Allibita/i?
Il grande assente da questo topic, è stato sospirato... ricercato e chiamato in causa.... ma non si è visto.... è vero che il silenzio vale più di molte parole, ma in questo caso genera un gran rumore.. con questo, nessuno vuole obbligare alla risposta, al dialogo...al confronto... ma stride solo con il concetto di imparzialità che spesso viene rivendicato.
Matteo, continuo a non capirti, se il grande assente è Maurizio (usali i nomi, scusa la durezza con cui ti rispondo, ma non si gira intorno alle cose quando si fanno discorsi di questo tipo) non capisco ne perchè dovrebbe intervenire ne cosa vorresti sentirgli dire..
Intanto se Maurizio è d'accordo o no con la decisione di Costa il problema è suo e non vedo perchè dovrebbe venire a dircelo in modo obbligato, io sono il primo che non sempre mi pronuncio e dico quello che penso, non mi paga nessuno ne per farlo ne per non farlo, sta a me decidere di cosa voglio parlare o non parlare, non certo ad altri..
Secondo, se Maurizio non fosse d'accordo con Costa, visto e considerato che è un ambiente che conosce bene, potrebbe dirlo a chi gli pare a lui e non a noi..
Ed allora?
Scandalo? Dramma? Interessi del Forum?
Ma perchè?
Se un tuo amico o decine di tuoi amici lavorassero in una organizzazione tu sei sicuro che la criticheresti pubblicamente senza alcun problema?
Non serve essere pagati da nessuno, si chiama rispetto per chi conosci e lavora li dentro.. tutto li..
Tu credi che io, fotografo naturalista, iscritto al WWF ed alla Lipu, a cui ho dato molto, ma dove conosco delle persone eccezionali, mi metterei a criticare le due organizzazioni in pubblico sulla gestione di una qualche riserva?
Andrei a quattro occhi da chi dico io e gli farei le mie rimostranze, anzi magari l'ho fatto e certe cose sono cambiate..
Eppure io pago loro, non sono certo loro a pagare me..
Invece la domanda, molto cattiva, la pongo io, ed è lo specchio di quella che ponete spesso e volentieri in tanti..
Sembra che nel forum non si possa criticare Costa altrimenti partono strali di ogni tipo..
Ti dirò, come ho scritto prima, è vero che ci sono 'tifosi' aggressivi nei toni..
Ma io questi 'tifosi' non li ho
MAI visti criticare le altre compagnie, ripeto
MAI.. e sono iscritto dal 2008
Invece la normalità di gente che nella sua vita spesso neanche ci è salita sulle navi Costa è stare li a fare il tiro al bersaglio
CONTRO la compagnia e
CONTRO chi ha il piacere di salirci sopra nonostante i mille difetti..
E' vero o no?
Se provo a scrivere, ed è successo, che la Promenade non mi piace, e non mi piace davvero, subisco un attacco da mezzo mondo..
Se provo a scrivere che Costa ed MSC avranno mille difetti ma prendono 100 su 100 ai controllo Americani ecco il tiro a segno su Manlio..
Se dico che le navi grandi non mi piacciono apriti cielo..
Allora chi è obiettivo?
Chi è provocatorio?
Chi sarebbe il censurato?
Chi passa il tempo ad aprire post che hanno solo lo scopo di criticare la compagnia del cuore di altri e poi si mette a fare la vittima quando qualcuno gli dice di fregarsene se mancano le scarpette regalo al bagno?
Dove sarebbero questi moderatori ed amministratori ''Costisti'' visto che lo sanno tutti che solo Maurizio e Rodolfo salgono su navi Costa e gli altri no?
Non diamo una immagine distorta di tutto, e non attacchiamoci a ciò che non esiste..
In questo post nessuno ha mai detto che la scelta di Costa era sacrosanta e che chi si lamenta è un piagnone, anzi il contrario..
Eppure da questo post escono mille accuse, palesemente artificiali, su una battuta chiarissima ed assolutamente non travisabile, fatte a quale scopo?
Su altri post vi avrei forse seguito ed anche appoggiato anche se con toni e letture diverse dalle vostre, ma qui no.. proprio no..
Un saluto
Manlio