• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Splendida MAGIA SCANDINAVA 24/06-06/07/2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao posso anticipare io la risposta. La nave attracca abbastanza fuori dal centro 4 km. Dal mio balcone 11_° piano vedevo ponte funicolare e cattedrale artica. Ma non è vicino. Fuori nave si prende bus 42 x il centro. Msc mette a dispisizione navetta x 15 euro a/r a persona. Il biglietto del bus 42 euro 5 a persona. Sui bus locali solo corone norvegesi. Noi personalmente essendo in tre ci siamo mossi in taxi. Ciao

Grazie lori!!! Quindi conviene il bus ma bisogna avere le corone....!! 42nok intendi?!? Il taxi anche solo pagabile con i nok o sono come quelli newyorkesi?!?!

Ciao posso anticipare io la risposta. La nave attracca abbastanza fuori dal centro 4 km. Dal mio balcone 11_° piano vedevo ponte funicolare e cattedrale artica. Ma non è vicino. Fuori nave si prende bus 42 x il centro. Msc mette a dispisizione navetta x 15 euro a/r a persona. Il biglietto del bus 42 euro 5 a persona. Sui bus locali solo corone norvegesi. Noi personalmente essendo in tre ci siamo mossi in taxi. Ciao
Scusate.... non avevo ancora finito di raccontare Tromso :rolleyes:......

Bel diario complimenti!!!
Posto anche io una domanda ma sentiti libera di rispondere una volta che avrai finito il racconto su Tromso!
Per Tromso a bordo venivano venduti i biglietti per lo Shuttle da Msc?!?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie lori!!! Quindi conviene il bus ma bisogna avere le corone....!! 42nok intendi?!? Il taxi anche solo pagabile con i nok o sono come quelli newyorkesi?!?!
Si, bisogna avere le corone, io ne ho portate 2000, per le piccole spese.
Scusate sarò più chiara. Bus 42 x il centro costa 5 euro a persona (non so precisamente in corone). Noi il taxi l'abbiamo pagato con carta. A noi in tre è sembrato più conveniente il taxi. Come vedrai nella discussione Tromso. Noi abbiamo fatto in taxi nave /tromso museum con circa 20 euro(pagato con carta). Poi avremmo voluto prendere il bus 37 per andare in centro, però ha iniziato a piovere abbiamo preso un'altro taxi. Dal tromso museum alla cattedrale artica poco più di 20 euro. Sempre con carta. Non siamo saliti alla funicolare. Abbiamo percorso ponte e raggiunto il centro. Con le bellezze che ti esporrà la nostra molodani. Ciao

Ultima modifica:
Tranquilla Kyaris, continua pure a postare qui le tue domande, sono tutte informazioni utili a chiunque intraprende questo viaggio, solo che non sempre riesco a rispondere celermente come Lorenza :)

Ciao ah ah, rispondo celermente perché non ho l'impegno del lavoro. sono casalinga, gestisco il lavoro come voglio io ah ah....almeno quello. Ciao e complimenti x tutto diario e foto

Posti stupendi........la natura incontaminata......che voglia di partire subito mi é venuta

Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2

Bel diario complimenti!!!
Posto anche io una domanda ma sentiti libera di rispondere una volta che avrai finito il racconto su Tromso!
Per Tromso a bordo venivano venduti i biglietti per lo Shuttle da Msc?!?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Salvo, noi non abbiamo usufruito dello shuttle Msc anche perchè in 4 ci costava un capitale per fare si e no 4km. Considera poi che ti lascia in città prima del ponte, che devi attraversare se vuoi andare alla cattedrale artica e/o alla funicolare
Ti riporto quello che era scritto esattamente sul daily ..." Informiamo i gentili ospiti che attraccheremo a circa 4 km dal centro città. Abbiamo organizzato per voi un servizio di bus navetta che dal porto conduce fino al centro della città. Il servizio sarà disponibile per tutta la giornata. Il costo del biglietto andata e ritorno-VALIDO PER TUTTA LA GIORNATA- è di 15,90 per gli adulti e bambini (a partire dai 2 anni). I biglietti sono acquistabili presso l' Ufficio Escursioni, ponte 6, dalle 08.00 alle 12.00.
Primo bus navetta dalla nave al centro città: 12,15 ca
Ultimo bus navetta dalla nave al centro città: 17,15
Ultimo bus navetta dal centro città alla nave: 18,45

