• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Novità in casa Costa?

In questo tipo di interna, quella in cui ho sempre viaggiato, direi di si
mappainternaclassic.gif
Non si finisce mai di imparare.......

Inviato dal mio ASUS_Z016S utilizzando Tapatalk

Sarò controcorrente, ma quando ho viaggiato in interna ho sempre apprezzato la presenza di una superficie d'appoggio in più.

Sent from Winter Palace

Ripeto, non ho detto che va tolto, ma visto che in quella cabina l'unico punto in cui può stare è dove è rappresentato nel disegno, se devi lavorare al tavolo da noia, se devi passare da noia, etc. etc. e quindi per me da fastidio, ovviamente in cabine più grandi, magari con la poltrona o con il divano il problema non si pone.

Novità in casa Costa?

Spesso viaggio da sola, ma spesso no [emoji6]
Ed ancora di più in due, un'ulteriore superficie dove appoggiare le cose, torno assolutamente utile.
A mio personale e discutibilissimo parere.
E come ho accennato nel momento in cui è stato aperto il topic, non è la questione dei 37 cm2 tavolino…ma l'aver eliminato un comfort non si sa bene per quale motivo.

Sent from Winter Palace

Ma se non c'è il tavolino, ci sono altri piani di appoggio: pouf sotto la scrivania, la scrivania stessa, i due comodini, i due appendini alla parete.

Eccolo, se sono ancora in tempo: per scelta viaggio in interna (per me meglio una settimana in più in interna che una in meno in suite) e sinceramente il tavolino è solo un impiccio, sempre in mezzo alle scatole. Però non sono stato io a chiedere di toglierlo, giuro!

Se non l'hai scritto nel questionario finale, il tavolino rimane.

Sì, perdonatemi. Ma io il puff lo uso per sedermi, il comodino lo uso per tenere le cose che mi sono utili di notte, e sulla scrivania accessori, notebook, telefonini, tablet, etc.
Alla scrivania ci "lavoro" esattamente come alle scrivanie di casa.
Sedendomi sul puff [emoji57]
Molto spesso poi in cabina ho passato dei momenti leggendo seduta con il tavolino davanti o di fianco, su cui appoggiavo un tea o dei tramezzini, o dei dolcetti.
Perché dovrei farlo sedendomi sul letto e appoggiando sui comodini?
Ora venitemi a dire che il "valore" dell'ingombro del tavolino, superava il valore della sua utilità.
E soprattutto garantitemi che non l'avete mai usato, e che la sua presenza o assenza vi è totalmente indifferente.
Perché altrimenti parliamo di aria fritta.
Altrove, qualcuno ha addirittura menzionato per le suite, la possibilità di mettere i vassoi della colazione sul ripiano dell'antibagno. Ma stiamo veramente scherzando?

Sent from Winter Palace

Ma lascia perdere dove mettono i vassoi gli altri, perchè volendo ci sarebbe anche il WC, ops il coperchio del WC.

Quindi tu trascorri il tuo tempo in cabina mangiando dolcetti ed utilizzando il tavolino?

Non saranno decisionali, posto che ciascuno ha il proprio punto di vista, ma forse utili a comprendere quanto spazio possano rubare al vitale movimento all’interno di una cabina interna..

Da qui è visibile lo spazio fra la scrivania ed il letto.
Durante l’utilizzo della scrivania, tirando fuori la panca, sarebbe assolutamente impossibile mantenerlo in quella zona. Dunque andrebbe spostato...

114b9424803b7452fc5a36f5cf5ae861.jpg

E l’unico spazio disponibile rimane il corridoio che conduce all’uscita dalla cabina.
Spazio che appare “interessante”

48d4a6d9ece559a43462be7cb52cba29.jpg

Salvo essere assorbito dal mobile di appoggio al fianco...

5911944830b0fda427958015edbc7993.jpg

Obiettivamente in cabine di certe dimensioni è più un ingombro che altro.

E quando ancora viaggiavamo in 4 in cabina con balcone (non su Costa e con una dimensione nettamente più grande) non abbiamo esitato a farlo spostare all’esterno nel balcone stesso.
Poi, ad ognuno le proprie preferenze, esigenze, necessità... molto semplicemente ;)

Ultima modifica:
Novità in casa Costa?

