• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Orchestra Emirati e Oman, 31/01/15 - 07/02/15

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sostiamo da Paul per il pranzo, un bakery stile francese, ma di fianco ci sono locali turchi, libanesi e anche una bella pizzeria italiana, prima di riprendere il cammino direzione Dubai Mall, sono già le 15:00
Il taxi che ci porta si districa nel traffico che improvvisamente ha assalito ogni strada e dopo un po’ arriviamo all’ingresso del Dubai Mall ai piedi del Burj Khalifa dove l’attenzione di chiunque entrasse era catalizzata da macchina da sogno, parcheggiate all’ingresso, per la maggior parte italiane, tra cui una fantastica Bugatti da 1.200.000 euro, il cui proprietario stava facendo, per così dire la “spesa”.

IMG_4350 by girogiofaz, on Flickr

DSC01113 by girogiofaz, on Flickr

Ammiriamo centinaia di negoai, un po’ frastornati, ci colpiscono alcuni che producono candies al momento, mio figlio nota il famoso negozio del film “the wolf of wall street” un mito e poi il solito Tiffany.

DSC01116 by girogiofaz, on Flickr

IMG_4358 by girogiofaz, on Flickr

IMG_3544 by girogiofaz, on Flickr

Ultima modifica:
Anche qui c’è la possibilità di visitare uno strepitoso acquario, passando sotto un tunnel che sopporta la pressione di 10 milioni di litri d’acqua, lungo 51 metri, largo 20 e alto 11 e che al suo interno contiene 140 specie diversi di fauna marina e 300 tra razze e squali di ogni genere, C’è anche the water zoo con il gigantesco coccodrillo King Croc, dal peso di 750 kg, per oltre 5 metri lunghezza.
I prezzi vanno da 70 a 110 aed, dipende da ciò che vi interessa e da quanto tempo avete, se vi accontentate, da fuori c’è un’enorme parete alta tre piani, attraverso la quale potete lo stesso ammirare lo spettacolo, gratis.

DSC01114 by girogiofaz, on Flickr

DSC01115 by girogiofaz, on Flickr

IMG_4346 by girogiofaz, on Flickr

Usciamo fuori sul piazzale antistante le fontane, e qui sono tutti con la testa all’insù, ammaliati dagli 828 metri d’altezza del Burj Khalifa-
E’ una meraviglia e il sole della sera che si riflette sulle sue pareti ne esalta la forma, qui si fà una sola cosa, foto, foto e foto, ma esserci e vederlo è impressionante.

DSC01128 by girogiofaz, on Flickr

IMG_4378 by girogiofaz, on Flickr

DSC01130 by girogiofaz, on Flickr

IMG_3549 by girogiofaz, on Flickr

DSC01136 by girogiofaz, on Flickr

A questo punto eravamo un po’ indecisi se imitare il mitico spider man (Alain Robert) che nel Marzo del 2011 in sole sei ore a mani nude, ha scalato questo gigante o lanciarsi in una mission impossible seguendo le orme del più famoso Tom Cruise in Protocollo Fantasma, ma dopo un breve consulto, optiamo per la più comoda salita con ascensore at the top, che in un solo minuto vi porta all’observation deck del 124 piano.
I biglietti li abbiamo fatti, via internet a mezzanotte ora locale (le 21 in Italia) del trentesimo giorno prima della salita, si perché solo dopo qualche ora non li trovate più, soprattutto nella fascia in cui tramonta il sole, è quella più gettonata, potendo osservare la sottostante Dubai con i colori che passano dal giorno al tramonto, fino alla sera e ammirare dall’alto lo spettacolo delle fontane. Noi avevamo la salita delle 18:00 con orario previsto del tramonto alle 18:07, oserei dire orario perfetto.
Noi abbiamo pagato 125 aed a testa, se volete il massimo potete salire al 148 piano con 300 aed, mentre con solo 65 aed potete fare il giro con le barche intorno allo spettacolo delle fontane.
I biglietti si stampano dalle macchinette poste prima dell’ingresso per la salita, con il numero di prenotazione e dopo, la fila , dura una mezz’oretta prima di arrivare all’ascensore.
Nell’attesa leggete e guardate tutto il processo di costruzione e il confronto con tutte le più alte costruzioni nel mondo, immaginate che i giardini sottostanti al Burj Khalifa, sono irrigati con l’acqua di condensa prodotta dall’impianto di condizionamento dello stesso risparmiando così un valore pari a litri d’acqua contenuti in 20 piscine olimpioniche.
Quando siete at the top, aggrappatevi ad un vetro e non mollatelo più, c’è tanta gente e tutti vogliono guardare giù, lo spettacolo non lo dimenticherete mai per tutta la vita

DSC01148 by girogiofaz, on Flickr

DSC01147 by girogiofaz, on Flickr

DSC01150 by girogiofaz, on Flickr

DSC01159 by girogiofaz, on Flickr

DSC01166 by girogiofaz, on Flickr

DSC01163 by girogiofaz, on Flickr

IMG_3557 by girogiofaz, on Flickr

DSC01176 by girogiofaz, on Flickr

DSC01165 by girogiofaz, on Flickr

Dopo circa mezz’ora scendiamo facendo ancora la fila e compriamo qualche gadget originale nel negozio sottostante, ammiriamo ancora uno spettacolo delle fontane danzanti, tra tantissima gente e capiamo che manca proprio poco alla fine della nostra crociera.

