• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

My time dining , Open sitting , Cena libera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sandro 09

Well-known member
Re: colazione

io ho preso il caffe e sia il capuccino a pagamento nei bar ed era uguale a quelli serviti gratis nei ristoranti durante la colazione. [smilie=mangiare_09[1].gif]
 

sportacus

New member
Re: colazione

ed io che pensavo di essere l'unico a fare colazione prima in cabina e poi a buffet.. qui leggo addirittura di colazioni triple, con passaggo anche dal ristorante! :D
per non sapevo dell'esistenza di un buffet serale, forse perché la mia (sino ad ora) unica crociera è stata nel 2007... immagino che questo buffet serale saràpresente anche sulla costa luminosa.. non amiamo molto i ristoranti classici, specie in crociera. :)

ma ad una delle tre colazioni dovremo pur rinunziare.. o no?
 

gattopiccolo

New member
Re: colazione

sicuramnete!!!!!!! ma ti consiglio la colazione al ristorante!!!!!!! meglio del buffet! :D

continuo con l'OT.............a me il caffè servito al ristorante o in cabina a colazione sembra identico a quello del bar...basta chiedere l'espresso al cameriere...se no ti porta il caffè americano........un pò una purga!!!!!! :(
 

marco s

New member
Re: colazione

E perchè?!....Argh!!! :oops: :shock: :twisted:
Mi sogno ancora dopo quasi 2 anni fa la colazione e non solo al ristorante samsara....mhhhh! Qualità sopraffina :wink:

Certo, in cabina arriva tutto quello che ordini!!
 

gattopiccolo

New member
Re: colazione

esatto!!!!! in cabina il primo caffè della giornata e magari un succo di frutta e poi via al ristoarnte per "mettere qualcosa sotto i denti!...........
 

dinho77

New member
Re: colazione

No no, nella nostra cabina il vassoio arriva ben assortito, dal latte, al caffè, per arrivare alle briosche..... :D
Poi su al ristorante a fare scorte tipo dromedari.......
piatti di briosche, succhi e tutto quello che entra in pancia........... :mrgreen:
 

rosalba78

New member
Re: colazione

In che ora conviene grossomodo far colazione in cabina e poi al ristorante o al buffet per essere poi in tempo per le escursioni?
 

gattopiccolo

New member
Re: colazione

dipende dall'ora in cui si deve essere al punto di riunione per scendere a terra.
cmq io di solito se vado in escursione faccio solo la colazione in cabina magari ordino sia il caffè che il cornetto ed un succo e sto apposto!
 

tamburino

Active member
Re: colazione

la colazione in cabina puoi ordinarla generalmente dalle 6.45 alle 10 ,ristorante e buffet aprono sempre a tempo per permettere lo svolgimento delle escursioni
 

firstcruise

New member
Colazione Costa Concordia...???

Colazione Costa Concordia...???

Ciao, sapete dirmi se il servizio in camera che possiamo richiedere giornalmente potra'servire colazione internazionale/continentale non so come chiamaral cmq quella anglosassone in pratica--vado con il mio LUI che e' straniero e mi chiedeva "speranzoso" se la colazione non fosse solo a base di croissant e cappuccino (che io adoro!).. heehe :lol:
 

nicoland

New member
Re: Colazione Costa Concordia...???

Re: Colazione Costa Concordia...???

purtroppo ricordo solo la classica...latte,cereali,yogurt,marmellata,croissant e panini,succhi,caffè....
 

mars

New member
Re: Colazione Costa Concordia...???

Re: Colazione Costa Concordia...???

in cabina c'è poca scelta. al buffet e al ristorante troverà di tutto, anche le aringhe
 

crociera

Active member
Re: Colazione Costa Concordia...???

Re: Colazione Costa Concordia...???

Non mi ricordo bene dove, ma sul sito Costa c'è da qualche parte sono sicura una brochure mi sembra in pdf che ti mostra il depliant della colazione in cabina, sia quella gratis sia quella a pagamento, tra l'altro l'ho salvata sul PC ma non sono capace di inviartela.
Se non la trovi sul sito e mi spieghi come fare ad inviartela lo faccio.
Ciao
 

rocky

New member
Re: colazione

che strano io a marzo ho trovato ancora nella colazione in camera i croissant boh!!! :shock:
 

sportacus

New member
Re: colazione

rocky ha detto:
che strano io a marzo ho trovato ancora nella colazione in camera i croissant boh!!! :shock:

lungi da me mettere in giro notizie infondate.. semplicemente non riesco a trovare i croissant nel cravattino.
 

adipkmn

New member
Re: colazione

si confermo ci sono i croissant,
fra l'altro da pochi giorni ci sono i nuovi "cravattini" su sfondo bianco e (mi sembra) + puliti:
in questi ci sono:
fagottini al cioccolato
croissant
brioche
danish pastry... etc etc

tutti OTTIMI! :D
 

snorkserena

New member
Re: colazione

ciao a tutti....sono tornata sul forum dopo un po di tempo...anche io farò la prima crociera ad agosto....e sto cercando più informazioni possibili,
leggendo qui che parlate di queste colazioni mi viene l'acquolina in bocca, io che normalmente la mattino prendo appena un cappuccino....
mi è sorto un dubbio leggendo le vostre opinioni, ma la differenza tra il buffet a colazione e quello al ristorante è solo per l'affollamento di gente?...ma il cibo offerto è lo stesso?.....perchè essendo nuova del campo..proprio non capisco la differenza.......
un saluto a tutti.....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top