• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Norwegian Epic - Progettazione e costruzione

I

Italian Cruiser

Guest
Re: Nessuna nuova nave NCL

Re: Nessuna nuova nave NCL

amartoni ha detto:
Sono andato a vedere i piani ponte della nave e devo dire che ha alcune soluzioni anche intriganti.
http://www.epic.ncl.com/the-ship/deck-plans/
A iniziare dalla piscina teatro e grill area a poppa, il ristorante panoramico a prua al posto della spa di Fantasia (tanto per rimanere in famiglia) e viceversa la spa al posto del ristorante a' la carte di poppa.
La stessa sovrastruttura orrenda del cassero di prora, per quanto inguardabile è un tentativo di creare una zona d'elite con tanto di piscina e spa riservate, insomma un'estremizzazione dell'idea dello yacht club di MSC.
Guardando le foto, con i radome colorati in cima a quei pilastri enormi mi è venuto da pensare che è una nave pazzesca. Ma l'hanno fatta volutamente pazzesca così come sono pazzeschi gli alberghi di Las Vegas come il Luxor, il Cesar Palace, il Tresaure Island, ecc.
Hanno fatto una Las Vegas galleggiante, smodata, orripilante, esagerata, pazzesca, ma inconfondibile e rivoluzionaria, pensate solo ai bagni delle cabine divisi in tre... ho visto delle anticipazioni di cabine con la vasca da bagno, a mo' di piscina interna, di fianco al letto....
Insomma è inguardabile ma onestamente devo dire che mi incuriosisce tantissimo.
E certe soluzioni (ristorante panoramico a prua) le avrei volute vedere sulle mie amate MSC

Oggettivamente la Norwegian Epic è eccentrica nello stile. Quanto ad aree pubbliche non è particolarmente originale. La piscina teatro non è di certo una novità... è stata sviluppata da Oasis of the Seas. Anche il ristorante panoramico a prua non è una novità. Tante navi da crociera uscite dagli ex Chantiers de l'Atlantique hanno un ristorante (self service) posizionato a prua, a partire dalla Sovereign del 1988 per arrivare alla Coral ed alla Island Princess. Personalmente ritengo che questa posizione sia più adatta per il fitness center, ma i ristoranti a prua regalano comunque delle vedute panoramiche incredibili.

Ultima osservazione. Mi spiace deluderti caro Antonio ma l'esclusiva area di prua non è un'estremizzazione dello Yacht Club di MSC Crociere. E' semplicemente un'evoluzione del concetto delle Garden e delle Courtyard Villas di NCL: cambia la posizione, da centro-poppa a prua. E sarebbe stato meglio se le avessero lasciate a centro-poppa: non ci sarebbe stato quell'orripilante cassero. E' lo Yacht Club di MSC Crociere e derivare dalle Garden e dalle Courtyard Villas di NCL. Indubbiamente però MSC ha saputo creare un qualcosa di estremamente elegante e ricercato. NCL invece ha uno stile tipo "cugino prossimo di Farcus" :wink: :lol:
 

