• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Novità in casa Costa?

BZ forse hai letto male i miei precedenti post, sono contrario a togliere il tavolino, ma dove hai letto che sono favorevole a questa "sciagurata" decisione?

Sailor, mi hai fatto sorridere :-)
E certamente può essere preferibile in qualsiasi circostanza una bella prima colazione fronte mare.

Ma ciò non toglie che sia appena il caso di dire: ad ognuno il suo (fosse pure il water ) senza voler indagare sui punti di vista altrui facendo il processo a chissà quali intenzioni più o meno recondite.
In fondo la vita è bella perché varia, fortuna vuole che si abbiano punti di vista anche differenti che possano avviare un qualsiasi confronto nel dialogo purché esso non divenga mai tentativo di prevaricazione.

Che obiettivamente stia stretto in certi ambienti è palese ma che per alcuni sarà motivo di rivoluzione in reception per ottenere chissà cosa perché "ha fatto la crociera unicamente per avere il tavolino in cabina" probabilmente pure.

E ribadisco... ad ognuno il proprio punto di vista.

BZ forse hai letto male i miei precedenti post, sono contrario a togliere il tavolino, ma dove hai letto che sono favorevole a questa "sciagurata" decisione?

Assolutamente, mi sono espressa io male intendendo quella frase in senso positivo, sia che riguardasse l'ammissione" di usarlo e averlo talvolta trovato utile o che tu, come me e pochi altri apprezzi questa comodità.
Pur senza andare a fare la crociera per avere il tavolino.

Sent from Winter Palace

Novità in casa Costa?

Che obiettivamente stia stretto in certi ambienti è palese ma che per alcuni sarà motivo di rivoluzione in reception per ottenere chissà cosa perché "ha fatto la crociera unicamente per avere il tavolino in cabina" probabilmente pure.

E su questa considerazione, penso che l'argomento "tavolino in cabina", si sia desolatamente esaurito.
È ben noto che io sia più sincera che gentile, come insegnatomi dal mio Maestro di Cultura metropolitana ed approccio all'utente medio dei social.
Ma trovo che ci sia più desolante tristezza in questa tua frase che in un paio di ballerine ultra flat in simil pelle con la suola di gomma.

Sent from Winter Palace

Premetto che l'eliminazione del tavolo mi sembra assurda soprattutto dopo quasi 20 anni che è parte integrante dell'arredo delle navi Costa... forse avrebbero dovuto vedere prima se era d'impaccio, in quali cabine e con quale occupazione.

Vorrei sottolineare l'infelice frase di Arethus.

Alcuni forse potranno essere degli svitati ma credimi la maggioranza delle assurdità che tocca leggere è opera di di stipendiati la cui mansione è proprio di scrivere sui social e sui forum sviolinate in favore dell'azienda. A più di qualcuno fischieranno le orecchie
.

Arethus...chi sarebbero gli stipendiati?
Non lanciare il sasso nello stagno. Io firmo con il mio nome e cognome, dicci il nome degli stipendiati almeno capiremo meglio.

Cosi' se la cosa ti infastidisce devi cercare tu di discernere nei forum e social vari che frequenti tra chi scrive per aiutare gli altri e chi no.... e magari mettere tra gli ignorati le persone che non ti appaiono genuine.
del resto nonc'è azienda i qualsiasi campo che non usi social e forum, è il mondo della pubblicità e non possiamo far nulla perchè è tutto consentito.

Nel nostro forum NON scrivono stipendiati dalle compagnie, non frequento altri forum e non scrivo altrove......
Io non sono contrario alle diverse posizioni in un forum, a mio avviso sono nati per questo, non mi piacciono velate accuse..."se la cosa ti infastidisce"

Immagino che Arethus si riferisse a quella quota di personale del marketing, la cui occupazione principale è seguire l'andamento di forum, social e varie forme di comunicazione e recensione mediatica................................

Elena, siamo d'accordo che ovunque gli esperti in marketing operino con le logiche da te riportate, non credo però che Arethus si riferisse a questo.

Novità in casa Costa?

Mah, Leo...onestamente su Facebook in più di un'occasione ho letto interventi palesemente pilotati.
E credimi, faccio parte di tanti di quei gruppi, italiani e stranieri, di compagnie di vario livello, eccetera.
Sul tavolino, come su altro.
Denigratori, o incensanti.
Non credo siano state lanciate delle accuse a dito puntato in Casa Crocieristi su emolumenti ed onorari…
È però innegabile che talvolta, l'obiettività dei confronti sia stata inficiata dall'affezione per l'una o per l'altra compagnia.
Questo si è innegabile e dimostrato anche in questo topic, dove si giustifica persino il dover appoggiare un vassoio della colazione sul puff o in una toilette, piuttosto che ammettere che in questo caso c'è stata una mancanza di attenzione rispetto alla comodità dei Crocieristi.

Sent from Winter Palace

Mah, Leo...onestamente su Facebook in più di un'occasione ho letto interventi palesemente pilotati.
E credimi, faccio parte di tanti di quei gruppi, italiani e stranieri, di compagnie di vario livello, eccetera.
Sul tavolino, come su altro.
Denigratori, o incensanti.
Non credo siano state lanciate delle accuse a dito puntato in Casa Crocieristi su emolumenti ed onorari…
È però innegabile che talvolta, l'obiettività dei confronti sia stata inficiata dall'affezione per l'una o per l'altra compagnia.
Questo si è innegabile e dimostrato anche in questo topic, dove si giustifica persino il dover appoggiare un vassoio della colazione sul puff o in una toilette, piuttosto che ammettere che in questo caso c'è stata una mancanza di attenzione rispetto alla comodità dei Crocieristi.