Nooooooooooo. ..allora anche a Tromso esiste il sole Ahah....che fortunati che siete stati...noi tutte e due le volte pioggia e non siamo mai potuti salire sulla funicolare e siccome come cittadina a nostro avviso, vista una volta...due è troppo...l' abbiamo ribattezzata la katakolon del Nord...(Oriana scusaci. ..non avevamo ancora visto le tue splendide foto)
Pensa che una delle organizzatrici che fa questa tratta da 2 anni , ha detto che era la prima volta che vedeva Tromso con il sole :D

Da oggi ogni escursione sarà più bella perchè ad unirsi a noi saranno anche Beppe, Vale, Laura e Guido che tranne un paio di giornate dove avevamo le escursioni programmate, le altre volte siamo sempre scesi insieme divertendoci un mondo.
Ci troviamo verso le 13, ognuno con le sue cartucce da guerra.... io tutti fogli prestampati (rigorosamente in disordine) con cartina di Tromso e cosa vedere...... Laura con ipad al seguito e tutte le istruzioni di Santo Massimo/Dalsnibba su orari dei bus e tragitti...... Beppe invece....aveva solo la sua incantevole mogliettina [smilie=innamorato_:
Meglio così, io e Laura potevamo aprire un' info point!!!!!
Scendiamo dalla nave e subito fuori dal cancello che delimita l' ingresso alla nostra zona portuale (10 mt ca) vediamo un taxi......[smilie=idea_04[1].: uhhmmmm perchè no?!?! Proviamo a chiedere???? E qui ci giochiamo la carta Beppe, con il suo inglese spigliato mercanteggia con un tassista per farci portare direttamente alla funicolare. Ma noi siamo in 6 [smilie=pensieroso[:, ......dobbiamo cercarne un' altro!!!
All' improvviso un taxi Van da 6 posti compare magicamente accanto a noi e lasciando il povero tassista inebetito ad aspettarci, saliamo allegramente sul Van salutando e gridando sooorryyyy [smilie=ciao_06[1].:[smilie=ciao_06[1].:[smilie=ciao_06[1].:

AHauhAUHuahUAH meraviglioso questo diario, meraviglioso è ricordare quei momenti, sopratutto quando abbiamo appeso il taxista...ma non sai che quando siamo arrivati alla stazione di Amburgo abbiamo replicato ahahahah abbiamo atteso un van 15/20 minuti, poi ci eravamo decisi di partire in due taxi separati prendendo quelli più grandi, poi è arrivato il van e li abbiamo di nuovo appesi ahahaha! Che scena!!!

.....TROMSO

Attraversato il ponte ci ritroviamo in centro con il ponte alle spalle
NORVEGIA728.jpg

l' isola pedonale davanti
NORVEGIA732.jpg

e la piazzetta
NORVEGIA733.jpg

NORVEGIA730.jpg

Una tranquilla passeggiata lungo il viale alla ricerca di una cassetta postale e il tempo di svaligiare un negozzietto di dolciumi.... ( Beppe le hai finite???? :lol:)
NORVEGIA742.jpg

e arriviamo alla Tromso Domkire Cathedrale, una chiesetta in legno davvero graziosa
NORVEGIA745.jpg

NORVEGIA749.jpg

NORVEGIA751.jpg

Alle spalle della cattedrale, circa 100 mt sulla sinistra c'è la fermata del bus 42 che riporta tutti alla nave intorno alle ore 18 (costo del biglietto 130 nok a famiglia pagati in contanti perchè volevo smaltirne un pò)
Ricapitolando un pò le spese, 20 euro di taxi e 13 euro di bus = TOT 33 euro x 4 persone....... con la navetta Msc avremmo speso 15,90 x 4= 63,6 euro per fare solo 4 km [smilie=ma_sei_fuor:

Doccia veloce, aperitivo sul ponte e si parte.
Stasera "serata in bianco"....tanti pseudofantasmini girano per la nave accompagnati da signori travestiti da gelataio.
Le signore in bianco tanto tanto.....(anche se il bianco non sfina proprio [smilie=no_no_no_03:) ma l' omo in bianco....non se pò proprio guardà [smilie=paura_02[1]:
Scherzi a parte passiamo una piacevolissima serata in compagnia dei nostri amici tra un Margarita e due risate e anche stasera....un cielo meraviglioso non invita proprio al sonno

NORVEGIA763.jpg

NORVEGIA768.jpg

NORVEGIA769.jpg

NORVEGIA771.jpg

Domani giorno di navigazione....sciallo totale.

