• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

... Nell'infinito, iridescente profondo blu!_ Costa Fascinosa 26 Maggio 2014_

capricorno

Super Moderatore
Come anticipato ci voglio comunicare alcune informazioni tratte dal Today ( 29 maggio).

--- Modalita' per la discesa a terra---

Bus navetta Costa a pagamento per gli ospiti che non partecipano alle escursioni.A disposizione un bus dalla nave al centro citta', ogni 20 minuti € 10.95 per persona, andata e ritorno. I biglietti a disposizione dalle 9.00 alle 16.30 presso l'ufficio escursioni e dopo le 16.30, all'ufficio clienti ponte 3.
Al momento della prenotazione riceverete un biglietto con un numero impresso dietro, per scendere a terra, chiediamo ai gentili ospiti, di attendere la chiamata del proprio numero nelle aree pubbliche della nave , che indichera' l'uscita e il momento dello sbarco. I biglietti non possono essere acquistati sull'autobus, ma solo in nave e saranno verificati dall'autista all'ingresso nell'autobus. Per motivi di sicurezza non e' permesso attendere la chiamata del proprio numero all'uscita nave o scendere prima di essere chiamati. L'ultimo bus navetta dal centro alla nave alle 22.00.

---Discesa ed escursioni fai da te ---

- Battello via mare €2.00.
Porta al vecchio porto della Chora, vicinissimo ai mulini e alla piccola Venezia. Quando si scende dalla nave, alla fine
Del molo d'attracco, c'e' un piccolo botteghino per i biglietti ( non potete non vederlo).

- Bus pubblico €1.60 andata €1.60 ritorno.
Si prende nel piazzale di fianco la nave, dove ci sono anche i taxi. Porta ad un capolinea e da li ( non potete sbagliare)
vedete subito il paesino davanti a voi. Costeggiate sempre il mare ( guardate le foto che ho postato) costeggerete una
lunga spiaggia di sabbia, che di portera' dritti dritti verso i mulini e la piccola Venezia.

- Taxi, il loro costo dovrebbe aggirarsi tra i €7.00 e €10.00 a corsa.

Consiglio vivamente il bus pubblico, comodo economico...fa lo stesso servizio delle navette Costa.

.......ciao a domani con altre info.....buona notte.
 

Didia

Member
Queste informazioni sono molto dettagliate e utili, potresti inserirle anche nel post specifico di Mykonos, così sarebbero più facili da trovare
 

capricorno

Super Moderatore
--- Escursioni organizzate ---

- In jeep alla scoperta di Mykonos ....orario di partenza 15.30.
La durata di questa escursione e' di 3,5 ore e comprende una degustazione di prodotti tipici greci.
Le jeep, non hanno autista, quindi per mettersi al volante, munirsi di patente e l'arrivo e' previsto nella Chora, da dove si rientrera' in nave, con un servizio navetta continuato.


- Delos .......orario di partenza 15.15 durata 3.5
Escursione con guida, l'isola e' raggiungibile solo attraverso una lancia, tempo di percorrenza 45 minuti circa.
Non so chi ha fatto questa escursione, come abbia fatto a ritornare con il mare e le condizioni atmosferiche che ci ho appena descritto.....( meno male che non ci sono andata!).


- Cena alle luci del tramonto su Mykonos...partenza ore 16.00, durata 4 ore.
Per prima cosa la guida accompagna gli ospiti per una breve passeggiata nella Chora, poi con il bus, si viaggera' all'interno dell'isola sino al paese di AnoMera per la cena, che si svolgera' in una caratteristica taverna greca.


.....Sempre tratto dal Today, altre info.....

Le escursioni si possono prenotare :
----- Nei totem multimediali, inserendo la propria carta Costa, selezionando l'escursione e ritirando subito il biglietto.
-----Al servizio escursioni della nave.
-----Con la televisione interattiva in cabina, seguendo le istruzioni che appaiono sul video. I biglietti verranno consegnati in cabina entro la mattina successiva alla prenotazione.
-----E' possibile anche prenotare un'escursione con autista e guida in esclusiva da condividere con la propria famiglia, personalizzandola.

------Squok ..... genitori in escursione e i bambini allo Squok Club: i genitori possono affidare i propri bambini( da 3 a 12 anni) alla professionalita' degli animatori dello Squok Club di bordo.

