• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Norwegian Epic - Progettazione e costruzione

Gianluca

New member
Re: Nessuna nuova nave NCL

Re: Nessuna nuova nave NCL

sarò uscito pazzo :mrgreen: a me questa nave mi incuriosisce tantissimo non vedo l'ora di vederla pronta!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Nessuna nuova nave NCL

Re: Nessuna nuova nave NCL

Fatalità: rosso e verde e pure dalla parte giusta. Rimarranno così?
 

amartoni

New member
Re: Nessuna nuova nave NCL

Re: Nessuna nuova nave NCL

Mi sa di sì, domani la varano e non credo che abbiano voglia di cambiarli.
Come avrai notato il mast del radar non ha migliorato l'estetica....
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Nessuna nuova nave NCL

Re: Nessuna nuova nave NCL

In effetti, quasi insignificante, dalle foto, rispetto la linea della nave.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Nessuna nuova nave NCL

Re: Nessuna nuova nave NCL

Almeno galleggia!!!

Più guardo i due radome, più mi convinco che non possono rimanere di quel colore, e poi, anche se avrà un senso, montati sopra quei due alti cilindri; forse hanno anche un altro scopo. Voglio pensare che quel rosso e verde, derivino da protezioni, che saranno rimosse più avanti.
 

amartoni

New member
Re: Nessuna nuova nave NCL

Re: Nessuna nuova nave NCL

Rodolfo ha detto:
Almeno galleggia!!!
Per ora.... :mrgreen:
Rodolfo ha detto:
Più guardo i due radome, più mi convinco che non possono rimanere di quel colore, e poi, anche se avrà un senso, montati sopra quei due alti cilindri; forse hanno anche un altro scopo. Voglio pensare che quel rosso e verde, derivino da protezioni, che saranno rimosse più avanti.
Pia illusione...
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Nessuna nuova nave NCL

Re: Nessuna nuova nave NCL

Non riesco a crederci che dalla piattaforma della stupenda Msc Fantasia possa nascere una tale schifezza... :roll:
 

amartoni

New member
Re: Nessuna nuova nave NCL

Re: Nessuna nuova nave NCL

Sono andato a vedere i piani ponte della nave e devo dire che ha alcune soluzioni anche intriganti.
http://www.epic.ncl.com/the-ship/deck-plans/
A iniziare dalla piscina teatro e grill area a poppa, il ristorante panoramico a prua al posto della spa di Fantasia (tanto per rimanere in famiglia) e viceversa la spa al posto del ristorante a' la carte di poppa.
La stessa sovrastruttura orrenda del cassero di prora, per quanto inguardabile è un tentativo di creare una zona d'elite con tanto di piscina e spa riservate, insomma un'estremizzazione dell'idea dello yacht club di MSC.
Guardando le foto, con i radome colorati in cima a quei pilastri enormi mi è venuto da pensare che è una nave pazzesca. Ma l'hanno fatta volutamente pazzesca così come sono pazzeschi gli alberghi di Las Vegas come il Luxor, il Cesar Palace, il Tresaure Island, ecc.
Hanno fatto una Las Vegas galleggiante, smodata, orripilante, esagerata, pazzesca, ma inconfondibile e rivoluzionaria, pensate solo ai bagni delle cabine divisi in tre... ho visto delle anticipazioni di cabine con la vasca da bagno, a mo' di piscina interna, di fianco al letto....
Insomma è inguardabile ma onestamente devo dire che mi incuriosisce tantissimo.
E certe soluzioni (ristorante panoramico a prua) le avrei volute vedere sulle mie amate MSC
 
T

tano

Guest
Re: Nessuna nuova nave NCL

Re: Nessuna nuova nave NCL

Anzitutto il mio ringraziamento ad Amartoni per le foto della nuova ammiraglia NCL.
Rimanere stupito é poco, inorridito penso che mi avvicino piú alla realtá.
Comunque caro Amartoni hai un bel corraggio mettere foto di questa nave, perche credo che se me la troveró in qualche porto difficilmente ne faró.

Più guardo i due radome, più mi convinco che non possono rimanere di quel colore, e poi, anche se avrà un senso

Per me quell´incanto ed originale decorazione esterna andavano bene su una nave Costa con i colori della nostra bandiera in dimostranza a " due palle " che abbiamo noi Italiani nel continuare a sopportare Farcus !!!!!!

Un saluto.
 

amartoni

New member
Re: Nessuna nuova nave NCL

Re: Nessuna nuova nave NCL

tano ha detto:
Anzitutto il mio ringraziamento ad Amartoni per le foto della nuova ammiraglia NCL.
Rimanere stupito é poco, inorridito penso che mi avvicino piú alla realtá.
Comunque caro Amartoni hai un bel corraggio mettere foto di questa nave, perche credo che se me la troveró in qualche porto difficilmente ne faró.

Più guardo i due radome, più mi convinco che non possono rimanere di quel colore, e poi, anche se avrà un senso

Per me quell´incanto ed originale decorazione esterna andavano bene su una nave Costa con i colori della nostra bandiera in dimostranza a " due palle " che abbiamo noi Italiani nel continuare a sopportare Farcus !!!!!!

