• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Novità in casa Costa?

Non posso che concordare con l' intervento di Mimmo.
La cosa che più mi dispiace è leggere frasi dettate da non so bene quale rancore che spesso degenerando in espressioni offensive che non posso accettare.
Io sul forum cerco serenità e non liti.

Non entro nella questione tavolino è irrilevante ora....

Ma entro nella questione topic, aperto per una discussione lecitamente normale tra utenti di questo forum, liberi di esprimere un' opinione che non è stata loro negata, ma che sta' assumendo un'andamento incomprensibile, altamente polemico e molto offensivo verso moderatori e utenti del forum stesso.

È chiaro e lampante, almeno lo è per me, che l' intento è quello di destabilizzare l' andamento del forum, facendo credere quello che non è , basta leggere attentamente i vari interventi. Non è la prima volta che succede e non solo in questo topic, ma velatamente celato in altre discussioni.

Qui però si è toccato l' apice offendendo pesantemente senza una ragione oggettiva, Loredana/ Costa Magica, che è intervenuta in un post assolutamente normale, senza prese di posizione a favore della Compagnia, eppure è stata accusata senza ragione.
Mi dissocio da questa accusa.

Io, come hanno scritto in molti, non cerco liti sul forum ma serenità.

Ultima modifica:
Sono semplicemente allibita
Vado volutamente in OT ma non posso non esternare il mio disappunto (sulla questione tavolino mi ero già espressa)
Ma è mai possibile che da un po’ di tempo a questa parte in questo forum si deve sempre trovare l’occasione per polemizzare?
È evidente che ognuno ha le proprie idee, e io le rispetto purché vengano espresse in maniera pacata e non aggressiva.
Qui invece mi sebra che ci sia una guerra contro i moderatori e gli amministratori
Perché attaccare in modo gratuito la ‘povera’ Costa Magica che ha cercato solo di raffreddare gli animi?
E poi si pesa e soppesa ogni parola, ogni frase, ogni sfumatura per aizzare i contendenti:(:(:(
Ma se questo forum e/o gli amministratori e/o i moderatori non vi piacciono perché continuate a starci?
Il web è grande e di forum come questo ce ne sono tanti

Io vengo qui, come ha detto più di uno, per rilassarmi, per passare serenamente qualche momento della mia giornata, non per leggere bollettini di guerra

Scusate lo sfogo. In altre situazioni ho preferito tacere, ma adesso mi sembra proprio che si stia esagerando

Chiedo alla moderazione di eliminare totalmente il mio intervento.
E questo non perché rinneghi ciò che ho scritto, che confermo in ogni singola parola.
Ma semplicemente perché in seguito alle elisioni delle parti ritenute offensive, ma che come ha potuto leggere chi ha avuto accesso a tutto il mio post prima dell'intervento di Rodolfo erano ampiamente descritte e motivate, ciò che ne rimane snatura completamente il mio pensiero e contraffà totalmente il senso del mio scritto, sofisticandolo di un intento totalmente ed esclusivamente ingiurioso e questa è una cosa che ritengo assolutamente intollerabile.
Rimango in attesa di cancellazione.

Sent from Winter Palace

Ma tu guarda un povero tavolino che putiferio ha scaturito!

Dalle mie parti si dice....."sembra di essere all'asilo Mariuccia".....

Gli argomenti trattati in questo forum sono aperti a tutti gli utenti in lungo e in largo, ma è mai possibile che non si riesca a dialogare tranquillamente senza accanirsi verso questi poveri Moderatori ed Amministratori che accolgono a braccia aperte chiunque si iscriva.

Mi scuso per essere andata OT, se volete cancellare perchè ho sbagliato a scrivere, fate pure.
Buona serata a tutti!

E questo non perché rinneghi ciò che ho scritto, che confermo in ogni singola parola.
Ma semplicemente perché in seguito alle elisioni delle parti ritenute offensive, ma che come ha potuto leggere chi ha avuto accesso a tutto il mio post prima dell'intervento di Rodolfo erano ampiamente descritte e motivate, ciò che ne rimane snatura completamente il mio pensiero e contraffà totalmente il senso del mio scritto, sofisticandolo di un intento totalmente ed esclusivamente ingiurioso e questa è una cosa che ritengo assolutamente intollerabile.

Sent from Winter Palace

Per un solo ed unico termine che ho reso illeggibile, offensivo ed inutile ai fini dell'esposizione, l'intero post perde di significato e contenuti?