Nella serata a Mykonos, gli orari della cena hanno subito un leggero cambiamento d'orario rispetto alle altre serate.
Ve li riporto....

Orari ai ristoranti: Otto e mezzo e Gattopardo.
Primo servizio..........19.00
Secondo servizio......21.15

Cena alternativa per chi rientra in nave oltre l'orario dei ristoranti : ristorante self service Tulipano nero dalle 20.30 alle 22.00 servizio a buffet.
Inoltre : pizza al taglio dalle 12.00 alle 22.00 Pizza individuale dalle 22.30 alle 01.00.


......continua.....
 

capricorno

Super Moderatore
Vi posto gli orari dei pasti a bordo, richiesto mi da piu' persone.

---------Prima colazione

--Ristorante self service Tulipano nero........................dalle 06.00 -10.00
--Lido Blu e Moon (piscina centrale)............................. ". 10.00-11.30
--Ristorante il Gattopardo servizio unico...................... ". 07.00-08.45
--Ristorante Samsara. ". ...................... ". 07.00-08.45 riservato agli ospiti delle cabine Sa sarà.

-------- Seconda colazione

-- Ristorante self service Tulipano nero .........................dalle 12.00-14.30
Specialita' greche e rosticceria ( linea centrale)
Angolo della pasta ( linea di destra)
Carne al taglio e insalate ( linea di sinistra)
Grill ( piscina centrale) .....................................................dalle 12.00-14.30
Paninoteca ( al ponte 10 Turandot)..................................dalle 12.00-16.30


-----Ristorante il Gattopardo servizio unico.....................dalle 12.30-14.00
-----Ristorante Samsara ( solo cabine Samsara )..........dalle 12.30-14.00

-----Pizza al taglio al self service .....................................dalle 12.00-21.00
----- Pizza individuale........................................................dalle 21.30-01.00

------------Te' del pomeriggio .....self service Tulipano nero. 16.00-17.00

-------------Cena

Ristoranti Otto e mezzo e Gattopardo .....primo servizio 18.45
secondo . ". 21.15
Ristorante Samsara turno unico. 18.45- 21.15 ospiti Samsara

Ristorante Club Fascinosa( a pagamento obbligo la prenotazione). 18.45-21.15





......continua.....
 

capricorno

Super Moderatore
Vi posto gli orari dei pasti a bordo, richiesto mi da piu' persone.

---------Prima colazione

--Ristorante self service Tulipano nero........................dalle 06.00 -10.00
--Lido Blu e Moon (piscina centrale)............................. ". 10.00-11.30
--Ristorante il Gattopardo servizio unico...................... ". 07.00-08.45
--Ristorante Samsara. ". ...................... ". 07.00-08.45 riservato agli ospiti delle cabine Sa sarà.

-------- Seconda colazione

-- Ristorante self service Tulipano nero .........................dalle 12.00-14.30
Specialita' greche e rosticceria ( linea centrale)
Angolo della pasta ( linea di destra)
Carne al taglio e insalate ( linea di sinistra)
Grill ( piscina centrale) .....................................................dalle 12.00-14.30
Paninoteca ( al ponte 10 Turandot)..................................dalle 12.00-16.30


-----Ristorante il Gattopardo servizio unico.....................dalle 12.30-14.00
-----Ristorante Samsara ( solo cabine Samsara )..........dalle 12.30-14.00

-----Pizza al taglio al self service .....................................dalle 12.00-21.00
----- Pizza individuale........................................................dalle 21.30-01.00

------------Te' del pomeriggio .....self service Tulipano nero. 16.00-17.00

-------------Cena

Ristoranti Otto e mezzo e Gattopardo .....primo servizio 18.45
secondo . ". 21.15
Ristorante Samsara turno unico. 18.45- 21.15 ospiti Samsara

Ristorante Club Fascinosa( a pagamento obbligo la prenotazione). 18.45-21.15





......continua.....
 
S

SpNick95

Guest
Non sembrano male gli orari, eppure molti si lamentano del fatto che sono ristretti.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Da tanto desideravo addentrarmi nei meandri di questo che più che diario è un gran bel racconto...
Me lo sono gustato, una parola dopo l'altra, una foto dopo l'altra; emozioni e aspetti pratici si sposano a meraviglia: brava Oriana, è un piacere seguirti ;-)
E da qui non schiodo più ;-)
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie a tutti ...per la costanza nel seguirmi !!!:D

In effetti gli orari non sono affatto ristretti, c'e' ampio margine per tutti....per me anche troppo .

