• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC OPERA Cuba - Giamaica - Gran Cayman - Cozumel 10-17 dicembre 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie veramente Crociera per il tuo bellissimo e dettagliatissimo diario. Mi hai fatto aumentare ancora di più la voglia di partire ! Arriverà presto il 4 Marzo ! :D
Solo una curiosità... Ho visto che tu a Cozumel hai scelto di andare a Playa Palancar (fra l'altro dalle foto sembra una bellissima spiaggia). Hai parlato con nessuno che è andato a Tulum ? Leggendo la descrizione dell'escursione ufficiale dell'MSC ho capito che ci vogliono quasi due ore di viaggio all'andata e altrettanto al ritorno. Ero curioso di sapere se qualcuno l'avesse fatta in autonomia per capire se il tragitto per arrivarci è veramente cosi lungo. E poi per capire alla fine quanto si potrebbe sostare a Tulum, visto i tempi di rientro sulla nave.

I nostri amici conosciuti in crociera sono andati a Tulum ma con MSC. Io non me la sono sentita per la durata totale dell'escursione ed il caldo da patire durante la visita del sito, scelta mia. Ma se mai avessi scelto Tulum avrei scelto MSC per sicurezza, sinceramente. Come ho detto la nave è poi partita con 1 ora e 1/2 di ritardo, non ne sono certa ma è possibile che sia stato per aspettare gli escursionisti MSC di ritorno da Tulum (le altre esacursioni MSc sono tutte sull'isola e quindi vicine).

Guarda il post di Maurazzurra qui: http://forum.crocieristi.it/showthr...-Jamaica-Cayman-Messico?p=1116216#post1116216

mi sembra che la loro sia stata un'ottima scelta, perchè hanno fatto le rovine (a Cozume e non a Tulum, vabbè non sono certo la stessa cosa) ma poi anche mare.

Causa impegni ho terminato di leggere ora..... grazie per averlo concluso in tempo ed avermi dato le ultime dritte.... tra poco mi alzo e .... mi aspetta Malpensa!!!!
Spero di rivivere le emozioni che... mi hai fatto provare leggendo!!!
Arrivederci al 29-

scusate per la domanda....ma approfitto della vostra pazienza.
i bagni della poesia oltre che asciugamani ecc. sono forniti di bagno schiuma, shampoo, phon ecc?
il telo mare conviene portarlo da casa in caso di escursioni fai da te?

scusate per la domanda....ma approfitto della vostra pazienza.
i bagni della poesia oltre che asciugamani ecc. sono forniti di bagno schiuma, shampoo, phon ecc?
il telo mare conviene portarlo da casa in caso di escursioni fai da te?

Io ero su Opera ma su tutte le navi c' è quello che hai detto. Anche il telo arancione che danno.pulito ogni giorno per piscina e mare si può portare quando si scende per escursione anche da soli

Grazie mille, ero sicuro di ricevere una risposta veloce, anche se non dovevo scriverla qui.
Grazie

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk

Grazie Crociera per le foto e le indicazioni.
Tra l'altro le tue foto di Playa Palancar mi hanno convinta nel ballottaggio con il Chankanaab Park e andrò dove sei andata tu. Mio marito non sa nuotare e nel parco divertimenti avrebbe trovato cose da fare mentre io sguazzo in acqua, ma direi che vista la sua passione per le conchiglie................ andremo a Palancar!
Grazie ancora

Grazie veramente Crociera per il tuo bellissimo e dettagliatissimo diario. Mi hai fatto aumentare ancora di più la voglia di partire ! Arriverà presto il 4 Marzo ! :D
Solo una curiosità... Ho visto che tu a Cozumel hai scelto di andare a Playa Palancar (fra l'altro dalle foto sembra una bellissima spiaggia). Hai parlato con nessuno che è andato a Tulum ? Leggendo la descrizione dell'escursione ufficiale dell'MSC ho capito che ci vogliono quasi due ore di viaggio all'andata e altrettanto al ritorno. Ero curioso di sapere se qualcuno l'avesse fatta in autonomia per capire se il tragitto per arrivarci è veramente cosi lungo. E poi per capire alla fine quanto si potrebbe sostare a Tulum, visto i tempi di rientro sulla nave.