Era mia intenzione evitare di replicare.
Non scriverò altro che questa richiesta di essere cancellata dal forum.
Entro stasera, gradirei.
Vorrei evitare di dover mendicare più di una volta la cancellazione com'è stato fatto da altre persone.
Ciò che dovevo dire l'ho detto.
Meno simpaticamente delle divertenti citazioni fatte a supporto della propria tesi.

Mi dispiace che ci si sia fermati alla questione tavolino… Speravo si vedesse oltre.
Buona continuazione.
-E-

Sent from Winter Palace

Elena, ti ho letto è stimata fin dal primo post che hai scritto................ti prego non deludermi

Ma se in attesa della cancellazione, non si scrivesse, e non si leggesse ? [emoji23][emoji23][emoji23]
Per non seguire il forum serve la cancellazione? [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio ASUS_Z016S utilizzando Tapatalk

Rodolfo, per quello che riesco a leggere io dai miei devices...mancano 3/4 del mio intervento.
Se lo ritieni necessario lo ripubblico, ma a meno che qualcun altro abbia fatto degli interventi di taglio e cucito prima di te, è ben più di una parola quella che è stata eliminata.
Ed ovviamente ciò che ne rimane, riconduce a ciò che ho esposto poc'anzi.

Sent from Winter Palace

Allibita/i?
Per cosa? È solo chi tiene al forum che resta e dice le proprie opinioni... pensieri.

Guardate che qui nessuno si diverte, nessuno fa questo sport... tutti lavoriamo e tutti abbiamo pensieri più importanti... e quando lo svago diventa motivo per rodersi il fegagato che le persone parlano.

Negli anni abbiamo visto andar via... o mandar via..... o fare in modo che andassero via, fior fior di utenti che HANNO FATTO QUESTO FORUM, perché se dietro le quinte c'è un lavoro di amministratori e di moderatori.... fuori da esse c'è chi ci ha incantato con i LORO viaggi, foto e pensieri... che ha condiviso con tutti noi le LORO emozioni e momenti particolari della LORO vita. Quindi, non dimentichiamoci che il forum è fatto da persone e che i proprietari ci danno una tela su cui gli utenti a volte, creano dei capolavori.

È troppo facile dire "non ti piace, cambia" questo vuol dire non vedere le montagne e concentrarsi dietro una foglia, di comodo... questo vuol dire non tenere al forum, ma farsi scivolare tutto addosso... tanto in qualche modo andrà!

Sono stati chiesti i nomi, li hanno fatti (ed erano i miei stessi) .... non va bene
Sono state chieste le motivazioni, idem come sopra.... e non va bene
È stata chiesta trasparenza (che si chiede sempre da questa parte della "barricata" , strano).... e non va bene

Quindi, cosa va bene? Che insindacabilmente venga detto .... questo sì e questo no? Trincerandosi dietro a una regolamentazione?
Per fortuna l'essere umano evolve, a volte anche troppo.
Le regole sono fatte per essere discusse e rimodellate, ma questo non è il punto. Il punto è il "solito copione".... un utente esterna che le cose non gli vanno bene.... e puntualmente arriva la schiera di moderatori, super moderatori, amministratori etc etc
Poi appaiono quelli che aspettano che le acque siano ben difese... ed allora si pronunciano
Se vi sentite toccati, è un vostro problema...

È sempre così, da anni

Quello stramaledetto tavolino, non è nulla, è un simbolo.... e non lo si vuole capire, forse per comodo... il punto non è tavolino si o no, il punto è l'ennesima presa in giro... l'ennesima beffa...
E ogni volta che ci giriamo dall'altra parte per non vedere ciò che ci stanno facendo.... gli stiamo solo dando la possibilità di creare un altra presa in giro.

Questo vale per Costa e per tutte le altre compagnie, poi c'è chi ne fa di più di rumore semplicemente perché è la più forte sul territorio.

Eppure si va avanti, il forum va avanti... alcuni nomi neanche ce li ricordiamo più... la memoria del web è molto corta...
nuove idee degli amministratori, nuovi progetti.... tutto molto bello, ma si sta pensando solo al tetto.... senza vedere che le fondamenta sono pericolanti.

Qualche tempo fa lessi una cosa che mi lasciò di stucco, i forum hanno vita breve.... le compagnie preferiscono i blog... dove non c'è il contraddittorio.

Il grande assente da questo topic, è stato sospirato... ricercato e chiamato in causa.... ma non si è visto.... è vero che il silenzio vale più di molte parole, ma in questo caso genera un gran rumore.. con questo, nessuno vuole obbligare alla risposta, al dialogo...al confronto... ma stride solo con il concetto di imparzialità che spesso viene rivendicato.