Postero' ancora qualche informazione riguardante Mykonos, per poi passare ad altro .

Preparativi per Santorini......e' in arrivo una valanga di foto !!!!!!!! [smilie=fotografo_0:
 

capricorno

Super Moderatore
-----Cosa c'è da vedere a Mykonos-----

--Museo Archeologico: si trova in zona porto, in un edificio neoclassico a sud del porto vecchio della Chora, da dove partono i traghetti per le isole vicine.
Vi troverete conservate sculture romane ed ellenistiche, ceramiche e gioielli e inoltre molti resti archeologici dell'antico sito di Delos.

--Museo del folclore : al porto, fa parte di questo museo uno dei mulini a vento, che è stato restaurato, serviva per la macinatura del grano.

-- Museo Marittimo dell'Egeo ; ospita una collezione di modellini di navi e strumenti marittimi.


---La chiesa di Paraportiani è la più antica. Costruita su due piani, nella parte più alta della Chora ; formata da quattro cappelle, di cui tre al piano terreno
e una al piano superiore.
Non potete non vederla è tutta bianca, non sono riuscita ad entrare, perchè chiusa...per raggiungerla andate in fondo al porto, sulla vostra sinistra, c'è
un vicolo in salita e ve la troverete davanti. Al primo sguardo vi sembrerà un rudere, è molto antica risale in parte al 1425.
Da questa chiesa il vicolo prosegue in discesa, percorrendolo vi porterà dritti dritti alla Piccola Venezia.


cd95eb85730ae8cc538fb0a012b2d4dd.jpg




--- Sito di Delos : purtroppo questo sito, lo si raggiunge solo in barca e le corse dal vecchio porto si concentrano in orari non fattibili, dalle 10.00 alle 12.00
con ritorno dalle 12.00 alle 15.00. Orari che per chi arriva in nave, non sono fruibili. Consiglio l'escursione organizzata.

--- Le spiagge : per raggiungere le più belle spiagge di Mykonos, dalla piazza dietro i mulini, partono diversi bus, diretti alle più famose spiagge. Purtroppo
non sono a conoscenza degli orari, altra soluzione i nolleggi auto diffusissimi in città.

--- Cosa acquistare : oltre a ciò che troverete nell'ampia scelta di negozi , l'Ouzo è il liquore tipico della Grecia. Fatto con le bucce dell'uva avanzate dalla
pigiatura, vengono bollite in un alambicco e si ottiene così un distillato il "raki" che viene poi aromatizzato con anice o finocchio. Il suo
contenuto alcoolico è alto ed annacquato diventa bianco.
non si può lasciare l'isola senza assaggiare i suoi dolci, il più famoso è il "baklavas", fatto con strati di pastasfoglia al miele e nocciole.


Vi lascio con qualche foto di Mykonos.


8c81611bd3c370efcc452b9962af5465.jpg


ad59027a914e74dfff702f2c278868e7.jpg


100476703b196c10279e241dc27535c8.jpg


afd30ef1ac768d7758c3085718fbcca1.jpg




Continua ... prossima tappa Santorini ...
 
Ultima modifica:

Fabrizio

Well-known member
Caspita, leggendo quest'ultima pagina del diario mi sono chiesto: ma io che ho visto a Mikonos? E ci sono stato anche due volte.... :)

Il baklavas è l'unica cosa che non mi attira di questo splendido racconto... non mi piace il miele... :oops:
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Caspita, leggendo quest'ultima pagina del diario mi sono chiesto: ma io che ho visto a Mikonos? E ci sono stato anche due volte.... :)

Il baklavas è l'unica cosa che non mi attira di questo splendido racconto... non mi piace il miele... :oops:

Si dice...non c'e' il due , senza il tre...;). Mi sa che ci devi ritornare !!!:D

Peccato per le baklavas....sono buonissimeeee!!!!

Un saluto.
 