Miryam, perdonami ma io sono stata educata a mangiare sui tavoli, seduta su una sedia o qualcosa che le somigli.
Non certo a mangiare dove lascio le scarpe, la biancheria "sporca" di tutta una giornata, e provvedo alla mia igiene personale.
E con questo ho risposto alle vostre domande, alle tue domande. Ma nessuno ha risposto alle mie.
Aspetterò
☕️[emoji507][emoji514]

Sent from Winter Palace

Ultima modifica:
Ecco, Loredana ha spiegato benissimo quello che intendevo, in quel tipo di cabina dove lo metti, da fastidio a qualcosa. Questo non vuol dire che non sia stato utilizzato, ma solo che ogni cosa fai, te lo trovi sempre in mezzo. Ma l'ho usato, lo confesso, però non mi picchiare sulle mani BZ...
Se non l'hai scritto nel questionario finale, il tavolino rimane.������
Uffa, quindi dovrò pagare il "supplemento tavolino"? :D

È così. Certamente non fa una grinza, ma noto non senza un certo panico sociale, che evidentemente più di una persona sarebbe disposta e riterrebbe normale fare colazione nel gabinetto, avendo a disposizione i piani d'appoggio dell'antibagno.
Vi inviterei quindi anche a tenere in considerazione che in alcune cabine interne il mobiletto che si vede nelle foto su cui c'è la bottiglia dell'acqua con la glacette, in alcune cabine è una "mensola" di circa 16-18 cm di profondità e non uno stipetto bianta.
Su cui tra l'altro vorrei capire come pensate di fare comodamente colazione, a meno che riteniate la colazione in cabina un'estensione del buffet di un matrimonio a cui si prendono in piedi gli aperitivi.
Personalmente ho sempre pensato che viaggiare in quattro in una interna, sia una penitenza (A volte lo è già in due [emoji849])
Ma io non farò questo commento qualunquista e discriminatorio di chi non può spendere i soldi di una Balcony.
Ah, Balcony notoriamente più generosa di ddimensioni e dalla quale, alla stessa maniera, sono stati tolti i tavolini da davanti al divano biposto.

Sent from Winter Palace

Ecco, Loredana ha spiegato benissimo quello che intendevo, in quel tipo di cabina dove lo metti, da fastidio a qualcosa. Questo non vuol dire che non sia stato utilizzato, ma solo che ogni cosa fai, te lo trovi sempre in mezzo. Ma l'ho usato, lo confesso, però non mi picchiare sulle mani BZ...

Uffa, quindi dovrò pagare il "supplemento tavolino"? :D

Sailor, assolutamente…non è mai nelle mie corde l'utilizzo della forza..tura, che sia fisica o dialettica…[emoji57]
Apprezzo anche e soprattutto la tua onestà nel dire che, sebbene di impiccio, ti è stato forse più utile che deleterio.
Cosa che credo verrà "ammessa"
solo da te, Tiziano e pochi altri.
In fin dei conti è semplicemente per cercare qui all'interno del forum, uno specchio di quello che Costa ha utilizzato come motivazione: che non serviva e che la maggior parte dei suoi clienti aveva richiesto, attraverso i form,più spazio.
Cosa che non corrisponde proprio al vero, se vogliamo fare due conti della serva.
Salvo però continuare a prenotare le interne, dove non in tutte (ma in molte), il tavolino era presente.
O le stesse interne come quelle sul Fortuna, classificate Premium tra l'altro, dove era presente il tavolino, la poltroncina, la scrivania con la specchiera, e l'altra specchiera con la mensola smussa di cui parlavo prima.
È mio dovere quindi apprezzare la tua obiettività.

Sent from Winter Palace

Allora se devo dirla tutta non l'ho usato io, lo usa mia moglie per appoggiare le sue cose, io ne farei a meno.
In una cabina interna più che lavarmi, cambiarmi e riposarmi non riesco a fare, e quindi la colazione me la godo al buffet "spaparanzato" su una bella sedia fronte mare, e l'aperitivo al bar, e la cena al ristorante; non ci penso neanche "a mangiare dove lascio le scarpe, la biancheria "sporca" di tutta una giornata, e provvedo alla mia igiene personale". :D
Però l'idea di mangiare seduto sulla tazza del bagno non è male, un pò mi affascina, sai quanto tempo risparmiato? :D :D :D