Chiudo con una cosa che mi sta molto a cuore, nonostante la diatriba su la proprietà da parte del forum sul materiale scritto dagli utenti... fate una semplice cosa, cancellate gli utenti che ve lo chiedono... non è un diritto o un dovere, ma una forma di RISPETTO.

Quello stramaledetto tavolino, non è nulla, è un simbolo.... e non lo si vuole capire, forse per comodo... il punto non è tavolino si o no, il punto è l'ennesima presa in giro... l'ennesima beffa...
E ogni volta che ci giriamo dall'altra parte per non vedere ciò che ci stanno facendo.... gli stiamo solo dando la possibilità di creare un altra presa in giro.

ma che stai a di??????

Il grande assente da questo topic, è stato sospirato... ricercato e chiamato in causa.... ma non si è visto.... è vero che il silenzio vale più di molte parole, ma in questo caso genera un gran rumore.. con questo, nessuno vuole obbligare alla risposta, al dialogo...al confronto... ma stride solo con il concetto di imparzialità che spesso viene rivendicato.

.

se hai problemi personali con Maurizio, chiarisci direttamente con lui. senza coinvolgere il forum

Il punto è che io non ho problemi con nessuno...
Li ha visti tu perché hai interpretato così, se li avessi avuti... l'avrei detto.

Non è difficile.

Poi, in molti hanno espresso lo stesso mio concetto... Manlio, Mcp... zarina... perché quoti solo me?

Hai problemi con me? :) :)

Il punto è che io non ho problemi con nessuno...
Li ha visti tu perché hai interpretato così, se li avessi avuti... l'avrei detto.

Non è difficile.

Poi, in molti hanno espresso lo stesso mio concetto... Manlio, Mcp... zarina... perché quoti solo me?

Hai problemi con me? :) :)

:D si mi sei antipatico..............scherzo....perché solo tu mi hai dato questa impressione.

Ridendo e scherzando si dice la verità :)
Ma non è un problema!
Mi spiace solo che non sia riuscito a farmi capire, visto le impressioni che do!

Mi autoquoto perché anche nella situazione contingente, apprezzo e riconosco SEMPRE la correttezza.
Rodolfo, ti chiedo scusa perché è un problema dei miei device Apple, che non so per quale motivo mi mostrano solo a una parte del mio intervento.
Che a meno del termine asteriscato (moderazione che io non vedo) appare invece integro.

Sent from Winter Palace

Black Zarina, in questo post ha toccato molti punti che in tanti pensavano, e pochi scrivevano.
Il tavolino... una stupidata rispetto a quello che la grande C ha fatto in questi anni... ma sono scelte aziendali che devono andare oltre all'affetto che un crocierista ha maturato nel corso degli anni e quindi devono essere prese per tali. Fortunatamente esiste molta concorrenza, ma questo non può giustificare certe risposte che una Grande Azienda fornisce ai suoi clienti, facendo passare come grandi miglioramenti, delle caxxte pazzesche... diceva Fantozzi.
Magari vorrebbero pure essere ringraziati...

in questo caso...hanno fatto più spazio in camera...che volete di più?

Non dimenticate, vi fanno pure fare ginnastica quando siete a pranzo al self service se avete sete, vi alzate e andate a prendervi da bere, ma avete pagato l'all inclusive. Qualcuno sosteneva nel forum che questa scelta è sicuramente migliore di essere serviti al tavolo...

Vogliamo poi riparlare del club...e dei punti... ahahaah.. meglio di no.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Allibita/i?

Matteo, continuo a non capirti, se il grande assente è Maurizio (usali i nomi, scusa la durezza con cui ti rispondo, ma non si gira intorno alle cose quando si fanno discorsi di questo tipo) non capisco ne perchè dovrebbe intervenire ne cosa vorresti sentirgli dire..

Intanto se Maurizio è d'accordo o no con la decisione di Costa il problema è suo e non vedo perchè dovrebbe venire a dircelo in modo obbligato, io sono il primo che non sempre mi pronuncio e dico quello che penso, non mi paga nessuno ne per farlo ne per non farlo, sta a me decidere di cosa voglio parlare o non parlare, non certo ad altri..

Secondo, se Maurizio non fosse d'accordo con Costa, visto e considerato che è un ambiente che conosce bene, potrebbe dirlo a chi gli pare a lui e non a noi..

Ed allora?

Scandalo? Dramma? Interessi del Forum?

Ma perchè?

Se un tuo amico o decine di tuoi amici lavorassero in una organizzazione tu sei sicuro che la criticheresti pubblicamente senza alcun problema?

Non serve essere pagati da nessuno, si chiama rispetto per chi conosci e lavora li dentro.. tutto li..