DSC01180 by girogiofaz, on Flickr

DSC01184 by girogiofaz, on Flickr

DSC01189 by girogiofaz, on Flickr

L’ultimo taxi ci riporta al terminal, stasera praticamente non c’è un orario di rientro, ma le valigie vanno lasciate fuori entro la mezzanotte e noi dobbiamo ancora prepararle, comunque ci rechiamo al ristorante per l’ultima cena e per salutare il nostro fidato cameriere ed il mio caro amico e conterraneo Maìtre di sala Antonio

20150205_222358 by girogiofaz, on Flickr

Ultimo giro tra i ponti, ancora qualche acquisto a bordo, in camera troviamo il conto e le istruzioni di sbarco, a mezzanotte le nostre valigie per ultime prendono la via dello sbarco.

Riposiamo qualche ora. Sveglia alle 4:00, colazione al buffet già aperto dalle 2:00 e alle 5:00 ritrovo in teatro. Le operazione sono state snelle e abbastanza veloci, ritiriamo le valigie nel terminal, la nostra ha un piccolo squarcio, pazienza, le mettiamo sullo shuttle e via verso l’aeroporto.
Dopo il check-in e dopo aver superato i vari controlli, ci incamminiamo verso il nostro Hub, non c’è il trenino stavolta, seguendo le indicazioni ci vorranno almeno 15 minuti a piedi.
Il nostro gate è ancora chiuso e ne approfittiamo per fare un ultimo acquisto al duty free, immenso e strabiliante come tutto a Dubai, ma noi oggi vogliamo vincere una supercar in palio.

20150207_073609 by girogiofaz, on Flickr

20150207_073554 by girogiofaz, on Flickr

Siamo a bordo, comodi anche stavolta, l’aereo è più piccolo, un boeing 777 che dopo Malpensa proseguirà per NewYork, ci viene voglia di rimanere a bordo.
Dai finestrini ormai si scorgono le Alpi innevate e stavolta siamo veramente a casa, ma noi attraverso la coltre di neve rivediamo le luci dell'alba di una meravigliosa vacanza che difficilmente dimenticheremo

IMG_4041 by girogiofaz, on Flickr

IMG_4042 by girogiofaz, on Flickr

Ultima modifica:
Il diario è finito, di sicuro avrò dimenticato qualcosa, ma non esitate a scrivermi e se posso vi sarò di aiuto, faccio ancora un saluto ai miei compagni di viaggio ed in particolare ad Albacom, Asiastellina e i suoi amici, anche stavolta saluto e ringrazio i moderatori e chi ogni giorno si impegna con sacrificio nella gestione del forum, aggiungo che tutte le persone ritratte nelle foto mi hanno autorizzato alla loro pubblicazione e vi lascio con una foto che vi dirà tutto su questa meravigliosa crociera. CIAO

IMG_4391 by girogiofaz, on Flickr

Complimenti!! Diario bellissimo e foto strepitose!
Grazie per averci reso partecipi di questa tua avventura..:D

Davide

Complimenti per il diario e grazie!
Mi hai fatto rivivere tanti splendidi momenti!

Concordo con quanto da te scritto sulla nave e su questa crociera, e non posso che aggiungere che ogni viaggio, se vissuto con lo spirito giusto, lascerà ricordi positivi!
Unico rammarico per me, non aver visto la splendida hall dell'Atlantis ma solo la parte "free"...davvero bella!!!

Letto tutto d'un fiato e poi...sono rimasta senza fiato!!!! Bellissimo diario e bellissime foto....non ce n'era bisogno ma, mi hai fatto venire voglia di Emirati ed Oman.....
Grazie per avere condiviso con noi la tua esperienza.

....bellissima chiusura di questo diario, rinnovo i complimenti! .....
......spero di convincere presto le mie tre donne per visitare i paesi arabi, in particolar modo Dubai .....

Ciao Giorgio...complimenti per l'organizzazione e il bel diario, sono anche io da poco tornato da questo affascinante viaggio ma fatto con Costa e trovo interessante osservare le analogie e le differenze di chi ha toccato più o meno i miei stessi luoghi a solo una settimana di distanza:)

Ciao Giorgio...complimenti per l'organizzazione e il bel diario, sono anche io da poco tornato da questo affascinante viaggio ma fatto con Costa e trovo interessante osservare le analogie e le differenze di chi ha toccato più o meno i miei stessi luoghi a solo una settimana di distanza:)

bene bene, anche io stò leggendo con piacere il tuo diario, vedo che l'asta per i selfi ti è stata molto utile.....ahahahah,
diciamo che tra i vari diari e le varie esperienze, si può avere un'idea complessiva e scegliere cosa fare, perchè come anche tu hai potuto constatare, bisogna rinunciare a qualcosa a favore di qualcos'altro, anzi già la scelta si fà a monte, su Costa o MSC, e trovo che entrambi hanno delle peculiarità, anche se sono sempre più convinto che almeno in questa crociera, MSC abbia ottimizzato un pò di più i tempi, in buona sostanza mi sembra che tutte le giornate compresa quella d'arrivo siano sfruttabili pienamente, ribadisco comunque che è una mia impressione. la stessa che mi ha fatto optare per questa scelta.
Aspetto il finale del tuo diario, un caro saluto.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.