• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mykonos

scusate, sicuramente chiederò qualcosa che stato già esposto bene in precedenza, quindi scusatemi.
In sostanza voi consigliereste un giro in paese e se c'è tempo (magari prima) un giro in spiaggia. giusto?
le più vicine comunque richiedono almeno il pullman a quanto capisco. vero?

Ma ci puoi andare con il taxi in 10minuti o noleggi uno scooter, prima pero' studiati la cartina per sapere in quale spiaggia andare.
Al rientro fai un giro in paese fino ai mulini e saluti Pablo se lo incontri.

Sì è capitato anche a me nell'ultima crociera fatta.
Addirittura sul voucher c'era un porto diverso da quello indicato sul catalogo e con soste diverse.
Ti conviene chiedere all'agenzia viaggi o al call center, se hai prenotato on line.
Grazie dei consigli.
Per Delos ho trovato gli orari del traghetto e quelli del seabus che porta dal porto alla barca per Delos, che parte da Chora. Il risparmio è notevole, la visita del sito dura circa un'ora e mezzo. Se andassi la mattina poi avrei tutto il tempo per visitare Chora. Mi sembra fattibile, quando avrò gli orari certi deciderò.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao Alessandro ... io ho fatto proprio come dici tu ... ho noleggiato uno scooter (anzi due..eravamo io marito e figlia) proprio di fronte a dove si è fermato lo shuttle bus della MSC..ci sono due agenzie di noleggio, una (quella spalle mare sulla DX) mi ha fatto un sacco di storie ... alla fine mi ha fatto girare i 5 minuti e sono uscita per andare in quella attigua (c'è un signore non giovanissimo che noleggia scooter, quad ed auto) e con 30 euro abbiamo preso due normalissimi scooter 50 che ci hanno permesso di girare per 4 spiagge dell'isola...
Lo stesso gestore ti da la cartina per orientarti consigliandoti in primis il distributore più vicino :D
Noi abbiamo girato le spiagge di Panormos, Kalo Livadi, Elia e Paradise Beach.. ovviamente tutte spiagge anche libere ma volendo attrezzate (noi volevamo vederne il più possibili quindi bagno e via..anche perchè c'era un vento che ti portava via ... ovunque !!!)
Purtroppo non siamo riusciti a girare il paesino e la cosa mi è dispiaciuta parecchio ... ma il mare ed i posti che ho visto mi hanno ampiamente ripagata !!!

Dimenticavo ... ricordati la patente !!!!!!!!!!!!!!

Ciao dove hai noleggiato scooter è possibile noleggiare anche un auto? O la sconsigli per Mykonos? Volevamo fare solo una spiaggia (o Kalo Livadi o Kalafatis) e siamo in tre. Guardavo online e noleggi auto in centro prezzi doppi rispetti all'aeroporto. Grazie mille

Salve, saremo a Mykonos per la prima volta ad agosto. Non volendo allontanarsi troppo dal centro c'è qualche spiaggia carina vicino? Grazie

tra una settimana sarò a Mykonos dalle 8.00 alle 18.00 e, grazie alle numerose esperienze, penso di essere pronta per un itinerario super in giro per l'isola :p
lo scorso anno purtroppo a causa del forte vento Reflection non aveva potuto sostare in rada e avevamo saltato lo scalo... leggo che il vento è una costante dell'isola, spero che quest'anno sia clemente perché non sopporterei dover annullare nuovamente lo scalo!
dai documenti di viaggio era indicata la sosta in rada. Ho notato che dovevamo essere in compagnia di altre due navi, Rhapsody e Sinfonia. ora Sinfonia sembra aver cambiato giro (la sosta a mykonos è in programma il giorno successivo). Secondo voi se fossimo solo in due attraccheremmo al porto?

Un'ultima domanda al volo. per una buona visita del centro di Mykonos con soste fotografiche sono sufficienti due ore?