Tu credi che io, fotografo naturalista, iscritto al WWF ed alla Lipu, a cui ho dato molto, ma dove conosco delle persone eccezionali, mi metterei a criticare le due organizzazioni in pubblico sulla gestione di una qualche riserva?

Andrei a quattro occhi da chi dico io e gli farei le mie rimostranze, anzi magari l'ho fatto e certe cose sono cambiate..

Eppure io pago loro, non sono certo loro a pagare me..

Invece la domanda, molto cattiva, la pongo io, ed è lo specchio di quella che ponete spesso e volentieri in tanti..

Sembra che nel forum non si possa criticare Costa altrimenti partono strali di ogni tipo..

Ti dirò, come ho scritto prima, è vero che ci sono 'tifosi' aggressivi nei toni..

Ma io questi 'tifosi' non li ho MAI visti criticare le altre compagnie, ripeto MAI.. e sono iscritto dal 2008

Invece la normalità di gente che nella sua vita spesso neanche ci è salita sulle navi Costa è stare li a fare il tiro al bersaglio CONTRO la compagnia e CONTRO chi ha il piacere di salirci sopra nonostante i mille difetti..

E' vero o no?

Se provo a scrivere, ed è successo, che la Promenade non mi piace, e non mi piace davvero, subisco un attacco da mezzo mondo..
Se provo a scrivere che Costa ed MSC avranno mille difetti ma prendono 100 su 100 ai controllo Americani ecco il tiro a segno su Manlio..
Se dico che le navi grandi non mi piacciono apriti cielo..

Allora chi è obiettivo?
Chi è provocatorio?
Chi sarebbe il censurato?

Chi passa il tempo ad aprire post che hanno solo lo scopo di criticare la compagnia del cuore di altri e poi si mette a fare la vittima quando qualcuno gli dice di fregarsene se mancano le scarpette regalo al bagno?

Dove sarebbero questi moderatori ed amministratori ''Costisti'' visto che lo sanno tutti che solo Maurizio e Rodolfo salgono su navi Costa e gli altri no?

Non diamo una immagine distorta di tutto, e non attacchiamoci a ciò che non esiste..

In questo post nessuno ha mai detto che la scelta di Costa era sacrosanta e che chi si lamenta è un piagnone, anzi il contrario..

Eppure da questo post escono mille accuse, palesemente artificiali, su una battuta chiarissima ed assolutamente non travisabile, fatte a quale scopo?

Su altri post vi avrei forse seguito ed anche appoggiato anche se con toni e letture diverse dalle vostre, ma qui no.. proprio no..

Un saluto
Manlio

Sono fra le ultime ruote di questo carro. Ma invito a una riflessione per ricondurre tutto a una misura, possibilmente senza danni collaterali inutili. Mi sono avvicinato a questo forum nella convinzione (che comunque permane) di avere consigli da forumisti anziani di crociere ed esperti e di dare anch'io qualche contributo di giudizio e di informazioni sulle mie (ahimè) limitatissime esperienze di un modo di far vacanza che mi ha stregato fin dalla prima (tardiva) esperienza di 3 anni fa. E mi ci avvicino, (investendo un pò di tempo la sera) nei periodi in cui mi accingo a partire o sono appena tornato dalla vacanza sul mare. Qui ci sta gente che vanta 30 e passa crociere, ma soprattutto contributori e moderatori di livello. Leggo però di antichi schieramenti, di partiti "pro" e "contra" Costa, di difese "interessate" da facilitazioni di visite navi, di rapporti amicali/parentali, di silenzi tattici e altre cose che ovviamente registro con un certo distacco. Volo più alto. Come utente "medio", veramente si può pensare che possa un silenzio interessato o un giudizio forzato e influenzato da "appartenenza, tifoseria, partigianeria" cambiare le mie scelte? O che una batteria di edulcoratori possa influenzarmi? Mi sono confrontato e visto con Lorendena. Abbiamo fatto insieme delle valutazioni. Non la vedo affatto schierata. Ha provato l'una e l'altra Compagnia. Non è tipa da lamentarsi senza ragione. Soppesa e valuta, come me. Ci facciamo le esperienze e ce le raccontiamo. Ho letto le considerazioni di Costa Magica. Non mi ha convinto la sua disamina spaziale. Ma non per questo la potrei mai "classificare", o "dietroleggerla" come una "difensora interessata" della scelta (a mio parere, ripeto: assurda) di Costa. E continuerò con interesse a leggere i suoi giudizi di valore. La prossima volta, tra le numerose variabili che influenzano la mia scelta finale di viaggio (samsara, itinerario, servizi, eleganza e grandezza nave, voglia di provare la concorrenza, etc...) anche questa non lucida follia di Costa di gettare a mare i tavolini avrà il suo peso specifico. Leggo, pondero e nessuno sarà vangelo, Vorrei però invitare Black Zarina, di cui apprezzo tanto l'eroico furore, la sincerità e la gagliardia espressiva (magari altri la pensano in modo diverso, ma a me piace), a ripensare alla scelta di abbandonare questa "giostra". In fondo è un semplice forum. E si può sbagliare. Tutti. Ma non mi piace che te ne vai. Non mi piace, questa cosa. :Rinuncio ai tavolini, ma non mi va di non leggere più BZ. :D