Cokj72

New member
Re: Nessuna nuova nave NCL

Re: Nessuna nuova nave NCL

Mate ha detto:
Un anno dopo il conflitto si concluse con l'abbandono della costruzione della seconda linea gigantesco progetto 3 Freestyle, la realizzazione della seconda barca si presenta in all'amministrazione di alcune conversazioni. S'il rien n'est encore fait, depuis plusieurs semaines, plusieurs sources évoquent des réflexions sur ce sujet. Se non si fa nulla per diverse settimane, molte fonti suggeriscono riflessioni su questo argomento. Des « bruits de coursive » ont été entendus en ce sens chez Norwegian Cruise Line (non officiels bien sûr) et sont doublés par d'autres informations, en provenance des chantiers français. Il corridoio "rumore" sono state sentite nel senso in Norwegian Cruise Line (ovviamente non ufficiale) e sono doppiati da altre informazioni da cantieri navali francesi. Ainsi, NCL aurait récemment demandé à STX France si, en cas de retour au programme initial de deux bateaux, elle pourrait récupérer les pénalités qui lui ont été réclamées pour l'abandon, il ya un an, du sistership du Norwegian Epic. Così, NCL ha recentemente chiesto alla Francia se STX, se restituito al programma iniziale di due navi, si potrebbe recuperare le sanzioni che sono stati richiesti per l'abbandono, un anno fa, la nave sorella del norvegese Epic. Mis sur cale en avril 2008, ce navire de plus de 150.000 tonneaux et 2100 cabines doit être livré en mai 2010. Prevista nel mese di aprile 2008, la nave più di 150.000 tonnellate e 2.100 cabine deve essere consegnata nel maggio 2010.
Depuis la crise qui a éclaté entre le constructeur et son client, sur le coût des modifications intervenues sur le projet initial de l'Epic, les différends semblent s'être aplanis. Dopo la crisi scoppiata tra il produttore e il suo cliente, il costo delle modifiche sul progetto iniziale della Epic, le dispute sembrano aver appiattito. « En dehors de notre aventure négative de l'année 2008, nos relations avec NCL demeurent bonnes. "A parte la nostra avventura negativo nel 2008, i nostri rapporti restano buoni rapporti con NCL. D'abord parce qu'il faut livrer le navire et nous avons donc un travail d'équipe. In primo luogo, perché deve consegnare la nave e abbiamo una squadra. Ce paquebot doit être à la hauteur de l'investissement et de l'espoir que met NCL en lui pour se repositionner sur le marché américain. Questa nave deve essere a livello di investimenti e di speranza che NCL lo mette a riposizionare il mercato statunitense. Nous n'avons donc pas de problème relationnel durant la construction du seul navire que nous réalisons pour eux. Abbiamo dunque alcun problema di rapporto durante la costruzione di una nave che facciamo per loro. Et, comme avec d'autres, nous travaillons sur des projets qui peuvent se développer en 2010/2011 », expliquait en juillet dernier, à Mer et Marine, Jacques Hardelay, directeur général de STX France. E, come con gli altri, stiamo lavorando su progetti che possono svilupparsi nel 2010/2011 ", ha spiegato a luglio a Mare e Marina Jacques Hardelay, CEO di STX Francia.