A Mikonos il vento e' una costante...lo dicono anche le guide in escursione.
Se non ricordo male il porto può ospitare solo una nave in banchina...purtroppo è uno scalo che spesso salta...ti auguro di poterla visitare perché merita veramente ;)

A Mikonos il vento e' una costante...lo dicono anche le guide in escursione.
Se non ricordo male il porto può ospitare solo una nave in banchina...purtroppo è uno scalo che spesso salta...ti auguro di poterla visitare perché merita veramente ;)

peccato, Rhapsody arriverà un'ora prima di noi per cui credo proprio che a noi toccheranno le lance.

Ciao dove hai noleggiato scooter è possibile noleggiare anche un auto? O la sconsigli per Mykonos? Volevamo fare solo una spiaggia (o Kalo Livadi o Kalafatis) e siamo in tre. Guardavo online e noleggi auto in centro prezzi doppi rispetti all'aeroporto. Grazie mille

Perdona il ritardo della risposta ma da qualche giorno non mi collego al forum .... ti confermo che c'erano anche delle auto e se non ricordo male quella più economica costava intorno ai 50 euro...alla fine ci è convenuto comunque noleggiare lo scooter e sinceramente è una scelta che rifarei 100 volte !!! L'auto può essere comoda ma tanto per farti un esempio le strade che portano alle spiagge da quella principale non sono grandissime e lo scooter è mille volte più comodo...inoltre ti permette di fare più di una spiaggia ! Se volete farne solo una mi sa che vi conviene prendere un taxi ed accordarvi per orario di rientro ...

Buongiorno staremo a Mykonos mercoledi 10 dalle 8 alle 16, siamo una famiglia di 3 persone, uno è un bimbo di 8 anni. Naturalmente come per Santorini accetto consigli sul come passare ottimamente la giornata. Naturalmente io pensavo mare (ditemi voi, preferirei spiaggia attrezzata) e pranzo e primo pomeriggio in paese (ditemi voi). Grazie aspetto con ansia
ps. credo che dovrò muovermi col taxi .. considerato il bimbo..

gioggi prova a leggere qualche post...troverai sicuramente risposte e consigli utili per le tue domande ;)

Siamo stati a Mykonos la settimana scorsa per la prima volta e ci è piaciuta tantissimo.
Abbiamo preso il Seabus sia in andata che al ritorno, il mare era piuttosto mosso ed è stato divertente.
Abbiamo girato il paese, veramente un gioiellino (soprattutto la mattina, quando negozi e locali non hanno ancora aperto). Il vento era molto forte e fastidioso, ma si sa che l'isola è così.
Da Fabrika abbiamo preso il bus per Ormos (1,80€) e in circa 15 minuti eravamo già in spiaggia, piuttosto riparata dal vento, non ancora affollata. Acqua bella ma fredda come al lago [emoji15].
Dopo alcune ore di sole siamo tornati con calma sempre in bus, altro giro in paese (più affollato ma ancora tranquillo) e rientro al porto, dove sono stata scelta tra quelli da perquisire [emoji23]

Inviato da un telefono a gettoni utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti, qualcuno ha per caso fatto un giro (non con la compagnia) in barca delle spiagge di Mykonos? Ci sono diverse compagnie che propongono escursioni, avete consigli?
grazie :)

Ultima modifica:
Sarò a Mykonos a settembre e vorrei visitare la città. dal porto come ci arrivo e cosa mi consigliate di vedere?

Ciao, il centro è raggiungibile facilmente sia dal porto nuovo sia dal vecchio.
Bus pubblico da entrambi i porti al costo di 1.60 euro a persona, si impiega 5-10 minuti al massimo.
Dal centro, oltre le viuzze caratteristiche, puoi visitare little Venezia (non avere grosse aspettative, è offensivo per Venezia questo appellativo) ed i mulini più in cima.
Inutile dirti che probabilmente fare un giro delle varie spiagge è tra le scelte migliori (alcune di esse sono un mix di trasgressione/nudismo).

La caratteristica principale di Mykonos è: il vento! :D