• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Novità in casa Costa?

Matteo io sono abituato a parlar chiaro. Se devo muovere una accusa faccio nomi e cognomi, nel caso si parlasse di persone del Forum, i loro nick name. E' troppo semplice muovere velate accuse e non esporsi mai in modo chiaro. Mi sembra sia ricorrente, specialmente negli ultimi tempi questo modo di fare. O si è espliciti o si tace.

CHIAREZZA!!!!!

Fa sempre piacere come i "soliti" mandino tutto quello (che gli fa comodo) a tarallucci e vino.... e mi domando come mai l'Ot non sia neanche stato preso in considerazione....

Sicuramente in altri messaggi si sarebbe gridato allo scandalo....
Mi chiedo come si possa lanciare il sasso, evitando accuratamente nomi e cognomi, con il solo piacere ( se così si può chiamare ) di creare polemica ad arte nei confronti di loro che, in assoluta imparzialità, postano notizie, immagini e foto.
Mi auguro che tu possa ritirare l'intervento, chiedendo scusa per giunta,

La notizia veramente l'ho postata io....

Basta scorrere le pagine per vedere chi ha commentato e cosa...

Non sono accuse, ne gravi come dite voi...
solo una constatazione dei fatti, ben visibile anche a voi.
Comunque vedo che si riparte nuovamente su la solita giostra....
inserito il gettone, altro giro altra corsa

Non sono accuse, ne gravi come dite voi...
solo una constatazione dei fatti, ben visibile anche a voi.
Comunque vedo che si riparte nuovamente su la solita giostra....
inserito il gettone, altro giro altra corsa

Puoi definire, cortesemente meglio il voi?
Ed anche quale sarebbe la giostra?
E già che ci sei anche l'Ot che, non si capisce bene chi avrebbe ignorato, ti è risultato talmente distorsivo nello scorrere del 3D da condurti a scriverne, e sorvolo sulle modalità.
Grazie

Loredana cosa devo spiegare?

Il voi era riferito a Nicola e Rodolfo....
la giostra è "l'assalto" che come ben vedi sta accadendo...

Ma davvero c'è bisogno di tutte queste spiegazioni?

Novità in casa Costa?

In meno tempo di quanto mi aspettassi.
Mi premurerò in caso di chiusura del 3D di scrivere la mia disamina in merito in uno spazio dedicato.
Sent from Winter Palace

Loredana cosa devo spiegare?

Il voi era riferito a Nicola e Rodolfo....
la giostra è "l'assalto" che come ben vedi sta accadendo...

Ma davvero c'è bisogno di tutte queste spiegazioni?

Matteo, credo vi sia bisogno di spiegare considerato che chi prima di me ti ha scritto, e mi riferisco a chi hai definito col voi, Rodolfo e Nicola, avevano replicato a te chiedendo già spiegazioni.
Di quale giostra dovremmo parlare dunque?

Fa sempre piacere come i "soliti" mandino tutto quello (che gli fa comodo) a tarallucci e vino.... e mi domando come mai l'Ot non sia neanche stato preso in considerazione....

Sicuramente in altri messaggi si sarebbe gridato allo scandalo....

E ti ripeto la domanda: quale sarebbe stato l'Ot che ti avrebbe condotto a formulare un post che, come era naturale che fosse, non poteva rimanere privo di precisazioni o di richieste?

Non so...
tipo...
si parla di tavolino e si dice di mangiare su la tazza... o comunque in bagno...

Oppure che chi si lamenta dell'assenza del tavolino lo fa solo per ottenere qualche cosa al desk

Ma una cosa la chiedo io, piuttosto che porre quesiti a me, non è più semplice rileggere il topic?

Stasera ho passato un'oretta a leggere questa storia / novità del tavolino. Poi il dibattito è andato su binari allusivi che non comprendo e di cui mi dispiaccio. Comunque questa scelta di togliere i tavolini da quasi tutte le cabine "per ragioni di spazio" mi sembra assurda. Potrei giustificarla, al limite, solo per le "interne". E' un altro "tassello" aggiunto a scelte "Costa" di questi ultimi tempi che lasciano veramente perplessi, anche perché non credo molto al calcolo "algoritmico" della spinta propulsiva a scoraggiare la colazione in camera perché non rientrano con i 5 euro sui costi del servizio. Mossa "Karakiri", in un contesto in cui la concorrenza ormai si gioca sul "filo" dei servizi e delle conseguenti scelte. E nessuno potrà convincermi che ci siano state così tante richieste della clientela di togliere i tavolini. Pazzesco, anzi, che qualcuno ci creda, a questa balla spaziale.