NCL renoue avec les bénéfices NCL è tornato a scopo di lucro

Ni NCL ni STX n'ont fait d'annonce concernant le second navire du projet F3. Né NCL né STX ha annunciato per il secondo progetto nave F3. Mais il est important de noter que le contexte pour une nouvelle commande redevient favorable. Ma è importante notare che il contesto di un nuovo ordine diventa favorevole. La compagnie américaine, qui accusait de lourdes pertes jusqu'en 2008, s'est redressée suite à sa reprise en main, à l'été 2007, par Apollo Management. La società americana, che ha mostrato forti perdite fino al 2008, recuperato dopo che è stato ripreso durante l'estate del 2007, Apollo Management. Le fonds d'investissement américain a fait remplacer le management, audité les projets, assaini les comptes et lancé un vaste programme de réduction des coûts. Il fondo di investimento statunitense ha sostituito la gestione, i progetti controllati, disinfettati i conti e ha lanciato un vasto programma di riduzione dei costi. La mesure la plus emblématique fut la réduction de la flotte de NCL America, filiale US de Norwegian Cruise Line lourdement déficitaire, à un seul navire, contre trois précédemment. Il più emblematico è stata la riduzione della flotta di NCL America, controllata americana di Norwegian Cruise Line pesanti perdite in una sola nave, contro tre in precedenza. L'ensemble des mesures prises ont permis à la compagnie de redresser la barre, tendance qui se voit désormais dans ses résultats. Le misure adottate hanno consentito alla società di ristabilire l'equilibrio, una tendenza che vede ora i suoi risultati. Malgré la crise, au second trimestre 2009, NCL a généré un bénéfice net de 15.4 millions de dollars, contre une perte de 27 millions de dollars à la même période de 2008. Nonostante la crisi nel secondo trimestre 2009, NCL ha generato un utile netto di 15,4 milioni, contro una perdita di 27 milioni di dollari per lo stesso periodo del 2008. Depuis le début de l'année, les bénéfices atteignent 23 millions de dollars. Dall'inizio dell'anno, i profitti ha raggiunto 23 milioni di dollari. La fréquentation, de son côté, est excellente. Presenza, nel frattempo, è eccellente. Le taux de remplissage des navires (109%), atteint ainsi son plus haut depuis le lancement du concept « Freestyle », en 2000. Il tasso di riempimento delle navi (109%), ha raggiunto il suo più alto dopo il lancio del concetto di "Freestyle" nel 2000. Si, conséquence de la crise, les revenus du groupe, comme ceux de ses concurrents, ont baissé (478 millions de dollars au 3ème trimestre contre 525 millions à la même époque en 2008), les coûts, entre-temps, ont été réduits de 20% ! Se, a seguito della crisi, il gruppo di reddito, come quelli dei suoi concorrenti, sono diminuite ($ 478 milioni nel Q3 contro 525 milioni nello stesso periodo nel 2008), i costi, nel frattempo, sono stati ridotti 20%! Le groupe semble donc, aujourd'hui, dans une situation favorable pour passer, dans les mois qui viennent, une nouvelle commande. Il gruppo sembra ora in una posizione favorevole a muoversi nei prossimi mesi, un nuovo ordine. S'il avait, apparemment, été envisagé, en 2008, de revenir à des navires plus petits que le Norwegian Epic, le succès des ventes pour ce paquebot extrêmement novateur peut sans doute pousser NCL à lui donner un sistership. Se apparentemente, erano stati previsti nel 2008 per tornare a navi più piccole come il norvegese Epic, il successo delle vendite di questo rivestimento altamente innovativo può probabilmente spingerlo a dare uno NCL gemella. En juin dernier, un mois seulement après l'ouverture des ventes, 50.000 réservations étaient enregistrées pour ce seul bateau. Lo scorso giugno, un mese dopo l'apertura delle vendite, sono state registrate 50.000 prenotazioni per una barca. Du jamais vu chez NCL. Inaudito in NCL.
 

lingoss

New member
Re: Nessuna nuova nave NCL

Re: Nessuna nuova nave NCL

Pazza la traduzione di Cokj :lol: :mrgreen: :lol:

Sintetizzando , visto che i conti si trovano "in buone acque"e che la crisi sta passando , NCL rimette mano alla sua opzione per la F3 ovvero la gemella della Epic.
 

Mate

Active member
Re: Nessuna nuova nave NCL

Re: Nessuna nuova nave NCL

lingoss ha detto:
Pazza la traduzione di Cokj :lol: :mrgreen: :lol:

Sintetizzando , visto che i conti si trovano "in buone acque"e che la crisi sta passando , NCL rimette mano alla sua opzione per la F3 ovvero la gemella della Epic.

Ecco, bastavano queste due righe.
 

Cokj72

New member
Re: Nessuna nuova nave NCL

Re: Nessuna nuova nave NCL

Mate ha detto:
lingoss ha detto:
Pazza la traduzione di Cokj :lol: :mrgreen: :lol:

Sintetizzando , visto che i conti si trovano "in buone acque"e che la crisi sta passando , NCL rimette mano alla sua opzione per la F3 ovvero la gemella della Epic.

Ecco, bastavano queste due righe.

la traduzione sarà pure un pò pazza, ma ho riletto il tutto (anche in Francese) e la tua affermazione caro lingoss è uan voce di corridoio (niente di ufficiale)
 

lingoss

New member
Re: Nessuna nuova nave NCL

Re: Nessuna nuova nave NCL

Cokj72 ha detto:
Mate ha detto:
lingoss ha detto:
Pazza la traduzione di Cokj :lol: :mrgreen: :lol:

Sintetizzando , visto che i conti si trovano "in buone acque"e che la crisi sta passando , NCL rimette mano alla sua opzione per la F3 ovvero la gemella della Epic.