Ciao, noi abbiamo fatto Tulum da Cozumel nel 2004 con Costa. La sosta a Cozumel aveva durata simile e........ ti sconsiglio il fai da te. Hai bisogno di tempo per andare al porto traghetti, prenderlo (trovando posto, e se ci sono tante navi da crociera, rischi di saltare il primo disponibile), poi arrivato di là ci vuole tempo per arrivare, la visita dura almeno un'ora (di più se vuoi fare il bagno, bellissimo) e poi devi tornare.
Inoltre devi puntare a non prendere gli ultimi traghetti disponibili per il ritorno, perchè potresti trovarli pieni (dai crocieristi in escursione ufficiale) o potrebbero metterci più tempo del previsto (spesso il mare è mosso in quel tratto di mare), per cui non ti vale rischiare molto stress e di perdere la nave per risparmiare.

Tra l'altro le tue foto di Playa Palancar mi hanno convinta nel ballottaggio con il Chankanaab Park e andrò dove sei andata tu. Mio marito non sa nuotare e nel parco divertimenti avrebbe trovato cose da fare mentre io sguazzo in acqua, ma direi che vista la sua passione per le conchiglie................ andremo a Palancar!
Grazie ancora

Penso che non te ne pentirai, farsi portare in un spiaggia completamente deserta con quel caldo e sole non è conveniente ci vuole un minimo di punto di ristoro, ombra e facilità di reperire taxi per il ritorno: Palancar racchiude la natura selvaggia insieme alle necessità, inoltre in mare per almeno per 2-3 metri si tocca. Guardando il mare io sono andata sinistra per la spiaggia deserta.

Grazie ancora

Grazie Paola per i consigli.
Se decidiamo per Tulum lo faremo con escursione MSC, altrimenti andiamo Playa Palancar, Crociera mi ha fatto innamorare di questo posto...

Scusa Crociera una piccola curiosità...
Nei vari scali che sei stata, era possibile portarsi dietro qualcosa da mangiare dalla nave ? Parlo di sciocchezze, tipo una banana, una mela o qualcosa del genere...

Scusa Crociera una piccola curiosità...
Nei vari scali che sei stata, era possibile portarsi dietro qualcosa da mangiare dalla nave ? Parlo di sciocchezze, tipo una banana, una mela o qualcosa del genere...

Ufficialmente no, ma se metti una mela.o qualche biscotto nella borsa non se ne accorgono, naturalmente poca cosa senza esagerare. Al rientro.in nave invece borse eccc sono passati tutti al metal datector e per esempio le bottiglie.le tengono in custodia.loro e te le recapitano in cabina la sera prima dello sbarco.E proibito.portare cibo da fuori a bordo. Teoricamente anche..contrario.ma per poca cosa non se ne accorgono.

Ciao Sibilla, buona crociera e goditi il viaggio comunque, e goditi l'Avana e la sua gente e la sua musica!!!

grazie Crò,,,pensa che siamo anche salseri da un pò di anni...cmq,questa crociera sognata da anni,si è realizzata con un regalo comunitario per i nostri 25 anni di matrimonio....non ci perderemo manco un minuto..

Carissima, eccomi mi sono rimessa in pari. Sono rimasta assente da un po' e solo oggi ho potuto riprendere la lettura di questo tuo diario.
Ti faccio i miei complimenti piu' sinceri , per la stesura e le splendide foto.

Grazie, e ciao! [emoji4]

Carissima, eccomi mi sono rimessa in pari. Sono rimasta assente da un po' e solo oggi ho potuto riprendere la lettura di questo tuo diario.
Ti faccio i miei complimenti piu' sinceri , per la stesura e le splendide foto.

Grazie, e ciao! [emoji4]

Grazie per l attenzione Capricorno ( Oriana, se non sbaglio) in punto di questo diario.mi sembra di aver scritto che un Diario di Avana dovresti farlo tu, ne uscirebbe un capolavoro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.