Non so...
tipo...
si parla di tavolino e si dice di mangiare su la tazza... o comunque in bagno...

Oppure che chi si lamenta dell'assenza del tavolino lo fa solo per ottenere qualche cosa al desk

Ma una cosa la chiedo io, piuttosto che porre quesiti a me, non è più semplice rileggere il topic?

Si Matteo, sei tu che hai sollevato la questione Ot e francamente qualcosa di Ot c'è ed è questo ultimo scambio di post non inerenti la discussione ma scritti in seguito ad una tua considerazione, francamente, tirata su a forza.

Chi parlava di tazza o bagno lo poneva come considerazione portata all'estremo o letta chissà dove è riportata qui; rimane il fatto che per quanto paradossale o da te rilevabile come Ot continuava a ricondurre all'assenza di un tavolino in cabina.

Qualche volta, Matteo, bisognerebbe avere la semplicità, se non il buonsenso, di dire: "scusate, ho toppato" piuttosto che avvitarsi in una serie di repliche sempre meno chiarificatrici al solo scopo di agitare le acque già sufficientemente intorbidite.
Poi tu fa come credi.

Qualche volta, bisognerebbe avere la semplicità, se non il buonsenso, di dire: "scusate, ho toppato" piuttosto che avvitarsi in una serie di repliche sempre meno chiarificatrici al solo scopo di agitare le acque già sufficientemente intorbidite.
Poi tu fa come credi.

Menomale che lo hai detto tu...

Menomale che lo hai detto tu...

Ancora una volta ermetico ed allusivo e non vorrei pensare in mala fede.
Credi che possa arrivare il momento di manifestare chiaramente il tuo pensiero?
Vuoi spiegare, in modo comprensibile il tuo pensiero?
Perché sai, prediligo nettamente chi si spiega a chi si esprime a monosillabi e visto che questa volta in luogo del voi vi è un diretto riferimento alla mia persona ti invito a spiegare molto chiaramente ed in modo inequivocabile.

Non so...
tipo...

Io molto spesso ho messo la colazione sul tavolino, mi son seduto sul letto ed ho mangiato. Se tolgono il tavolino posso certamente mangiare sul tavolo, vero, ma una battuta sul fare "colazione in bagno" mi sembra si possa concedere. Quindi niente OT.

In oltre 10 anni ne abbiamo lette di cotte e di crude sulle richieste di rimborso ed anche questa è una tipologia di battuta che si può concedere. Quindi niente OT.

Ulteriori suggerimenti sulla moderazione saranno graditi esclusivamente in privato come da regolamento.

Grazie

Che dire, avete detto tutto voi... mettendo un punto finale...
Gli ultimi 14 messaggi parlano chiaro, 8 sono di moderatori( interventi multipli) ed amministratori...
buona media !

Non so...
tipo...

E continuo a non capire.

Hai postato inizialmente questa notizia come un evento che da tutti, qui nel Forum è stato giudicato, con una molteplicità di termini assolutamente negativo. Si son susseguiti post di condanna, post di conferma del provvedimento, di richiesta di chiarimenti tutti comunque leciti, discorsivi ed accompagnati dai commenti e considerazioni di ciascuno di noi.

Nel prosieguo della vicenda, come molte volte avviene in queste occasioni, qualcuno ha stigmatizzato l'operazione della Compagnia con battute , estremizzandola con immagini di derisione, come il tavolino pieghevole da portarsi appresso, ma niente per cui dover intervenire dal punto di visa della moderazione.

Tu citi il fatto del vassoio della colazione appoggiato alla tazza del sanitario, ma non era anche questa una "provocazione" nei confronti della Compagnia? Tu ci hai letto qualcosa di diverso, visto che l'hai citata? Per me una ulteriore battuta, visto oltretutto l'assurdità della cosa.

Spiegami. Tu parli di OT ed è ben vero, ma ti ci sei messo anche tu con la "vignetta" del papà e bambino. Quanto tempo sarebbe passato prima che fossimo accusati di provvedimenti atti a reprimere la parola se avessimo "eliminato" gli OT? (non sono mai eliminati, ma solo nascosti e quindi in ogni momento possono essere recuperati). Quando comoda si scivola negli OT, quando non comoda si dovrebbe provvedere all'applicazione della Netiquette. Io tra le altre cose dovrei essere destinatario di provvedimento per tutti i miei OT di replica alle "bonarie" considerazioni sulla mia età anagrafica ed altro.

