Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ciao il menù è quello della serata di gala?
E' scritto in cima al menù. Si è mangiato bene ma non tanto quanto............è sempre una questione di confronti, le cene che ho fatto su Magnifica al momento sono insuperate.
Non è stato detto che la tv in cabina fa venire il torcicollo, che il telefono non è sul comodino, ma occorre alzarsi per rispondere, che occorre chiudere la cassaforte per accedere all'armadioIl 6 giugno ci siamo svegliati alle 8:20 e ci siamo accorti che la nave era già ferma in porto a Vigo. La partenza ritardata da Le Havre non ha quindi inciso sugli orari degli scali successivi. Lo scalo a Vigo prevedeva una sosta dalle ore 09:00 alle ore 15:00. Il tutti a bordo era previsto alle ore 14:30.
Vigo è il comune più popoloso della Galizia con circa 300 mila abitanti e il 14° della Spagna. La città si trova a nel sud-ovest della comunità autonoma della Galizia, nella provincia di Pontevedra, in una delle zone più piovose d’Europa. Per fortuna oggi c’è un bel sole e il tempo è buono. Mia moglie dopo una intera giornata si sofferenze appare rinfrancata dal fatto che la nave sia ben ferma durante la sosta in porto.
Ci siamo vestiti e preparati per lo sbarco ma prima siamo saliti al buffet per una rapida colazione. L’orario di inizio della nostra escursione era fissata alle 9:30 con punto di incontro al teatro. Dopo la colazione siamo tornati in cabina per lavarci i denti e recuperare gli zaini, quindi ci siamo presentati in teatro puntuali alle 09:20. Abbiamo mostrato i nostri biglietti con le prenotazioni allo staff di MSC e ci hanno assegnato il numero 30. L’escursione a Baiona sarebbe stata bilingua in italiano e in inglese.
Siamo scesi dalla nave dopo i consueti controlli di sicurezza alle 9:45 circa e dopo essere usciti dal porto ci siamo diretti al nostro pullman. Abbiamo lasciato il porto e ci siamo avviati alle ore 10:15 circa. La nostra escursione non era al completo e il bus risultava mezzo vuoto. Al contrario delle escursioni per Santiago che erano al completo.
La nostra guida di origini italiane ci ha fornito diverse interessanti informazioni sulla città di Vigo e sui suoi abitanti durante il tragitto. Vigo è una città industriale, porto commerciale e di pesca della costa atlantica. La sua economia si basa principalmente sull’industria automobilistica francese del gruppo PSA (Citroen-Peugeot) che dà lavoro direttamente a circa 8000 mila persone. Di grande importanza economica anche i cantieri navali di cui è dotata e le industrie metalmeccaniche a alimentari.
L’escursione prevedeva una prima sosta al Monte Castro. Il Castro è un parco pubblico situato su una splendida collina da cui si gode una spettacolare vista sulla città di Vigo e sulla baia sottostante. Il classico giardino urbano situato nel cuore della città. Su questa collina si sono stanziati i primitivi abitanti e colonizzatori della città di Vigo. Il tesoro del Castro si trova all’interno delle mura della sua fortezza, il Castello del Castro con i suoi giardini e la sua veduta panoramica spettacolare.
La guida ci ha fornito alcune informazioni basilari e poi ci ha lasciato circa 15 minuti in libertà per le foto e per godere del paesaggio in totale relax. In basso si stagliava l’enorme sagoma di Meraviglia.
Tornati al pullman dopo aver atteso gli ultimi ritardatari siamo ripartiti alle 11:00 circa alla volta di Baiona.
Continua...........................
Non è stato detto che la tv in cabina fa venire il torcicollo, che il telefono non è sul comodino, ma occorre alzarsi per rispondere, che occorre chiudere la cassaforte per accedere all'armadio
In più che di reception c'è n'è una sola.
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Volevo una info circa CDS, molto probabilmente mi orientero' sul l'aperitivo x la sera dello spettacolo, ma per chi sceglie la cena, volevo sapere si cena mentre c'è lo spettacolo? Quindi in penombra? E...insieme all'aperitivo alcolico o non servono qualcosa? Grazie sono solo curiosità.
Inoltre qualcuno ha usufruito del ristorante Italy? Come è andata? Io lo vorrei scegliere per il pranzo del giorno di navigazione.....ciao