crociera
Active member
Grazie veramente Crociera per il tuo bellissimo e dettagliatissimo diario. Mi hai fatto aumentare ancora di più la voglia di partire ! Arriverà presto il 4 Marzo !
Solo una curiosità... Ho visto che tu a Cozumel hai scelto di andare a Playa Palancar (fra l'altro dalle foto sembra una bellissima spiaggia). Hai parlato con nessuno che è andato a Tulum ? Leggendo la descrizione dell'escursione ufficiale dell'MSC ho capito che ci vogliono quasi due ore di viaggio all'andata e altrettanto al ritorno. Ero curioso di sapere se qualcuno l'avesse fatta in autonomia per capire se il tragitto per arrivarci è veramente cosi lungo. E poi per capire alla fine quanto si potrebbe sostare a Tulum, visto i tempi di rientro sulla nave.
I nostri amici conosciuti in crociera sono andati a Tulum ma con MSC. Io non me la sono sentita per la durata totale dell'escursione ed il caldo da patire durante la visita del sito, scelta mia. Ma se mai avessi scelto Tulum avrei scelto MSC per sicurezza, sinceramente. Come ho detto la nave è poi partita con 1 ora e 1/2 di ritardo, non ne sono certa ma è possibile che sia stato per aspettare gli escursionisti MSC di ritorno da Tulum (le altre esacursioni MSc sono tutte sull'isola e quindi vicine).
Guarda il post di Maurazzurra qui: http://forum.crocieristi.it/showthr...-Jamaica-Cayman-Messico?p=1116216#post1116216
mi sembra che la loro sia stata un'ottima scelta, perchè hanno fatto le rovine (a Cozume e non a Tulum, vabbè non sono certo la stessa cosa) ma poi anche mare.