Detto questo, te lo chiedo in chiaro; chi sono "soliti" mandino tutto quello (che gli fa comodo) a tarallucci e vino.. E dillo, no, invece di continuar a girarci attorno.

"Solita giostra, altro giro altra corsa" . Di nuovo nascondersi dietro una frase di comodo?

Stasera ho passato un'oretta a leggere questa storia / novità del tavolino. Poi il dibattito è andato su binari allusivi che non comprendo e di cui mi dispiaccio.

Anche io..

Sulla scelta del tavolo, nonostante le spiegazioni più che corrette e comprensibili di Loredana, continuo a pensare che sia l'ennesima trovata di un 'esperto di Marketing' per spillare soldi con la magnifica offerta di un tavolino portatile da installare nella cabina a pagamento.. me è un mio pensiero, nulla di più o di meno di una opinione personale..

Sta di fatto che con le sue 'pensate' il Marketing Costa parte con le navi più che piene, ma sta perdendo clienti fedeli che per anni gli hanno assicurato fior di guadagni: ho almeno una decina di amici che sulle navi Costa non saliranno più, neanche se la compagnia li pagasse per farlo, vale la pena per Costa agire così?
Bhò.. affari loro..

Invece sui binari allusivi, onestamente neanche io li comprendo e me ne dispiaccio..
Matteo, mi scuso, ma sento di doverti rispondere, se poi vorrai andare o no in polemica, onestamente sarà una tua scelta..

si parla di tavolino e si dice di mangiare su la tazza... o comunque in bagno..

E' una battuta, non scema, che vuol dire ''Cara Costa Crociere hai stufato', che altra lettura possono avere quelle frasi?

Non per nulla nell'intervento precedente ho parlato di 'tifo', una cosa è il tifo che vuol vedere la sua 'squadra' sempre come la migliore e la vittima dell'arbitro, una è essere pagati da una compagnia, è diverso.. totalmente diverso..

Una cosa è esprimere una opinione personale, anche se da tifosi, un'altra impedire ad altri di dire la loro, cosa che non mi sembra di aver mai visto, ne qui ne in altri topic..

Ora Off Topic ci vado io, ti faccio notare, se vuoi con polemica, se vuoi senza polemica, che una persona come me, in genere la più tranquilla e tollerante del mondo, ti avrebbe tranquillamente bannato, in passato, se fosse stata un moderatore..

Ci sono dei topic dove non sono mai intervenuto, in quanto tu e non altri, li hai avvelenati trasformandoli in un attacco personale ad altra gente, che evidentemente non ti piaceva..

Ma io volevo parlare dell'argomento, non vedere un Tizio attaccare eternamente un altro e bloccare qualunque discorso sul tema in esame..
A distanza di tempo questi altri personaggi, che in teoria erano secondo te protetti ed appoggiati da chissà chi, non ci sono più, e te, che in teoria eri il vessato (secondo te) sei qui..

Vale la pena di rifletterci o no?

Un saluto (cordiale, ma franco)
Manlio

Ho scritto, tramite fb, a Costa, questo messaggio volutamente "fortino":
"Ho necessità di verificare una notizia apparsa sul forum "crocieristi.it" che mi sembra fuori da ogni logica. Sembrerebbe che Costa stia procedendo alla dismissione dei piccoli tavolini, tanto comodi, dentro le cabine, perchè "i clienti vogliono più spazio". Vorrei sapere se ciò è vero, poiché mi sembra di stare su "scherzi a parte".

La risposta è stata:
"Caro Giuseppe, in merito alla tua richiesta, ti confermiamo che abbiamo scelto di prediligere lo spazio per un maggiore comfort in cabina, dando seguito ai suggerimenti e consigli di molti ospiti. Progressivamente, tale iniziativa sarà adottata a bordo delle nostre nazi, ad eccezione di Costa NeoRiviera e Costa NeoClassica. Un caro Saluto. E. Capo Team.

La mia replica è stata:
"Allora non sono su "scherzi a parte". Non posso condividere ovviamente questa scelta, che giudico esiziale, e che peserà non poco sulle mie prossime...scelte. la motivazione basata sui "suggerimenti e consigli di molti ospiti" mi lascia veramente basito. pazienza. Un caro (e forse, definitivo) saluto anche a voi."

Ci sarà una replica? Naturalmente sanno benissimo, anzi lo sapevano quando ancora ne discutevano, di ricevere lettere o manifestazioni simili a quella molto educata e garbata di Recluta.