Un saluto.
:lol: :lol: :lol: [smilie=risata_03[1].gif] [smilie=risata_09[1].gif] Tano sei un mito :!: :!: :!: :!: :!: :!:


Comunque le foto non sono mie :D
 

Cokj72

New member
Re: Nessuna nuova nave NCL

Re: Nessuna nuova nave NCL

ma perchè non aspettate la fine della costruzione per dire che è brutta, che fa schifo, quanto vorrei che MSC e/o Costa ne ordinassero una uguale vi vorrei sentire :mrgreen: :mrgreen: poi
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Nessuna nuova nave NCL

Re: Nessuna nuova nave NCL

Hai ragione Mauro, bisogna vederla finita (a parte considerazioni Costa Msc). Personalmente ritengo certe soluzioni un po' azzardate e pesanti, soprattutto per quanto riguarda la sovrastruttura a prua, a mio avviso, una nota dolente dell'aspetto della nave, anche se, molto probabilmente, ne potrà guadagnare l'aspetto vivibilità. Per il resto, a parer mio, dal punto di vista estetico, si potrebbe confondere con qualsiasi altra nave attualmente in circolazione; una sfilata di balconi, più o meno rientranti, ma nulla di differente dalle altre navi.

Alla fine la nave si vive dal dentro, mica dal fuori. Probabilmente, sotto certi aspetti, sarà rivoluzionaria e bisognerà vedere come verrà accettata dalla clientela. Io ci scherzo, parlando della galleggiabilità, ci mancherebbe e non credo sarà una delle mie navi preferite, ma bisognerà darle del tempo, per vedere se le scelte son state azzeccate o son state troppo azzardate.

Antonio, io scommetto che le due colorazioni dei radome saranno rimosse; ci stai? :wink: Ciao a tutte e due.
 

amartoni

New member
Re: Nessuna nuova nave NCL

Re: Nessuna nuova nave NCL

Cokj72 ha detto:
ma perchè non aspettate la fine della costruzione per dire che è brutta, che fa schifo, quanto vorrei che MSC e/o Costa ne ordinassero una uguale vi vorrei sentire :mrgreen: :mrgreen: poi
Sai Mauro a me non dispiacerebbe che MSC ordinasse una nave così, magari cercando di armonizzare un po' meglio quel coso che porta a prua.
Anche perché per il resto, come dice Rodolfo, non si discosta dallo stile imperante nelle nuove costruzioni.
E poi, come ho detto stanotte (ma ero stanco e magari non sono stato sufficentemente chiaro), Epic presenta delle idee e delle soluzioni innovative ed anche copiabili.
Altre sicuramente un po' meno tipo i bagni divisi in tre (ma quanto scommettiamo che il prossimo trend delle suites di tutte le compagnie sarà quello di avere la jacuzzi di fianco al letto?).
MSC, per rimanere su una compagnia che conosco, fa delle navi meravigliose ma con un difetto che non balza subito all'occhio, a meno che uno non abbia fatto più di una crociera con loro: sono un po' troppo uguali l'una all'altra.
Veramente vorrei che alcune delle soluzioni implementate da Epic venissero copiate anche da MSC.
Concludo dicendo che gli alberghi di Las Vegas che ho preso come esempio stanotte sono sì il massimo dell'eccentricità e della pacchianeria, ma li ho visti dal vivo (e vi ho dormito dentro) e mi sono piaciuti da impazzire.
Per questo credo che per quanto orrendo sia il cassero di prua di Epic, per poter dare un giudizio definitivo occorra vedere dal vivo quella nave, magari facendoci una crociera e penso che alla fine la si troverà molto divertente.
Rodolfo ha detto:
Antonio, io scommetto che le due colorazioni dei radome saranno rimosse; ci stai? :wink: Ciao a tutte e due.
Ci sto! Se vinco vieni a Bologna e mi offri una cena 8)
 
T

tano

Guest
Re: Nessuna nuova nave NCL

Re: Nessuna nuova nave NCL

Alla fine la nave si vive dal dentro, mica dal fuori

Grande veritá Rodolfo, ma bisogna tener presente che la nave entra prima per gli occhi, ed é un gran passo avanti quando piace esternamente.
Non ho conosciuto ne Raffaello, Michelangelo o Leonardo da Vinci pero solo vederle riempivano il mio ideale di perfezione di navi anche se le prime due internamente sono nate con un concetto che non rispecchiavano il loro periodo.

Un saluto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Nessuna nuova nave NCL

Re: Nessuna nuova nave NCL

Sì certamente Tano; il primo impatto è quello che conta, e anche l'occhio, come si dice, vuole la sua parte. E l'aspetto esterno è il primo che ti colpisce. L'ho già detto, ma la prima volta che ho visto Atlantica entrare in porto, a pochi metri di distanza, son rimasto un po' deluso. L'ho paragonata alla "CITA", un enorme costruzione cittadina, squadrata, tutta balconi simile ad un alveare. Ora, naturalmente paragonata a navi del suo genere, la trovo anche armoniosa.

Antonio, e se perdi tu? O non prendi nemmeno in considerazione la possibilità?
 
Top