P

patty56

Guest
Oriana, scusa la latitanza, oggi mi sono messa in pari. Racconti molto dettagliati ed é proprio vero, sembra di essere stata lí con te.
 

no_nov

New member
Anch'io Oriana ero rimasta un po' indietro ma che bello tornare al pari, davvero ancora complimenti... Mi ha colpito molto la chiesetta che sei riuscita a visitare, davvero caratteristica. Le tue foto parlano da sole! Continua cosi.
 

capricorno

Super Moderatore
Anch'io Oriana ero rimasta un po' indietro ma che bello tornare al pari, davvero ancora complimenti... Mi ha colpito molto la chiesetta che sei riuscita a visitare, davvero caratteristica. Le tue foto parlano da sole! Continua cosi.

Grazie Noemi...e' un piacere per me essere in compagnia di tanti amici, in questo viaggio !!:D

So che molti che mi leggono, partiranno a breve.....partirei di nuovo anch'io !!!!! :) sono posti che anche se conosciuti, svelano ancora tanti luoghi unici con viste spettacolari.....e poi il paesaggio lo trovo rilassantissimo....te ne staresti ore, semplicemente seduta ad osservare il mare.

Ciao.
 

capricorno

Super Moderatore
--- Santorini --- Venerdì 30 Maggio ( abbigliamento consigliato bianco)




Santorini è unica....non è semplicemente un'isola....non è vissuta e si è evoluta come per le isole vicine, ma la sua storia ci dice che andò
sepolta nelle viscere della terra per poi rinascere.

8798e396a3f146e36c5a1f1c97e3857e.jpg


L'intera isola è un ammasso di lava vulcanica e il suo suolo, è il prodotto di un liquido denso uscito dalle profondità della terra bollente, che
via via si è solidificato e raffreddato. Le sue scogliere hanno colori unici, i colori della terra infuocata....rosso, nero, marrone, ruggine, asfalto
....e il suo mare, è di un color blu scuro....denso, corposo....che non cambia neppure in prossimità della costa. Profondo...anzi...senza fondo.

6ef0b36309308faa833039cfabc240bb.jpg


9a39e7157d0417ca1bd0b97a20377891.jpg



Il mare riempie l'abisso, che si formò durante la prima esplosione del vulcano e che ne determinò la sua conformazione odierna a "falce di luna".
L'antico cratere sprofondò in mare, dopo il collassamento avvenuto per esplosione del vulcano, lasciando tutto attorno la sua corona, l'isola
odierna di Santorini.
Nel mezzo la caldera, specchio d'acqua, formatasi sopra al vulcano e da dove nel centro emerge Nea Kameni, un'isolotto, dove è possibile con
escursione in battello, immergersi nelle sue acque calde, segno di una qualche attività vulcanica profonda attiva.

a60dbd2d94aff1575fdc040839261add.jpg


64bbac19d19386254cea4990297da133.jpg




Diversi miti aleggiano attorno a quest'isola, ed hanno viaggiato nel tempo, sino ai giorni nostri....il mito di Atlantide "la civiltà perduta".....è forse
questo il luogo dove nacque questa antica civiltà ? " perduta ", perchè un'esplosione catastrofica verso il 1630 a.c., spazzò in men che non si
dica, non solo parte dell'isola, e tutto ciò che in essa esisteva, ma fece sentire i suoi effetti di distruzione sino all'isola di Creta, distruggendone
la sua fiorente civiltà.


....Ma ora torniamo a noi....

Villaggi abbarbicati, su rocce a strapiombo, in uno scenario di lava.....è questo ciò che vi apparirà arrivando con la nave la mattina......lo sò....è
una levataccia !!!!! ma non bisogna perderselo....questo è uno spettacolo unico !!!!!!

............Buona visione......

b60a9f2ab5e0132ce126f1deca1221f2.jpg



f7932f78dfb679f162599ea08931fe93.jpg


c678eb7a39d73b3bf9d1a3ea1da3d840.jpg


3024bcc32b9edd24aa49cdfab20034d6.jpg


aeb6ac57bb5b9d06bc89d8fceb793ad0.jpg


fe205d4b76c03b192c9dc5bb43b52e9a.jpg



Sullo sfondo si intravede una strada a zig zag, è il percorso in salita a Fira a piedi o con gli asini.

e1355a4ed900ffed8d9455fcfb38437f.jpg


L'isolotto di Nea Kameni.


852a358974c08fd1264099e99ad2edf2.jpg


6bd8e4df1bb07b9f51bbca2334f713d4.jpg


df5e6382c2c04d2bf071c94491b1dbbf.jpg


cef25bbd7a2ab0ffbd363fec665d1056.jpg



Continua...
 
Ultima modifica:
Top