Ecco, bastavano queste due righe.

la traduzione sarà pure un pò pazza, ma ho riletto il tutto (anche in Francese) e la tua affermazione caro lingoss è uan voce di corridoio (niente di ufficiale)

Si è vero mi son scordato di riferirlo, scusate!
L'intera vicenda è iniziata con le voci di corridoio ovvero notizie non ufficiali. :roll:
 

Mate

Active member
Re: Nessuna nuova nave NCL

Re: Nessuna nuova nave NCL

Esiste il catalogo italiano delle crociere NCL per il 2010? Sarei curioso di vedere come viene pubblicizzata la Epic e anche le crociere da Venezia della Norwegian Gem (ci sto facendo un pensierino). E se esiste è facile da trovare nelle agenzie di viaggio italiane?
 

lingoss

New member
Re: Nessuna nuova nave NCL

Re: Nessuna nuova nave NCL

Mate ha detto:
Esiste il catalogo italiano delle crociere NCL per il 2010? Sarei curioso di vedere come viene pubblicizzata la Epic e anche le crociere da Venezia della Norwegian Gem (ci sto facendo un pensierino). E se esiste è facile da trovare nelle agenzie di viaggio italiane?
Per il momento mi è arrivato a casa solo il catalogo scritto in inglese, l'ho ordinato dal sito.
 

ROB

New member
Re: Nessuna nuova nave NCL

Re: Nessuna nuova nave NCL

lingoss ha detto:
Mate ha detto:
Esiste il catalogo italiano delle crociere NCL per il 2010? Sarei curioso di vedere come viene pubblicizzata la Epic e anche le crociere da Venezia della Norwegian Gem (ci sto facendo un pensierino). E se esiste è facile da trovare nelle agenzie di viaggio italiane?
Per il momento mi è arrivato a casa solo il catalogo scritto in inglese, l'ho ordinato dal sito.

Anche io sto pensando per il prossimo anno alle crociere NCL in partenza da Venezia ma mi domando esiste un minimo di assistenza per noi italiani ???
 

Mate

Active member
Re: Nessuna nuova nave NCL

Re: Nessuna nuova nave NCL

Bella domanda, è la stessa cosa che mi sto chiedendo anch'io. Proverò a chiedere alla mia agenzia di viaggio. Ma dubito sappiano qualcosa... ma tipo si sa quale agenzia rappresenta la NCL in italia? Per esempio Carnival Cruise Lines è rappresentata da Gioco Viaggi.
 

Steve74

Well-known member
Re: Nessuna nuova nave NCL

Re: Nessuna nuova nave NCL

Mate ha detto:
Bella domanda, è la stessa cosa che mi sto chiedendo anch'io. Proverò a chiedere alla mia agenzia di viaggio. Ma dubito sappiano qualcosa... ma tipo si sa quale agenzia rappresenta la NCL in italia? Per esempio Carnival Cruise Lines è rappresentata da Gioco Viaggi.

Alcune crociere li vende Top Cruises con assistenza in italiano, presumo che uscirà il catalogo con le varie compagnie vedute dal “tuor operetor” genovese (Costa).

Scusate l’OT.
 

ROB

New member
Re: Nessuna nuova nave NCL

Re: Nessuna nuova nave NCL

Steve74 ha detto:
Mate ha detto:
Bella domanda, è la stessa cosa che mi sto chiedendo anch'io. Proverò a chiedere alla mia agenzia di viaggio. Ma dubito sappiano qualcosa... ma tipo si sa quale agenzia rappresenta la NCL in italia? Per esempio Carnival Cruise Lines è rappresentata da Gioco Viaggi.

Alcune crociere li vende Top Cruises con assistenza in italiano, presumo che uscirà il catalogo con le varie compagnie vedute dal “tuor operetor” genovese (Costa).

Scusate l’OT.

Stasera la NCL mi inviato la notizia dell'inaugurazione del sito in italiano " www.it.ncl.eu "e del fatto che per le partenze da Venezia del 2010 è stata istituita l'assistenza in Italiano oltre ad altri vantaggi che troverete sul sito.
Ciao
 
Top