AHauhAUHuahUAH meraviglioso questo diario, meraviglioso è ricordare quei momenti, sopratutto quando abbiamo appeso il taxista...ma non sai che quando siamo arrivati alla stazione di Amburgo abbiamo replicato ahahahah abbiamo atteso un van 15/20 minuti, poi ci eravamo decisi di partire in due taxi separati prendendo quelli più grandi, poi è arrivato il van e li abbiamo di nuovo appesi ahahaha! Che scena!!!

AHAHAHA vi ci vedo proprio. Ciao carissssssimi come state????? Tutto bene il rientro? Un abbraccio forte [smilie=abbraccio.g:[smilie=abbraccio.g:

Al mattino, in cabina, una visione inquietate appare all' apertura delle tende....... la donna mascherata allergica alla luce

NORVEGIA777.jpg

(quando mia figlia lo scopre mi uccide[smilie=furioso_08[:) [smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:

Giovedì 30 NAVIGAZIONE

Come già detto oggi....sciallo totale.
Dopo la solita stressante routin.... buffet[smilie=mangiare_03:, lettura all' Aft Lounge[smilie=libro[1].gi: ecc ecc andiamo sul ponte.
Si preannuncia una giornata davveeeeero stancante :D
Il tempo anche oggi è dalla nostra parte

NORVEGIA787.jpg

NORVEGIA784.jpg

NORVEGIA785.jpg

Intanto nel ponte sotto si svolge la "festa della birra" i tedesconi e le tedescone festeggiano allegramente tra jodel a palla e alcool a fiumi

NORVEGIA794.jpg

Pranzo veloce al buffet e visto l' andamento relax mio marito reclama il primo (e forse unico [smilie=pensieroso[:) riposino pomeridiano.
Nel pomeriggio andiamo in palestra e alle 19 tutti pronti lindi e pinti per andare a teatro.
Stasera.... serata di gala!!!!
Approfitto per girarvi alcune foto dello spettacolo, uno dei pochi visti (perchè spesso preferivamo passare il tempo a guardare il VERO spettacolo...IL MARE)

[IMG]https://dl.dropbox.com/s/4pxn2e03x140bcp/NORVEGIA802.jpg[/IMG]

NORVEGIA805.jpg

NORVEGIA809.jpg

NORVEGIA812.jpg

NORVEGIA818.jpg

Recuperiamo i ragazzi che non vediamo da questa mattina, mia figlia nel frattempo ha ripreso sembianze umane, e andiamo al ristorante

NORVEGIA828.jpg

NORVEGIA832.jpg

NORVEGIA833.jpg

NORVEGIA834.jpg

NORVEGIA835.jpg

NORVEGIA836.jpg

NORVEGIA837.jpg

NORVEGIA838.jpg

e dopo una cena luculliana, come segugi andiamo alla ricerca dei nostri amici che neanche a dirlo troviamo.....al bar.....sciambolissimo!!!!! Margarita per tuttiiiiiii!!!!!! Non è vero....lo bevevo solo io:mrgreen:
Mezzanotte, l' una , le due vogliamo fare due passi sul ponte?!?! SBAMMM......PURA MERAVIGLIA!!!!!!

NORVEGIA842.jpg

NORVEGIA843.jpg

NORVEGIA844.jpg

NORVEGIA845.jpg

NORVEGIA846.jpg

NORVEGIA851.jpg

NORVEGIA852.jpg

NORVEGIA853.jpg

NORVEGIA856.jpg

e con questo...."rosso di sera bel tempo si spera" andiamo (purtroppo) a dormire

NORVEGIA859.jpg

Domani ci attende una delle mete da me più attese.....Molde [smilie=innamorato[:

Ciao Daniela, bellissime foto. Lo sai che noi non siamo mai andati al teatro. Mi è dispiaciuto, ma c'era troppo fa fare da vedere. Poi con la cena 20.30 e teatro19.00 non riuscivamo quasi mai.....

Ciao Danii stai andando alla grande! Sto continuando anche a casa a ordinare Pina colada a ogni uscita e penso a te ❤
😂 sciambolissimo sempre!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ho fatto vedere e foto dello spettacolo a teatro a nostra figlia e lei ooohhh le ballerine...Ahah e io che mi preoccupavo che passati 3secondi sarebbe scappata correndo ovunque, come suo solito fare, ed invece è rimasta sempre incollata a guardare le ballerine e le dade che facevano l' altalena...
...certo che se in due anni l' organizzatrice era la prima volta che vedeva il sole a tromso...ehm...alziamo bandiera bianca ahah

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.