove sia successo il fatto. Fatto poi confermato da persone che hanno visto il marito davanti alla reception disperatissimo e coricato che urlava...

Tralasciando la questione etica e morale, sul perchè uno debba compiere un gesto così estremo... mi sono messo nei panni di quel povero ragazzo che ha visto la giovane compagna in uno stato depressivo... ed ora non ha neanche più il corpo su cui piangere; una cosa così penso che ti faccia crollare il mondo addosso, ed anche alla sola vista del mare faccia ritornare questo ricordo!
Sinceramente, quando in quel giorno cominciavano a circolare le voci sul suicidio, ed eravamo tutti che navigavamo nel nulla, mai ho minimamente pensato ad un eventuale rimborso. Anzi mi ha fatto una stranissima sensazione il fatto che il mattino stesso si siano fatti quegli stupidi giochini di intrattenimento, sul palco del ponte 13 piscina, dove vinci gadget... per quella mattina potevano, secondo me, rispiarmiarseli. Ma come si sa THE SHOW MUST GO ON!

Ciao a tutti

Faboio grazie.... L'umanità ha ancora qualche speranza....

Ciao a tutti

Grazie per questa tua testimonianza.