Matteo, continuo a non capirti, se il grande assente è Maurizio (usali i nomi, scusa la durezza con cui ti rispondo, ma non si gira intorno alle cose quando si fanno discorsi di questo tipo) non capisco ne perchè dovrebbe intervenire ne cosa vorresti sentirgli dire..

Intanto se Maurizio è d'accordo o no con la decisione di Costa il problema è suo e non vedo perchè dovrebbe venire a dircelo in modo obbligato, io sono il primo che non sempre mi pronuncio e dico quello che penso, non mi paga nessuno ne per farlo ne per non farlo, sta a me decidere di cosa voglio parlare o non parlare, non certo ad altri..

Secondo, se Maurizio non fosse d'accordo con Costa, visto e considerato che è un ambiente che conosce bene, potrebbe dirlo a chi gli pare a lui e non a noi..

Ed allora?

Scandalo? Dramma? Interessi del Forum?

Ma perchè?

Se un tuo amico o decine di tuoi amici lavorassero in una organizzazione tu sei sicuro che la criticheresti pubblicamente senza alcun problema?

Non serve essere pagati da nessuno, si chiama rispetto per chi conosci e lavora li dentro.. tutto li..

Tu credi che io, fotografo naturalista, iscritto al WWF ed alla Lipu, a cui ho dato molto, ma dove conosco delle persone eccezionali, mi metterei a criticare le due organizzazioni in pubblico sulla gestione di una qualche riserva?

Andrei a quattro occhi da chi dico io e gli farei le mie rimostranze, anzi magari l'ho fatto e certe cose sono cambiate..

Eppure io pago loro, non sono certo loro a pagare me..

Invece la domanda, molto cattiva, la pongo io, ed è lo specchio di quella che ponete spesso e volentieri in tanti..

Sembra che nel forum non si possa criticare Costa altrimenti partono strali di ogni tipo..

Ti dirò, come ho scritto prima, è vero che ci sono 'tifosi' aggressivi nei toni..

Ma io questi 'tifosi' non li ho MAI visti criticare le altre compagnie, ripeto MAI.. e sono iscritto dal 2008

Invece la normalità di gente che nella sua vita spesso neanche ci è salita sulle navi Costa è stare li a fare il tiro al bersaglio CONTRO la compagnia e CONTRO chi ha il piacere di salirci sopra nonostante i mille difetti..

E' vero o no?

Se provo a scrivere, ed è successo, che la Promenade non mi piace, e non mi piace davvero, subisco un attacco da mezzo mondo..
Se provo a scrivere che Costa ed MSC avranno mille difetti ma prendono 100 su 100 ai controllo Americani ecco il tiro a segno su Manlio..
Se dico che le navi grandi non mi piacciono apriti cielo..

Allora chi è obiettivo?
Chi è provocatorio?
Chi sarebbe il censurato?

Chi passa il tempo ad aprire post che hanno solo lo scopo di criticare la compagnia del cuore di altri e poi si mette a fare la vittima quando qualcuno gli dice di fregarsene se mancano le scarpette regalo al bagno?

Dove sarebbero questi moderatori ed amministratori ''Costisti'' visto che lo sanno tutti che solo Maurizio e Rodolfo salgono su navi Costa e gli altri no?

Non diamo una immagine distorta di tutto, e non attacchiamoci a ciò che non esiste..

In questo post nessuno ha mai detto che la scelta di Costa era sacrosanta e che chi si lamenta è un piagnone, anzi il contrario..

Eppure da questo post escono mille accuse, palesemente artificiali, su una battuta chiarissima ed assolutamente non travisabile, fatte a quale scopo?

Su altri post vi avrei forse seguito ed anche appoggiato anche se con toni e letture diverse dalle vostre, ma qui no.. proprio no..

Un saluto
Manlio
Da premettere, che l'ultimo "finimondo" è stato su una discussione MSC, e allora le motivazioni c'erano. [emoji6]

Inviato dal mio ASUS_Z016S utilizzando Tapatalk