Sent from Winter Palace

Credo che l'intervento di manlio sia la risposta giusta.
Sono dieci anni che combatto gli atteggiamenti di " fede calcistica" , cercando di essere il più obiettivo possibile, ma purtroppo ci sono e ci saranno .
Quì ed altrove.

E su questa considerazione, penso che l'argomento "tavolino in cabina", si sia desolatamente esaurito.
È ben noto che io sia più sincera che gentile, come insegnatomi dal mio Maestro di Cultura metropolitana ed approccio all'utente medio dei social.
Ma trovo che ci sia più desolante tristezza in questa tua frase che in un paio di ballerine ultra flat in simil pelle con la suola di gomma.

Sent from Winter Palace

Ed anche questo è soltanto... un punto di vista. Desolante? Il tuo (ultimo) o il mio? Sempre un punto di vista rimane.
Mi duole ti rattristi per ciò che è unicamente una possibilità, io rattristata non lo sono affatto, ci sono ben altre ragioni per esserlo nella vita che un tavolino presente o mancante in una cabina ne sul pensieto al riguardo di ognuno degli intervenuti su questo 3d.
E non saprei dire se la discussione si sia ormai esaurita... sicuramente lo verificheremo strada facendo.

Ben vengano le tifoserie, Leo.
Ma è anche vero che la facinorosità ce la si aspetta e la si rileva sempre nei gruppi di tifosi, di hooligans, insomma…dal popolo che assiste.
In quello che insomma supporta tutta la struttura di una squadra, e la sua popolarità nel mondo.
Non certo dalla classe dirigente delle squadre, Che non solo biasima i comportamenti dei suddetti, ma risulta sempre elegantemente super partes.

Sent from Winter Palace

Ed anche questo è soltanto... un punto di vista. Desolante? Il tuo (ultimo) o il mio? Sempre un punto di vista rimane.
Mi duole ti rattristi per ciò che è unicamente una possibilità, io rattristata non lo sono affatto, ci sono ben altre ragioni per esserlo nella vita che un tavolino presente o mancante in una cabina ne sul pensieto al riguardo di ognuno degli intervenuti su questo 3d.
E non saprei dire se la discussione si sia ormai esaurita... sicuramente lo verificheremo strada facendo.

Evidentemente il mio eloquio non è stato così chiaro da permettere di capire a quale frase mi riferissi…
Nè di permettere di rispondere alle domande che ho fatto.
Non è un problema.
Anzi, potrebbe addirittura rappresentare la soluzione.
[emoji57]

Sent from Winter Palace

Miriam le cabine con balcone e le esterne sono tutte con divano letto come da piano nave , quindi dove c'e il divano e ' sempre tripla la mia era addirittura quadrupla anche se eravamo in 2,e sono sicurissima che al 7 ponte di tavolini non ce ne sono più (forse in suite).
Mi sembra che la risposta dell'ufficio clienti sia un poco plausibile,come quella che avevano dato a me la scorsa settimana sempre su Favolosa dicendo che i tavolini sarebbero stati tolti anche nelle suite cosa poi smentita.

Io mi quoto e ribadisco che in Costa pensano che siamo stupidi a berci la storia dello spazio specialmente nelle esterne e balcone spaziose come sono,comunque il tavolino ERA molto comodo e utile specialmente in tre persone.

Non sarà mai che in valigia mi debba mettere anche questo.
ad595f60f942c3f251e96a12a094230e.jpg

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Lo venderanno nei terminal, nel pratico kit comprensivo di piastra per capelli, ferro da stiro e stendino per la biancheria.
[emoji57]
Per i soci Diamante, in aggiunta, il pratico detergente iperschiumogeno per la jacuzzi del super upgrade.

Sent from Winter Palace

Lorendena non dimenticare questo:
aeafbc17b95aa35dda94640ab3ea78ce.jpg

Io ne ho uno gonfiabile, che attacco al flessibile della doccia. Torna comodo anche per risciacquare le tazze della colazione...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Lorendena non dimenticare questo:
aeafbc17b95aa35dda94640ab3ea78ce.jpg

Io ne ho uno gonfiabile, che attacco al flessibile della doccia. Torna comodo anche per risciacquare le tazze della colazione...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

E sempre di tazze.....si arriva a parlare[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:

Su questo sacrosanto tavolino si è detto di tutto, e pure io son rimasto stupito della sua rimozione e contrariato da modalità e giustificazioni; non mi ricordo nemmeno il tipo di impiallacciatura perché è sempre stato da me iperutilizzato al punto di non averlo praticamente mai visto "a vuoto".
Detto questo, con una mano scrivo sul Forum, con l'altra prendo dalla stampante i biglietti freschi freschi per una crociera MSC.
QUESTA è, in parte, la mia rimostranza verso Costa. Una goccia nel mare, ma la MIA goccia.
Blue

Fa sempre piacere come i "soliti" mandino tutto quello (che gli fa comodo) a tarallucci e vino.... e mi domando come mai l'Ot non sia neanche stato preso in considerazione....

Sicuramente in altri messaggi si sarebbe gridato allo scandalo....