• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mykonos

Dal terminal cruise il centro è raggiungibile anche con uno shuttle boat.
Siamo sbarcati con MSC Sinfonia alle 20 e siamo ripartiti alle 2:00 passate.
Mykonos dopo il tramonto è altrettanto bella che di giorno.
Forse anche di più!

Salve a tutti, dopo aver letto le pagine precedenti ho ben chiare le tre possibilità per andare dal nuovo porto al centro, eviterei volentieri la navetta della compagnia per prendere il bus o il traghetto, ma vorrei essere certa di trovarli anche la sera (tutti a bordo 2230). Qualcuno mi sa dire con certezza se questi mezzi circolano sino almeno alle 21/2130? Grazie :-)

Buongiorno, scusa se te lo chiedo, io ho lo stesso problema, ho la sosta serale/notturna a Mykonos, c'erano bus o traghetti dopo le 22? vorrei saperlo per evitare di prendere il pullman MSC nel caso la sosta sarà al nuovo porto.
Grazie

ciao a tutti noi dovremmo arrivare con costa neoclassica il 5 luglio alle ore 7 per ripartire il 6 luglio alle 20..... diciamo che sarà una sosta molto lunga :p, l'idea era quella di visitare le spiagge con uno scooter e di fare una notte di festa, è pericolosa come isola?

Mykonos-Windmills1-640x467.jpg

É un'isola meravigliosa, da girare tranquillamente...

Ultima modifica:
ciao,
una domanda: premetto che la mia nave non si sa se si ferma a rada o in banchina.....in ogni caso chiedo è facilmente raggiungibile a piedi al centro? vorrei camminare nelle viuzze a vedere le caratteristiche casette bianche con porte blu, la piccola venezia, la chiesa e i mulini.
Grazie!

Si certo il centro è facilmente raggiungibile. Se sei in rada, le scialuppe ti sbarcano direttamente sul molo del paesino, quindi sei già lì. Se invece arrivi in banchina, ci saranno bus e taxi che ti porteranno in centro. Se leggi più sopra e qualche pagina indietro, ci sono info dettagliate su questi mezzi.
Ciao!

Io sono stata a Mikonos ma non in crociera... kalo livadi non la conosco. Mi ricordo che la spiaggia di Elia era molto bella, grande con un mare da sogno... mentre vi sconsiglio paradise e superparadise, a meno non abbiate 18 anni ed avete voglia di discomusic tutto il giorno :)

Sarò a Mykonos a giugno con Msc dalle 20 alle 2...vorrei usare i mezzi pubblici, qualcuno sa dirmifino a che ora fanno servizio? Grazie

Salve,
qualcuno che è andato ad Agrari beach sa dirmi tempi di percorrenza e costo del taxi? Il taxi si può prendere anche dalla banchina dove attracca la nave? Grazie

Salve,
qualcuno che è andato ad Agrari beach sa dirmi tempi di percorrenza e costo del taxi? Il taxi si può prendere anche dalla banchina dove attracca la nave? Grazie

Ciao di solito il taxi si prende nella piazza dei taxi, ma se lo vuoi prendere sotto la nave ne fai richiesta al Guest della nave e loro te lo prenotano.
La spiaggia di Agrari è fatta di sabbia e ciottoli, acqua cristallina e c'è una zona con rocce dove si ritrovano i nudisti e sopratutto uomini;)....la strada per arrivarci è tortuosa e ripida in discesa, mentre puoi andarci a piedi da Elia beach.

Buongiorno a tutti, sarò a MYKONOS a fine giugno dalle 8.00 alle 17.00 siamo due adulti ed una bimba di 6 anni.Vorremmo dedicarci al mare...ma le escursioni costa su questa sosta sono non solo costose,ma di breve durata...qualcuno che ci è stato, può indicarmi quando si scende dalla nave quale spiaggia raggiungere e come, quale da non perdere.... Noi saremo sulla Costa Deliziosa...cortesemente mi consigliate?
Grazie
Alessandra

Buongiorno a tutti, sarò a MYKONOS a fine giugno dalle 8.00 alle 17.00 siamo due adulti ed una bimba di 6 anni.Vorremmo dedicarci al mare...ma le escursioni costa su questa sosta sono non solo costose,ma di breve durata...qualcuno che ci è stato, può indicarmi quando si scende dalla nave quale spiaggia raggiungere e come, quale da non perdere.... Noi saremo sulla Costa Deliziosa...cortesemente mi consigliate?
Grazie
Alessandra

Ciao Alessandra, se leggi indietro il post su Mykonos troverai consigli utili scritti da noi utenti, eviterei di ripetere le stesse cose.
Poi se ti serve qualcosa in specifico, scrivi pure e vederemo di esaudire il tuo desiderio.Buona crociera!

buongiorno a tutti, in verità sono andata un pò a ritroso ma non ho trovato quello che cercavo.....cioè essendo in tre con una bimba di 6 anni mi chiedevo quale fosse la spiaggia piu adatta per andarci...anche per la distanza...io ho gia fatto scalo a Mykonos in passato ma mi sono dedicata alla visita della città, ora invece volevo dedicarmi esclusivamente al mare ma essendoci varie spiaggie non so dove andare....

Io a Mykonos ero stata solo in paese, ma qui, in questa sezione un poco più indietro, oppure in un diario(dopo te lo cerco in caso) avevo letto di una spiaggia vicinissima a dove attracca la nave.

In effetti come dice Crociera , avevo letto in un diario....
Comunque da ciò che ricordo, uscendo da dove attracca la nave, invece di girare verso il paese vai dal lato opposto. È una spiaggia di ciottoli ma è molto vicina alla nave è comoda.
Se trovo il diario , metto il link.

Si Oriana, ricordo che l'utente aveva detto di andare a sinistra dall'attracco della nave. Mi sembra di averlo letto non molto tempo fa, max un mese, forse un diario; a volte anche diari di un anno prima hanno post recenti.